Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Dovrebbe girare con uno spokesman sempre accanto e parlare soltanto attraverso lui .serge ha scritto: ↑13 ago 2022, 6:04Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Il tuo post non ha senso. Abbiamo Mattarella perche , andando contro la nostra Costituzione, il coordinatore del CdX, Sig. Matteo Salvini, cesso' di pronuovere i candidati del CdX proposti dalla Meloni. Mattarella non aveva nessuna intenzione di rimanere, e, se richiesto di lasciare lo farebbe con grande piacere, soprattutto se la nostra classe politica considerasse opportuno passare a una Repubblica presidenziale tipo Francia o USA invece che continuare con un nullafacente al Quirinale. Invece voi strillate contro Berlusconi peggio dei Piddini.serge ha scritto: ↑13 ago 2022, 6:04Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
E aggiungerei ( tra le tante e varie contraddizioni di coloro che dovrebbero combattere i sinistri ) che, ad elezioni mattarelliane avvenute, venne intervistato Nordio ( proposto come PdR dal CDX - Meloni ) e costui disse, innanzitutto che aveva auspicato ( scrivendolo diversi mesi prima in un articolo) che ci potesse essere una riconferma di Mattarella e che - se avesse saputo che Mattarella sarebbe stato ancora disponibile - non avrebbe mai accettato di candidarsi, in quanto, secondo lui l'accoppiata Mattarella-Draghi era la più adatta per il Paese, in questo momento ( per affrontare la crisi, le emergenze, etc.. ).serge ha scritto: ↑13 ago 2022, 6:04Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Appunto. Era l'occasione per scegliere un altro nome (Nordio, Casellati, ecc) autorevole, ma alcuni hanno preferito chiedere di nuovo a Mattarella di restare. Egli aveva già previsto il trasloco.serge ha scritto: ↑13 ago 2022, 6:04 Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Giustissimo.Sayon ha scritto: ↑12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
In linea di massima,non sono contrario all'elezione diretta del Capo dello Stato. Resta comunque da vedere con quali poteri:con quelli attuali - nel qual caso non si può parlare di "presidenzialismo - oppure con quelli previsti da un sistema tipo quello francese,ad esempio?.Shamash ha scritto: ↑14 ago 2022, 11:05Appunto. Era l'occasione per scegliere un altro nome (Nordio, Casellati, ecc) autorevole, ma alcuni hanno preferito chiedere di nuovo a Mattarella di restare. Egli aveva già previsto il trasloco.serge ha scritto: ↑13 ago 2022, 6:04 Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Che siano oggi i partiti che lo hanno rivotato a chiederne le dimissioni è assolutamente ridicolo.
Ottima l'idea di Fratelli d'Italia, per trasformare tale istituto in Presidenzialismo, con elezione diretta del Capo dello Stato. Si avrebbe un'azione più democratica da parte del popolo.
Esatto, un sistema alla franceseserge ha scritto: ↑14 ago 2022, 17:07 In linea di massima,non sono contrario all'elezione diretta del Capo dello Stato. Resta comunque da vedere con quali poteri:con quelli attuali - nel qual caso non si può parlare di "presidenzialismo - oppure con quelli previsti da un sistema tipo quello francese,ad esempio?.