Una settimana e poi la SGRULLATA finale.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Una settimana e poi la SGRULLATA finale.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2022, 21:25
MezzoCondito ha scritto: 20 set 2022, 21:03

...sicuramente Draghi assapora l'idea, anche se dice di non volerlo fare...ma anche Mattarella era contrario ad un secondo mandato, ma si sacrifico' per la Patria...!!! LoveHeart
Da cui il detto "la politica é l'arte dell'impossibile" .
Credo che Draghi adesso punti piu' alla carica di PdR che non a ripetere l' esperienza di capo governo dove ha chiaramente fallto. E fatto fallire! Infatti fra le vittime del fallmento di Draghi dobbiamo aggiungere Letta e Di Maio che si sono auto-distrutti osannandolo fino ad adesso. Ma . sperando nella proclamazione di Santa Gnappetta al governo, occorre difendersi adesso dalla reazione dei duri della sinistra, quelli stessi che arrivarono a creare le BR nei tempi passati. Come reagiranno se la Meloni e il CdX vinceranno? I vecchi istinti criminali potranno risvegliarsi?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16391
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Una settimana e poi la SGRULLATA finale.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 21 set 2022, 8:19
Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2022, 21:25

Da cui il detto "la politica é l'arte dell'impossibile" .
Credo che Draghi adesso punti piu' alla carica di PdR che non a ripetere l' esperienza di capo governo dove ha chiaramente fallto. E fatto fallire! Infatti fra le vittime del fallmento di Draghi dobbiamo aggiungere Letta e Di Maio che si sono auto-distrutti osannandolo fino ad adesso. Ma . sperando nella proclamazione di Santa Gnappetta al governo, occorre difendersi adesso dalla reazione dei duri della sinistra, quelli stessi che arrivarono a creare le BR nei tempi passati. Come reagiranno se la Meloni e il CdX vinceranno? I vecchi istinti criminali potranno risvegliarsi?
Accusare LUI del suo fallimento mi pare un po' azzardato visto come ha dovuto di volta in volta cercare la quadra tra i partiti che ne componevano il governo.

Che stia considerando di sistemarsi al Quirinale lo vedo già più possibile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Una settimana e poi la SGRULLATA finale.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 21 set 2022, 11:17
Sayon ha scritto: 21 set 2022, 8:19

Credo che Draghi adesso punti piu' alla carica di PdR che non a ripetere l' esperienza di capo governo dove ha chiaramente fallto. E fatto fallire! Infatti fra le vittime del fallmento di Draghi dobbiamo aggiungere Letta e Di Maio che si sono auto-distrutti osannandolo fino ad adesso. Ma . sperando nella proclamazione di Santa Gnappetta al governo, occorre difendersi adesso dalla reazione dei duri della sinistra, quelli stessi che arrivarono a creare le BR nei tempi passati. Come reagiranno se la Meloni e il CdX vinceranno? I vecchi istinti criminali potranno risvegliarsi?
Accusare LUI del suo fallimento mi pare un po' azzardato visto come ha dovuto di volta in volta cercare la quadra tra i partiti che ne componevano il governo.

Che stia considerando di sistemarsi al Quirinale lo vedo già più possibile .
Leno, le decisioni CHIAVE del governo Draghi sono state il confronto con il COVID e la guerra in Ucraina. C'e stato ben poco d' altro duranteil suo governo e questo e' stato giustificato proprio dal COVID e la guerra. Ora se per il COVID vogliamo considerarlo a malapena positivo (ma moltissimi non la pensano cosi), ricordiamo che con l' Ucraina ha veramentefatto tutto lui, fino ad OGGI con il suo intervento alla UN . Ora un capo governo che perde la fiducia del governo, ha chiaramente fallito. Le cosneguenze sono appunto l' Italia belligerante, le sanzioni ammazza imprese, le bollette insostenibil, la perdita del mercato russo e cinese, e un futuro tutto nero. Civuole un bel coraggio a definirlo positivo quando, se non si riesce a ricorrere ai ripari , il nostro futuro sara' CATASTROFICO<
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16391
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Una settimana e poi la SGRULLATA finale.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 21 set 2022, 16:45
Leno Lazzari ha scritto: 21 set 2022, 11:17

Accusare LUI del suo fallimento mi pare un po' azzardato visto come ha dovuto di volta in volta cercare la quadra tra i partiti che ne componevano il governo.

Che stia considerando di sistemarsi al Quirinale lo vedo già più possibile .
Leno, le decisioni CHIAVE del governo Draghi sono state il confronto con il COVID e la guerra in Ucraina. C'e stato ben poco d' altro duranteil suo governo e questo e' stato giustificato proprio dal COVID e la guerra. Ora se per il COVID vogliamo considerarlo a malapena positivo (ma moltissimi non la pensano cosi), ricordiamo che con l' Ucraina ha veramentefatto tutto lui, fino ad OGGI con il suo intervento alla UN . Ora un capo governo che perde la fiducia del governo, ha chiaramente fallito. Le cosneguenze sono appunto l' Italia belligerante, le sanzioni ammazza imprese, le bollette insostenibil, la perdita del mercato russo e cinese, e un futuro tutto nero. Civuole un bel coraggio a definirlo positivo quando, se non si riesce a ricorrere ai ripari , il nostro futuro sara' CATASTROFICO<
E dire che a SX (non so più chi) c'é chi insiste nel dire ..."riporteremo Draghi a Palazzo Chigi"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi