si vota il 25 settembre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Sayon »

CaneSciolto ha scritto: 22 lug 2022, 17:11
heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 15:13
Certamente NO, caro Dogghe.
Ma un conto è fare gli zerbini e accettare tutto quello che la Nato Nazista ti propina, come fa il PD e un conto è aprire una trattativa con il nemico. Tra il TUTTO impossibile da ottenere e il NIENTE che ti aspetta come suddito zerbino PD, c'è ampio spazio di avere qualcosa.
E questo qualcosa è più trattabile in proporzione ai voti che prende il PD, rispetto ai suoi oppositori. Il NON voto premia il PD, caro Dogghe.
Per fare un esempio di tematiche a te più piacevoli, so bene che tra farti fare un pompino da una vecchia racchia di novant'anni e una puledrina da 30, che poi magari ti fa altre capriole, vorresti subito la pollastra trentenne.
Ma se voti il PD, o non voti che è la stessa cosa, ti toccherà arrangiarti della solita vecchia racchia. Se invece vai a votare per qualsiasi partito che NON sia il PD, Di Maio, Calenda e Renzi, e in parte anche la Meloni, certo gli Usa e la Nato non ti regaleranno la trentenne, ma magari una sessantenne bonacciona che è sempre meglio della vecchia racchia novantenne con il respiratore.
Stammi in campana, Dogghe.
...non mi convinci, indianaccio!! FuckYou
La dice giusta Canesciolto. Nessuno vuole Conte in un governo CdX, ma tenerlo buono e non farlo alleare al PD e' meglio che avercelo contro. E' stato Conte dopo tutto che ha fatto fuori Salvini e Draghi (con Di Maio) , e che e'certamente capace di fare una terza vittima illustre. Quanto al Capo governo, qualcuno dovra' accettare che ci sia un elemento gradito a tutto il CdX, ma anche accettabile dall' opposizione, dalla EU e USA a motivo della sua esperienza: Tremonti sembra molto piu' accettabile che non Crosetto, con poca esperienza internazionale e palesamente anti-EU, e che potebbe crescere molto se usato in una carica ministeriale collegata al "business".
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 22 lug 2022, 17:28
CaneSciolto ha scritto: 22 lug 2022, 17:11

...non mi convinci, indianaccio!! FuckYou
La dice giusta Canesciolto. Nessuno vuole Conte in un governo CdX, ma tenerlo buono e non farlo alleare al PD e' meglio che avercelo contro. E' stato Conte dopo tutto che ha fatto fuori Salvini e Draghi (con Di Maio) , e che e'certamente capace di fare una terza vittima illustre. Quanto al Capo governo, qualcuno dovra' accettare che ci sia un elemento gradito a tutto il CdX, ma anche accettabile dall' opposizione, dalla EU e USA a motivo della sua esperienza: Tremonti sembra molto piu' accettabile che non Crosetto, con poca esperienza internazionale e palesamente anti-EU, e che potebbe crescere molto se usato in una carica ministeriale collegata al "business".
...."La dice giusta Canesciolto. Nessuno vuole Conte in un governo CdX, ma tenerlo buono e non farlo alleare al PD e' meglio che avercelo contro"....

Su questo non ci piove, ma la vedo dura per il CDX se Calenda, Renzi, Toti e quant'altri riescono davvero a fare il centro che hanno in mente, e magari, a buon bisogno, con Draghi specchietto per le allodole SX e CXS .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:18 Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
Sei ancora troppo giovane, Carletto.
Non si fa MAI per primo il nome migliore.
😈😈😈
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 17:41
carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:18 Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
Sei ancora troppo giovane, Carletto.
Non si fa MAI per primo il nome migliore.
😈😈😈
E te prendi le cose troppo seriamente....qua mica si influenza e si propone qualcuno....qua facciamo solo ipotesi per passare il tempo ...poi se ci si azzecca bene,senno' abbiamo ammazzato il tempo in modo migliore che sui social.
Il. tempo è una cosa preziosa....vediamo di non sprecarlo con giochetti da politici democristiani....almeno qua.
Nell'ordine io continuo a insistere:
1° Casalinga
2° Tremonti
Ogni altra soluzione ci rifarebbe tornare a tempi peggiori.
PS:Che il grande caos salvi la tua GEP.
:grin:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

Io troppo serio, Carletto?????
Ma se mi diverto come una GEP, a farvi diventare matti.
Il Caos è troppo caotico, Carletto.
Vuoi mettere le regole ingegnose e sempre puntuali nel tempo, della mia adorata GEP.
il divertimento, se prendi tutto con lo
SPIRITO GIUSTO, non manca mai.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:18 Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
Non parla mai fuori dalle righe, tanto meno a vanvera, rifugge le maldicenze .

Se si presenta lo preferisco anche alla Meloni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:19
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 7:42
Il mio l'ho cancellato.
Non vorrei mai ritrovarmi ancora la Lamorgese e Speranza tra le balle e soprattutto di ripupparmi pure il continuare a ospitare forzatamente gente che dovrebbe essere respinta in ogni modo, iussoli, banchieri e venduti al capitale.
Io ho rimandato a Ottobre la partenza per le Canarie.
Letta e soci stanno facendo carte false per convincere i simpatizzanti di Salvini Berlusconi e Meloni a non andare a votare.
E sono certo che i media di regime cominceranno a suonare la grancassa per convincere i Dogghe, i Fede, i Michelangelo di turno a non andare a votare.
Per quanto mi riguarda, non seguo minimamente le bischerate e gli indottrinamenti dei Media. Ma, raggruppo tutti gli elementi che ho catalogato nel mio personale "registro" e sentenzio la mia decisione. Al momento, rimane invariato il mio disgusto sull'attuale classe politica e continuo a ritenere assurdo ( al di là dei teatrini dell'ultim'ora ) votare chi ha assecondato ( e lo hanno fatto tutti ), per due anni e passa, le vessazioni nei confronti del popolo italico ( green pass; super green pass; obbligo/ ricatto vaccinale; multa agli over 50; rielezione di Mattarella e tantissime altre nefandezze, tra le quali - genericamente - rendere ancora più POTENTE il PD).
A sua volta, vedo improponibile pretendere che una NEO coalizione ( mi riferisco a: "Uniti per la Costituzione", con: Rizzo, Toscano; Donato etc...), nata da una manciata di giorni, possa impensierire questo REGIME, che ad oggi, nessuno è mai riuscito a colpire... neanche di striscio. ( solo qualche colpo di teatro, scenografico e nulla più ).

Conclusioni finali: penso e temo che ( viste le ultime dinamiche in ambito politico e geopolitico ), il governo prossimo sia stato già programmato da altri loschi figuri e ai fiduciosi cittadini italici ( suppongo) daranno solo il contentino di recarsi alle urne, come "gesto simbolico di democrazia" ( FU democrazia). Se mi sbaglierò in questa previsione, sarò ben lieto di ammettere questo mio errore e cospargermi il capo di cenere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Alfa »

Michelangelo ha scritto: 22 lug 2022, 18:35
heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:19
Io ho rimandato a Ottobre la partenza per le Canarie.
Letta e soci stanno facendo carte false per convincere i simpatizzanti di Salvini Berlusconi e Meloni a non andare a votare.
E sono certo che i media di regime cominceranno a suonare la grancassa per convincere i Dogghe, i Fede, i Michelangelo di turno a non andare a votare.
Per quanto mi riguarda, non seguo minimamente le bischerate e gli indottrinamenti dei Media. Ma, raggruppo tutti gli elementi che ho catalogato nel mio personale "registro" e sentenzio la mia decisione. Al momento, rimane invariato il mio disgusto sull'attuale classe politica e continuo a ritenere assurdo ( al di là dei teatrini dell'ultim'ora ) votare chi ha assecondato ( e lo hanno fatto tutti ), per due anni e passa, le vessazioni nei confronti del popolo italico ( green pass; super green pass; obbligo/ ricatto vaccinale; multa agli over 50; rielezione di Mattarella e tantissime altre nefandezze, tra le quali - genericamente - rendere ancora più POTENTE il PD).
A sua volta, vedo improponibile pretendere che una NEO coalizione ( mi riferisco a: "Uniti per la Costituzione", con: Rizzo, Toscano; Donato etc...), nata da una manciata di giorni, possa impensierire questo REGIME, che ad oggi, nessuno è mai riuscito a colpire... neanche di striscio. ( solo qualche colpo di teatro, scenografico e nulla più ).

Conclusioni finali: penso e temo che ( viste le ultime dinamiche in ambito politico e geopolitico ), il governo prossimo sia stato già programmato da altri loschi figuri e ai fiduciosi cittadini italici ( suppongo) daranno solo il contentino di recarsi alle urne, come "gesto simbolico di democrazia" ( FU democrazia). Se mi sbaglierò in questa previsione, sarò ben lieto di ammettere questo mio errore e cospargermi il capo di cenere.
Hai pienamente ragione, ma votare contro a Speranza e PD, un solo voto equivale a due.
Ultima modifica di Michelangelo il 22 lug 2022, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: * Ho cancellato una mia frase errata sul quote
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 22 lug 2022, 18:35
heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:19
Io ho rimandato a Ottobre la partenza per le Canarie.
Letta e soci stanno facendo carte false per convincere i simpatizzanti di Salvini Berlusconi e Meloni a non andare a votare.
E sono certo che i media di regime cominceranno a suonare la grancassa per convincere i Dogghe, i Fede, i Michelangelo di turno a non andare a votare.
Per quanto mi riguarda, non seguo minimamente le bischerate e gli indottrinamenti dei Media. Ma, raggruppo tutti gli elementi che ho catalogato nel mio personale "registro" e sentenzio la mia decisione. Al momento, rimane invariato il mio disgusto sull'attuale classe politica e continuo a ritenere assurdo ( al di là dei teatrini dell'ultim'ora ) votare chi ha assecondato ( e lo hanno fatto tutti ), per due anni e passa, le vessazioni nei confronti del popolo italico ( green pass; super green pass; obbligo/ ricatto vaccinale; multa agli over 50; rielezione di Mattarella e tantissime altre nefandezze, tra le quali - genericamente - rendere ancora più POTENTE il PD).
A sua volta, vedo improponibile pretendere che una NEO coalizione ( mi riferisco a: "Uniti per la Costituzione", con: Rizzo, Toscano; Donato etc...), nata da una manciata di giorni, possa impensierire questo REGIME, che ad oggi, nessuno è mai riuscito a colpire... neanche di striscio. ( solo qualche colpo di teatro, scenografico e nulla più ).

Conclusioni finali: penso e temo che ( viste le ultime dinamiche in ambito politico e geopolitico ), il governo prossimo sia stato già programmato da altri loschi figuri e ai fiduciosi cittadini italici ( suppongo) daranno solo il contentino di recarsi alle urne, come "gesto simbolico di democrazia" ( FU democrazia). Se mi sbaglierò in questa previsione, sarò ben lieto di ammettere questo mio errore e cospargermi il capo di cenere.
Una buona dritta e un motivo per votare te la da quì sotto Andrea Scanzi
https://www.nicolaporro.it/a-scanzi-fa ... aign=porro
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da etabeta255 »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:16
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:12
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera !!!!!!
E'semplicemente VERGOGNOSO !
E' troppo sperare che il prossimo Governo,di qualsiasi colore esso sia,risolva in maniera definitiva questo disdicevole stato di cose?Oppure pensiamo di non vivere più in una Comunità civile?
Ciao e auguri.
Beer
P.S. A disposizione per ogni iniziativa che si possa intraprendere.
Le lunghe attese per fare TAC ed esami simili è dovuto ai 2 anni di covid, periodo in cui vennero chiusi i laboratori, il personale è andato a fare i vaccini perchè meglio remunerato.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:12
serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:06

Grazie.
Bye
P.S. A che punto sei con le tue travagliate visite? spero bene......
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia polmonare. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera e conoscendomi una visitina mi toccherà !!!!!!
La nostra é una classe politica da terzo mondo . Sulla Sanità pubblica, nomine politiche a parte, stanno facendo le peggiori nefandezze da decenni e ne parlo per conoscenza quasi diretta visto come ci lavora mia nuora e tre nostri amici che ormai anche loro sono pensionati .

Lo scandalo dell'assenteismo ? Un "malcostume" che va avanti da sempre .

Mi ricordo che il ministro della Sanità del primo governo Berlusconi (non ricordo il nome) si mise in testa di stroncare questo scandalo e faceva delle "visitine" a sorpresa negli ospedali coi battaglioni di Carabinieri . Presidiavano tutte le porte e le finestre da fuori e poi entravano dentro andando dritti all'orologio per timbrare per verificare chi fosse realmente sul posto di lavoro e chi non .

Tra sindacati della triplice e SX allora PDS demmerda armarono un cancan mediatico su diritti alla privacy violati e accuse di metodi fascisti e tempo una settimana e si dovettero fermare .

Ma il metodo che vorrei io sarebbe considerato un metodo fascistoide .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:16
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:12
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera !!!!!!
E'semplicemente VERGOGNOSO !
E' troppo sperare che il prossimo Governo,di qualsiasi colore esso sia,risolva in maniera definitiva questo disdicevole stato di cose?Oppure pensiamo di non vivere più in una Comunità civile?
Ciao e auguri.
Beer
P.S. A disposizione per ogni iniziativa che si possa intraprendere.
Concordo. A mia moglie per una TAC al ginocchio hanno sparato luglio 2023!!!

270 euro alla LARC, pare che questo esame sia fuori convenzione
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Rosanna »

carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:18 Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
È rimbambito.
Ma chi caspita l'ha tirato in ballo?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 24 lug 2022, 17:54
carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:18 Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
È rimbambito.
Ma chi caspita l'ha tirato in ballo?
Non ti sarà simpatico, Rosanna, ma credo che Tremonti sia una delle migliori risorse che abbiamo nel Cdx.
O avresti preferito Brunetta???
😜
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 24 lug 2022, 18:07
Rosanna ha scritto: 24 lug 2022, 17:54

È rimbambito.
Ma chi caspita l'ha tirato in ballo?
Non ti sarà simpatico, Rosanna, ma credo che Tremonti sia una delle migliori risorse che abbiamo nel Cdx.
O avresti preferito Brunetta???
😜
Sono entrambi da ricovero presso struttura psichiatrica.
Rispondi