il programma della destra.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

il programma della destra.

Messaggio da leggere da RedWine »

i 15 punti del programma elettorale del centrodestra
se andate sul corriere della sera potete scaricare il PDF del programma, anche se non siete abbonati.

dopo la lettura del punto primo (che riporto sotto) ho avuto la tentazione di mandarli tutti a.... per il resto cose abbastanza condivisibili, anche se come sempre si tratta di un "libro dei sogni" che rimarrà anche in caso di piena vittoria elettorale, in grandissima parte sulla carta.

1. Italia, a pieno titolo parte dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente. Più
Italia in Europa, più Europa nel Mondo


Politica estera incentrata sulla tutela dell'interesse nazionale e la difesa della Patria
Rispetto delle alleanze internazionali e rafforzamento del ruolo diplomatico dell'Italia nel
contesto geopolitico

Rispetto degli impegni assunti nell'Alleanza Atlantica, anche in merito all'adeguamento
degli stanziamenti per la difesa, sostegno all'Ucraina di fronte all'invasione della
Federazione Russa e sostegno ad ogni iniziativa diplomatica volta alla soluzione del
conflitto


Piena adesione al processo di integrazione europea, con la prospettiva di un'Unione
Europea più politica e meno burocratica

Revisione delle regole del Patto di stabilità e della governance economica al fine di
attuare politiche in grado di assicurare una crescita stabile e duratura e la piena
occupazione

Tutela degli interessi nazionali nella discussione dei dossier legislativi europei, anche alla
luce dei cambiamenti avvenuti nel contesto internazionale, con particolare riferimento
alla transizione ecologica



Incentivare il processo di designazione di sedi di enti internazionali sul territorio italiano
Centralità dell'Italia nell'area mediterranea
Piano straordinario europeo per lo sviluppo del continente africano, anche attraverso
politiche di cooperazione internazionale finalizzate alla crescita socio-economica e alla
stabilità politica

Difesa e promozione delle radici e identità storiche e culturali classiche e giudaico-
cristiane dell'Europa
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: il programma della destra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Secondo me questo é uno dei punti più importanti e qualificanti proprio perché affronta e tenderebbe a colmare il buco nero della geopolitica dell'Europa che non c'é .

..."Piano straordinario europeo per lo sviluppo del continente africano, anche attraverso
politiche di cooperazione internazionale finalizzate alla crescita socio-economica e alla
stabilità politica"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: il programma della destra.

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 12 ago 2022, 7:32 i 15 punti del programma elettorale del centrodestra
se andate sul corriere della sera potete scaricare il PDF del programma, anche se non siete abbonati.

dopo la lettura del punto primo (che riporto sotto) ho avuto la tentazione di mandarli tutti a.... per il resto cose abbastanza condivisibili, anche se come sempre si tratta di un "libro dei sogni" che rimarrà anche in caso di piena vittoria elettorale, in grandissima parte sulla carta.

1. Italia, a pieno titolo parte dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente. Più
Italia in Europa, più Europa nel Mondo


Politica estera incentrata sulla tutela dell'interesse nazionale e la difesa della Patria
Rispetto delle alleanze internazionali e rafforzamento del ruolo diplomatico dell'Italia nel
contesto geopolitico

Rispetto degli impegni assunti nell'Alleanza Atlantica, anche in merito all'adeguamento
degli stanziamenti per la difesa, sostegno all'Ucraina di fronte all'invasione della
Federazione Russa e sostegno ad ogni iniziativa diplomatica volta alla soluzione del
conflitto


Piena adesione al processo di integrazione europea, con la prospettiva di un'Unione
Europea più politica e meno burocratica

Revisione delle regole del Patto di stabilità e della governance economica al fine di
attuare politiche in grado di assicurare una crescita stabile e duratura e la piena
occupazione

Tutela degli interessi nazionali nella discussione dei dossier legislativi europei, anche alla
luce dei cambiamenti avvenuti nel contesto internazionale, con particolare riferimento
alla transizione ecologica



Incentivare il processo di designazione di sedi di enti internazionali sul territorio italiano
Centralità dell'Italia nell'area mediterranea
Piano straordinario europeo per lo sviluppo del continente africano, anche attraverso
politiche di cooperazione internazionale finalizzate alla crescita socio-economica e alla
stabilità politica

Difesa e promozione delle radici e identità storiche e culturali classiche e giudaico-
cristiane dell'Europa
Allora e' chiaramente una "arruffianata" a scopo neutralizzare le critiche PD, EU ed USA, e quindi MOLTO saggia. In pratica spero che FI e Lega riducano questa alleanza ad addolcire le sanzioni e fermare la guerra in Ucraina. Nessuno vuole diventare "nemico" degli USA o EU, ma ocorre tornare a sbandierare la Costituzione e la nostra NON partecipazioni ad azioni di guerra.
D' altronde la Meloni al momento e' quella che comanda.
Rispondi