Stanotte decido definitivamente per chi votare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 658 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon io ti ho detto come stanno le cose. Questo non è più il tuo mondo. È il mio. Tu non lo capisci questo mondo e non lo capirai mai finché ti ostini ad analizzarlo con i tuoi strumenti di un ' epoca ormai passata. Intralci soltanto un cambiamento inevitabile e facendo questo contrubuisci alla sconfitta italiana poiché fai sprecare tempo ed energie in battaglie di retroguardia. Lasciamo perdere. L Italia è un Paese conservatore perché è un Paese di vecchi. Ed è un Paese in decadenza perché è un Paese conservatore. Arroccato su forme di società e mentalità che non hanno futuro. Ad altri Paesi dove la maggioranza non è anziana spetta il futuro. Per noi solo un lento declino.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Naigop »

Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Valerio »

E gli americani dicono ai cugini europei: "We drive on the right side"! Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Naigop ha scritto: 21 ago 2022, 8:07
:mrgreen:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da heyoka »

Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 9:23 Convengo con Sayon sul fatto che tatticamente, per dare un colpo mortale ai FARISEI del PD, la carta migliore sarebbe una fortissima vittoria, diciamo intorno al 60%, del Cdx. Mi preoccupa non poco però che la Meloni, con la sua netta posizione filo Byden, porti a casa oltre il 50% dei seggi. Posizione in perfetta linea con quella dei FARISEI del PD.
Più defilata la linea di Berlusconi ma se ottiene il 20% dei seggi del Cdx, la Lega di Salvini sarebbe in netta minoranza nel governo,per poter avanzare all' interno della NATO, una posizione più morbida con la Russia.
Conte e Paragone su questo hanno le mani più libere, anche se Conte potrebbe cedere ad un governo di emergenza con il PD.
E in questo caso, il PD, cosa sarebbe disposto a cedere a Conte, pur di convincerlo a tornare con loro, con Renzi/Calenda e Fratoianni?
A quel punto, in chiave anti Byden, potrebbe diventare addirittura più utile votare Conte.
Rimane Paragone come presenza dura e pura.
Ma nella tattica di gioco la mia domanda è:
È più concreta una vittoria NETTA del Cdx, anche se con un Salvini in minoranza o è più utile una vittoria di misura del Cdx con al fianco dx una discreta pattuglia di Paragone e al fianco sx un sostanzioso reggimento di Conte %????????
Spero che i miei amici del Non Voto mi diano qualche dritta, MEDITANDO profondamente sul come è meglio impostare il gioco.
Altro che NON VOTO, perché sono tutti uguali.
Solo i TROTONI ,come direbbe Heyoka, possono farsi imbrogliare da queste PATURNIE.
Sto ascoltando Conte al TG4, e devo dire che comincio a valutarlo con occhio meno critico.
Credo comunque che se con il nostro voto vogliamo dare un segnale CHIARO alla Nato di Byden e di Erdogan che non possiamo morire x l' Ucraina dobbiamo votare o Conte, o Salvini.
Sono gli unici due partiti che possono frenare il DELIRIO antiPutin.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Naigop »

Io aspetto sempre qualche consiglio dagli amici Non Votanti.
Serge, Carletto, Michelangelo......
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 25 ago 2022, 19:31
Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 9:23 Convengo con Sayon sul fatto che tatticamente, per dare un colpo mortale ai FARISEI del PD, la carta migliore sarebbe una fortissima vittoria, diciamo intorno al 60%, del Cdx. Mi preoccupa non poco però che la Meloni, con la sua netta posizione filo Byden, porti a casa oltre il 50% dei seggi. Posizione in perfetta linea con quella dei FARISEI del PD.
Più defilata la linea di Berlusconi ma se ottiene il 20% dei seggi del Cdx, la Lega di Salvini sarebbe in netta minoranza nel governo,per poter avanzare all' interno della NATO, una posizione più morbida con la Russia.
Conte e Paragone su questo hanno le mani più libere, anche se Conte potrebbe cedere ad un governo di emergenza con il PD.
E in questo caso, il PD, cosa sarebbe disposto a cedere a Conte, pur di convincerlo a tornare con loro, con Renzi/Calenda e Fratoianni?
A quel punto, in chiave anti Byden, potrebbe diventare addirittura più utile votare Conte.
Rimane Paragone come presenza dura e pura.

Ma nella tattica di gioco la mia domanda è:
È più concreta una vittoria NETTA del Cdx, anche se con un Salvini in minoranza o è più utile una vittoria di misura del Cdx con al fianco dx una discreta pattuglia di Paragone e al fianco sx un sostanzioso reggimento di Conte %????????
Spero che i miei amici del Non Voto mi diano qualche dritta, MEDITANDO profondamente sul come è meglio impostare il gioco.
Altro che NON VOTO, perché sono tutti uguali.
Solo i TROTONI ,come direbbe Heyoka, possono farsi imbrogliare da queste PATURNIE.
Sto ascoltando Conte al TG4, e devo dire che comincio a valutarlo con occhio meno critico.
Credo comunque che se con il nostro voto vogliamo dare un segnale CHIARO alla Nato di Byden e di Erdogan che non possiamo morire x l' Ucraina dobbiamo votare o Conte, o Salvini.
Sono gli unici due partiti che possono frenare il DELIRIO antiPutin.
Mentre aspetti delle risposte dai non votanti (che forse stanno pensando di votare), vorrei ribadire che e' FONDAMENTALE votare l'unico cambio possibile, ovvero i tre partiti della CdX, in particolare FdI (perche' ha bisogno di vincere bene ed e' atlantica e questo, in questo momento, puo' costituire un vantaggio) , ma anche FI essendo ben rappresentato in Europa dal Partitoi Popolare. In pratica, il governo ha bisogno di essere ACCETTATO anche dalla comunita' internazionale. I tre partiri potranno modificare la loro politica, diplomaticamente, solo DOPO essere arrivati al governo. E mentre ho simpatia per Conte. votarlo significherebbe NON votare per il CdX che invece DEVE vincere in maniera convincente. Quanto a Salvini e Lega, il voto non andrebbe sprecato ma sarebbe un errore grssolano avere Salvini come premier, perche' attirerebbe attacchi immediati da ogni parte (sinistra, EU e magistratura) e forti dissidi nel CdX stesso.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da heyoka »

Concordo con te, Sayon, che non è BENE che Salvini prenda più voti della Meloni.
Ma non è BENE nemmeno che Salvini ne prenda molti di meno.
Il Top sarebbe un 52% di voti al Cdx.
Dei quali un 50% a Meloni, 40% a Lega e 10% a Berlusconi.
Berlusconi è uno tosto ma troppo ricattabile.

Un 25% al Csx.
Un 15% a Conte
Un 4,9% a Renzi
Un 3,1% a Paragone
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2179
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 25 ago 2022, 19:31
Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 9:23 Convengo con Sayon sul fatto che tatticamente, per dare un colpo mortale ai FARISEI del PD, la carta migliore sarebbe una fortissima vittoria, diciamo intorno al 60%, del Cdx. Mi preoccupa non poco però che la Meloni, con la sua netta posizione filo Byden, porti a casa oltre il 50% dei seggi. Posizione in perfetta linea con quella dei FARISEI del PD.
Più defilata la linea di Berlusconi ma se ottiene il 20% dei seggi del Cdx, la Lega di Salvini sarebbe in netta minoranza nel governo,per poter avanzare all' interno della NATO, una posizione più morbida con la Russia.
Conte e Paragone su questo hanno le mani più libere, anche se Conte potrebbe cedere ad un governo di emergenza con il PD.
E in questo caso, il PD, cosa sarebbe disposto a cedere a Conte, pur di convincerlo a tornare con loro, con Renzi/Calenda e Fratoianni?
A quel punto, in chiave anti Byden, potrebbe diventare addirittura più utile votare Conte.
Rimane Paragone come presenza dura e pura.
Ma nella tattica di gioco la mia domanda è:
È più concreta una vittoria NETTA del Cdx, anche se con un Salvini in minoranza o è più utile una vittoria di misura del Cdx con al fianco dx una discreta pattuglia di Paragone e al fianco sx un sostanzioso reggimento di Conte %????????
Spero che i miei amici del Non Voto mi diano qualche dritta, MEDITANDO profondamente sul come è meglio impostare il gioco.
Altro che NON VOTO, perché sono tutti uguali.
Solo i TROTONI ,come direbbe Heyoka, possono farsi imbrogliare da queste PATURNIE.
Sto ascoltando Conte al TG4, e devo dire che comincio a valutarlo con occhio meno critico.
Credo comunque che se con il nostro voto vogliamo dare un segnale CHIARO alla Nato di Byden e di Erdogan che non possiamo morire x l' Ucraina dobbiamo votare o Conte, o Salvini.
Sono gli unici due partiti che possono frenare il DELIRIO antiPutin.
Un mio parere sull'argomento, sia per Naigop che per heyoka :grin:

Personalmente non voterei Conte neanche se fosse l'unico politico rimasto in parlamento.
Costui proviene( a quanto pare ) dal Vaticano, luogo che io considero( oggi ) come il regno dei Farisei. Soprattutto da quando Ratzinger ( quello BUONO) ha lasciato il campo agli "altri".

Tale Conte, cari Naigop e heyoka, se ricordate bene, era colui che DECIDEVA - nottetempo - su come e quando murare vivi e affamare gli italiani, senza mai interpellare il parlamento. Esattamente come avrebbe fatto Xi JinPing. Non a caso, Conte, è filo cinese. Esattamente come lo è il fariseo Grillo. Mai fidarsi di un politico filo cinese!( mio parere). E noi avremmo necessità di politici FILO ITALIANI. Abbiamo avuto i filo amerikani ( tutti i partiti classici ) e i filo cinesi ( M5S ). Quelli filo italiani dovrebbero ( con un condizionale grande quanto una casa) essere i NEO partiti anti-sistema.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La comicità di Zalone può non piacere, ma credo che negli anni sia diventato molto bravo .

In ogni caso, su una TV ovviamente non di SX, un attore chiaramente non di SX da alla SX maestrina di democraticità una bella lezione su cosa sia la satira vera che poi é quella contro TUTTO il potere politico e non come la sinistrese contro l'avversario politico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi