La donna al suo posto ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quello che succede quando gli ignoranti fanno i moralisti

Immagine

.........e qual'é il posto della donna ?

Io non ho mai condiviso certe idee sulla donna intellettualmente inferiore agli uomini e quando sento-leggo certi discorsi tipo l'uomo ormai succube della donna automaticamente mi viene in mente (soltanto uno degli esempi che potrei fare) mio padre che era del '23 e che rispetto a certuni e pur essendo un "uomo qualunque" era diciamo così un precursore dei tempi .

La forza della donna é sottovalutata e a volte credo (no, togli il "credo") temuta, e così é a mio avviso per le donne che in politica emergono e si "piazzano", quelle che ci riescono per MERITO e non per quote rosa, sono quasi sempre osteggiate, tanto nello stato e la politica quanto nel privato professionale etc .

E capita pure che siano le donne a dare l'esempio ai maschietti in casi estremi come quello che é l'odierno Iran di nuovo succube di orde di ignoranti indottrinati e sadici .
Avrete sentito in TV (quasi non ci si fa più caso) di quella ragazza iraniana di ventidue anni che per via del velo non ben fissato le era uscita una ciocca di capelli e che arrestata e bastonata e forse peggio é poi morta in carcere .

C'é la prima forte ribellione contro i pulciosi ignoranti e stupidi in massa in turbante che hanno riportato l'Iran indietro ai tempi delle caverne, e guarda caso é partita con LE DONNE iraniane !

E gli iraniani ?

Lo scià Reza Palavi sarà sicuramente stato un satrapo e la sua polizia, il suo "braccio armato", impediva-stroncava di fatto ogni dissenso ma non c'é paragone possibile tra il rispetto dei diritti umani nell'Iran di Reza e quello dei cavernicoli ritardati mentali di oggi . Ma l'Iran di Reza dei "bei tempi andati" era già MOLTO avanti e più liberale della maggior parte (e forse anche tutti ?) dei paesi musulmani dei tempi nostri .

Gli iraniani ? Una volta, pur essendo musulmani, erano "caratterialmente" molto diversi da certi arabi e comunque la società iraniana era apertissima all'occidente e per quello che ricordo (a Roma ce n'era una piccola comunità) affatto intolleranti di chi professava altre religioni .

Divagazioni delle cinque del mattino a parte é dalle donne che molto spesso nella storia dell'uomo partono i grossi cambiamenti della società e la protesta tutta femminile di oggi ne é, se serviva, ulteriore conferma .

Pensierino delle 05.30

Viva Magdi Allam, viva Oriana Fallaci e fanculo al pensiero monnezzaro e bigotto della nostra SX e la sua criminale sottovalutazione del pericolo dei radicalizzati in turbante .

https://www.rainews.it/articoli/2022/0 ... 11d5c.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

L'Iran deve fare la sua evoluzione verso una società dove la religione è confinata alla sfera privata ma gli USA devono stare fuori dalla politica iraniana. Non si tratta di sinistra o destra, si tratta di uno Stato multietnico che nonostante le varie problematiche vede laurearsi molte donne e sta pian piano sviluppandosi.
I giornalacci di destra e gli USA si occupino dei loro amici beduini in Arabia che hanno ancora il singolo dittatorello al potere che eredita il potere dal padre.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da vatel »

C'è poco da fare le monarchie sono sempre più avanti e democratiche delle repubbliche o dei regimi a carattere religioso, ovunque..
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

su wiki si trova questo:

condizione donna in iran:
https://it.wikipedia.org/wiki/Condizion ... rno_d'oggi


condizione donna in arabia saudita:
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_d ... 0femminile.


secondo me, la cosa da fare è aumentare i rapporti tra l'occidente e il mondo musulmano in modo da far vedere alle donne e ai giovani come sia una società libera.
pian piano, questa penetrerà e demolirà la società tradizionalista e clericale.
dei segnali già ci sono.


semmai la coercizione da fare è in italia, obbligando gli stranieri che arrivano e vogliono permanere sul suolo italiano a seguire corsi (gratuiti) di italiano ed educazione civica italiana.
le donne musulmane che arrivano qui devono conoscere i loro diritti e devono avere gli strumenti (la lingua italiana innanzitutto) per non essere isolate e in balia di un maschio padrone.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Straquoto tutta l'analisi di Leno, ivi compresa la conclusione: ad avercene di Oriana Fallaci e Magdi Allam! Persone "troppo" sagge per il popolo italiano odierno, il quale è stato indottrinato a pensare sempre agli altri e mai a se stesso; e abituato a puntare sempre a un vomitevole "compromesso" e mai alla risoluzione di un problema.

Eh sì, più che mai in questo periodo storico, possiamo constatare che siano le donne le ULTIME( dei moikani ) ad avere ancora "le palle" . Agli uomini gli si sono rinsecchite. E' ufficiale.
In questi luoghi, dove la libertà e la civiltà non è contemplata, si può solo sperare che siano le donne a ribellarsi in massa ai loro aguzzini, al grido di: " O libere o morte! " Non vedo altre soluzioni. Visto che gli uomini islamici hanno previsto che l'occidente sarebbe stato conquistato grazie al ventre delle loro donne( dunque senza neanche bisogno di fare guerre), la donna per costoro è una "merce" preziosa e dunque, se le donne si ribellassero - TUTTE - all'unisono e dimostrassero di essere disposte anche a morire pur di ottenere finalmente la LIBERTA', sarebbe una vera catastrofe per questi "gentiluomini".
Altro che intervento degli ammeregani!...penso che solo ed esclusivamente le donne musulmane potrebbero fermare questa barbarie!

P.S. Anche in Italia, quando ci sono manifestazioni ( serie; non mi riferisco alle buffonate femministe / arcobalenate o alle varie manifestazioni INSULSE, organizzate solo per starnazzare e cazzeggiare ) o convegni in cu si denunciano concretamente le nefandezze che subiamo in ambito politico o giudiziario, si nota una presenza sempre più massiccia di donne ( peraltro tutte rigorosamente dai 45-50 anni in su...giovani neanche l'ombra; tutti lobotomizzati dal PolCor Dem ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 22 set 2022, 10:37 Straquoto tutta l'analisi di Leno, ivi compresa la conclusione: ad avercene di Oriana Fallaci e Magdi Allam! Persone "troppo" sagge per il popolo italiano odierno, il quale è stato indottrinato a pensare sempre agli altri e mai a se stesso; e abituato a puntare sempre a un vomitevole "compromesso" e mai alla risoluzione di un problema ).

Eh sì, più che mai in questo periodo storico, possiamo constatare che siano le donne le ULTIME( dei moikani ) ad avere ancora "le palle" . Agli uomini gli si sono rinsecchite. E' ufficiale.
In questi luoghi, dove la libertà e la civiltà non è contemplata, si può solo sperare che siano le donne a ribellarsi in massa ai loro aguzzini, al grido di: " O libere o morte! " Non vedo altre soluzioni. Visto che gli uomini islamici hanno previsto che l'occidente sarebbe stato conquistato grazie al ventre delle loro donne( dunque senza neanche bisogno di fare guerre), la donna per costoro è una "merce" preziosa e dunque, se le donne si ribellassero - TUTTE - all'unisono e dimostrassero di essere disposte anche a morire pur di ottenere finalmente la LIBERTA', sarebbe una vera catastrofe per questi "gentiluomini".
Altro che intervento degli ammeregani!...penso che solo ed esclusivamente le donne musulmane potrebbero fermare questa barbarie!

P.S. Anche in Italia, quando ci sono manifestazioni ( serie; non mi riferisco alle buffonate femministe / arcobalenate o alle varie manifestazioni INSULSE, organizzate solo per starnazzare e cazzeggiare ) o convegni in cu si denunciano concretamente le nefandezze che subiamo in ambito politico o giudiziario, si nota una presenza sempre più massiccia di donne ( peraltro tutte rigorosamente dai 45-50 anni in su...giovani neanche l'ombra; tutti lobotomizzati dal PolCor Dem ).
Ci sono implicazioni politiche. Gli USA danno armi all' Arabia Saudita (Paese in cui io ho vissuto quasi 3 anni e visto le donne trattate come inferiori anche a un bambino "maschio" di 5 anni) ma non lo sanzionano, anzi gli vendono armi che servono d ammazzare migliaia di Yemeni. I Paesi che trattano le donne come inferiori devono essere boicottati al 100% , In quel gruppo di bestie che lancia sassi, ci sono troppi giovani. Che futuro puo' avere quel Paese. E indubbiamente dobbiamo noi stessi punire severamente chiunque commetta violenza sulle NOSTRE donne. Perche le nostre pene leggere per questi reati, indicano una mentalita' maschilista anche nel nostro Paese.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La donna al suo posto ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Certo Islam E' un problema perché come dicono certi imam e capi di stato (spesso veri satrapi indottrinati) scopo principale dell'Islam é di espandersi e di islamizzare il resto del mondo. Parlo di animali ignoranti, di cavernicoli indottrinati per i quali esiste UNA SOLA verità e il resto é blasfemia.

Far conoscere l'occidente a certi popoli può anche essere utile ma in paesi ai livelli dell'Iran temo che i tempi sarebbero MOLTO lunghi.

Per quelli che vengono e lo fanno con l'intento di costruirsi una vita migliore attraverso il lavoro (magari in numeri "contingentati") nulla osta ma giustamente, e sono più che d'accordo, devono essere chiaramente e puntualmente informati sia dei loro diritti che dei doveri nella legge italiana e un capitolo a se dovrebbe riguardare il rapporto tra uomo e donna IN QUESTO PAESE . Ad esempio deve essere ben chiaro che la legge persegue i genitori i cui figli non vanno a scuola, maschi e femmine indistintamente per la durata della scuola dell'obbligo mentre su questi temi il PD é assente, e comunque quando si tratta di pararne é molto timido.

NON ci possono essere zone d'ombra e la legge italiana si deve applicare allo stesso modo per uno straniero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi