Programma del centrodestra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 12 ago 2022, 2:12
Alfa ha scritto: 11 ago 2022, 23:30
Sai quante CASSE DEL MEZZOGIORNO sono state spedite al sud? È dagli anni "60 che arrivavano al sud le casse del "mezzogiorno", ma alle 13 erano già sparite in tasca alla mafia.
Che dovevamo fare, scendere noi dal nord per protestare in piazza contro la mafia, mentre loro stavano sul divano dell'omertà?
Con tutti quei soldi che hanno fatto sparire, oggi l'intera Africa sarebbe un continente ricco.
in un periodo hai affermato un sacco di puttanate.

1) i soldi dati al meridione non sono stati tanti in realtà, basta fare un confronto con i soldi che la germania ovest ha investito per la germania est
2) gran parte dei soldi li ha ripresi il nord semplicemente con le aziende che mettevano al sud per un periodo la propria azienda e poi chiudevano trasferendo tutto al nord pagato con i fondi per il sud
3) ci sono zone del meridione che non hanno la mafia eppure sono sottosviluppate (falsifica il teorema secondo cui il sud è povero solo perchè ha la mafia... non è cosi. è la struttura semicoloniale italiana denunciata da 100 anni da gramsci e salvimini che impone la povertà)
4) negli anni 60-70 vi è stato un recupero del meridione sul sud grazie proprio alla politica del centrosinistra dc-psi, questo recupero è stato annullato nella seconda repubblica in particolare nei governi che vedevano la lega al governo che ha incessantemente portato gli investimenti al nord (si parla molto poco dei miliardi buttati al nord con la bre-be-mi, le quote latte, il mose, le olimpiadi... ma esistono)

insomma... vero che siete dei vecchi ma non è che si possono lasciar passare dei preconcetti razzistoidi solo perchè ormai i neuroni non sono piu tanto svegli.
Il ritratto del meridione che hai fatto, per quanto triste, é purtroppo assolutamente vero .

Tanto di cappello
Immagine

E per Alfa aggiungo che si fa presto a criticare chi vive in aree dove a fronte dell'assenza dello stato é invece asfissiante la presenza delle mafie (la gente ci vive a contatto di gomito) che quando decidono di eliminarti fisicamente non hanno problemi di lacci e lacciuoli burocratici a impedirglielo .

E' vero che alcuni hanno denunciato ma di questi alcuni se ne sono amaramente pentiti a causa della "protezione" dello stato .

https://inchieste.repubblica.it/it/rep ... 136070070/

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi