Atlantisti fino alla nausea !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Atlantisti fino alla nausea !

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Ieri Henry Kissinger, il grande vecchio in persona, ha premiato Mario Draghi, a New York, come "statista dell'anno".
Il premio gli è stato conferito dall' Appeal of Conscience Foundation, presieduta dal rabbino Arthur Scheiner. Si tratta di una fondazione che promuove nel mondo la "libertà di culto".
Non si capisce che cosa c'entri Draghi con la libertà di culto, se non si sospettasse a ragione che il culto sia quello del dio denaro. Quindi anche degli interessi così ben tutelati di Big Pharma e di Big Tech. E di Wall Street, ovviamente.
Durante la premazione, Draghi ha ringraziato Kissinger e Scheiner sostenendo che occorre combattere le "autocrazie" (vedi alla voce Russia) in nome dei valori "della democrazia, dello stato di diritto, del rispetto dei diritti umani, della solidarietà globale".
Ovviamente Draghi difende la "democrazia" dei mercati finanziari; lo "stato di diritto" della dittatura sanitaria (ricordate il "chi non si vaccina muore. E fa morire"?); la "solidarietà globale" delle armi e delle sanzioni. E i "diritti umani", quelli senz'altro, dell'individuo astratto senza appartenenze, radici e identità.
Infatti il presidente Joe Biden ha ringraziato Draghi per "il suo lavoro che ha fatto avanzare i diritti umani nel mondo". Ci mancherebbe.
Che dire? Che queste notizie sono meravigliose, perchè svelano, al di fuori di ogni "complottismo", chi davvero comanda il cosiddetto Occidente. E cosa si celi dietro tante bella e falsa retorica.
P:S: Alla premiazione poteva forse mancare il Vaticano pachamamico di Bergoglio? Ovviamente no. Infatti era presente nella persona del segretario di Stato, Piero Parolin.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Atlantisti fino alla nausea !

Messaggio da leggere da vatel »

Bah! Io sono un grande fan di Kissinger, specie per quello che ha fatto nel periodo Nixon, ma stavolta l'ha fatta grossa: diciamo che ha voluto premiare Draghi perchè si è prestato ai voleri ed ai disegni degli USA e degli altri poteri forti: cosa avrà fatto di così speciale per l'umanità quest'uomo qui non lo capirò mai :roll:

Il bello è che lui ne è convinto :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Atlantisti fino alla nausea !

Messaggio da leggere da RedWine »

MezzoCondito ha scritto: 20 set 2022, 14:56 Ieri Henry Kissinger, il grande vecchio in persona, ha premiato Mario Draghi, a New York, come "statista dell'anno".
Il premio gli è stato conferito dall' Appeal of Conscience Foundation, presieduta dal rabbino Arthur Scheiner. Si tratta di una fondazione che promuove nel mondo la "libertà di culto".
Non si capisce che cosa c'entri Draghi con la libertà di culto, se non si sospettasse a ragione che il culto sia quello del dio denaro. Quindi anche degli interessi così ben tutelati di Big Pharma e di Big Tech. E di Wall Street, ovviamente.
Durante la premazione, Draghi ha ringraziato Kissinger e Scheiner sostenendo che occorre combattere le "autocrazie" (vedi alla voce Russia) in nome dei valori "della democrazia, dello stato di diritto, del rispetto dei diritti umani, della solidarietà globale".
Ovviamente Draghi difende la "democrazia" dei mercati finanziari; lo "stato di diritto" della dittatura sanitaria (ricordate il "chi non si vaccina muore. E fa morire"?); la "solidarietà globale" delle armi e delle sanzioni. E i "diritti umani", quelli senz'altro, dell'individuo astratto senza appartenenze, radici e identità.
Infatti il presidente Joe Biden ha ringraziato Draghi per "il suo lavoro che ha fatto avanzare i diritti umani nel mondo". Ci mancherebbe.
Che dire? Che queste notizie sono meravigliose, perchè svelano, al di fuori di ogni "complottismo", chi davvero comanda il cosiddetto Occidente. E cosa si celi dietro tante bella e falsa retorica.
P:S: Alla premiazione poteva forse mancare il Vaticano pachamamico di Bergoglio? Ovviamente no. Infatti era presente nella persona del segretario di Stato, Piero Parolin.
la premiazione di Draghi mi pare dovuta. solo che come motivazione non metterei i diritti umani ma gli interessi americani.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Atlantisti fino alla nausea !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sono argomenti un po' scivolosi e non mi ci addentro ma mi ha divertito moltissimo (ancora rido) quel "pachamamico" riferito al papa gaucho .

Mezzocondito, chi é più forte di te é perché fa pesistica Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi