E’ proprio vero: per fare carriera servono le conoscenze giuste, sin da piccoli

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

E’ proprio vero: per fare carriera servono le conoscenze giuste, sin da piccoli

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: E’ proprio vero: per fare carriera servono le conoscenze giuste, sin da piccoli

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sono dati che non mi sorprendono per nulla .

Troverei però interessante, magari facendo un confronto proprio fra gli USA e noi, Italia, sulle possibilità che un giovane senza amicizie "qualificate" si possa affermare rispetto a uno con le amicizie giuste .

Due esempi a me vicini:

Danilo, figlio d'un fratello é architetto . A Roma, dopo quattro anni a lavorare per studi e a fare sostanzialmente il garzone di bottega prende su e con l'attuale moglie (tedesca) vanno a Monaco e li, dopo neanche un anno e con un piccolo aiuto dei genitori di entrambe mette su la SUA attività (a Roma mancavano le premesse per fare la stessa cosa) che oggi dopo dodici anni é un'attività affermatissima .

Marco, scienze politiche, figlio di un amico romano e di Iris (danese) dopo tre anni di tempo perso scappa a Copenhagen e dopo ricerca e un paio di colloqui risponde a una ricerca di personale di una banca danese . Alla fine del colloquio il dirigente gli fa una domanda che (disse lui) lo lasciò di stucco..........."Lei quanto vorrebbe guadagnare" ?

E non sono certo i soli figli di amici-parenti che quì non sfondavano ma che all'estero sono andati "a ruba" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi