Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da Shamash »

Ucciso da un drone USA a Kabul (frutto di un'operazione della CIA durata 6 mesi) il leader di Al Qaeda (ex braccio destro di Bin Laden) Ayman al-Zawahiri, mente degli attentati dell'11 settembre.

Fonti: https://www.lastampa.it/esteri/2022/08/ ... a-5493720/
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 91fcd.html

Gli unici che non l'hanno presa bene sono i talebani, che hanno condannato il fatto.
Tutto ciò è scontato, perché condividono la medesima visione distorta, estremista, miope e folle dell'Islam. L'Islam moderato, invece, è ben distante da questi pazzi.
Chissà se ora tutti i detrattori degli USA, che amano sottolineare solo le malefatte, non saranno felici sapendo che il mondo è un luogo sensibilmente migliore senza certi criminali a piede libero. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 2 ago 2022, 10:18 Ucciso da un drone USA a Kabul (frutto di un'operazione della CIA durata 6 mesi) il leader di Al Qaeda (ex braccio destro di Bin Laden) Ayman al-Zawahiri, mente degli attentati dell'11 settembre.

Fonti: https://www.lastampa.it/esteri/2022/08/ ... a-5493720/
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 91fcd.html

Gli unici che non l'hanno presa bene sono i talebani, che hanno condannato il fatto.
Tutto ciò è scontato, perché condividono la medesima visione distorta, estremista, miope e folle dell'Islam. L'Islam moderato, invece, è ben distante da questi pazzi.
Chissà se ora tutti i detrattori degli USA, che amano sottolineare solo le malefatte, non saranno felici sapendo che il mondo è un luogo sensibilmente migliore senza certi criminali a piede libero. Bye
Ma Bin Laden e Al Qaeda non erano creature degli Usa, come Zalenski?
In guerra tutto è lecito, Shamash e non sono certo io quello che fa il tifo per i talebani.
Ma se gli Usa volevano tanti bene all' Islam moderato, mi spieghi perché li hanno abbandonati al loro destino pochi mesi fa?
Non era meglio NON ANDARE AD ABBAIARE ai confini della Russia e concentrarsi sulla difesa dell' Islam moderato?
Mi dispiace Shamash ma credo che, almeno per Noi Europei, oltre che per l' Islam moderato, gli Usa siano più un problema che una opportunità.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da Shamash »

Visto che ormai va di moda incolpare gli USA per qualunque cosa...
Il terrorismo è una piaga che ci perseguita da troppo tempo ormai. Togliere di mezzo uno dei maggiori responsabili è ottima cosa.
L'abbandono dell'Afghanistan con conseguente presa di potere dei talebani è una macchia tremenda (non solo degli USA, ma di tutto l'Occidente). Aiutare quella gente era una missione necessaria che è costata parecchio (in termini umani ed economici), visto che i talebani hanno riportato le lancette degli orologi indietro di secoli.
Fondamentalisti che fanno vivere quelle popolazioni nel terrore, fra stupri, violenza indiscriminata e privazione totale dei diritti fondamentali.

Vogliamo puntare il dito verso qualcuno, seppur non vada di moda?
Russia e Cina.
Loro hanno, di fatto, riconosciuto i talebani.
Non parliamo poi della Siria, dove da parte della Russia è stata appoggiata una dittatura che non ha esitato a distruggere il suo stesso popolo.

Le battaglie contro i soprusi andrebbero combattute tutti insieme, non dividendosi fra fazioni.
Ma, ancora una volta, abbiamo l'Occidente da un lato e altri che perseguono altri interessi (come la vendita di armi)...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti sei dimenticato di citare Erdogan, che da molti anni è autorizzato a massacrare i Kurdi.
Autorizzazione Nato, visto che Usa e Turchia sono i Veri padroni della Nato.
In politica NESSUNO è Santo, ma il peggiore,almeno per me, è quello che crede di avere il diritto di distribuire patenti di Santità o di Criminalità.
E visto che parliamo di Santità, io non lascerei cadere quel grido di Papa Francesco, quando parla di ABBAIARE DELLA NATO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 10:52 Ti sei dimenticato di citare Erdogan, che da molti anni è autorizzato a massacrare i Kurdi.
Giusto, hai ragione! Ottima osservazione.
Altro amico di Putin... ;-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 2 ago 2022, 10:59
heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 10:52 Ti sei dimenticato di citare Erdogan, che da molti anni è autorizzato a massacrare i Kurdi.
Giusto, hai ragione! Ottima osservazione.
Altro amico di Putin... ;-)
Che fa parte della NATO, però.
Nato/USA che ha creato il Bin Laden Ucraino, per ABBAIARE contro la Russia.
La quale Russia non è che sia priva di arsenali militare e di materie prime in grado di poter mettere alla fame tutta Europa.
Ma questo non è un problema degli Usa...
Loro il gas, il grano, il petrolio e ne hanno da vendere.
Magari ad un prezzo quadruplicato rispetto a quello che avevamo pattuito con Putin.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da Shamash »

La fantasia corre pur di far passare la Russia come vittima di ogni male. :grin:
Ognuno è responsabile delle sue azioni e questi signori ne stanno combinando troppe da tempo ormai...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ucciso Al Zawahiri, leader di Al Qaeda

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 2 ago 2022, 11:31 La fantasia corre pur di far passare la Russia come vittima di ogni male. :grin:
Ognuno è responsabile delle sue azioni e questi signori ne stanno combinando troppe da tempo ormai...
Guarda che sono gli USA che sono in perenne ricerca di qualcuno da demonizzare.
Dicono che Wall street ha bisogno continuamente di queste situazioni di instabilità, per far scendere e salire le Borse.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi