Risorgimento Socialista aderisce ad Unione Popolare

Qui si possono segnalare eventi politici di varia natura come Manifestazioni, Incontri, Comizi ecc. di ogni forza politica
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Risorgimento Socialista aderisce ad Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.risorgimentosocialista.it/i ... -popolare/

Il Risorgimento Socialista ha scelto di aderire ad Unione Popolare, dopo aver verificato la impossibilità di costruire un accordo più ampio tra tutte le forze della sinistra di opposizione, valutando come in ogni caso Unione Popolare rappresenti nello scontro elettorale e politico che si va aprendo il tentativo politico più convincente per tentare di costruire una iniziativa politica forte della sinistra alternativa, sulla base di un diretto riferimento alla esperienza francese de La France insoumise , che per noi costituisce un modello di riferimento centrale.
Noi del Risorgimento Socialista riteniamo che la proposta rivolta al MoVimento 5 Stelle da parte di Unione Popolare per costruire un #terzopolo alternativo, attraverso una alleanza politica tra Unione Popolare e Movimento 5 stelle aperta anche agli altri soggetti che si riconoscono nella una scelta di contrapposizione alle politiche liberiste ed atlantiste di tutto il sistema politico ufficiale, che ha ripreso in modo più definito i temi che abbiamo individuato giorni fa nella nostra piccola missiva , inviata a tutti i dirigenti della #sinistra alternativa , possa rappresentare una seria base di partenza per la costruzione di un grande fronte di resistenza costituzionale.
Un grande Fronte di alleanze politiche e Sociali fondato sulla centralità della difesa del lavoro e delle politiche di #pace, necessario a contrastare la deriva autoritaria che le classi dirigenti impongono per governare la crisi irreversibile dei processi di crescita del modello di sviluppo liberista e per tentare di tenere sotto controllo le conseguenze sociali della china inflattiva e recessiva imposta come strada obbligata per tentare di governare la crisi devastante dell’intero sistema finanziario occidentale e del suo sistema monetario.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Risorgimento Socialista aderisce ad Unione Popolare

Messaggio da leggere da heyoka »

Scusami Ereticamente, ma il movimento 5 stelle non è quel movimento che in SOLO 4 anni ha fatto PRIMA un governo con la Lega, poi lo ha fatto con il PD e poi lo ha fatto con PD, Lega e Forza Italia??
E mi dici quale credibilità può avere un neo partito di Sinistra che riesce a trovare un accordo con i 5stelle che in 4 anni hanno fatto accordi con Dio e con Satana, e non riescono a trovarlo con altri partiti di matrice socialista come loro????
Con questo io auguro di cuore ad UP che riesca a mandare in parlamento qualche Santoro, che almeno x la questione Ucraina, può essere di aiuto all' anima pacifista della Lega, guidata da Salvini.
Se mi permetti, a questo punto però, meglio stare con PARAGONE, se proprio non si vuol capire che la miglior opzione è SALVINI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi