Io non voto perché....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 23 set 2022, 12:53 Condivido l'analisi perfetta di MezzoCondito Smiling . Non fa una piega . Con una unica variante sulla "soluzione". *
Chi si reca a votare oggi ( con le informazioni di cui disponiamo e dopo le "SOLE"= fregature che ci hanno rifilato ) e lo fa con serenità e fiducia, secondo me, significa che ha osservato in modo distratto e/o parziale lo scenario politico che abbiamo di fronte.
Partecipare ad una partita truccata( già in partenza), che risultato sortirà? Che a vincere sarà sempre il baro ( il politico / il sistema e mai il cittadino ).

Mi domando, perché noi cittadini italici ci ostiniamo a credere che l'Italia sia fornita di democrazia? ( non mi ci raccapezzo ).
Se fosse vero che il cdx, a questo giro, avrà l'opportunità di prendere le redini del governo e MIGLIORARE l'Italia, pensate che il sor Mattarella ( uomo assai democratico - sic! ) avrebbe permesso questo? Francamente, lo escludo.
Poi, eliminando i partiti canonici ( che si presuppone siano collusi e già intrappolati e ricattati dal Sistema) , se fosse vero che i politici cosiddetti anti-sistema avessero MIRE NOBILI, per quale motivo hanno scelto l'egoismo / l'egocentrismo e hanno scelto di affrontare il nemico ( o presunto tale) tutti DIVISI? E hanno scelto, dunque, di mantenere le loro egoistiche ideologie politiche, anziché puntare alla salvezza EBBASTA
dell'Italia? Pertanto, questo approccio e questa strategia, denota buona fede o mala fede? Buona la seconda ( secondo il mio punto di vista).

* Vedo più efficace e più saggio il "metodo Gandhi", rispetto ad una guerra civile, cruenta. Penso che, al primo accenno di violenza, verrebbe istituito lo Stato di Polizia permanente. Ho il sospetto che non aspettino altro( in Italia).
E questo potrebbe essere anche il motivo per il quale abbiano riempito l'Italia di clandestini. Probabilmente, lo hanno fatto per partecipare (questi immigrati clandestini ) ad una guerra civile, dove, in mezzo alla mischia il Sistema introduca "i sinistri anti-italiani " ( tra i quali i suddetti immigrati clandestini) ; in modo che, la ribellione SANA ,diventi una guerra tra cittadini : italiani consapevoli VS inconsapevoli anti-italiani + immigrati. Quindi, escluderei come soluzione la "guerra civile cruenta", perché, penso che sia prevista e attesa ( con la bava alla bocca) dal sistema.

P.S. Concludendo: Non capisco perché Gandhi venga considerato tutt'ora un "genio e un saggio" della politica ( con la sua rivoluzione, assieme al popolo, in India ) e se invece la stessa cosa la si proponesse in Italia, questa verrebbe considerata ( dai votanti) una azione irresponsabile e folle.
A suo tempo ( nel 2012), in Italia, ci avevano provato i pacifici ma concreti forconi, i quali terrorizzarono letteralmente il Sistema ( il termine forcone era solo simbolico, non imbracciavano nessun forcone). Tale "rivoluzione" stava andando a segno, ma poi si unirono alla protesta gli INFILTRATI ( politici, massoni e mafiosi ) e tutto finì a tarallucci e vino. Dagli errori si impara e oggi ( memori di quella esperienza), in teoria, i cittadini italiani ( consapevoli), potrebbero ottenere un risultato davvero efficace e risolutivo.

Allego questo video, che dimostra quanto il sistema, in Italia, sia troppo incancrenito per poter - anche solo immaginare - di modificarlo ( lievemente) in meglio, dall'interno.

https://www.youtube.com/watch?v=GgXSR2I8gHg
Dopo undici anni di astensionismo incazzato Domenica vado a votare .

Uno dei motivi per cui lo faccio (ultimo tentativo) é perché spero che questo governo sia sufficientemente forte da sostenere coi fatti la riforma della giustizia di Bongiorno e Nordio .

So bene che é difficile perché ci vuole un governo con una maggioranza tale che può votarsi tutto quel che gli pare e spero di contribuire per il mio piccolo ad affondare Magistratura Democratica e i suoi sgherri che in e attorno alla politica fanno il bello e il cattivo tempo da troppi anni .

Soprattutto spero che riescano a depoliticizzare l'obbrobrio che é la magistratura .

P.S. Mi ero rassegnato a un avviso di garanzia alla Meloni .
Non é arrivato..........stanno preparando qualcosa di peggio ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da RedWine »

Le ragioni della mia scelta di andare alle urne. In più, rispondo ad alcuni commenti sotto al mio ultimo Cinegiornale Leuropeista. La satira non andrebbe spiegata, ma tocca comunque chiarire alcune cose.
Matteo Brandi
i due video di cui parla, regolarmente censurati (ma non cancellati) da YourTube.

https://www.youtube.com/watch?v=mnAJr6KUH_w
https://www.youtube.com/watch?v=p1k7ovA9DrM
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Sayon »

Chi vota, vota.
Chi non vota, ne ha il diritto. Lo stesso diritto che hanno ibambini di 5 anni e i malati mentali. Hanno bisogno di un adulto che li guidi, perche loro non sanno cosa fare. E quindi, secondo me, FANNO BENE a non votare.
Rispondi