"Per scalare il Monte Bianco serve cauzione per spese di recupero e sepoltura":

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

"Per scalare il Monte Bianco serve cauzione per spese di recupero e sepoltura":

Messaggio da leggere da Alfa »

Jean-Marc Peillex, primo cittadino di Saint-Gervais, ha spiegato di aver preso questa decisione dopo che il suo appello di posticipare le ascensioni è stato ignorato da alcuni alpinisti.
Chissà come si comporterebbe con i clandestini se gli arrivassero per mare come a noi.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: "Per scalare il Monte Bianco serve cauzione per spese di recupero e sepoltura":

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Alfa ha scritto: 3 ago 2022, 21:10 Jean-Marc Peillex, primo cittadino di Saint-Gervais, ha spiegato di aver preso questa decisione dopo che il suo appello di posticipare le ascensioni è stato ignorato da alcuni alpinisti.
Chissà come si comporterebbe con i clandestini se gli arrivassero per mare come a noi.
...nella stessa maniera, visto che in Francia i clandestini non entrano!!! Angry1
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: "Per scalare il Monte Bianco serve cauzione per spese di recupero e sepoltura":

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 3 ago 2022, 21:10 Jean-Marc Peillex, primo cittadino di Saint-Gervais, ha spiegato di aver preso questa decisione dopo che il suo appello di posticipare le ascensioni è stato ignorato da alcuni alpinisti.
Chissà come si comporterebbe con i clandestini se gli arrivassero per mare come a noi.
quindi a Saint-Gervais le spese di sepoltura le paga il comune? :grin:
tutto è possibile in cina fanno pagare alla famiglia il costo dei proiettili usati per giustiziare il congiunto!
https://tg.la7.it/cronaca/per-scalare-i ... 022-174559
molti, (purtroppo) molti anni fa praticando un'attività poco salutare,

mi capitò un incidente in montagna, dovette intervenire un elicottero per prelevarmi a mezza costa, elicottero in volo stazionario e soccorritori calati con il verricello, una figata! :mrgreen:
dopo qualche tempo la regione lombardia mi mise fuori le spese, per fortuna avevo l'assicurazione.
quando pratichi attività potenzialmente pericolose dovrebbe essere obbligatoria.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "Per scalare il Monte Bianco serve cauzione per spese di recupero e sepoltura":

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 4 ago 2022, 13:19
Alfa ha scritto: 3 ago 2022, 21:10 Jean-Marc Peillex, primo cittadino di Saint-Gervais, ha spiegato di aver preso questa decisione dopo che il suo appello di posticipare le ascensioni è stato ignorato da alcuni alpinisti.
Chissà come si comporterebbe con i clandestini se gli arrivassero per mare come a noi.
quindi a Saint-Gervais le spese di sepoltura le paga il comune? :grin:
tutto è possibile in cina fanno pagare alla famiglia il costo dei proiettili usati per giustiziare il congiunto!
https://tg.la7.it/cronaca/per-scalare-i ... 022-174559
molti, (purtroppo) molti anni fa praticando un'attività poco salutare,

mi capitò un incidente in montagna, dovette intervenire un elicottero per prelevarmi a mezza costa, elicottero in volo stazionario e soccorritori calati con il verricello, una figata! :mrgreen:
dopo qualche tempo la regione lombardia mi mise fuori le spese, per fortuna avevo l'assicurazione.
quando pratichi attività potenzialmente pericolose dovrebbe essere obbligatoria.
Non mi sorprende più di tanto, e anzi, credo sia anche giusto e da noi é da parecchio che le guide e aderenti del CAI sono assicurate ed é successo proprio a un mio amico l'inverno scorso quì nel reatino di fratturarsi tibia e perone e l'elisoccorso (circa € 4.000) l'ha pagato per intero l'assicurazione .

E non potrebbe essere altrimenti visto e considerato che un salvataggio simile presuppone l'impegno di una ventina di persone e quattro mezzi dei pompieri compreso l'elicottero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi