Mille motivi per non votare !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 10 ago 2022, 18:57
Gasiot ha scritto: 10 ago 2022, 14:55
Questa frase sarebbe d'obbligo girarla a te
non andare a votare e fatti i .....
Però mi viene un dubbio ...non sapendo se quelli che non vanno a votare rinunciano ad un loro diritto perchè a non va bene nessuno dei presenti in lista oppure semplicemente se ne fregano di chi c'è o non c'è tanto vanno bene tutti ci sarebbe da promuovere un referendum in merito a questo dilemma
Il problema è che nessuno dei due schieramenti andrebbe a votare e si rimarrebbe sempre nel dubbio
Notoriamente DA TEMPO non mi riconosco più in alcuno degli schieramenti presenti nel "quadro" politico nostrano.Tuttavia,come già in precedenza affermato,sono tentato di dare il voto al mio primo amore,vale a dire al partito tricolore (rosso,rosso,rosso,) di Marco Rizzo.Sempre che si presenti nel mio collegio elettorale. Diversamente...
Bye
Anche a me piacerebbe votare per Rizzo. Temo però per le firme…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da ereticamente »

nerorosso ha scritto: 15 ago 2022, 17:37
Anche a me piacerebbe votare per Rizzo. Temo però per le firme…

ho sentito il programma di toscano.
dicevano che avevano problemi solo in alcune province della lombardia e della sicilia.
nel resto di italia sono sicuri di presentarsi
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Naigop »

Ma nessuno dei due LOTTA per il BENE del quartiere; ma entrambi lottano per un proprio tornaconto. E cioè, solo e unicamente per contendersi il Potere sugli abitanti ( sul Popolo)= tenere per le palle il Popolo.
Se ci fosse ancora il pellerossa in questo forum, penso che avrebbe qualcosa da ridire.
Ho visto che sul concetto di cosa è Bene e cosa è Male ha cercato in MILLE modi di aprire la mente a Voi Trotoni.
Ma non sentite un po' la sua mancanza???
Speriamo che non sia stato Assunto da qualche altra parte.
Voi moderatori dovreste cercare di recuperarlo.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Naigop ha scritto: 15 ago 2022, 19:03
Ma nessuno dei due LOTTA per il BENE del quartiere; ma entrambi lottano per un proprio tornaconto. E cioè, solo e unicamente per contendersi il Potere sugli abitanti ( sul Popolo)= tenere per le palle il Popolo.
Se ci fosse ancora il pellerossa in questo forum, penso che avrebbe qualcosa da ridire.
Ho visto che sul concetto di cosa è Bene e cosa è Male ha cercato in mille modi di aprire la mente a Voi Trotoni.
Ma non sentite un po' la sua mancanza???
Speriamo che non sia stato Assunto da qualche altra parte.
Voi moderatori dovreste cercare di recuperarlo.
Anche il BUON Ratzinger avrebbe molto da dire su questo tema e sicuramente bacchetterebbe heyoka, che ha una visione alquanto elastica sul concetto di bene e male! :P
Sì, effettivamente sentiamo la mancanza del pellerossa. Infatti, dovremo contattarlo per chiedergli se ha risolto i problemi di connessione di cui si lamentava alcuni giorni orsono :roll:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Michelangelo ha scritto: 15 ago 2022, 19:14
Naigop ha scritto: 15 ago 2022, 19:03
Se ci fosse ancora il pellerossa in questo forum, penso che avrebbe qualcosa da ridire.
Ho visto che sul concetto di cosa è Bene e cosa è Male ha cercato in mille modi di aprire la mente a Voi Trotoni.
Ma non sentite un po' la sua mancanza???
Speriamo che non sia stato Assunto da qualche altra parte.
Voi moderatori dovreste cercare di recuperarlo.
Anche il BUON Ratzinger avrebbe molto da dire su questo tema e sicuramente bacchetterebbe heyoka, che ha una visione alquanto elastica sul concetto di bene e male! :P
Sì, effettivamente sentiamo la mancanza del pellerossa. Infatti, dovremo contattarlo per chiedergli se ha risolto i problemi di connessione di cui si lamentava alcuni giorni orsono :roll:
In questo momento naviga in terre felici..
Hryoka, beato lui, sta in Australia...
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Naigop ha scritto: 15 ago 2022, 8:04
Cosa ti aspettavi dando del vigliacco a chi non si reca alle urne?
Mi sono sentito parte un causa in quanto,ripetutamente in questo forum,ho spiegato le motivazioni che da tempo mi hanno convinto ad astenermi dal voto. Motivazioni che possono essere condivise o meno, ma che meritano rispetto
In effetti, Serge ha ragione nel sentirsi offeso.
A mio parere, il termine Vigliacco è certamente sbagliato per definire coloro che non votano.
Primo perché i motivi per cui uno non vota sono diversi.
Ci sono quelli che non votano perché non hanno tempo di farlo.
Altri che avendo contezza di essere totalmente ignoranti in materia, preferiscono saggiamente di delegare questo compito a quelli che invece sono afferrati in materia.
Ci sono quelli che sono indecisi sulla migliore scelta, in quanto ritengono siano più di uno i partiti meritevoli di avere il loro voto, in quanto condividono buona parte del programma o dello schieramento. Solo che non lo condividono totalmente in uno solo dei partiti, ma parzialmente in tanti.
Anche in questo caso e' scusabile la scelta della delega a coloro che invece, sanno o credono di sapere valutare, pregi e difetti del partito che meglio rappresenta la percentuale di elementi condivisibili da quelli no.
Infine ci sono quelli che non votano giudicando tutti politici degli incapaci o peggio.
E con il loro non voto, pensano ingenuamente di dare ragione alle loro paturnie, come le definisce haioca o come diavolo si chiama.
Ed ha ragione a chiamare Trotoni ( e non vigliacchi) coloro come Serge che si interessano e sanno di politica, ma poi quando possono incidere attivamente a tentare di migliorarla o peggiorarla, decidono di
CONFONDERE la loro scelta con coloro che sono indecisi sul premiare i partiti migliori e con coloro che di politica non ci capiscono niente.
Sperando, con la loro scelta ingenuotta e bambinesca, che i partiti e i politici diventino BRAVI e ONESTI come credono di essere i Serge, i Canesciolto e i Michelangelo.
Sono pienamente d'accordo con haioca che , per questa specie di non Votanti ha coniato il termine Trotoni.
Il termine Vigliacchi, in questo caso, potrebbe essere addirittura migliorativo, in quanto la vigliaccheria e' figlia naturale della paura.
Sentimento comprensibile e giustificabile.
Sul TROTONISMO non me la sento di essere altrettanto comprensivo.
Naigop!!! Ti invito a trovare il termine "vigliacco" che io non ho mai usato.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Rosanna ha scritto: 15 ago 2022, 19:38
Michelangelo ha scritto: 15 ago 2022, 19:14

Anche il BUON Ratzinger avrebbe molto da dire su questo tema e sicuramente bacchetterebbe heyoka, che ha una visione alquanto elastica sul concetto di bene e male! :P
Sì, effettivamente sentiamo la mancanza del pellerossa. Infatti, dovremo contattarlo per chiedergli se ha risolto i problemi di connessione di cui si lamentava alcuni giorni orsono :roll:
In questo momento naviga in terre felici..
Hryoka, beato lui, sta in Australia...
In Australia????? :shock: :o Niente po' po' di meno?! Un viaggetto di poche miglia! :?
Si sarà portato il suo cavallo Appaloosa d'acciaio?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Valerio »

Naigop ha scritto: 15 ago 2022, 19:03
Ma nessuno dei due LOTTA per il BENE del quartiere; ma entrambi lottano per un proprio tornaconto. E cioè, solo e unicamente per contendersi il Potere sugli abitanti ( sul Popolo)= tenere per le palle il Popolo.
Se ci fosse ancora il pellerossa in questo forum, penso che avrebbe qualcosa da ridire.
Ho visto che sul concetto di cosa è Bene e cosa è Male ha cercato in MILLE modi di aprire la mente a Voi Trotoni.
Ma non sentite un po' la sua mancanza???
Speriamo che non sia stato Assunto da qualche altra parte.
Voi moderatori dovreste cercare di recuperarlo.
E perché? In fondo ha solo delle crisi di personalità, ogni tanto. A buon intenditor ....
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Dove dormirà heyoka ? Avrà con se il tepee, altro che non leggo da un po è Carletto3, chi ha notizie ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 15 ago 2022, 19:38
Michelangelo ha scritto: 15 ago 2022, 19:14

Anche il BUON Ratzinger avrebbe molto da dire su questo tema e sicuramente bacchetterebbe heyoka, che ha una visione alquanto elastica sul concetto di bene e male! :P
Sì, effettivamente sentiamo la mancanza del pellerossa. Infatti, dovremo contattarlo per chiedergli se ha risolto i problemi di connessione di cui si lamentava alcuni giorni orsono :roll:
In questo momento naviga in terre felici..
Hryoka, beato lui, sta in Australia...
Fossi in lui strapperei il biglietto di ritorno :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

etabeta255 ha scritto: 15 ago 2022, 20:40 Dove dormirà heyoka ? Avrà con se il tepee, altro che non leggo da un po è Carletto3, chi ha notizie ?
Che strano...
Nessuno si è mai preoccupato della mia assenza ...
:mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 15 ago 2022, 21:17
etabeta255 ha scritto: 15 ago 2022, 20:40 Dove dormirà heyoka ? Avrà con se il tepee, altro che non leggo da un po è Carletto3, chi ha notizie ?
Che strano...
Nessuno si è mai preoccupato della mia assenza ...
:mrgreen:
Ti si percepiva :lol:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ago 2022, 21:21
Rosanna ha scritto: 15 ago 2022, 21:17

Che strano...
Nessuno si è mai preoccupato della mia assenza ...
:mrgreen:
Ti si percepiva :lol:
Beer4
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ago 2022, 21:21
Rosanna ha scritto: 15 ago 2022, 21:17

Che strano...
Nessuno si è mai preoccupato della mia assenza ...
:mrgreen:
Ti si percepiva :lol:
Beer4
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Naigop »

Naigop ha scritto: 15 ago 2022, 15:51
Perché, ormai( "grazie" alla debolezza del CDX ) il PD ha in mano tutto il gioco della politica italiana e( dopo il voto), anche se il PD dovesse perdere, potrà ribaltare tutto quello che vuole e mischiare le carte, come ha sempre fatto
Partiamo da questa ottima osservazione di Michelangelo, che condivido.
Mi sembra di capire che questa caratteristica del PD, non sia applicabile al CDX,
ANZI.
IL Csx svolge il ruolo di Dittatore dell' democrazia mentre il Cdx è lo schiavo.
Se, come pare anche a me, questa è la situazione in Italia, mi spieghi Michelangelo come fai a sostenere che Cdx e Csx sono uguali????
Un vero democratico, sapendo, con
INTELLIGENZA e spirito di osservazione che certamente hai, che quello che hai scritto è la realtà, anche NON CONDIVIDENDO una riga del programma del Cdx, dovresti andare a votare per uno dei partiti del Cdx.
Nell' attesa del gradito ritorno di heyoka mi sembrerebbe interessante tornare al punto di vista di Michelangelo.
Rispondi