Telemarketing, multe in arrivo per gli operatori

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Telemarketing, multe in arrivo per gli operatori

Messaggio da leggere da Alfa »

Io ne ho già denunciati 15 di rete fissa italiana che hanno sempre il mio numero nei loro database e continuano a scassarmi i coglioni. Cazzi loro!
Il registro diventa operativo - Concepito come uno strumento per difendersi dalle chiamate commerciali indesiderate sui cellulari mobili, il nuovo registro delle opposizioni ha raccolto fin dal suo primo giorno di attivazione un vero e proprio boom di iscritti con circa 500mila solo nelle prime 24 ore. Le opposizioni diventano però effettive solo dopo 15 giorni dalla data di iscrizione, ecco perché agli operatori è stata dato questo mese per aggiornare i propri elenchi telefonici. Ora però che il tempo per adeguarsi al nuovo registro è scaduto, gli operatori dovranno eliminare contatti di chi ha espresso il proprio no alla loro attività di telemarketing. Pena il pagamento di sanzioni, anche molto alte.
Le sanzioni - Le multe possono arrivare fino al 4% del fatturato, per un valore complessivo che può raggiungere anche i 20 milioni di euro. Un brutto colpo per gli operatori di telemarketing, una nuova limitazione che si aggiunge a quella del 2011, quando è stato creato il primo registro delle opposizioni, quello riferito solo ai numeri della telefonia mobile. In oltre dieci anni sono stati circa mezzo milione gli utenti a iscriversi, e anche in questo caso erano previste sanzioni per gli operatori che non lo rispettavano: in dieci anni sono state emesse multe per circa 100 milioni di euro, grazie all'attività ispettiva e alle segnalazioni dei consumatori.
Rispondi