Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://maschileindividuale.wordpress.c ... -votateli/

Napoli è una città splendida. Ma anche una città difficile.

Non è un caso che sia una città dove il reddito di cittadinanza è più diffuso.

Napoli città conta oltre 900 mila abitanti. La provincia ne conta oltre 3 milioni.

Una metropoli.

Ebbene quanto è diffuso il reddito di cittadinanza ?

A Napoli 105 milioni di euro di spesa a marzo 2022 per il Reddito di Cittadinanza: sfiora quella intero Nord. In tutto 446mila beneficiari in 166mila famiglie, 432mila nel Nord : (fonte https://www.fanpage.it/napoli/reddito-d ... poli-nord/ )

La sola Napoli prende quanto tutto il Nord. E’ chiaro che un provvedimento simile è un provvedimento che conviene al meridione. Se lo tolgono, tolgono qualcosa che conviene al meridione.

Parliamo chiaro: l’Italia è fondata sullo sfruttamento del meridione. Le banche del Nord ne conservano i risparmi, le industrie del Nord lavorano spesso i prodotti agricoli meridionali, i giovani partono e lavorano per gli industriali del Nord stando in affitto in case di proprietari del Nord.

Lo Stato se ne sbatte del meridione e di Napoli.

Ora c’è questa cosa del reddito di cittadinanza.

Non è una soluzione per i problemi del meridione ma sono soldi che entrano in tasca nelle famiglie. Poi decidono le famiglie cosa farne. Se conservarne o spenderne nel negozietto o nel bar sottocasa a Napoli, nel Sud.

I partiti di centrodestra ha già fatto sapere che vuole togliere questo reddito di cittadinanza.

E a dire il vero lo hanno fatto capire indirettamente anche quelli del PD.

Ora sapete chi NON VOTARE !!

Votate chiunque altro: i cinque stelle, demagistris, i novax….

votate chi cazzo volete ma sappiate che se votate meloni-salvini(lega!! ma si scem?! )-berlusconi o votate il PD siete dei fessi che faranno togliere a Napoli 100 milioni di euro al mese.

ps.

anche Calenda e Renzi vogliono togliere il reddito di cittadinanza. Non li ho citati prima perchè penso non ci siano tanti fessi da votare il bimbo viziato e il bomba.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 12 ago 2022, 19:11 La sola Napoli prende quanto tutto il Nord. E’ chiaro che un provvedimento simile è un provvedimento che conviene al meridione. Se lo tolgono, tolgono qualcosa che conviene al meridione.
Questo è l'errore di fondo.
Il Reddito di Cittadinanza è qualcosa di estremamente sbagliato e concettualmente stupido: dare sussidio (spesso a chi non lo merita) senza peraltro incentivare il lavoro.
Si danno soldi per restare sul divano. In molti, pur di non perderlo, lavorano quindi in nero.
Non aiuta, non serve per lavorare (perché conviene di più stare a casa) e addirittura incentiva il sommerso.

Il Sud ha bisogno di tutt'altro (come del resto tutta l'Italia): incentivare il lavoro, dare forti sgravi alle imprese e favorire le assunzioni (perché moltissimi, specie dal Sud, devono spostarsi altrove per trovare lavoro).
Continuare a sperperare denaro pubblico (si parla di miliardi all'anno) senza ottenere nulla, è da fessi.

Quindi, napoletani, votate chi vi darà lavoro, dignità e la possibilità di restare nella splendida terra in cui siete nati, senza andare per forza a mille chilometri di distanza per lavori precari e spesso malpagati. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 12 ago 2022, 19:11 https://maschileindividuale.wordpress.c ... -votateli/

Napoli è una città splendida. Ma anche una città difficile.

Non è un caso che sia una città dove il reddito di cittadinanza è più diffuso.

Napoli città conta oltre 900 mila abitanti. La provincia ne conta oltre 3 milioni.

Una metropoli.

Ebbene quanto è diffuso il reddito di cittadinanza ?

A Napoli 105 milioni di euro di spesa a marzo 2022 per il Reddito di Cittadinanza: sfiora quella intero Nord. In tutto 446mila beneficiari in 166mila famiglie, 432mila nel Nord : (fonte https://www.fanpage.it/napoli/reddito-d ... poli-nord/ )

La sola Napoli prende quanto tutto il Nord. E’ chiaro che un provvedimento simile è un provvedimento che conviene al meridione. Se lo tolgono, tolgono qualcosa che conviene al meridione.

Parliamo chiaro: l’Italia è fondata sullo sfruttamento del meridione. Le banche del Nord ne conservano i risparmi, le industrie del Nord lavorano spesso i prodotti agricoli meridionali, i giovani partono e lavorano per gli industriali del Nord stando in affitto in case di proprietari del Nord.

Lo Stato se ne sbatte del meridione e di Napoli.

Ora c’è questa cosa del reddito di cittadinanza.

Non è una soluzione per i problemi del meridione ma sono soldi che entrano in tasca nelle famiglie. Poi decidono le famiglie cosa farne. Se conservarne o spenderne nel negozietto o nel bar sottocasa a Napoli, nel Sud.

I partiti di centrodestra ha già fatto sapere che vuole togliere questo reddito di cittadinanza.

E a dire il vero lo hanno fatto capire indirettamente anche quelli del PD.

Ora sapete chi NON VOTARE !!

Votate chiunque altro: i cinque stelle, demagistris, i novax….

votate chi cazzo volete ma sappiate che se votate meloni-salvini(lega!! ma si scem?! )-berlusconi o votate il PD siete dei fessi che faranno togliere a Napoli 100 milioni di euro al mese.

ps.

anche Calenda e Renzi vogliono togliere il reddito di cittadinanza. Non li ho citati prima perchè penso non ci siano tanti fessi da votare il bimbo viziato e il bomba.
Come dire "la Camorra vi dà molto di più, votate la Camorra".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte il fatto che io ho sentito dire che vogliono rimodularlo per evitare gli abusi ci sono ad esempio (io ne conoscevo uno) molti invalidi totali che con la sola pensione campano in modo davvero precario, ma ci sono anche tanti pensionati al minimo che ne hanno davvero bisogno .

Forse é meglio aumentare i controlli o meglio ancora cambiare la prssi per accedervi in modo da evitare truffe .

Pare che dai controlli fatti e le truffe scoperte i paraculi (che poi magari parlano pure di governanti disonesti !) potrebbero essere un quarto o più dei percettori
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 20:29

Come dire "la Camorra vi dà molto di più, votate la Camorra".




paragonare un istituto contro la povertà alla camorra è del tutto fuori luogo a meno che lo Stato non sia la camorra perchè altrimenti anche lamentarsi di chi taglia ospedali pubblici, scuole pubbliche, eccetera è lamentarsi della camorra ---:)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 12 ago 2022, 20:27
Questo è l'errore di fondo.
Il Reddito di Cittadinanza è qualcosa di estremamente sbagliato e concettualmente stupido: dare sussidio (spesso a chi non lo merita) senza peraltro incentivare il lavoro.
Si danno soldi per restare sul divano. In molti, pur di non perderlo, lavorano quindi in nero.
Non aiuta, non serve per lavorare (perché conviene di più stare a casa) e addirittura incentiva il sommerso.

Il Sud ha bisogno di tutt'altro (come del resto tutta l'Italia): incentivare il lavoro, dare forti sgravi alle imprese e favorire le assunzioni (perché moltissimi, specie dal Sud, devono spostarsi altrove per trovare lavoro).
Continuare a sperperare denaro pubblico (si parla di miliardi all'anno) senza ottenere nulla, è da fessi.

Quindi, napoletani, votate chi vi darà lavoro, dignità e la possibilità di restare nella splendida terra in cui siete nati, senza andare per forza a mille chilometri di distanza per lavori precari e spesso malpagati. Bye
sarà... ma intanto sono 100 milioni al mese che molti vorrebbero cancellare. oltre 1 miliardo l'anno solo nella provincia di napoli.
cosa rappresenterebbe questo per la marea di famiglie coinvolte e per i piccoli commercianti da cui si servono ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Gasiot »

La domanda ho giusta è " si deve ancora vivere di solo sussidio statale? #
Certamente no visto che abbiamo una repubblica che dicono sia fondata sul lavoro
Quindi il titolone del post è scorretto visto che sto sussidio visto da altra angolazione è stato solo una compera di voti per un partito a discapito della produttività lavorativa di tutto il paese
Non me ne vogliano i meridionali, ma quando sento che # lavorare# è sinonimo di faticare mi irritò un po'
A me hanno insegnato già da piccolo che nella vita bisogna faticare e senza brontolarci sopra
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 12 ago 2022, 22:27
Shamash ha scritto: 12 ago 2022, 20:27
Questo è l'errore di fondo.
Il Reddito di Cittadinanza è qualcosa di estremamente sbagliato e concettualmente stupido: dare sussidio (spesso a chi non lo merita) senza peraltro incentivare il lavoro.
Si danno soldi per restare sul divano. In molti, pur di non perderlo, lavorano quindi in nero.
Non aiuta, non serve per lavorare (perché conviene di più stare a casa) e addirittura incentiva il sommerso.

Il Sud ha bisogno di tutt'altro (come del resto tutta l'Italia): incentivare il lavoro, dare forti sgravi alle imprese e favorire le assunzioni (perché moltissimi, specie dal Sud, devono spostarsi altrove per trovare lavoro).
Continuare a sperperare denaro pubblico (si parla di miliardi all'anno) senza ottenere nulla, è da fessi.

Quindi, napoletani, votate chi vi darà lavoro, dignità e la possibilità di restare nella splendida terra in cui siete nati, senza andare per forza a mille chilometri di distanza per lavori precari e spesso malpagati. Bye
sarà... ma intanto sono 100 milioni al mese che molti vorrebbero cancellare. oltre 1 miliardo l'anno solo nella provincia di napoli.
cosa rappresenterebbe questo per la marea di famiglie coinvolte e per i piccoli commercianti da cui si servono ?
Una Economia drogata. Genera inflazione, è ingiusto, aumenta il clientelismo, distrugge il Mercato del Lavoro.

E i poveri restano poveri. Confucio si rivolgerebbe nella tomba, ricordi? "Se un uomo mi chiede cibo perché ha fame, gli insegno a pescare".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da ereticamente »

strumenti di sussidio alla povertà vi sono in tutta Europa. Europa moderna, non Cina del sesto secolo avanti cristo Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 12 ago 2022, 20:27
ereticamente ha scritto: 12 ago 2022, 19:11 La sola Napoli prende quanto tutto il Nord. E’ chiaro che un provvedimento simile è un provvedimento che conviene al meridione. Se lo tolgono, tolgono qualcosa che conviene al meridione.
Questo è l'errore di fondo.
Il Reddito di Cittadinanza è qualcosa di estremamente sbagliato e concettualmente stupido: dare sussidio (spesso a chi non lo merita) senza peraltro incentivare il lavoro.
Si danno soldi per restare sul divano. In molti, pur di non perderlo, lavorano quindi in nero.
Non aiuta, non serve per lavorare (perché conviene di più stare a casa) e addirittura incentiva il sommerso.

Il Sud ha bisogno di tutt'altro (come del resto tutta l'Italia): incentivare il lavoro, dare forti sgravi alle imprese e favorire le assunzioni (perché moltissimi, specie dal Sud, devono spostarsi altrove per trovare lavoro).
Continuare a sperperare denaro pubblico (si parla di miliardi all'anno) senza ottenere nulla, è da fessi.

Quindi, napoletani, votate chi vi darà lavoro, dignità e la possibilità di restare nella splendida terra in cui siete nati, senza andare per forza a mille chilometri di distanza per lavori precari e spesso malpagati. Bye
Assolutamente. Pensando a quanta gente nel Napoletano prende il RdC e quindi non produce e non ha la dignita' di un lavoro, occorre ABOLIRLA immediatamente. Di lavoro ce n'e' DOVUNQUE. E comunque chiunque sappia fare una pizza (io comreso!) se va negli USA o anche in Europa trova un lavoro sicuro e pagatissimo nel giro di una settimana.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 0:55 strumenti di sussidio alla povertà vi sono in tutta Europa. Europa moderna, non Cina del sesto secolo avanti cristo Bye
E fanculo a Confucio, e a Mao che l'ha copiato.

Ma non pensiamo ai pensionati che pigliano 250 euro al mese.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 15 ago 2022, 11:07
E fanculo a Confucio, e a Mao che l'ha copiato.

Ma non pensiamo ai pensionati che pigliano 250 euro al mese.
sfondi una porta aperta se parli di innalzamento di pensioni minime.
sono i tuoi che non le vogliono perchè dicono che chi ha la minima non ha lavorato e può morire di fame
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 15 ago 2022, 11:48
Valerio ha scritto: 15 ago 2022, 11:07
E fanculo a Confucio, e a Mao che l'ha copiato.

Ma non pensiamo ai pensionati che pigliano 250 euro al mese.
sfondi una porta aperta se parli di innalzamento di pensioni minime.
sono i tuoi che non le vogliono perchè dicono che chi ha la minima non ha lavorato e può morire di fame
Scusa Ereticamente, ma da CHI dei "nostri" hai sentito esprimere un simile concetto ?

Per la precisione io NON sono contrario al RdC, ma é stato pensato da inesperti usando i piedi e questo spiega a mio avviso due storture che ne derivano .

Primo, migliaia di paraculi ma anche veri e propri malavitosi e anche mafiosi sono stati premiati da un sistema che non prevedeva sufficienti controlli a monte e questa "magnanimità" ha fatto si che molti percettori del RdC che prima si adattavano anche a fare lavori meno qualificanti oggi possono permettersi di rifiutarli, tanto paga il contribuente coglione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Cari napoletani, Meloni e Letta vi toglieranno 100 milioni di euro. NON VOTATELI

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ago 2022, 16:25
ereticamente ha scritto: 15 ago 2022, 11:48

sfondi una porta aperta se parli di innalzamento di pensioni minime.
sono i tuoi che non le vogliono perchè dicono che chi ha la minima non ha lavorato e può morire di fame
Scusa Ereticamente, ma da CHI dei "nostri" hai sentito esprimere un simile concetto ?

Per la precisione io NON sono contrario al RdC, ma é stato pensato da inesperti usando i piedi e questo spiega a mio avviso due storture che ne derivano .

Primo, migliaia di paraculi ma anche veri e propri malavitosi e anche mafiosi sono stati premiati da un sistema che non prevedeva sufficienti controlli a monte e questa "magnanimità" ha fatto si che molti percettori del RdC che prima si adattavano anche a fare lavori meno qualificanti oggi possono permettersi di rifiutarli, tanto paga il contribuente coglione .
Quando si procede per teoremi, come fa la magistratura, ed in questa occasione ereticamente, si è del PD. Con tutte le implicazioni del caso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi