il cucchiaino d'argento.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da RedWine »

Borghi tira fa la sintesi e tira le conclusioni dell'azione politica della lega nel governo Draghi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 22 lug 2022, 9:10 Borghi tira fa la sintesi e tira le conclusioni dell'azione politica della lega nel governo Draghi.
Non lo sento perché se poi comincio a pensare alle "mie" conclusioni, tornerei a ripensare di non votare.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Intanto se non era per conte continuavamo a subire e di conseguenza noi le angherie di mister draghi.
borghi lui se la suona lui se la canta, sono state evidenti le ipocrisie dei vari partiti, coerente in tutto e che ha avuto coraggio di dire le nefandezze a draghi è stato Paragone, penso che avrà il mio voto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

In ogni caso Borghi, da par suo, ha fatto un ritratto della nostra politica e del modo di fare politica calzantissimo quanto desolante .

Insomma, cari politici,.............


ImmagineImmagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Valerio »

etabeta255 ha scritto: 22 lug 2022, 10:38 Intanto se non era per conte continuavamo a subire e di conseguenza noi le angherie di mister draghi.
borghi lui se la suona lui se la canta, sono state evidenti le ipocrisie dei vari partiti, coerente in tutto e che ha avuto coraggio di dire le nefandezze a draghi è stato Paragone, penso che avrà il mio voto.
Questa crisi è stata programmata a tavolino. E non dal cdx. A destra è sempre Berlusconi che ci spinge nel fosso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 22 lug 2022, 20:14
etabeta255 ha scritto: 22 lug 2022, 10:38 Intanto se non era per conte continuavamo a subire e di conseguenza noi le angherie di mister draghi.
borghi lui se la suona lui se la canta, sono state evidenti le ipocrisie dei vari partiti, coerente in tutto e che ha avuto coraggio di dire le nefandezze a draghi è stato Paragone, penso che avrà il mio voto.
Questa crisi è stata programmata a tavolino. E non dal cdx. A destra è sempre Berlusconi che ci spinge nel fosso.
E ci basta e ci avanza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ci sono due destre in Italia, quella d'élite riconducibile al pd e l'altra destra quella popolare fatta da lega , fdi e il sopravvissuto fi, i 5s vanno a convenienza, certo che cmq giocano sporco tutti quanti ed è inutile che sbraitano indignati la data delle elezioni, guarda caso il giorno dopo che alcuni parlamentari arraffano il vitalizio, già perchè tanto pagano quelli del popolo, credete che cambierà qualcosa riguardo alla ucraina ? Pensate che diminueranno le tasse , che elimineranno il green pass ? No cari amici, una volta che hanno capito che non ci ribelleremo saranno sempre più cattivi e intanto hanno stretto o ci stringeranno ancora di più il collare.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 23 lug 2022, 10:16 Ci sono due destre in Italia, quella d'élite riconducibile al pd e l'altra destra quella popolare fatta da lega , fdi e il sopravvissuto fi, i 5s vanno a convenienza, certo che cmq giocano sporco tutti quanti ed è inutile che sbraitano indignati la data delle elezioni, guarda caso il giorno dopo che alcuni parlamentari arraffano il vitalizio, già perchè tanto pagano quelli del popolo, credete che cambierà qualcosa riguardo alla ucraina ? Pensate che diminueranno le tasse , che elimineranno il green pass ? No cari amici, una volta che hanno capito che non ci ribelleremo saranno sempre più cattivi e intanto hanno stretto o ci stringeranno ancora di più il collare.
Tra il tutto e il Niente ci sono spazi x ottenere qualcosa.
Il qualcosa in più o in meno dipende sempre dai rapporti di forza che otterranno i vari partiti dal corpo elettorale.
Se vince il Cdx non è detto che nei rapporti con Putin e con la Nato sia la stessa cosa se stravince la Meloni rispetto a Salvini.
Se
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

https://www.lezionidarte.it/wp-content/ ... nalisi.jpg

Del periodo blu di Picasso............."La Tristezza" .

Tristezza che attualmente é il sentimento principale di molti di noi .

Spazi dici Heyoka ?

Chiamalo pure pessimismo ma io vedo soltanto il vuoto del
precipizio su cui siamo affaciati .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 23 lug 2022, 11:17
etabeta255 ha scritto: 23 lug 2022, 10:16 Ci sono due destre in Italia, quella d'élite riconducibile al pd e l'altra destra quella popolare fatta da lega , fdi e il sopravvissuto fi, i 5s vanno a convenienza, certo che cmq giocano sporco tutti quanti ed è inutile che sbraitano indignati la data delle elezioni, guarda caso il giorno dopo che alcuni parlamentari arraffano il vitalizio, già perchè tanto pagano quelli del popolo, credete che cambierà qualcosa riguardo alla ucraina ? Pensate che diminueranno le tasse , che elimineranno il green pass ? No cari amici, una volta che hanno capito che non ci ribelleremo saranno sempre più cattivi e intanto hanno stretto o ci stringeranno ancora di più il collare.
Tra il tutto e il Niente ci sono spazi x ottenere qualcosa.
Il qualcosa in più o in meno dipende sempre dai rapporti di forza che otterranno i vari partiti dal corpo elettorale.
Se vince il Cdx non è detto che nei rapporti con Putin e con la Nato sia la stessa cosa se stravince la Meloni rispetto a Salvini.
Se
Indianone .... ti adoro...riesci sempre a combinare capra e cavoli con una disinvoltura unica.
Tra il Tutto e il Nulla,c'è solo quello che c'è stato finora...il Caos.Tutto dipende da tutto e le probabilita' sono infinite.Da cio' che uscira' dalle urne ci sta tutto e il contrario di tutto.
Con questo caldo le teste sono in ebollizione ...speriamo che a Settembre ci sia un po' di fresco che le raffreddi un pochino.
Finite le ferie ci sara' il ritorno a casa....e ci sara' da ridere...le cartelle e le bollette arrivano inesorabili....con il ritorno a casa i frigo devono essere riempiti....altra risata amara.....va riempito il serbatoio dell'auto ,devono comprare la "robba" per la scuola, ecc...ecc...-.
E te ti preoccupi dei rapporti Meloni-Putin?Qualsiasi sia l'esito del voto quelli che elencavo saranno i problemi principali dell'Itagliano medio...saranno cavoletti amari per chi governera'....roba da far tremare i polsi a Einaudi e a De Gasperi.....
Ma Panta rei....tutto scorre.....vedremo cosa succedera'....e solo vivendo lo sapremo!!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 11:40
heyoka ha scritto: 23 lug 2022, 11:17
Tra il tutto e il Niente ci sono spazi x ottenere qualcosa.
Il qualcosa in più o in meno dipende sempre dai rapporti di forza che otterranno i vari partiti dal corpo elettorale.
Se vince il Cdx non è detto che nei rapporti con Putin e con la Nato sia la stessa cosa se stravince la Meloni rispetto a Salvini.
Se
Indianone .... ti adoro...riesci sempre a combinare capra e cavoli con una disinvoltura unica.
Tra il Tutto e il Nulla,c'è solo quello che c'è stato finora...il Caos.Tutto dipende da tutto e le probabilita' sono infinite.Da cio' che uscira' dalle urne ci sta tutto e il contrario di tutto.
Con questo caldo le teste sono in ebollizione ...speriamo che a Settembre ci sia un po' di fresco che le raffreddi un pochino.
Finite le ferie ci sara' il ritorno a casa....e ci sara' da ridere...le cartelle e le bollette arrivano inesorabili....con il ritorno a casa i frigo devono essere riempiti....altra risata amara.....va riempito il serbatoio dell'auto ,devono comprare la "robba" per la scuola, ecc...ecc...-.
E te ti preoccupi dei rapporti Meloni-Putin?Qualsiasi sia l'esito del voto quelli che elencavo saranno i problemi principali dell'Itagliano medio...saranno cavoletti amari per chi governera'....roba da far tremare i polsi a Einaudi e a De Gasperi.....
Ma Panta rei....tutto scorre.....vedremo cosa succedera'....e solo vivendo lo sapremo!!!!
---:)
Ma dove cazzo vivi?
Il problema oggi non sono luce, gas, benzina cibo o sopravvivenza, oggi il vero problema, almeno fino al 25 settembre è il fascismo.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un po' di fantasia no ehhhhhhhhhh ?

Ma sarebbe ora che cambiassero disco !

GIocheranno tutta la campagna sull'antifascismo e l
responsabilità.............di chiedere a Draghi di di guidarli .

Praticamente il Mortadella Due o un altro papa straniero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 23 lug 2022, 11:52
carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 11:40
Indianone .... ti adoro...riesci sempre a combinare capra e cavoli con una disinvoltura unica.
Tra il Tutto e il Nulla,c'è solo quello che c'è stato finora...il Caos.Tutto dipende da tutto e le probabilita' sono infinite.Da cio' che uscira' dalle urne ci sta tutto e il contrario di tutto.
Con questo caldo le teste sono in ebollizione ...speriamo che a Settembre ci sia un po' di fresco che le raffreddi un pochino.
Finite le ferie ci sara' il ritorno a casa....e ci sara' da ridere...le cartelle e le bollette arrivano inesorabili....con il ritorno a casa i frigo devono essere riempiti....altra risata amara.....va riempito il serbatoio dell'auto ,devono comprare la "robba" per la scuola, ecc...ecc...-.
E te ti preoccupi dei rapporti Meloni-Putin?Qualsiasi sia l'esito del voto quelli che elencavo saranno i problemi principali dell'Itagliano medio...saranno cavoletti amari per chi governera'....roba da far tremare i polsi a Einaudi e a De Gasperi.....
Ma Panta rei....tutto scorre.....vedremo cosa succedera'....e solo vivendo lo sapremo!!!!
---:)
Ma dove cazzo vivi?
Il problema oggi non sono luce, gas, benzina cibo o sopravvivenza, oggi il vero problema, almeno fino al 25 settembre è il fascismo.
.
Ok...Alfa ....basta crederci.
Loro ci provano...anzi hanno gia' cominciato....ma i trotoni ormai sono quasi in estinzione...
Segui i grandi tipo babbo Dante: “Poscia, più che il dolor, poté il digiuno”.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 12:15
Alfa ha scritto: 23 lug 2022, 11:52
Ma dove cazzo vivi?
Il problema oggi non sono luce, gas, benzina cibo o sopravvivenza, oggi il vero problema, almeno fino al 25 settembre è il fascismo.
.
Ok...Alfa ....basta crederci.
Loro ci provano...anzi hanno gia' cominciato....ma i trotoni ormai sono quasi in estinzione...
Segui i grandi tipo babbo Dante: “Poscia, più che il dolor, poté il digiuno”.
:lol:
Forse quelli che piu mi danno fastidio sono i bugiardi che si dichiarano "Partigiani anti-fascisti" emagarhanno 30-40 anni, e quindi al massimo possono essere nipoti chissa di chi, visto che i partigiani non si riesce piu a distinuerli dalle carogne amici di Stalin e Tito degli anni 44 in poi.

Comunque il MERITO della caduta di Draghi spetta a Conte al 70%, e al 30% a Berlusconi e Salvini, mentre la Meloni ha il grande merito di essere rimasta sempre all' opposizione. L' errore piu grande che puo fare adesso il CdX e' d pensare piccolo, diventare ostile Conte, e battagliare per chi sara' il Capo di Stato. Aggiungerei, come saggezza, che sarebbe meglio che Salvini si faccia notare il meno possible,> Parli poco o nulla e si dedichi solo a recuperare e motivare i superstiti della Lega NORd. Perche' e' di lui che ho veramente paura.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: il cucchiaino d'argento.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 23 lug 2022, 12:27
carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 12:15

Ok...Alfa ....basta crederci.
Loro ci provano...anzi hanno gia' cominciato....ma i trotoni ormai sono quasi in estinzione...
Segui i grandi tipo babbo Dante: “Poscia, più che il dolor, poté il digiuno”.
:lol:
Forse quelli che piu mi danno fastidio sono i bugiardi che si dichiarano "Partigiani anti-fascisti" emagarhanno 30-40 anni, e quindi al massimo possono essere nipoti chissa di chi, visto che i partigiani non si riesce piu a distinuerli dalle carogne amici di Stalin e Tito degli anni 44 in poi.

Comunque il MERITO della caduta di Draghi spetta a Conte al 70%, e al 30% a Berlusconi e Salvini, mentre la Meloni ha il grande merito di essere rimasta sempre all' opposizione. L' errore piu grande che puo fare adesso il CdX e' d pensare piccolo, diventare ostile Conte, e battagliare per chi sara' il Capo di Stato. Aggiungerei, come saggezza, che sarebbe meglio che Salvini si faccia notare il meno possible,> Parli poco o nulla e si dedichi solo a recuperare e motivare i superstiti della Lega NORd. Perche' e' di lui che ho veramente paura.
Ora pensiamo a vincere....poi al resto!!!!
BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi