Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da vatel »

Scusate se insisto in modo addirittura borioso su questo punto, ma almeno che non mi sbaglio (e lo spero tanto), mi sembra che siccome non siamo crollati con la pandemia l'UE abbia finalmente trovato il grimaldello per farci fallire e quindi ricomprarsi a due soldi le nostre aziende, ovvero alzare il prezzo del gas e proibirci di rimuovere le sanzioni a Putin.

Ripeto: spero di essere smentito dai fatti e di essere solo pessimista, ma se ce la faranno mi spiace, ma la colpa è solo nostra e dei politici italiani, perchè se l'UE non può o non vuole impedire queste vergognose speculazioni vuol dire che non serve a niente e ne è complice; l'unica soluzione appunto è che l'Italia esca subito dall'UE, ne guadagnerebbe perchè sarebbe libera di fare quello che va bene per lei.

Se invece vuole restarci e farsi rispettare allora specie il CDX deve puntare i piedi ovvero minacciare i partner europei ed americani non solo di uscire dalla UE, ma di rimuovere le sanzioni a Putin.

Se non sanno come fare prendessero lezioni da Erdogan che non solo è abile, ma si fa anche rispettare eccome si fa rispettare..
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da heyoka »

Fai bene ad insistere....
Io sono d' accordo con la tua analisi.
Un po' meno sulla TUA terapia che suggerisci di esercitare da NOI elettori.
Mai come adesso bisogna convogliare tutti i voti su un SOLO partito che possa FAR PAURA a Byden.
E il suggerimento, certamente senza volerlo,
ci viene dato proprio dalla CIA.
Ma bisogna NON ESSERE TROTONI, per riuscire a comprenderlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da vatel »

heyoka ha scritto: 15 set 2022, 11:02 Fai bene ad insistere....
Io sono d' accordo con la tua analisi.
Un po' meno sulla TUA terapia che suggerisci di esercitare da NOI elettori.
Mai come adesso bisogna convogliare tutti i voti su un SOLO partito che possa FAR PAURA a Byden.
E il suggerimento, certamente senza volerlo,
ci viene dato proprio dalla CIA.
Ma bisogna NON ESSERE TROTONI, per riuscire a comprenderlo.
Potrei essere d'accordo con te, ma la Meloni ce la sta mettendo tutta per non farsi votare e perdere le elezioni :roll:
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vatel ha scritto: 15 set 2022, 10:36 Scusate se insisto in modo addirittura borioso su questo punto, ma almeno che non mi sbaglio (e lo spero tanto), mi sembra che siccome non siamo crollati con la pandemia l'UE abbia finalmente trovato il grimaldello per farci fallire e quindi ricomprarsi a due soldi le nostre aziende, ovvero alzare il prezzo del gas e proibirci di rimuovere le sanzioni a Putin.

Ripeto: spero di essere smentito dai fatti e di essere solo pessimista, ma se ce la faranno mi spiace, ma la colpa è solo nostra e dei politici italiani, perchè se l'UE non può o non vuole impedire queste vergognose speculazioni vuol dire che non serve a niente e ne è complice; l'unica soluzione appunto è che l'Italia esca subito dall'UE, ne guadagnerebbe perchè sarebbe libera di fare quello che va bene per lei.

Se invece vuole restarci e farsi rispettare allora specie il CDX deve puntare i piedi ovvero minacciare i partner europei ed americani non solo di uscire dalla UE, ma di rimuovere le sanzioni a Putin.

Se non sanno come fare prendessero lezioni da Erdogan che non solo è abile, ma si fa anche rispettare eccome si fa rispettare..
Penso proprio che sia così. Cioè che solo l'uscita dalla UE ( e Euro) potrebbe salvare questa nave ITALIA , bombardata ininterrottamente dai PIRATI stranieri e da pirati interni ( come Draghi ) e, a sua volta, guidata da tanti Schettino.
Ma, appunto, siccome abbiamo solo comandanti/politici in versione Schettino, io penso che dovremmo ( noi cittadini )fare in modo che l'intera classe politica venga ESILIATA in blocco.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da vatel »

Michelangelo ha scritto: 20 set 2022, 9:44
vatel ha scritto: 15 set 2022, 10:36 Scusate se insisto in modo addirittura borioso su questo punto, ma almeno che non mi sbaglio (e lo spero tanto), mi sembra che siccome non siamo crollati con la pandemia l'UE abbia finalmente trovato il grimaldello per farci fallire e quindi ricomprarsi a due soldi le nostre aziende, ovvero alzare il prezzo del gas e proibirci di rimuovere le sanzioni a Putin.

Ripeto: spero di essere smentito dai fatti e di essere solo pessimista, ma se ce la faranno mi spiace, ma la colpa è solo nostra e dei politici italiani, perchè se l'UE non può o non vuole impedire queste vergognose speculazioni vuol dire che non serve a niente e ne è complice; l'unica soluzione appunto è che l'Italia esca subito dall'UE, ne guadagnerebbe perchè sarebbe libera di fare quello che va bene per lei.

Se invece vuole restarci e farsi rispettare allora specie il CDX deve puntare i piedi ovvero minacciare i partner europei ed americani non solo di uscire dalla UE, ma di rimuovere le sanzioni a Putin.

Se non sanno come fare prendessero lezioni da Erdogan che non solo è abile, ma si fa anche rispettare eccome si fa rispettare..
Penso proprio che sia così. Cioè che solo l'uscita dalla UE ( e Euro) potrebbe salvare questa nave ITALIA , bombardata ininterrottamente dai PIRATI stranieri e da pirati interni ( come Draghi ) e, a sua volta, guidata da tanti Schettino.
Ma, appunto, siccome abbiamo solo comandanti/politici in versione Schettino, io penso che dovremmo ( noi cittadini )fare in modo che l'intera classe politica venga ESILIATA in blocco.
Credo sia un'utopia, non siamo l'Islanda, meglio lavorare ai fianchi costringendoli ad un referendum che li inchioderebbero ai loro doveri, ma se gl'italiani non si danno una mossa e smettono solo di lamentarsi non cambierà mai nulla.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da Vento »

Come già detto e ripetuto tante volte, la prudenza, la paura hanno portato la destra in una posizione ambigua e confusa sulle cose internazionali. La perfidia della sinistra li inchioda sempre sul "ma voi con chi state?", stupido modo di guardare alla geopolitica, che richiede analisi e distinzioni accurate. Ma la propaganda della sinistra queste cose le impedisce e limita il discorso in modo infantile, per gente emotiva che si rifiuta di ragionare, come il proprio elettorato.
Difficile per la destra sovranista cancellare la sua legittima simpatia per la Russia di Putin, senza così rinnegare le proprie identità, anche per la Meloni che dubito si riconosca nel deliro bellico di Biden e guardi semmai a Trump (considerato che biden è dem e la Meloni è politicamente opposta), che si può immaginare e sperare prenda posizioni più accettabili se vincerà.
La destra avrebbe forse fatto meglio ad avere più coraggio ed esporre una visione della geopolitica più ragionata, ad esempio distinguendo tra atlantismo e bidenismo, cose diverse. Avrebbe potuto rivendicare la propria volontà di pace, senza disconoscere la NATO, ma criticando cautamente l'attuale politica usa, che è altra cosa. Credo che un membro della Nato abbia il diritto di dissentire sulle sue scelte contingenti, ci mancherebbe. Anche se l'Italia non conta niente, avrebbe comunque fatto una figura migliore, mostrando di avere carattere. Erdogan fa di peggio e nessuno lo contesta.
Invece così tutti capiscono che sono i soliti italiani ipocriti e falsi per paura e forse pensano cose assai diverse, come del resto molti membri della Nato che la sopportano come una forma di schiavitù.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Luigi
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2019, 7:35
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 17 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da Luigi »

Condivido la tua analisi, uscire dall'europa subito e stampare la lira e far circolare la doppia moneta lira euro. Trump aveva ragione, siamo schiacciati da un asse europeo pazzesco, abbiamo svenduto 432 marchi storici che ci invidiavano tutto il mondo la chiamavamo Italianità. Speriamo che non toccano l'ultimo bene che ci è rimasto. "Le spiagge". Classe politica di traditori.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Morte tua vita mia, ovvero come conquistare l'Italia con l'aiuto degli italiani

Messaggio da leggere da vatel »

Luigi ha scritto: 8 ott 2022, 13:53 Condivido la tua analisi, uscire dall'europa subito e stampare la lira e far circolare la doppia moneta lira euro. Trump aveva ragione, siamo schiacciati da un asse europeo pazzesco, abbiamo svenduto 432 marchi storici che ci invidiavano tutto il mondo la chiamavamo Italianità. Speriamo che non toccano l'ultimo bene che ci è rimasto. "Le spiagge". Classe politica di traditori.
Anche la speranza della Meloni di cambiare l'UE mi sembra alquanto un'utopia, ma spero di sbagliarmi.
Rispondi