DEBITO PUBBLICO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da carletto3 »

nuovagenerazione ha scritto: 22 lug 2022, 14:17 Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
Certo...poi le prossime nuove emissioni di BOT te le compra la GEP......
Ma vien via vieni......
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Valerio »

nuovagenerazione ha scritto: 22 lug 2022, 14:17 Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
Me lo spieghi meglio?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nerorosso »

nuovagenerazione ha scritto: 22 lug 2022, 14:17 Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
Si, ce la spieghi meglio?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:29
nuovagenerazione ha scritto: 22 lug 2022, 14:17 Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
Certo...poi le prossime nuove emissioni di BOT te le compra la GEP......
Ma vien via vieni......
:lol:
Ah ecco! Congelare sarebbe non pagare i debiti. Evviva, se lo imponi hai finito di emettere titoli di debito.

Pensavo che esistessero strumenti finanziari per evitare di indebitarsi sempre di più, ovviamente accettati dai compratori!

Non se ne parla proprio, sarebbe un suicidio.

Io, invece, pensavo di sanare i debiti dello Stato nei confronti delle aziende pagandoli con titoli di debito al portatore e negoziabili sui mercati. Ovviamente a bassi interessi decisi dallo Stato, ma con la possibilità di "negoziare". E potendolo usare per pagare le tasse.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 22 lug 2022, 23:21
carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 16:29

Certo...poi le prossime nuove emissioni di BOT te le compra la GEP......
Ma vien via vieni......
:lol:
Ah ecco! Congelare sarebbe non pagare i debiti. Evviva, se lo imponi hai finito di emettere titoli di debito.

Pensavo che esistessero strumenti finanziari per evitare di indebitarsi sempre di più, ovviamente accettati dai compratori!

Non se ne parla proprio, sarebbe un suicidio.

Io, invece, pensavo di sanare i debiti dello Stato nei confronti delle aziende pagandoli con titoli di debito al portatore e negoziabili sui mercati. Ovviamente a bassi interessi decisi dallo Stato, ma con la possibilità di "negoziare". E potendolo usare per pagare le tasse.
Qui mi pare si parli del fatto che, come una volgare SpA, uno stato sia costretto a finanziarsi vedendo titoli quotati sui "mercati"...

FOLLIA!!!
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Elementi elementari di economia. Congelare il debito significa restituirlo gradualmente senza interessi. Un commerciante pieno di debiti comprende che la sua azienda è destinata nel tempo a fallire, procede ad un concordato con i creditori, che accettano in quanto il rischio di fallimento aumenta il rischio del credito concesso, l'imprenditore potendo così risanare la propria azienda offre maggiori garanzie sia ai vecchi creditori che ai nuovi investitori. L'argentina congelò il proprio debito e questo favori nuovi investimenti, seguì purtroppo un nuovo fallimento che rese non più credibili questo paese. Il debito italiano per la sua entità è stato definito non più rimborsabile dal fondo Monetario Internazionale. Conclusione, seguire a pagare interessi di oltre 100 miliardi ogni anno non permette al nostro paese un serio risanamento, nel medio periodo la svendita delle nostre migliori industrie, un controllo politico delle banche su qualsiasi tipo di governo per evitare decisioni che ledono i loro interessi, il crollo finale della nostra economia dopo aver speso le ultime ricchezze, leggi PATRIMONIALE e cioè furto dei risparmi di tutti gli italiani. In una parola congelare il nostro debito significa uscire da questa roulette russa, rendere il nostro paese politicamente indipendente dai poteri forti, dare nuovo lavoro agli italiani, sviluppo del nostro sistema economico, meno tasse. Senza congelamento del debito ogni promessa elettorale è irrealizzabile per qualsiasi governo.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2410 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da porterrockwell »

nuovagenerazione ha scritto: 23 lug 2022, 15:06 Elementi elementari di economia. Congelare il debito significa restituirlo gradualmente senza interessi. Un commerciante pieno di debiti comprende che la sua azienda è destinata nel tempo a fallire, procede ad un concordato con i creditori, che accettano in quanto il rischio di fallimento aumenta il rischio del credito concesso, l'imprenditore potendo così risanare la propria azienda offre maggiori garanzie sia ai vecchi creditori che ai nuovi investitori. L'argentina congelò il proprio debito e questo favori nuovi investimenti, seguì purtroppo un nuovo fallimento che rese non più credibili questo paese. Il debito italiano per la sua entità è stato definito non più rimborsabile dal fondo Monetario Internazionale. Conclusione, seguire a pagare interessi di oltre 100 miliardi ogni anno non permette al nostro paese un serio risanamento, nel medio periodo la svendita delle nostre migliori industrie, un controllo politico delle banche su qualsiasi tipo di governo per evitare decisioni che ledono i loro interessi, il crollo finale della nostra economia dopo aver speso le ultime ricchezze, leggi PATRIMONIALE e cioè furto dei risparmi di tutti gli italiani. In una parola congelare il nostro debito significa uscire da questa roulette russa, rendere il nostro paese politicamente indipendente dai poteri forti, dare nuovo lavoro agli italiani, sviluppo del nostro sistema economico, meno tasse. Senza congelamento del debito ogni promessa elettorale è irrealizzabile per qualsiasi governo.
Io non so se sia fattibile quello che dici, ma so sicuramente che si potrebbe spender meno non ospitando migranti da mantenere, non facendo sanzioni alla Russia e non adeguandoci all'aumento delle spese militari che vuole la Nato
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1239 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Gasiot »

Spiegazione comprensibile
Però resta da capire se i nostri creditori preferiscono contanti ( pochi) o pagamenti in natura (tanta roba)
Eh sì perché decidono loro mica lo stato... E se decide lo stato c'è uno di loro al comando
🆘
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

La soluzione del congelamento del debito pubblico, oltre ad essere l'unica soluzione per ridare forza e sviluppo al nostro paese, può essere presa da un governo di destra, la sinistra è l'assicuratore delle banche, facendolo senza alcuna anticipazione di notizia ai marcati. Una soluzione studiata per fronteggiare ogni eventuale ricaduta negativa, è una scelta di politica economica molto conosciuta anche se nessuno ha il coraggio di parlarne.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Valerio »

nuovagenerazione ha scritto: 23 lug 2022, 19:17 La soluzione del congelamento del debito pubblico, oltre ad essere l'unica soluzione per ridare forza e sviluppo al nostro paese, può essere presa da un governo di destra, la sinistra è l'assicuratore delle banche, facendolo senza alcuna anticipazione di notizia ai marcati. Una soluzione studiata per fronteggiare ogni eventuale ricaduta negativa, è una scelta di politica economica molto conosciuta anche se nessuno ha il coraggio di parlarne.
A occhio e croce mi sembra una soluzione da "ultima spiaggia". Per un'azienda è accettabile, ma non mi pare che uno Stato possa adottarla.

Se proprio si deve trovare una soluzione di autorità, vanno salvaguardati i diritti dei creditori. Quindi sostituire il vecchio titolo con uno nuovo, a tasso fisso e scadenza allungata. E, soprattutto, negoziabile: esistono sempre fondi che comprano titoli a lungo termine se il venditore offre uno sconto soddisfacente.

Per il creditore è meglio perdere un po' di capitale che tutto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

ottima soluzione tecnica per attuare quello che detto congelamento del debito, soluzione adottata in altri paese, vedi Argentina.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Sayon »

nuovagenerazione ha scritto: 24 lug 2022, 0:30 ottima soluzione tecnica per attuare quello che detto congelamento del debito, soluzione adottata in altri paese, vedi Argentina.
Ma l' Argentina oltre che essere uno dei Paesei piu' irresponsabili al mondo, non e' legata ad alcuna organzzaazione rigida come la EU.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da RedWine »

nuovagenerazione ha scritto: 22 lug 2022, 14:17 Sei favorevole a congelare il nostro debito pubblico? Un risparmio annuo per interessi pagati di oltre 100 miliardi, spendibili in parte per diminuire il debito ed oltre 50 miliardi per rinnovare il nostro sistema pubblico, aumento del PIL, maggiore ricchezza per il nostro paese, più posti di lavoro, meno tasse. Finalmente un governo non condizionato dai poteri forti, e cioè il sistema bancario mondiale.
bravo, sono favorevolissimo.
ma non mi è chiaro una cosa, chi paga?
forse coloro che hanno messo i loro risparmi in titoli di stato? ovvero, vuoi fare tutte quelle belle cose
a mie spese????

comunque tranquillo, con l'euro non siamo possessori della moneta, fin che rimaniamo nel sistema dobbiamo rispettare le regole del sistema stesso, quindi non possiamo di nostra iniziativa congelare proprio nulla, e se l'inflazione prosegue come dicono si mangerà sia i risparmi che il debito, quindi alla fine rimarremo comunque tutti in mutande.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: DEBITO PUBBLICO

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 28 lug 2022, 9:09
nuovagenerazione ha scritto: 24 lug 2022, 0:30 ottima soluzione tecnica per attuare quello che detto congelamento del debito, soluzione adottata in altri paese, vedi Argentina.
Ma l' Argentina oltre che essere uno dei Paesei piu' irresponsabili al mondo, non e' legata ad alcuna organzzaazione rigida come la EU.
Oggi, intanto, dobbiamo ringraziare l'Argentina che ci porta il suo petrolio. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi