
Ma guarda Vatel che lo hanno capito TUTTI, solo che a dirlo sono quelli che vogliono guadagnare voti magari a spese dei loro stessi partiti e coalizioni come ad esempio Paragone, Sgarbi, Salvini. Il CdX in generale e gli altri partiti aspettano l' esito delle elezioni per cambiare o confermare la posizione dell' Italia su questo argomento. Solo un GOVERNO potra' infatti cambiare o modificare la sua posizione rispetto alla EU e la NATO.Se noi del Forum siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo, non e' la stessa cosa per un politico in fase elettorale soprattutto se, come nel caso di Salvini, lui fa parte di una coalizione con la quale e' necessario essere d'accordo su ogni passo. Per quanto riguarda Paragone e Sgarbi sono due furboni matricolati, che cambiano bandiera ogni anno e il cui UNICO interesse e' di arrivare a una poltrona. Dicendo cose "popolari" cercano di arrivare al magico numero del 3% per raggiungere il loro traguardo. A me stupisce il fatto che non tutti lo abbiano capito.vatel ha scritto: 4 set 2022, 18:25 Anche lui ha capito che le sanzioni alla Russia servono solo ad affondare la nostra economia e giustamente l'Italia dovrebbe iniziare ad alzare la testa e non fare tutto quello che gli ordinano gli USA o Bruxelles: la cosa preoccupante è che Giorgia e Silvio non sono molto d'accordo e questa non è una tematica secondaria nella campagna elettorale..![]()
In linea di massima hai ragioneSayon ha scritto: 4 set 2022, 20:04Ma guarda Vatel che lo hanno capito TUTTI, solo che a dirlo sono quelli che vogliono guadagnare voti magari a spese dei loro stessi partiti e coalizioni come ad esempio Paragone, Sgarbi, Salvini. Il CdX in generale e gli altri partiti aspettano l' esito delle elezioni per cambiare o confermare la posizione dell' Italia su questo argomento. Solo un GOVERNO potra' infatti cambiare o modificare la sua posizione rispetto alla EU e la NATO.Se noi del Forum siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo, non e' la stessa cosa per un politico in fase elettorale soprattutto se, come nel caso di Salvini, lui fa parte di una coalizione con la quale e' necessario essere d'accordo su ogni passo. Per quanto riguarda Paragone e Sgarbi sono due furboni matricolati, che cambiano bandiera ogni anno e il cui UNICO interesse e' di arrivare a una poltrona. Dicendo cose "popolari" cercano di arrivare al magico numero del 3% per raggiungere il loro traguardo. A me stupisce il fatto che non tutti lo abbiano capito.vatel ha scritto: 4 set 2022, 18:25 Anche lui ha capito che le sanzioni alla Russia servono solo ad affondare la nostra economia e giustamente l'Italia dovrebbe iniziare ad alzare la testa e non fare tutto quello che gli ordinano gli USA o Bruxelles: la cosa preoccupante è che Giorgia e Silvio non sono molto d'accordo e questa non è una tematica secondaria nella campagna elettorale..![]()
Forse sbaglierò, ma credo che tutta questa prudenza, o paura, alla fine sarà un boomerang per la destra. Essere atlantisti è oggi un suicidio, ma lo si può anche affermare per prudenza, ma questo non impedirebbe di precisare che si è critici verso la politica dem di sostegno alla guerra, facendo subito dei distinguo, oltretutto doverosi per la destra, che non può condividere le politiche della sinistra dem, atlantismo o no. Oltretutto se a novembre l'elettorato boccerà la politica di Biden, costringendolo a rivedere le cose, la nostra destra farà un figura di merda. Pur non avendo grande opinione del comprendonio degli italiani, credo che un minimo di riflessioni e distinguo siano comprensibili e apprezzabili. E' solo paura della propaganda dem, ma se non li si affronta mai, non finirà mai.Sayon ha scritto: 4 set 2022, 20:04Ma guarda Vatel che lo hanno capito TUTTI, solo che a dirlo sono quelli che vogliono guadagnare voti magari a spese dei loro stessi partiti e coalizioni come ad esempio Paragone, Sgarbi, Salvini. Il CdX in generale e gli altri partiti aspettano l' esito delle elezioni per cambiare o confermare la posizione dell' Italia su questo argomento. Solo un GOVERNO potra' infatti cambiare o modificare la sua posizione rispetto alla EU e la NATO.Se noi del Forum siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo, non e' la stessa cosa per un politico in fase elettorale soprattutto se, come nel caso di Salvini, lui fa parte di una coalizione con la quale e' necessario essere d'accordo su ogni passo. Per quanto riguarda Paragone e Sgarbi sono due furboni matricolati, che cambiano bandiera ogni anno e il cui UNICO interesse e' di arrivare a una poltrona. Dicendo cose "popolari" cercano di arrivare al magico numero del 3% per raggiungere il loro traguardo. A me stupisce il fatto che non tutti lo abbiano capito.vatel ha scritto: 4 set 2022, 18:25 Anche lui ha capito che le sanzioni alla Russia servono solo ad affondare la nostra economia e giustamente l'Italia dovrebbe iniziare ad alzare la testa e non fare tutto quello che gli ordinano gli USA o Bruxelles: la cosa preoccupante è che Giorgia e Silvio non sono molto d'accordo e questa non è una tematica secondaria nella campagna elettorale..![]()
Ma hai paura di Paragone ? Oppure hai paura che cdx non raggiunga un buon numero di voti da assicurarsi la vittoria ? Alla tua veneranda età fa male agitarsi così, i giochi sono già fatti.Sayon ha scritto: 4 set 2022, 20:04Ma guarda Vatel che lo hanno capito TUTTI, solo che a dirlo sono quelli che vogliono guadagnare voti magari a spese dei loro stessi partiti e coalizioni come ad esempio Paragone, Sgarbi, Salvini. Il CdX in generale e gli altri partiti aspettano l' esito delle elezioni per cambiare o confermare la posizione dell' Italia su questo argomento. Solo un GOVERNO potra' infatti cambiare o modificare la sua posizione rispetto alla EU e la NATO.Se noi del Forum siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo, non e' la stessa cosa per un politico in fase elettorale soprattutto se, come nel caso di Salvini, lui fa parte di una coalizione con la quale e' necessario essere d'accordo su ogni passo. Per quanto riguarda Paragone e Sgarbi sono due furboni matricolati, che cambiano bandiera ogni anno e il cui UNICO interesse e' di arrivare a una poltrona. Dicendo cose "popolari" cercano di arrivare al magico numero del 3% per raggiungere il loro traguardo. A me stupisce il fatto che non tutti lo abbiano capito.vatel ha scritto: 4 set 2022, 18:25 Anche lui ha capito che le sanzioni alla Russia servono solo ad affondare la nostra economia e giustamente l'Italia dovrebbe iniziare ad alzare la testa e non fare tutto quello che gli ordinano gli USA o Bruxelles: la cosa preoccupante è che Giorgia e Silvio non sono molto d'accordo e questa non è una tematica secondaria nella campagna elettorale..![]()
Magari sbaglio ma credo che le posizioni e mire di Sgarbi etc siano molto diverse da quella di S&M che mi pare non abbiano proprio problemi di doversi accaparrare una poltrona .etabeta255 ha scritto: 5 set 2022, 5:22Ma hai paura di Paragone ? Oppure hai paura che cdx non raggiunga un buon numero di voti da assicurarsi la vittoria ? Alla tua veneranda età fa male agitarsi così, i giochi sono già fatti.Sayon ha scritto: 4 set 2022, 20:04
Ma guarda Vatel che lo hanno capito TUTTI, solo che a dirlo sono quelli che vogliono guadagnare voti magari a spese dei loro stessi partiti e coalizioni come ad esempio Paragone, Sgarbi, Salvini. Il CdX in generale e gli altri partiti aspettano l' esito delle elezioni per cambiare o confermare la posizione dell' Italia su questo argomento. Solo un GOVERNO potra' infatti cambiare o modificare la sua posizione rispetto alla EU e la NATO.Se noi del Forum siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo, non e' la stessa cosa per un politico in fase elettorale soprattutto se, come nel caso di Salvini, lui fa parte di una coalizione con la quale e' necessario essere d'accordo su ogni passo. Per quanto riguarda Paragone e Sgarbi sono due furboni matricolati, che cambiano bandiera ogni anno e il cui UNICO interesse e' di arrivare a una poltrona. Dicendo cose "popolari" cercano di arrivare al magico numero del 3% per raggiungere il loro traguardo. A me stupisce il fatto che non tutti lo abbiano capito.
Ma credi che salvini la meloni sono angioletti caduti dal cielo ? Loro no non vogliono la poltrona, sono dei santi.
Col lavaggio del cervello (che ormai funziona pochino) il variamente declinato PD é campato sugli allori per anni e oggi che paga il prezzo per questa sua non-politica in campagna lanciaetabeta255 ha scritto: 5 set 2022, 6:16 A me non interessa più di tanto chi si accaparra la poltrona del comando, l'importante è che il pd affondi nei suoi stessi escrementi.
Infatti, il concetto fondamentale e' di sbarazzarsi una volta per tutte dello sconcio del PD, che, negli ultimi anni ha persino peggiorato le sue scelte anti-italiane. Per ottenere questo occorre che ci sia un partito o una coalizione che vinca le elezioni con una netta maggioranza.; Questa, al momento puo' solo essere la coalizione di centro-destra. Se io me la prendo quindi con personaggi quali Paragone o Sgarbi, oppure temo possibili errori da parte di Salvini, e' soltanto perche' nella loro narcisistica smania di prendere voti per se stessi, possono mettere a rischio questa netta maggioranza CdX che io reputo assolutamente necessaria. I primi due con la dispersione dei voti (anche un 3% e' una perdita pesante), il terzo perche offre all' opposizione un quadro di divisione sul quale poter attaccare.Leno Lazzari ha scritto: 5 set 2022, 6:37Col lavaggio del cervello (che ormai funziona pochino) il variamente declinato PD é campato sugli allori per anni e oggi che paga il prezzo per questa sua non-politica in campagna lanciaetabeta255 ha scritto: 5 set 2022, 6:16 A me non interessa più di tanto chi si accaparra la poltrona del comando, l'importante è che il pd affondi nei suoi stessi escrementi.
vecchie e nuove parole d'ordine per attrarre cani e porci .
......se non non si spiega come con l'enormità dei problemi del nostro paese in questo drammatico frangente continuino a martellare su non-argomenti come le adozioni alla pene di cane ma anche (Fratoianni ?) sulla "necessità" di aprire i "droga social club" o come li chiamano e che riportano alla memoria i "coffee shop di Amsterdam .
.....e magari per alcuni sono anche temi di importanza fondamentale ma l'insieme del paese e la sua economia innanzitutto ha altri bisogni più impellenti .
Tutt'altro: voterò per chi farà qualcosa di concreto per far abbassare le bollette del gas e dell'energia elettrica.
Sgarbi e' un eccellente critico d'arte. E' pero anche un furbo matricolato che usa la politica ed i salotti televisivi per vivere un alto standard di vita. Puo' dire quello che vuole, tanto non dovra' mai metterlo in pratica. Lui, come Paragone,sono solo un esempio di opportunismo. Il cambio, se verra', non verra' mai da loro.vatel ha scritto: 5 set 2022, 10:15Tutt'altro: voterò per chi farà qualcosa di concreto per far abbassare le bollette del gas e dell'energia elettrica.
Se fossi la Meloni direi già da adesso: o l'UE e gli USA trovano un modo per fare abbassare le bollette o rimuoviamo le sanzioni alla Russia. Ma vedo molta paura (forse dei mercati?) e poco coraggio e questo atteggiamento fa veramente cadere le braccia: un conto è strillare che è madre, donna e cristiana, un altro è avere il coraggio di prendere le decisioni che servono, ma ripeto ora, perchè poi sarà tardi; se l'UE capisce che tanto anche se il prezzo del gas non scende, la Meloni non rimuoverà le sanzioni, allora si cullerà sugli allori.
Turchia, Ungheria ed Israele sono tutti filoatlantisti, ma non sono stati scomunicati per non aver applicato sanzioni alla Russia![]()
Ieri Cofferati ha accusato De Magistris di demagogia perchè aveva detto che neanche più la classe media arriverebbe a fine mese, ma lo diceva con una sobrietà ed una calma quasi commoventi: è talmente di sinistra che a lui che milioni di italiani rimangono al freddo non gli tocca proprio..![]()
Insomma succo del discorso meglio votare Sgarbi che si è schierato sia contro il Greenpass che le sanzioni alla Russia.
Sayon , non è forse vero che la meloni ha iniziato con fdi al 3 %, non facciamo finta di niente, diciamo la verità per onestà e l'unico che è partito bene è berlusconi, puoi scrivere quello che vuoi ma tanto le persone che scrivono sul forum hanno le loro idee e carattere per sapere cosa votare.Sayon ha scritto: 5 set 2022, 12:03Sgarbi e' un eccellente critico d'arte. E' pero anche un furbo matricolato che usa la politica ed i salotti televisivi per vivere un alto standard di vita. Puo' dire quello che vuole, tanto non dovra' mai metterlo in pratica. Lui, come Paragone,sono solo un esempio di opportunismo. Il cambio, se verra', non verra' mai da loro.vatel ha scritto: 5 set 2022, 10:15
Tutt'altro: voterò per chi farà qualcosa di concreto per far abbassare le bollette del gas e dell'energia elettrica.
Se fossi la Meloni direi già da adesso: o l'UE e gli USA trovano un modo per fare abbassare le bollette o rimuoviamo le sanzioni alla Russia. Ma vedo molta paura (forse dei mercati?) e poco coraggio e questo atteggiamento fa veramente cadere le braccia: un conto è strillare che è madre, donna e cristiana, un altro è avere il coraggio di prendere le decisioni che servono, ma ripeto ora, perchè poi sarà tardi; se l'UE capisce che tanto anche se il prezzo del gas non scende, la Meloni non rimuoverà le sanzioni, allora si cullerà sugli allori.
Turchia, Ungheria ed Israele sono tutti filoatlantisti, ma non sono stati scomunicati per non aver applicato sanzioni alla Russia![]()
Ieri Cofferati ha accusato De Magistris di demagogia perchè aveva detto che neanche più la classe media arriverebbe a fine mese, ma lo diceva con una sobrietà ed una calma quasi commoventi: è talmente di sinistra che a lui che milioni di italiani rimangono al freddo non gli tocca proprio..![]()
Insomma succo del discorso meglio votare Sgarbi che si è schierato sia contro il Greenpass che le sanzioni alla Russia.
A parte il fatto che Sgarbi fa politica da anni ed è stato anche sindaco di alcune città, ma se non erro il suo Rinascimento splende nel centro destra e la sua ambizione è diventare il prossimo ministro della cultura: considerando che l'Italia è in possesso della metà del patrimonio artistico del mondo capirai che non avrebbe un ruolo da poco, anche nel consiglio dei ministri.Sayon ha scritto: 5 set 2022, 12:03Sgarbi e' un eccellente critico d'arte. E' pero anche un furbo matricolato che usa la politica ed i salotti televisivi per vivere un alto standard di vita. Puo' dire quello che vuole, tanto non dovra' mai metterlo in pratica. Lui, come Paragone,sono solo un esempio di opportunismo. Il cambio, se verra', non verra' mai da loro.vatel ha scritto: 5 set 2022, 10:15
Tutt'altro: voterò per chi farà qualcosa di concreto per far abbassare le bollette del gas e dell'energia elettrica.
Se fossi la Meloni direi già da adesso: o l'UE e gli USA trovano un modo per fare abbassare le bollette o rimuoviamo le sanzioni alla Russia. Ma vedo molta paura (forse dei mercati?) e poco coraggio e questo atteggiamento fa veramente cadere le braccia: un conto è strillare che è madre, donna e cristiana, un altro è avere il coraggio di prendere le decisioni che servono, ma ripeto ora, perchè poi sarà tardi; se l'UE capisce che tanto anche se il prezzo del gas non scende, la Meloni non rimuoverà le sanzioni, allora si cullerà sugli allori.
Turchia, Ungheria ed Israele sono tutti filoatlantisti, ma non sono stati scomunicati per non aver applicato sanzioni alla Russia![]()
Ieri Cofferati ha accusato De Magistris di demagogia perchè aveva detto che neanche più la classe media arriverebbe a fine mese, ma lo diceva con una sobrietà ed una calma quasi commoventi: è talmente di sinistra che a lui che milioni di italiani rimangono al freddo non gli tocca proprio..![]()
Insomma succo del discorso meglio votare Sgarbi che si è schierato sia contro il Greenpass che le sanzioni alla Russia.
Sgarbi e' un'autorita' solo nell' arte. E' impresentabile come ministro. Una persona incapace di controllare il suo comportamento in pubblico, ha bisogno di cure mediche piu che di voti. Il suo posto e' nelle trasmissioni televisive, dove puo' fare spettacolo, e non al governo dove puo' solo fare brutte figure.Quanto alle posizione di sindaco, spero che la smettano di proporglielo. Un sindaco deve avere radici locali ed essere presente 365 giorni in loco per attendere le richieste dei suoi cittadini.vatel ha scritto: 5 set 2022, 15:41A parte il fatto che Sgarbi fa politica da anni ed è stato anche sindaco di alcune città, ma se non erro il suo Rinascimento splende nel centro destra e la sua ambizione è diventare il prossimo ministro della cultura: considerando che l'Italia è in possesso della metà del patrimonio artistico del mondo capirai che non avrebbe un ruolo da poco, anche nel consiglio dei ministri.Sayon ha scritto: 5 set 2022, 12:03
Sgarbi e' un eccellente critico d'arte. E' pero anche un furbo matricolato che usa la politica ed i salotti televisivi per vivere un alto standard di vita. Puo' dire quello che vuole, tanto non dovra' mai metterlo in pratica. Lui, come Paragone,sono solo un esempio di opportunismo. Il cambio, se verra', non verra' mai da loro.
Anche con il 5% dei voti dei centristi Sgarbi ha molte chances di diventare ministro, quindi di mettere in pratica quello che predica: forse per Paragone potrebbe essere vero, ma per Sgarbi non capisco il discorso delle percentuali o dell'opportunismo![]()