Lezioni di filosofia applicata alla politica ed alla società: la globalizzazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Lezioni di filosofia applicata alla politica ed alla società: la globalizzazione

Messaggio da leggere da vatel »

Credo che l'analisi che fanno questi due professori siano veramente acute e giammai le sentiremo nei talk show politici spazzatura di oggi.

Credo che i due punti focali siano

1. alienazione della massa attraverso lo sviluppo della tecnologia per farla disinteressare dalla finanza e dalla politica;

2. italia paese ideale per esperimenti di globalizzazione

3. le ragione dell'unificazione e dell'Italia

A voi la parola ed i commenti :mrgreen:

Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Lezioni di filosofia applicata alla politica ed alla società: la globalizzazione

Messaggio da leggere da Gasiot »

Poco da commentare , personaggi che ragionano bene e che non verranno mai nei media nazionali
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Lezioni di filosofia applicata alla politica ed alla società: la globalizzazione

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 22 set 2022, 11:15 Credo che l'analisi che fanno questi due professori siano veramente acute e giammai le sentiremo nei talk show politici spazzatura di oggi.

Credo che i due punti focali siano

1. alienazione della massa attraverso lo sviluppo della tecnologia per farla disinteressare dalla finanza e dalla politica;

2. italia paese ideale per esperimenti di globalizzazione

3. le ragione dell'unificazione e dell'Italia

A voi la parola ed i commenti :mrgreen:

a un certo punto Lamendola dice che il suo è un intervento provocatorio, io aggiungerei anche fazioso.

di solito mi ritrovo a difendere il regime fascista da chi lo dipinge come criminale in tutti i suoi aspetti senza nessun merito e nessuna giustificazione, ma il quadro che ne viene fuori da questo video è quasi apologetico, a volte fino al ridicolo. (l'italia che entra in guerra per moderare hitler????)

bisogna ascoltare tutte le campane, ma queste mi sembrano proprio che suonino stonate. alcune cose vere e condivisibili le dicono, ma il tono generale è di complottismo di terza categoria.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Lezioni di filosofia applicata alla politica ed alla società: la globalizzazione

Messaggio da leggere da vatel »

In effetti le dissertazioni sul fascismo mi hanno lasciato un pò perplesso, ma quello che dicono sulla globalizzazione è molto interessante.
Rispondi