Se vi sta a cuore l'Italia........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.........e soprattutto se avete in uggia interferenze esterne nelle nostre scelte politiche un buo motivo per andare a votare ve lo da Massimo Cacciari .

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... -voto.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da ereticamente »

mah... a me sembra che la meloni sia abbastanza succube della nato e della finanza.
secondo me, la metteranno alla prova.
magari sarà salvini a tentare di buttarla giu.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 8 ago 2022, 13:39 mah... a me sembra che la meloni sia abbastanza succube della nato e della finanza.
secondo me, la metteranno alla prova.
magari sarà salvini a tentare di buttarla giu.
Salvini buttare gi§ la Meloni ?

Guarda che queste sono cose dell'altro film, quello ch va in sala nella sala CXS :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 8 ago 2022, 13:45

Salvini buttare gi§ la Meloni ?

Guarda che queste sono cose dell'altro film, quello ch va in sala nella sala CXS :mrgreen:

beh lui e berlusca ci hanno provato ad ostacolarla.
dipenderà da molte variabili.
non credo che ci riusciranno ma se lei sbaglia qualcosa quei due preferiranno disarcionarla e mettere un tecnico amato da banche e industriali.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 8 ago 2022, 13:39 mah... a me sembra che la meloni sia abbastanza succube della nato e della finanza.
secondo me, la metteranno alla prova.
magari sarà salvini a tentare di buttarla giu.
Per ora, è più vantaggioso anche per Salvini che vinca la Meloni rispetto alla Lega.
Semmai, bisognerà vedere cosa ci aspetta dopo, sul fronte Ucraino.
Io mi auguro per tutta l' Italia e l' Europa che l' arcangelo Vladimir Putin, dica di essere pronto alla pace, naturalmente federando alla Russia le repubbliche di Crimea, Donbass e le altre zone occupate.
A quel punto SALVINI , e forse lo stesso Berlusconi, ci viene comodo per andare dall' amico Putin a chiedere di aprire i rubinetti del gas, in cambio di un maggior impegno del governo italiano, ad una minor invasione di campo all' interno della Nato, da parte degli Usa. Questo come prima fase di partenza per cominciare a parlare anche di una entrata della stessa Russia nella UNIONE Europea.
L' Europa, in quel caso, non avrebbe problemi energetici per almeno una trentina d'anni.
Gli anni che servono per poter parlare di energie rinnovabili SERIE Edi energia nucleare sicura.
Che se aspettiamo gli Usa, siamo fritti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 8 ago 2022, 14:02
Leno Lazzari ha scritto: 8 ago 2022, 13:45

Salvini buttare gi§ la Meloni ?

Guarda che queste sono cose dell'altro film, quello ch va in sala nella sala CXS :mrgreen:

beh lui e berlusca ci hanno provato ad ostacolarla.
dipenderà da molte variabili.
non credo che ci riusciranno ma se lei sbaglia qualcosa quei due preferiranno disarcionarla e mettere un tecnico amato da banche e industriali.
Variando il panorama bellico ed economico/ energetico, può essere che sia la stessa Meloni a cambiare la sua linea troppo filo Usa.
Non bisogna mai dimenticare cosa dice la Sacra Bibbia.
In particolare Qoelet con la sua filastrocca sui
TEMPI.
Per ora e fino al 25 settembre l' importante che Salvini si avvicini sempre più alle percentuali della Meloni.
SENZA SUPERARLA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 8 ago 2022, 14:24
ereticamente ha scritto: 8 ago 2022, 14:02


beh lui e berlusca ci hanno provato ad ostacolarla.
dipenderà da molte variabili.
non credo che ci riusciranno ma se lei sbaglia qualcosa quei due preferiranno disarcionarla e mettere un tecnico amato da banche e industriali.
Variando il panorama bellico ed economico/ energetico, può essere che sia la stessa Meloni a cambiare la sua linea troppo filo Usa.
Non bisogna mai dimenticare cosa dice la Sacra Bibbia.
In particolare Qoelet con la sua filastrocca sui
TEMPI.
Per ora e fino al 25 settembre l' importante che Salvini si avvicini sempre più alle percentuali della Meloni.
SENZA SUPERARLA.
come dire: mettiamo le mani avanti...
Bye
P.S. Amico mio,sei veramente convinto che Salvini possa superare la Meloni?Con la Lega in calo di consensi e FdI in "fuga"....
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 8 ago 2022, 17:01
heyoka ha scritto: 8 ago 2022, 14:24
Variando il panorama bellico ed economico/ energetico, può essere che sia la stessa Meloni a cambiare la sua linea troppo filo Usa.
Non bisogna mai dimenticare cosa dice la Sacra Bibbia.
In particolare Qoelet con la sua filastrocca sui
TEMPI.
Per ora e fino al 25 settembre l' importante che Salvini si avvicini sempre più alle percentuali della Meloni.
SENZA SUPERARLA.
come dire: mettiamo le mani avanti...
Bye
P.S. Amico mio,sei veramente convinto che Salvini possa superare la Meloni?Con la Lega in calo di consensi e FdI in "fuga"....
In questo momento conviene a tutti che vinca una Meloni disposta ad essere amichevole con USA ed EU e cosi pronta ad evitare gli attacchi sicuramente bestiali del PD. Salvini non ha alcuna probabilita' di vincere e dovrebbe non esporsi proprio per evitare atttacchi ad entrambi. Berlusconi aiutera' a tenere in piedi la baracca, non avendo piu' nulla in sospeso. In pratica, l' essere "gentili" e' la tattica migliore da seguire sulla base del programma congiunto che abbiamo visto recentemente. Ci potrebbe essere anche qualche ritorno al covile da parte degli ex FI pro-Draghi. Cosa ci fanno con il PD?
Poi ad otobre ci saranno meno immigrati (dovuto al tempo peggiorato), forse una lunga pausa in Ucraina (il famodo inverno russo) e una forte crisi nel PD /Partitini dovuto alla sconfitta. Questo e' il momento di non fare danni, non essere clamorosi, non illudersi troppo (capito Sxxxxxx?).
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 8 ago 2022, 17:01
heyoka ha scritto: 8 ago 2022, 14:24
Variando il panorama bellico ed economico/ energetico, può essere che sia la stessa Meloni a cambiare la sua linea troppo filo Usa.
Non bisogna mai dimenticare cosa dice la Sacra Bibbia.
In particolare Qoelet con la sua filastrocca sui
TEMPI.
Per ora e fino al 25 settembre l' importante che Salvini si avvicini sempre più alle percentuali della Meloni.
SENZA SUPERARLA.
come dire: mettiamo le mani avanti...
Bye
P.S. Amico mio,sei veramente convinto che Salvini possa superare la Meloni?Con la Lega in calo di consensi e FdI in "fuga"....
Forse recitando un rosario prima di andare a dormire ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 8 ago 2022, 17:21
serge ha scritto: 8 ago 2022, 17:01

come dire: mettiamo le mani avanti...
Bye
P.S. Amico mio,sei veramente convinto che Salvini possa superare la Meloni?Con la Lega in calo di consensi e FdI in "fuga"....
In questo momento conviene a tutti che vinca una Meloni disposta ad essere amichevole con USA ed EU e cosi pronta ad evitare gli attacchi sicuramente bestiali del PD. Salvini non ha alcuna probabilità di vincere e dovrebbe non esporsi proprio per evitare attacchi ad entrambi. Berlusconi aiuterà a tenere in piedi la baracca, non avendo piu' nulla in sospeso. In pratica, l' essere "gentili" e' la tattica migliore da seguire sulla base del programma congiunto che abbiamo visto recentemente. Ci potrebbe essere anche qualche ritorno al covile da parte degli ex FI pro-Draghi. Cosa ci fanno con il PD?
Poi ad ottobre ci saranno meno immigrati (dovuto al tempo peggiorato), forse una lunga pausa in Ucraina (il famoso inverno russo) e una forte crisi nel PD /Partitini dovuto alla sconfitta. Questo e' il momento di non fare danni, non essere clamorosi, non illudersi troppo (capito Sxxxxxx?).
Amico caro,questo è il momento in cui il CDX deve "parlare" lo stretto necessario: alla sua campagna elettorale(quella del CDX) ci pensa Letta....
Bye
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se vi sta a cuore l'Italia........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 9 ago 2022, 10:32
Sayon ha scritto: 8 ago 2022, 17:21

In questo momento conviene a tutti che vinca una Meloni disposta ad essere amichevole con USA ed EU e cosi pronta ad evitare gli attacchi sicuramente bestiali del PD. Salvini non ha alcuna probabilità di vincere e dovrebbe non esporsi proprio per evitare attacchi ad entrambi. Berlusconi aiuterà a tenere in piedi la baracca, non avendo piu' nulla in sospeso. In pratica, l' essere "gentili" e' la tattica migliore da seguire sulla base del programma congiunto che abbiamo visto recentemente. Ci potrebbe essere anche qualche ritorno al covile da parte degli ex FI pro-Draghi. Cosa ci fanno con il PD?
Poi ad ottobre ci saranno meno immigrati (dovuto al tempo peggiorato), forse una lunga pausa in Ucraina (il famoso inverno russo) e una forte crisi nel PD /Partitini dovuto alla sconfitta. Questo e' il momento di non fare danni, non essere clamorosi, non illudersi troppo (capito Sxxxxxx?).
Amico caro,questo è il momento in cui il CDX deve "parlare" lo stretto necessario: alla sua campagna elettorale(quella del CDX) ci pensa Letta....
Bye
Bye
Assolutamente si !

Più sproloquiano Lette&Co e più profonda é la fossa che stanno scavando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi