La punizione di Bruxelles

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fede

Re: La punizione di Bruxelles

Messaggio da leggere da Fede »

Ma non e' chiaro il giochetto?
Parlano di tetto del gas imposto alla Russia. Cioe' vogliono far credere che la soluzione e' pagare meno il gas alla Russia.
Sapete il problema? Che nessuno sa quanto sia il prezzo. E non a caso: perche' poi quel prezzo sara' decuplicato ad Amsterdam.
E non dicono "mettiamo un tetto al prezzo finale al consumatore", NO, DICONO DIMETTERLO AL FORNITORE.
Poi e' chiaro, talmente e' stupida la gente, che si tirano indietro, sapendo fin dall'inizio che questo non e' possibile e facendo credere, sempre alla maggioranza idiota del popolo, che loro ci hanno provato ma non e' una cosa fattibile.
Ossia: MAI TOCCARE IL MERCATO FINANZIARIO ANZI, MEGLIO PROPRIO NON PARLARNE.
CHE IL POPOLO MUOIA, PIUTTOSTO.

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Fede ha scritto: 11 set 2022, 10:52 Ma non e' chiaro il giochetto?
Parlano di tetto del gas imposto alla Russia. Cioe' vogliono far credere che la soluzione e' pagare meno il gas alla Russia.
Sapete il problema? Che nessuno sa quanto sia il prezzo. E non a caso: perche' poi quel prezzo sara' decuplicato ad Amsterdam.
E non dicono "mettiamo un tetto al prezzo finale al consumatore", NO, DICONO DIMETTERLO AL FORNITORE.
Poi e' chiaro, talmente e' stupida la gente, che si tirano indietro, sapendo fin dall'inizio che questo non e' possibile e facendo credere, sempre alla maggioranza idiota del popolo, che loro ci hanno provato ma non e' una cosa fattibile.
Ossia: MAI TOCCARE IL MERCATO FINANZIARIO ANZI, MEGLIO PROPRIO NON PARLARNE.
CHE IL POPOLO MUOIA, PIUTTOSTO.

Fede
Infatti. Con tutti i soldi che si stanno facendo potranno anche costruirsi un pianeta nuovo solo per loro e lasciarci crepare di stenti sulla terra, a cui tanto restano pochi anni di vita.. :grin:
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 11 set 2022, 8:14
Leno Lazzari ha scritto: 11 set 2022, 6:16 Forse peccate di eccessiva semplificazione ?

https://www.youtube.com/watch?v=9nh8a7 ... hannel=Rai
La Meloni con questo intervento a Porta a Porta mi ha convinto ancor di più che NON DOVREBBE prendere la maggioranza dei voti del Cdx.
Giorgia ha la FISSA pericolosa che vengono prima i Diritti dello Stato e delle Nazioni sovrane, rispetto al Diritto dei POPOLI.
Ha ragione quando parla del ruolo dell' Europa ma NON può fare finta di dimenticare del ruolo SPORCO instaurato dagli Usa in Ucraina, con il regime NAZISTA di Zelenski.
Oltretutto l Ucraina non è un paese Nato.
Mi dispiace Leno, ma non sono per niente tranquillo sulle sorti italiane ed Europee, da una forte affermazione della Meloni.
....."Giorgia ha la FISSA pericolosa che vengono prima i Diritti dello Stato e delle Nazioni sovrane, rispetto al Diritto dei POPOLI"....

Ma il diritto dei popoli dove finirebbero se non esiste il diritto delle Nazioni ?

Gnappetta pericolosa ? Sinceramente, non avendo la palla di vetro io il massimo a cui posso arrivare é di dire che tutti i partiti e anche larga parte dei governi sono stati un fallimento e poco ci manca che grazie a tutti fallisca pure il paese .

Credo che la Meloni farà il pieno di voti perché moltissima gente, me compreso, pensa che sia abbondantemente scaduto il tempo delle chiacchiere e la speranza é che un governo con una maggioranza così forte possa prendere le redini di un paese ridotto malissimo e con una classe politica INCAPACE di mettere le necessità del paese al primo posto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 11 set 2022, 10:08 Non capisco più la differenza tra la Meloni e Draghi: è favorevole al riarmo, è contraria allo scostamento di bilancio, è contraria a rimuovere le sanzioni alla Russia: scusate, ma perchè la dovrei votare? :grin:

Può anche essere che la Commissione Europea decida autonomamente un tetto al prezzo del gas, ma senza questo provvedimento non vedo come Mary Poppins possa risolvere il problema del caro energia :roll:
E chi ti dice di votarla ?

Piuttosto, prima di votare per chiunque lo farai guarda un attimo indietro a cosa hanno saputo fare finora e domandati se votarli non sia un atto di masochismo .

Io, col mio voto alla Meloni sono per la rottura perché COMUNQUE vada QUESTO sistema non é in grado neanche di affrontare le emergenze più pressanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi