LETTA: CENTRODESTRA VINCERA' MA NON GOVERNERA'

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Re: LETTA: CENTRODESTRA VINCERA' MA NON GOVERNERA'

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 7 set 2022, 19:59
Leno Lazzari ha scritto: 7 set 2022, 18:27 Centouno partiti !? !? !? !? !? !? !? :o :o :o :o

Cazzarola,va bene meglio troppi che troppo pochi ma
quì s'é un po' esagerato Angry1
Ho l'impressione che buona parte di sto 101 siano fasulli
Personaggi che si prendono un simbolo affinché non lo possa prendere qualcun altro ...ma se è interessante potrebbe essere in vendita
Bhe, poniamo che quaranta su cento siano fasulli come dici, ma ottanta sono pur sempre un'assurdità totale .

E magari hanno anche diritto a un po' di pappa reale di stato per affrontare le spese di propaganda elettorale BangHead BangHead BangHead
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 449 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: LETTA: CENTRODESTRA VINCERA' MA NON GOVERNERA'

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 7 set 2022, 18:06 Preferirei che chi non vota, lo faccia e non rompa le p...e a tutto il mondo. Ci sono 101 partiti e se loro non ti rappresentano, cosa vorresti? 40 milioni di partiti finche' ne trovi uno che ti "rappresenti"? E chi sarai? Se non sei capaci di adattarti alle esigenze degli altri, vai a vivere come un eremita, perche non sei adatto a una vita in comune.
Lasciamo perdere questa storia( che non sta in piedi ) che siccome ci sono 101 partiti ( la maggior parte dei quali nati e creati da due giorni, composti da buffoni che - non avendo voglia di lavorare - tentano di darsi alla politica), almeno uno di questi dovrebbe "calzarci a pennello".
Parliamo di cose serie invece: fermiamoci un attimo e osserviamo tutto quello che abbiamo lasciato lungo il cammino, stando appresso ai politici "meno peggio" , a cui abbiamo dato fiducia in questi decenni( e che io stesso ho dato fiducia sino a queste prossime elezioni ):
Ci hanno privato di una MONETA; ci hanno deindustrializzato/privatizzato; ci hanno "oscurato" la Costituzione; ci hanno levato la Democrazia; ci hanno tolto la politica stessa e il parlamento( trasformando il tutto in tecnocrazia o partitocrazia; e/o negli ultimi tempi in "Mattarellacrazia" ); ci hanno tolto la libertà di espressione; ci hanno tolto la giustizia e TANTO altro. Non rimarrà più niente agli italiani e in generale a questa umanità( continuando ad appoggiare questi individui che si spacciano per politici e questo "regime" che viene spacciato per democrazia).

Per me, l'utilità e il senso dell'esistenza dell'uomo, rimane ( come ho già espresso in altre discussioni ) quella di evolvere SEMPRE ( nella consapevolezza, nei valori, nella civiltà, nel benessere generale ) e non regredire e, dunque, non nell' ADEGUARSI al marcio. Quando i politici non fanno più il loro dovere, dobbiamo essere noi cittadini a fermare questa macchina tritacarne. Nel modo più UMANO possibile. E l'unico modo è, appunto, quello di smettere di "premiarli" col voto.

E' un problema di "lettura" della politica nostrana da parte dei cittadini italiani.

C'è chi continua a credere, nonostante le evidenze, che in Italia ci sia una democrazia( mentre in realtà abbiamo un regime camuffato da democrazia ), come in tutte le altre nazioni europee e quindi si crede che sia sufficiente CAMBIARE il nostro governo - e votare con una enorme maggioranza per una coalizione DECENTE - per rimettere le cose a posto o comunque migliorarle, un minimo. Mi pare che la maggior parte dei cittadini italiani la pensi così (ad oggi ). E lo dimostra il fatto che, anche all'interno del forum, il 90% degli ex astensionisti convinti, siano intenzionati ad andare a votare il 25 Settembre.
Nel mio caso( pur avendo sempre votato e pur essendo stato meloniano sino a un anno fa' ), sostengo - UNENDO TUTTI I PUNTINI - ( e approfondendo meglio, ultimamente, la mia conoscenza/documentazione in materia politica ) che ci sia Un UNICO potere ANTI-POPOLO - che ( in modo più o meno celato, a seconda del partito/governo), mira a erodere - anno dopo anno - tutte le potenzialità e la ricchezza dell'Italia e degli italiani SANI, sino a che un bel giorno ( erosione dopo erosione, tacitamente concessa dai cittadini ), ci ritroveremo con una mano davanti e una di dietro. Tutto questo, per avere fiduciosamente e pazientemente atteso questo famoso governo "passabile / digeribile" e sperando sempre che il prossimo potesse essere quello giusto.

P.S. In ogni caso, Sayon, puoi dormire sonni tranquilli. Quel livello di astensionismo e quel livello di consapevolezza, in Italia, non ci sarà MAI! ( secondo me)
Gli italici, non hanno né memoria e né amor proprio( due caratteristiche, secondo il mio punto di vista, necessarie per salvarsi la pelle ); quindi, il regime nostrano rimarrà integro e solido in eterno. (... ahinoi! :cry: )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi