Flat tax : come renderla complicata.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Flat tax : come renderla complicata.

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 8:17 Sulla flat tax, convengo con te, Sayon, che Salvini deve frenare.
Però mi sto chiedendo se al Cdx, conviene veramente vincere le elezioni???
Se l' obiettivo è STRAVINCERE, prendendo abbondantemente la maggioranza assoluta dei seggi alla camera e al senato, allora gli conviene.
Se invece, riesce a raggiungere una maggioranza risicata, io penso che un governo con Letta, Speranza, Lamorgese, Cingolani, Di Maio, Renzi e Calenda sia più auspicabile.
So che ai miei amici Alfa, Dogghe, Etabeta, Fede, Nerorosso e Albatros verranno i capelli dritti,solo a pensare che dovranno andare a farsi almeno 4/5 vaccini ogni anno, portare le mascherine anche quando vanno a letto, ma, come mi diceva mia nonna, anche per loro varrà il detto:
O mangi questa minestra o salti dalla finestra.
Per parte mia, non ho problemi.
Ho 75 anni, ho fatto tutti i tre vaccini e mi sembra di andare ancora più forte in bicicletta, perciò non ho problemi a portare la mascherina in treno e farmi altri 4 vaccini all' anno.
Mal che vada, vado a vedere in faccia la GEP, sperando che mi promuova a ritornare in campo, in una categoria superiore.
😇😇😇😇
Superiore all'uomo? Zanzara o scarafaggio, ma anche topo! Tre specie più antiche dell'uomo di Neanderthal.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Flat tax : come renderla complicata.

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 9:42
heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 8:17 Sulla flat tax, convengo con te, Sayon, che Salvini deve frenare.
Però mi sto chiedendo se al Cdx, conviene veramente vincere le elezioni???
Se l' obiettivo è STRAVINCERE, prendendo abbondantemente la maggioranza assoluta dei seggi alla camera e al senato, allora gli conviene.
Se invece, riesce a raggiungere una maggioranza risicata, io penso che un governo con Letta, Speranza, Lamorgese, Cingolani, Di Maio, Renzi e Calenda sia più auspicabile.
So che ai miei amici Alfa, Dogghe, Etabeta, Fede, Nerorosso e Albatros verranno i capelli dritti,solo a pensare che dovranno andare a farsi almeno 4/5 vaccini ogni anno, portare le mascherine anche quando vanno a letto, ma, come mi diceva mia nonna, anche per loro varrà il detto:
O mangi questa minestra o salti dalla finestra.
Per parte mia, non ho problemi.
Ho 75 anni, ho fatto tutti i tre vaccini e mi sembra di andare ancora più forte in bicicletta, perciò non ho problemi a portare la mascherina in treno e farmi altri 4 vaccini all' anno.
Mal che vada, vado a vedere in faccia la GEP, sperando che mi promuova a ritornare in campo, in una categoria superiore.
😇😇😇😇
Superiore all'uomo? Zanzara o scarafaggio, ma anche topo! Tre specie più antiche dell'uomo di Neanderthal.
Il piu antico e'il Trilobite che ha piu di Cinquecento MILIONI di anni. E allora immaginatela mia sorpresa quando in una spiaggetta del Maryland ne ho incontrati piu di 40 VIVI! hanno un nome diverso ma aono del tutto simili. Sopravvivono tutto perche hanno una corazza, occhi retrattili e vivono sommersi nella sabbia. Quindi LORO resteranno, mentre noi scompariremo del tuttp perche ;e nostre ossa sono decomponibili. Chiusa la parentesi, fatemi sapere come vi funziona la 4a vaccinazione. A differenza della terza, io voglio vedere che succede ad ottobre. Chiusa anche la seconfda parentesi, a me piacerebbe che (in caso di governo CdX) la flat rate (del 23.5% pero') sia applicata a scaglioni, cominciando dalle grosse imprese dando allo stesso tempo un Incentivo alle stesse in caso assumessero piu personale (operai e managers) utilizzando i soldi risparmiati. Sarebbe un fantastico risultato se questo avvenisse mettendo anche in porto alcunu dei contratti europei.
Rispondi