...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 11 ago 2022, 0:42
Valerio ha scritto: 10 ago 2022, 16:39

È un buon politico ed un ottimo tecnico. Sa raggiungere lo scopo con grande competenza.

Bisogna vedere che incarico gli danno. Non decide lui di tagliare teste, ma chi lo dirige.
Leno Lazzari ha scritto: 10 ago 2022, 20:08

Scusa ma so de coccio .

Ti riferisci A Cottarelli oppure Tremonti ?

Leno, mi riferisco a Cottarelli

Valerio, Cottarelli è un tagliateste di professione. Tagli di personale e tagli di servizi per massimizzare profitti e/o risparmi.
Che sia parente della Fornero ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 11 ago 2022, 0:42
Leno, mi riferisco a Cottarelli

Valerio, Cottarelli è un tagliateste di professione. Tagli di personale e tagli di servizi per massimizzare profitti e/o risparmi.
Già! Spietatissimo.
Quando vedo e sento parlare Cottarelli ( di solito lo si può trovare da Fazio ) e immaginarlo in qualche ruolo di prestigio al governo, mi si gela il sangue! :?

( Specialmente quando parla della vitale importanza dell'Euro e della UE! Bleah! ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da ereticamente »

io una puntatina su Cottarelli futuro presidente del consiglio la farai.

lo schema della seconda repubblica era abbastanza consolidata:

arriva al governo la destra, si mangia tutto il surplus e rende il Paese vulnerabile economicamente, attacco della speculazione straniera, arriva il pd a risistemare i conti a scapito del welfare.


giorgia meloni ha buone possibilità di fare altrettanto.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 11 ago 2022, 8:03
nerorosso ha scritto: 11 ago 2022, 0:42
Leno, mi riferisco a Cottarelli

Valerio, Cottarelli è un tagliateste di professione. Tagli di personale e tagli di servizi per massimizzare profitti e/o risparmi.
Già! Spietatissimo.
Quando vedo e sento parlare Cottarelli ( di solito lo si può trovare da Fazio ) e immaginarlo in qualche ruolo di prestigio al governo, mi si gela il sangue! :?

( Specialmente quando parla della vitale importanza dell'Euro e della UE! Bleah! ).
Analisi condivisibile, Michelangelo.
Ora si tratta di capire, con quale VOTO, puoi contrastare in modo REALISTICO, la possibilità che Cottarelli non ti faccia gelare il sangue.
Metti che l' UNICA possibilità che hai, sia quella che il sangue si raffreddi un pochino.
Cosa fai???
Preferisci avere il sangue ghiacciato o appena raffreddato???
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 11 ago 2022, 10:27
Michelangelo ha scritto: 11 ago 2022, 8:03

Già! Spietatissimo.
Quando vedo e sento parlare Cottarelli ( di solito lo si può trovare da Fazio ) e immaginarlo in qualche ruolo di prestigio al governo, mi si gela il sangue! :?

( Specialmente quando parla della vitale importanza dell'Euro e della UE! Bleah! ).
Analisi condivisibile, Michelangelo.
Ora si tratta di capire, con quale VOTO, puoi contrastare in modo REALISTICO, la possibilità che Cottarelli non ti faccia gelare il sangue.
Metti che l' UNICA possibilità che hai, sia quella che il sangue si raffreddi un pochino.
Cosa fai???
Preferisci avere il sangue ghiacciato o appena raffreddato???
In Italia non disponiamo di nessuna freccia nel nostro arco, in grado di cambiare( di un minimo) gli eventi della politica. Perché, quando ci sono i sinistri al governo, sono DANNI ( volontari ) sicuri per 'Italia e gli Italiani; quando invece ci sono i destri, questi - tradizionalmente ( dopo aver preso botte da orbi dai sinistri, dal primo giorno, a oltranza ) - si arrendono e consegnano il governo ai sinistri.
*L'ho vista fare solo ai destri questa azione di consegna del governo all'avversario. Oltre al fatto che questi lascino che venga eletto sempre un sinistro-piddino come PDR.

Mentre, i nuovi politici ( anti-sistema, che appaiono MOLTO improvvisati), illudono i cittadini di poter scardinare tutto( sapendo di non essere in grado di farlo). E chi illude i cittadini, non è meno colpevole di quelli che hanno demolito e svenduto l'Italia sino ad oggi.

Esistono gli imprevisti nella vita e, dunque, spero in qualche effetto collaterale ( qualche evento non previsto dal Sistema ), che ci riporti alla sovranità nazionale e monetaria. Senza le quali, non vedo in che modo, destra o sinistra, possano muovere la benché minima foglia in Italia.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da heyoka »

Quando vedo e sento parlare Cottarelli
( di solito lo si può trovare da Fazio )
e immaginarlo in qualche ruolo di prestigio al governo, mi si gela il sangue!
Una domanda, Michelangelo.
Non se se Giorgetti e Salvini siano spesso invitati da Fazio, come Cottarelli, e nel caso, hai l' impressione che siano trattati allo stesso modo????
Te lo chiedo perché i TROTONI non guardano questo dettaglio, mentre i NON TROTONI li guardano in modo particolare.
Stammi in campana e occhio alla PENNA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 11 ago 2022, 11:11
heyoka ha scritto: 11 ago 2022, 10:27
Analisi condivisibile, Michelangelo.
Ora si tratta di capire, con quale VOTO, puoi contrastare in modo REALISTICO, la possibilità che Cottarelli non ti faccia gelare il sangue.
Metti che l' UNICA possibilità che hai, sia quella che il sangue si raffreddi un pochino.
Cosa fai???
Preferisci avere il sangue ghiacciato o appena raffreddato???
In Italia non disponiamo di nessuna freccia nel nostro arco, in grado di cambiare( di un minimo) gli eventi della politica. Perché, quando ci sono i sinistri al governo, sono DANNI ( volontari ) sicuri per 'Italia e gli Italiani; quando invece ci sono i destri, questi - tradizionalmente ( dopo aver preso botte da orbi dai sinistri, dal primo giorno, a oltranza ) - si arrendono e consegnano il governo ai sinistri.
*L'ho vista fare solo ai destri questa azione di consegna del governo all'avversario. Oltre al fatto che questi lascino che venga eletto sempre un sinistro-piddino come PDR.

Mentre, i nuovi politici ( anti-sistema, che appaiono MOLTO improvvisati), illudono i cittadini di poter scardinare tutto( sapendo di non essere in grado di farlo). E chi illude i cittadini, non è meno colpevole di quelli che hanno demolito e svenduto l'Italia sino ad oggi.

Esistono gli imprevisti nella vita e, dunque, spero in qualche effetto collaterale ( qualche evento non previsto dal Sistema ), che ci riporti alla sovranità nazionale e monetaria. Senza le quali, non vedo in che modo, destra o sinistra, possano muovere la benché minima foglia in Italia.
Hai ragione per il passato. Non credo per il futuro. Si prospetta un Leader con le palle: Giorgia Meloni.

Quanto ai tradimenti di Berlusconi, sono sicuro che anche lui si è fatto i suoi conti e che ha visto che ha pagato un alto prezzo per essere un marpione (e con questo termine ritengo di essere molto benevolo nei suoi confronti).
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 13:15 https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... L3My9M9vgn

...quello che ogni volta che appare in TV si becca 5000 euro...!!! Beer4 FuckYou ...eppur lo voteranno!!!
Vi ricordo che Cottarelli era l'uomo su cui puntava Mattarella per formare un governo in opposizione ai vincenti cinque stelle e lega all'indomani delle elezioni.
l'ennesimo "tecnico" super partners che con la sua competenza avrebbe salvato l'italia... riproponendo da piddino le politiche che da due decenni la stanno affossando.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 11 ago 2022, 12:07
Quando vedo e sento parlare Cottarelli
( di solito lo si può trovare da Fazio )
e immaginarlo in qualche ruolo di prestigio al governo, mi si gela il sangue!
Una domanda, Michelangelo.
Non so se Giorgetti e Salvini siano spesso invitati da Fazio, come Cottarelli, e nel caso, hai l' impressione che siano trattati allo stesso modo????
Te lo chiedo perché i TROTONI non guardano questo dettaglio, mentre i NON TROTONI li guardano in modo particolare.

Stammi in campana e occhio alla PENNA.
Questo che evidenzi, mi pare un "dettaglio" oramai obsoleto. O meglio, è vero, ma a mio avviso è una analisi incompleta.
Secondo la mia interpretazione ( al netto degli eventi ), non ci sono OGGI Uomini d'onore nella politica italiana, né a destra e né a sinistra( e né al centro, ovviamente). Non c'è una lotta tra bene e male. Perché, all'interno di in un sistema politico ULTRA marcio come il nostro, risulta ( secondo la mia interpretazione odierna) totalmente assente la fazione del BENE.
Penso che all'interno di questo Sistema, ci siano solo individui agguerriti per prendere il Potere ( = i soldi e il prestigio ). I sinistri, sono solo più perfidi e meno democratici. Ma, allo stesso tempo è altrettanto grave ( come difetto) essere ingenui e porgitori di guance come lo sono i politici destri.
Ma, entrambi vogliono SOLO il potere. Dell'Italia non gli interessa nulla a nessuno dei due( secondo me).
Non so se Fazio abbia mai invitato Giorgetti o Salvini, ma, ricordo che anni fa Fazio invitò Brunetta e lo trattò malamente. Ma quando Fazio o genericamente un sinistro "potente" attacca uno di CDX, secondo me ( valutando con più attenzione il tutto ) lo fa, NON perché lo ritiene migliore e più onesto di loro( nel senso: migliore per il bene dell'Italia ), ma bensì perché lo vede come un mero rivale per il Potere ( e per il malloppo ). A bocce ferme, la chiave di lettura su questa attuale diatriba tra destri e sinistri, ritengo che sia la seguente; immaginando un dialogo di un sinistro che si rivolge a un destro: " Senti, caro "destro", sappiamo bene entrambi che siamo due mangiatori a sbaffo( "destro" che annuisce ) - alla faccia del popolo, che crede ancora che ci sia qualcuno interessato alla loro sorte - ma voglio essere SOLO IO ( "sinistro") a mangiare! "

Tornando a Brunetta ( seppur appartenente al CDX ), negli ultimi tempi, lo abbiamo visto all'opera dimostrando di essere MOLTO peggio del peggior sinistro piddino esistente, in quanto a perfidia nei confronti dei cittadini italiani. Per cui, Fazio all'epoca lo attaccò ferocemente, evidentemente, per "partito preso", in quanto, iscritto al CDX( "tesserato della squadra avversaria" ) e NON perché lo ritenesse migliore e più PURO dei sinistri (e dunque più capace per il bene del Paese ). Oggi, potremmo dire: costui ha attaccato "uno di loro" ( uno fatto della stessa pasta o forse pure peggio dei sinistri ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: ...pure Cottarelli candidato PD +Europa!

Messaggio da leggere da serge »

[Michelangelo ]
Tornando a Brunetta ( seppur appartenente al CDX ), negli ultimi tempi, lo abbiamo visto all'opera dimostrando di essere MOLTO peggio del peggior sinistro piddino esistente, in quanto a perfidia nei confronti dei cittadini italian
i.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi