Bene, quest'inverno chi darà il gas all'Ucraina?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Bene, quest'inverno chi darà il gas all'Ucraina?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sarei curioso di sapere con cosa si dovrebbe scaldare il cittadino ucraino il prossimo inverno. Con quale gas ? Quello dell'invasore russo?
Ho guardato il meteo di Kiev ed abbiamo già una minima a 7 gradi e una massima a 12 domani.
Un bel mistero
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Bene, quest'inverno chi darà il gas all'Ucraina?

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 19 set 2022, 12:24 Sarei curioso di sapere con cosa si dovrebbe scaldare il cittadino ucraino il prossimo inverno. Con quale gas ? Quello dell'invasore russo?
Ho guardato il meteo di Kiev ed abbiamo già una minima a 7 gradi e una massima a 12 domani.
Un bel mistero
Bella domanda.
All' inizio glielo daranno le nazioni UE e gli USA, e poi Kalenskyy verra' mandato a quel Paese, e cominceranno a parlare di pace, ovvero indipendenza a Donbas, Donetsk e Crimea, e meno fretta di estendere la NATO.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Bene, quest'inverno chi darà il gas all'Ucraina?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 19 set 2022, 12:40
porterrockwell ha scritto: 19 set 2022, 12:24 Sarei curioso di sapere con cosa si dovrebbe scaldare il cittadino ucraino il prossimo inverno. Con quale gas ? Quello dell'invasore russo?
Ho guardato il meteo di Kiev ed abbiamo già una minima a 7 gradi e una massima a 12 domani.
Un bel mistero
Bella domanda.
All' inizio glielo daranno le nazioni UE e gli USA, e poi Kalenskyy verra' mandato a quel Paese, e cominceranno a parlare di pace, ovvero indipendenza a Donbas, Donetsk e Crimea, e meno fretta di estendere la NATO.
il gas glielo ha sempre dato la Russia, anche mentre si amazzavano a vicenda.

in questo momento non so, certamente molto del gas che la russia ci fornisce passa in condotti nel territorio ucraino, gli ucraini potrebbero decidere di prelevarlo inlecitamente, ma a quel punto la russia chiuderebbe i rubinetti, e di conseguenza anche noi saremmo a secco.
ricorderebbe molto la vicenda del nord stream con la Germania, dove hanno bloccato gli impianti, non per non volere rispettare i contratti ma "per riparare una turbina",
.....in cui distrattamente un operaio russo aveva buttato un crik
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Bene, quest'inverno chi darà il gas all'Ucraina?

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 19 set 2022, 13:23
Sayon ha scritto: 19 set 2022, 12:40

Bella domanda.
All' inizio glielo daranno le nazioni UE e gli USA, e poi Kalenskyy verra' mandato a quel Paese, e cominceranno a parlare di pace, ovvero indipendenza a Donbas, Donetsk e Crimea, e meno fretta di estendere la NATO.
il gas glielo ha sempre dato la Russia, anche mentre si amazzavano a vicenda.

in questo momento non so, certamente molto del gas che la russia ci fornisce passa in condotti nel territorio ucraino, gli ucraini potrebbero decidere di prelevarlo inlecitamente, ma a quel punto la russia chiuderebbe i rubinetti, e di conseguenza anche noi saremmo a secco.
ricorderebbe molto la vicenda del nord stream con la Germania, dove hanno bloccato gli impianti, non per non volere rispettare i contratti ma "per riparare una turbina",
.....in cui distrattamente un operaio russo aveva buttato un crik
Fossi un Ucraino, preferirei dare un calcione a Kalenskyy ed essere cittadino Russo. Il problema e' che Kalenskyy, amatissimo dagli occidentali. non permette di esprimermi pubblcamente, ha abolito tutti i partiti, e spedito tutti gli uomini dai 16 ai 60 a combattere. L' Ucraina, gia' penultima in Europa come ricchezza, dipende non solo dal gas russo, ma dalla beneficienza, prestiti e regali di tutto l' Occidente. Se verra' abbondanata dai Russi, e entra nella EU, dovremo mantenerla in piedi con i nostri soldi per decenni.
Rispondi