Sayon ha scritto: 7 set 2022, 18:06
Preferirei che chi non vota, lo faccia e non rompa le p...e a tutto il mondo. Ci sono 101 partiti e se loro non ti rappresentano, cosa vorresti? 40 milioni di partiti finche' ne trovi uno che ti "rappresenti"? E chi sarai? Se non sei capaci di adattarti alle esigenze degli altri, vai a vivere come un eremita, perche non sei adatto a una vita in comune.
Lasciamo perdere questa storia( che non sta in piedi ) che siccome ci sono 101 partiti ( la maggior parte dei quali nati e creati da due giorni, composti da buffoni che - non avendo voglia di lavorare - tentano di darsi alla politica), almeno uno di questi dovrebbe "calzarci a pennello".
Parliamo di cose serie invece: fermiamoci un attimo e osserviamo tutto quello che abbiamo lasciato lungo il cammino, stando appresso ai politici "meno peggio" , a cui abbiamo dato fiducia in questi decenni( e che io stesso ho dato fiducia sino a queste prossime elezioni ):
Ci hanno privato di una MONETA; ci hanno deindustrializzato/privatizzato; ci hanno "oscurato" la Costituzione; ci hanno levato la Democrazia; ci hanno tolto la politica stessa e il parlamento( trasformando il tutto in tecnocrazia o partitocrazia; e/o negli ultimi tempi in
"Mattarellacrazia" ); ci hanno tolto la libertà di espressione; ci hanno tolto la giustizia e TANTO altro. Non rimarrà più niente agli italiani e in generale a questa umanità( continuando ad appoggiare questi individui che si spacciano per politici e questo "regime" che viene spacciato per democrazia).
Per me, l'utilità e il senso dell'esistenza dell'uomo, rimane ( come ho già espresso in altre discussioni ) quella di
evolvere SEMPRE ( nella consapevolezza, nei valori, nella civiltà, nel benessere generale ) e non regredire e, dunque, non nell' ADEGUARSI al marcio. Quando i politici non fanno più il loro dovere, dobbiamo essere noi cittadini a fermare questa
macchina tritacarne. Nel modo più UMANO possibile. E l'unico modo è, appunto, quello di smettere di "premiarli" col voto.
E' un problema di "lettura" della politica nostrana da parte dei cittadini italiani.
C'è chi continua a credere, nonostante le evidenze, che in Italia ci sia una democrazia( mentre in realtà abbiamo un regime camuffato da democrazia ), come in tutte le altre nazioni europee e quindi si crede che sia
sufficiente CAMBIARE il nostro governo - e votare con una enorme maggioranza per una coalizione DECENTE - per rimettere le cose a posto o comunque migliorarle, un minimo. Mi pare che la maggior parte dei cittadini italiani la pensi così (ad oggi ). E lo dimostra il fatto che, anche all'interno del forum, il 90% degli ex astensionisti convinti, siano intenzionati ad andare a votare il 25 Settembre.
Nel mio caso( pur avendo sempre votato e pur essendo stato
meloniano sino a un anno fa' ), sostengo - UNENDO TUTTI I PUNTINI - ( e approfondendo meglio, ultimamente, la mia conoscenza/documentazione in materia politica ) che ci sia Un UNICO potere ANTI-POPOLO - che ( in modo più o meno celato, a seconda del partito/governo), mira a
erodere - anno dopo anno - tutte le potenzialità e la ricchezza dell'Italia e degli italiani SANI, sino a che un bel giorno ( erosione dopo erosione, tacitamente concessa dai cittadini ), ci ritroveremo con una mano davanti e una di dietro. Tutto questo, per avere fiduciosamente e pazientemente atteso questo
famoso governo "passabile / digeribile" e sperando sempre che il prossimo potesse essere quello giusto.
P.S. In ogni caso, Sayon, puoi dormire sonni tranquilli. Quel livello di astensionismo e quel livello di consapevolezza, in Italia,
non ci sarà MAI! ( secondo me)
Gli italici, non hanno né memoria e né amor proprio( due caratteristiche, secondo il mio punto di vista, necessarie per salvarsi la pelle ); quindi, il
regime nostrano rimarrà integro e solido in eterno. (... ahinoi!

)