Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Qualche notiziola di riempitivo nei TG e sui giornali........dopo lo sfracello di marroni scassati dei giorni e mesi scorsi.
Sono allibito da tanta stupidita'.....
Mai così stupidi!!!!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 6:39 Qualche notiziola di riempitivo nei TG e sui giornali........dopo lo sfracello di marroni scassati dei giorni e mesi scorsi.
Sono allibito da tanta stupidita'.....
Mai così stupidi!!!!!
StreamingTears
Io proprio ieri ho visto un tg nazionale che faceva vedere 2 ragazzini di dieci anni che presidiavano una strada con i loro fucili giocattolo, in quanto volevano dare una mano ai loro padri che combattevano contro i Russi.
Un servizio che mi ha commosso e mi ha fatto diventare di colpo un fan di Zalenski.
Stavo meditando di arruolarmi volontario per militare nel reggimento Azov.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da heyoka »

Poi ho letto che Russia e Ucraina hanno trovato un accordo sul grano, anche se la Russia dice di avere qualche dubbio sul fatto che gli Ucraini non sfruttino il bel gesto, nascondendo armi nel grano.
Ho letto anche che ieri la Russia ha aperto i rubinetti del gas all' Italia, come gesto di pace, dopo la caduta di Draghi.
Speriamo che la Meloni superatlantista non si metta di traverso con Salvini, più benevolo con la Russia.
Questo lo ritengo un motivo in più per fare in modo che Salvini abbia un grande peso nella coalizione di Cdx.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da Shamash »

I media inseguono e propongono solo ciò che crea ascolti, dandolo in pasto a un pubblico in larga misura ignorante e superficiale.
Ecco infatti che a tal fine passa in secondo piano l'importante accordo firmato (seppur separatamente) a Istambul fra Ucraina e Russia per sbloccare l'invio del grano dai porti ucraini (80 navi). Questo permette anche l'abbassamento dei prezzi e una normalizzazione degli stessi.
Ciò che appare paradossale è il mediatore, Erdogan, che ha fatto più lui in tutto questo periodo di conflitto, che tutti gli altri.
Ottimo, peraltro, l'intervento dell'ONU come garante fra le parti.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Shamash ha scritto: 23 lug 2022, 9:11 I media inseguono e propongono solo ciò che crea ascolti, dandolo in pasto a un pubblico in larga misura ignorante e superficiale.
Ecco infatti che a tal fine passa in secondo piano l'importante accordo firmato (seppur separatamente) a Istambul fra Ucraina e Russia per sbloccare l'invio del grano dai porti ucraini (80 navi). Questo permette anche l'abbassamento dei prezzi e una normalizzazione degli stessi.
Ciò che appare paradossale è il mediatore, Erdogan, che ha fatto più lui in tutto questo periodo di conflitto, che tutti gli altri.
Ottimo, peraltro, l'intervento dell'ONU come garante fra le parti.
L'Europa con le sue stupidissime sanzioni di fatto sono riuscite in un capolavoro per Putin.
Putin non puo' apparire come affamatore di popoli quando questi popoli dovranno passare sotto l'influenza Russa...perche' è lì che cerchera' sbocchi e alleati Putin. Giu' grano a tutto spiano verso l'Africa.
Siamo riusciti all'abbraccio fraterno Africa -Russia mediata dalla Turchia,siamo dei geni !!!!!
Ma quanto siamo stupidi?
PS:tutte le materie prime pregiate minerali vengono dalla Russia e dall'Africa...ci siamo autosanzionati!!!!
Scemo piu' scemo...... LoveHeart
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 23 lug 2022, 9:11 I media inseguono e propongono solo ciò che crea ascolti, dandolo in pasto a un pubblico in larga misura ignorante e superficiale.
Ecco infatti che a tal fine passa in secondo piano l'importante accordo firmato (seppur separatamente) a Istambul fra Ucraina e Russia per sbloccare l'invio del grano dai porti ucraini (80 navi). Questo permette anche l'abbassamento dei prezzi e una normalizzazione degli stessi.
Ciò che appare paradossale è il mediatore, Erdogan, che ha fatto più lui in tutto questo periodo di conflitto, che tutti gli altri.
Ottimo, peraltro, l'intervento dell'ONU come garante fra le parti.
sarebbe gia un miglioramento de fosse vero.
i media danno in pasto al pubblico quello che vogliono che il pubblico ascolti.

Aleksandr Solženicyn (arcipelago gulag) quando fuggi in occidente (fine anni settanta) disse:
“L’Occidente, che non ha una censura, opera tuttavia una selezione ostinata, separando le idee alla moda da quelle che non lo sono, e sebbene queste ultime non cadano sotto la mannaia di alcun divieto non possono esprimersi veramente.”

e se confrontiamo i media occidentali di quel periodo con quelli attuali si passa dal cioccolato alla merda.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da Shamash »

carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 9:37 L'Europa con le sue stupidissime sanzioni di fatto sono riuscite in un capolavoro per Putin.
Putin non puo' apparire come affamatore di popoli quando questi popoli dovranno passare sotto l'influenza Russa...perche' è lì che cerchera' sbocchi e alleati Putin. Giu' grano a tutto spiano verso l'Africa.
Siamo riusciti all'abbraccio fraterno Africa -Russia mediata dalla Turchia,siamo dei geni !!!!!
Ma quanto siamo stupidi?
PS:tutte le materie prime pregiate minerali vengono dalla Russia e dall'Africa...ci siamo autosanzionati!!!!
Scemo piu' scemo...... LoveHeart
Esattamente.
L'Europa [disunita, come al solito] ha saputo solo produrre sanzioni economiche [ritenendo stupidamente che altri popoli abbiano a cuore unicamente l'economia come vero baluardo] che alla fine hanno colpito non chi bisognava sanzionare. Oltre a ciò, questo fatto permetterà il passaggio di materie e rinsalderà i rapporti Russia-Africa, tagliando fuori l'Europa. Infine, ne sarà accresciuta l'immagine di Erdogan [dopo i fatti del recente passato che ne hanno sostanzialmente minato la reputazione] a livello internazionale.
Un capolavoro di stupidità, di un'Europa che non è ancora un'Europa unita.
E che forse non lo sarà mai.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 23 lug 2022, 9:41 i media danno in pasto al pubblico quello che vogliono che il pubblico ascolti.
Corretto, seppur desiderassi puntare il dito maggiormente sul fatto che oggi vi sia una diffusissima ignoranza, mista a disarmante superficialità. Sommando questo spiacevole fatto al desiderare determinati prodotti comunicativi, viene da sé che il risultato diventa nefasto.
In pratica ci si appella alla volontà ad un pubblico che non ha gli strumenti per comprendere, discernere e analizzare.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma che fine ha fatto l'Ucraina?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Shamash ha scritto: 23 lug 2022, 9:44
carletto3 ha scritto: 23 lug 2022, 9:37 L'Europa con le sue stupidissime sanzioni di fatto sono riuscite in un capolavoro per Putin.
Putin non puo' apparire come affamatore di popoli quando questi popoli dovranno passare sotto l'influenza Russa...perche' è lì che cerchera' sbocchi e alleati Putin. Giu' grano a tutto spiano verso l'Africa.
Siamo riusciti all'abbraccio fraterno Africa -Russia mediata dalla Turchia,siamo dei geni !!!!!
Ma quanto siamo stupidi?
PS:tutte le materie prime pregiate minerali vengono dalla Russia e dall'Africa...ci siamo autosanzionati!!!!
Scemo piu' scemo...... LoveHeart
Esattamente.
L'Europa [disunita, come al solito] ha saputo solo produrre sanzioni economiche [ritenendo stupidamente che altri popoli abbiano a cuore unicamente l'economia come vero baluardo] che alla fine hanno colpito non chi bisognava sanzionare. Oltre a ciò, questo fatto permetterà il passaggio di materie e rinsalderà i rapporti Russia-Africa, tagliando fuori l'Europa. Infine, ne sarà accresciuta l'immagine di Erdogan [dopo i fatti del recente passato che ne hanno sostanzialmente minato la reputazione] a livello internazionale.
Un capolavoro di stupidità, di un'Europa che non è ancora un'Europa unita.
E che forse non lo sarà mai.
Smiling Smiling Smiling
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi