Mille motivi per non votare !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 19:45
Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente.
Alfa io so che sei uno scommettitore e allora ti faccio una domanda.
Invece che essere uno scommettitore prova a metterti nei panni dell' allibratore.
Adesso metti che alcuni giocatori ti chiedono di fare una scommessa.
A quanto me la dai se scommetto 1000 Euro che vincendo il CDX, il Green pass non verrà istituito?
Se Dogghe, Serge e altri Non Votanti hanno il coraggio di dimostrare che credono in quel che affermano possono entrare nel gioco.
...il Green Pass lo metteranno anche se vince Casapound, sara' la UE a chiederlo...e quando scorreggia la UE...tutti sugli attenti !!!
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 19:45
Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente.
Alfa io so che sei uno scommettitore e allora ti faccio una domanda.
Invece che essere uno scommettitore prova a metterti nei panni dell' allibratore.
Adesso metti che alcuni giocatori ti chiedono di fare una scommessa.
A quanto me la dai se scommetto 1000 Euro che vincendo il CDX, il Green pass non verrà istituito?
Se Dogghe, Serge e altri Non Votanti hanno il coraggio di dimostrare che credono in quel che affermano possono entrare nel gioco.
Credo anch'io che il cdx non lo rimetterebbe, altrimenti non andrei a votare nemmeno se mi spellassero vivo. Ma è altrettanto vero che sia Salvini che FI hanno acconsentito a farmi imperettare con la forza e oltretutto a multarmi, ieri poi nel vedere quell'imbecillotto con la ffp2 sulla bocca ... se per caso se la rimonta non voto davvero. Vinca chi vinca, me ne fotto.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Alfa ha scritto: 10 ago 2022, 19:19 Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente. Anche non votare non significa niente, meglio però "protestare" con il non voto durante le elezioni comunali o regionali anziché alle politiche.
Resto dell'idea che l'unica protesta vera sia e rimanga come sempre unicamente la piazza, ma non con i campanacci, fischietti e bandierine, al limite un bel cavatappi in mano. 1.000.000 di cavatappi diventano bombe.
Io, avendo analizzato tutta la situazione( memore di quello che hanno combinato contro i cittadini nel "governo dei migliori" e la morbidità dimostrata dall'opposizione meloniana/e atlantismo spinto - verso la quale ero indirizzato a suo tempo) , non voterò.
Ma, apprezzo chi tenta di giocare la carta anti-sistema ( votando Paragone o Rizzo ). Non cambierà la sorte dell'Italia, ma fungerà come gesto simbolico/protesta contro il sistema e contro l'attuale classe politica. La quale, MERITA un messaggio forte e chiaro di disgusto e opposizione da parte dei cittadini consapevoli.
Gli altri politicanti, per me, non meritano nessun appoggio.
Messaggio/ protesta che può essere dimostrato o con l'astensionismo ( appunto) o con il voto ad una coalizione anti-Sistema.

Nel mio caso, ho deciso - salvo cambi di rotta dell'ultim'ora, ma non credo - che non voterò neanche gli "anti-sistema" ( ammesso che siano realmente anti-sistema ). Perché, sebbene abbiano avuto tutto il tempo per organizzarsi ( CONTRO il regime ), non sono stati capaci di formare - in questi anni di governi illegittimi-vessatori - una FORZA unica, ben strutturata e preparata. Quindi, chi parte già senza una valida strategia e senza un esercito preparato, direi che parte decisamente male. E gli italiani non si meritano ( ancora una volta) di rimane aggrappati ai solti "pseudo-Salvatori improvvisati" e a chi li illude di buttare giù il Sistema, pur sapendo di non essere in grado di farlo.
L'idea che questi rimarranno( nella migliore delle ipotesi ) lì all'opposizione per 10-15 anni, cercando di ottenere una briciola alla volta, non mi pare allettante( vista l'urgenza impellente di salvare ORA la nave Italia, non tra dieci - venti anni ).
E in ogni caso, mi pare che anche tra loro, come avviene regolarmente tra le forze politiche tradizionali, abbia prevalso l'egoismo individuale e l'egocentrismo, anziché concentrarsi sulla MISSIONE.
Ma, magari mi sbaglio e invece faranno una bella figura e sarò ben contento di ammettere di avere sbagliato a non votarli. ;-)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da heyoka »

Nel mio caso, ho deciso - salvo cambi di rotta dell'ultim'ora, ma non credo - che non voterò neanche gli "anti-sistema" ( ammesso che siano realmente anti-sistema ).
Me lo spieghi, Michelangelo, come fanno nella stanza dei BOTTONI, a capire quanti sono i NON VOTANTI antisistema come il tuo,di Serge e di Dogghe rispetto a quelli che NON VOTANO perché non si interessano minimamente di politica????
Ma anche gli stessi interessati a creare una forza che aggreghi un potenziale movimento Antisistema, come fa a capire su che base di malcontento può partire???
Ma credo che anche gli stessi partiti, critici con il sistema, come può esserlo Conte e la Lega, come fanno a mettere fuori la testa, se non sanno, quanto è la massa di elettori, che può essere coinvolta in determinate rivendicazioni.
Un risultato importante di PARAGONE, è certamente chiarificatore.
Un 35/40/45 o addirittura 60% di NON votanti,
significano NIENTE.
Io, fossi certo, che il CDX vince largamente con la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera al Senato, voterei x Paragone o Conte.
Nel dubbio, voterò convintamente x Salvini, Rinaldi, Borghi e GIORGETTI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 11 ago 2022, 10:49
Nel mio caso, ho deciso - salvo cambi di rotta dell'ultim'ora, ma non credo - che non voterò neanche gli "anti-sistema" ( ammesso che siano realmente anti-sistema ).
Me lo spieghi, Michelangelo, come fanno nella stanza dei BOTTONI, a capire quanti sono i NON VOTANTI antisistema come il tuo,di Serge e di Dogghe rispetto a quelli che NON VOTANO perché non si interessano minimamente di politica????
Ma anche gli stessi interessati a creare una forza che aggreghi un potenziale movimento Antisistema, come fa a capire su che base di malcontento può partire???
Ma credo che anche gli stessi partiti, critici con il sistema, come può esserlo Conte e la Lega, come fanno a mettere fuori la testa, se non sanno, quanto è la massa di elettori, che può essere coinvolta in determinate rivendicazioni.
Un risultato importante di PARAGONE, è certamente chiarificatore.
Un 35/40/45 o addirittura 60% di NON votanti,
significano NIENTE.
Io, fossi certo, che il CDX vince largamente con la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera al Senato, voterei x Paragone o Conte.
Nel dubbio, voterò convintamente x Salvini, Rinaldi, Borghi e GIORGETTI.
GIORGETTI l'hai pure messo bene in evidenza! :? ( a me pare un SUPER piddino sotto mentite spoglie. In passato era stimatissimo da Napolitano! E, oltretutto - a detta di Bossi - sarebbe pure massone ).

Il malcontento della gente ( palesato A CARATTERI CUBITALI durante le varie e molteplici manifestazioni di piazza, che sono avvenute in questi tre anni ), oramai lo conoscono molto bene quelli della "stanza dei bottoni".
E lo conoscono molto bene pure i vari pseudo rivoluzionari da te menzionati, come Salvini e Conte; ma, che fanno orecchie da mercante. Nel senso che, fanno finta di non sapere che, nella lista degli indesiderati - in quanto "europeisti NEI SECOLI" - ci sono pure LORO. Gli italici ( la maggioranza di essi ) non ne possono più di servilismo, europeismo, ambiguità, atlantismo, doppiogiochismo e mancanza di sovranità. E lo hanno manifestato in tutte le lingue del Mondo.

Gli italiani, pur essendo un popolo pigro e poco combattivo, in questa occasione ( nel periodo pandemico nazistoide )sono stati fin troppo presenti e chiari con la loro disapprovazione verso il comportamento dei partiti canonici.
Pertanto, non hanno alcun bisogno - in questa occasione - di specificare chi siano gli astensionisti che se ne fregano o quelli che ripudiano questa classe politica. Una massa enorme di cittadini ( di destra, di sinistra e di centro) è scesa in piazza per manifestare il suo dissenso ( nel non sentirsi rappresentati da questa classe politica). E non l'hanno fatto per passare una giornata in compagnia.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
...no! e' semplicemente uno che s'e' rotto i coglioni di essere preso per il culo !
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
Beh, effettivamente, visto ciò che hanno fatto - TUTTI - in questi anni ( contro di noi ), ci vuole MOLTO coraggio a votarli! :?
Quindi, questa analisi, dal punto di vista letterale non fa una piega.
E fidarsi nuovamente per i nuovi anti-sistema( dopo ciò che hanno fatto quei furfanti del M5S )ci vuole ugualmente un CORAGGIO da leoni!
Accetto la critica! 8-)

Un abbraccio Rosy :grin: LoveHeart
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:28
Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne .
Michelangelo ti invito a MEDITARE bene questo pensiero che hai postato.
Hai scritto una grande Verità, a mio parere.
Sono d'accordo sul fatto che Tu e una buona percentuale ( quelli che lo fanno come scelta politica) di NON VOTANTI potete dire di NON aver partecipato al teatrino, dove ( parole TUE) tutto è deciso da Forze Esterne.
Credo tu intenda parlare degli ESPERTI della stanza dei bottoni.
Shamash, su questo credo ci possa aiutare, se affermò, che i NON VOTANTI, non possono chiamarsi FUORI dal teatrino, Anzi.
Credo che la loro psicologia ( anche la tua, di Alfa e di Dogghe) viene studiata a tavolino e portata nella direzione che LORO vogliono per poter massimizzare l obiettivo da raggiungere.
Ben detto Heyoka !!! E di mio aggiungo che, anche se non ci sono candidati decenti da eleggere, perchè devo privarmi del mio piccolissimo potere di votante e non cercare di privare del comando chi se ne è glorificato negli ultimi 5 anni? Perchè non devo cercare di togliere una poltrona da sotto il culo di chi ha anteposto il green pass al diritto al lavoro, di chi mi ha tolto per mesi la libertà di fare una passeggiata , di chi sta rovinando la nazione facendo sanzioni economiche alla Russia senza risarcire gli imprenditori che hanno perso così introiti importanti? Queste cose non le ha fatte il sistema politico in generale, ma i fetenti al governo e chi li sostiene alle camere
Non mi interessa se chi viene su al loro posto non farà meglio. Per me l'importamte è che che quei fetenti perdano il potere e il seggio in parlamento. Posso contribuire a farlo solo votando. Eppure non è un concetto difficile.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
Cara amica,anche se NON VOTO alle elezioni politiche - alle amministrative invece mi reco alle urne - non mi sento per niente un codardo .Quindi,secondo te,chi si reca alle urne è un coraggioso?
MA PER FAVORE !
FuckYou FuckYou FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 19:45
Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente.
Alfa io so che sei uno scommettitore e allora ti faccio una domanda.
Invece che essere uno scommettitore prova a metterti nei panni dell' allibratore.
Adesso metti che alcuni giocatori ti chiedono di fare una scommessa.
A quanto me la dai se scommetto 1000 Euro che vincendo il CDX, il Green pass non verrà istituito?
Se Dogghe, Serge e altri Non Votanti hanno il coraggio di dimostrare che credono in quel che affermano possono entrare nel gioco.
Non sento il bisogno di dimostrare niente ad alcuno.
FuckYou ---:) WWE.gif
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Shamash »

Michelangelo ha scritto: 11 ago 2022, 9:33 Messaggio/ protesta che può essere dimostrato o con l'astensionismo ( appunto) o con il voto ad una coalizione anti-Sistema.
Caro amico,
sai bene che ai nostri politicanti non gliene frega nulla di proteste o dei motivi che ti hanno spinto a non votare/annullare la scheda. Vincono così quelli che meno avresti voluto.
serge ha scritto: 12 ago 2022, 17:58 Non sento il bisogno di dimostrare niente ad alcuno.
FuckYou ---:) WWE.gif
Non è questione di dimostrare o meno, è semplicemente un modo per favorire chi già c'è e non cambiare le cose. Rinunciando al tuo diritto, unico modo per agire e cambiare chi ci governa, lasci che qualcuno al posto tuo compia altre scelte.

Ripeto, comprendo e rispetto le decisioni di tutti.
Ma non potrò comprendere chi, non avendo espresso un voto, si lamenterà se dovessero tornare al potere gli stessi. Perché egli non avrà fatto nulla per cambiare le cose. Perché lamentarsi poi? ;-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

Michelangelo ha scritto: 11 ago 2022, 18:07
Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
Beh, effettivamente, visto ciò che hanno fatto - TUTTI - in questi anni ( contro di noi ), ci vuole MOLTO coraggio a votarli! :?
Quindi, questa analisi, dal punto di vista letterale non fa una piega.
E fidarsi nuovamente per i nuovi anti-sistema( dopo ciò che hanno fatto quei furfanti del M5S )ci vuole ugualmente un CORAGGIO da leoni!
Accetto la critica! 8-)

Un abbraccio Rosy :grin: LoveHeart
Ma il voto, seppure inutile, é l' unico strumento che abbiamo a disposizione per far cambiare volto alla politica. I sinistri... vanno a votare in massa... non dimentichiamolo.
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 12 ago 2022, 17:55
Rosanna ha scritto: 11 ago 2022, 15:28 Chi non vota è un codardo che sostiene i codardi .
Cara amica,anche se NON VOTO alle elezioni politiche - alle amministrative invece mi reco alle urne - non mi sento per niente un codardo .Quindi,secondo te,chi si reca alle urne è un coraggioso?
MA PER FAVORE !
FuckYou FuckYou FuckYou
Da buon comunista... sai accettare democraticamente il pensiero degli altri.
Rispondi