si vota il 25 settembre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6557
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6582 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2319 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:19
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 7:42
Il mio l'ho cancellato.
Non vorrei mai ritrovarmi ancora la Lamorgese e Speranza tra le balle e soprattutto di ripupparmi pure il continuare a ospitare forzatamente gente che dovrebbe essere respinta in ogni modo, iussoli, banchieri e venduti al capitale.
Io ho rimandato a Ottobre la partenza per le Canarie.
Letta e soci stanno facendo carte false per convincere i simpatizzanti di Salvini Berlusconi e Meloni a non andare a votare.
E sono certo che i media di regime cominceranno a suonare la grancassa per convincere i Dogghe, i Fede, i Michelangelo di turno a non andare a votare.
Per quanto mi riguarda,sto valutando il mio ritorno alle urne.Seguendo il tuo consiglio,potrei votare il meno peggio,Uno (!) che ANCORA non si è sporcato le mani in quello che qualcuno ha definito il letamaio politico nazionale.Resta da vedere se anche costui,arrivato nella famosa "stanza dei bottoni". resterà "immacolato".Mi Riferisco a Marco Rizzo,capo dei Comunisti Italiani,con una lunga militanza alle spalle a partire dagli anni 80, quanto era iscritto al PCI: comunista di lungo "corso",erede della tradizione "rossa" nostrana . D'altronde,per me sarebbe un ritorno alle mie passioni politiche giovanili..........
MANDI
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6083
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3932 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 11:05
heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:19
Io ho rimandato a Ottobre la partenza per le Canarie.
Letta e soci stanno facendo carte false per convincere i simpatizzanti di Salvini Berlusconi e Meloni a non andare a votare.
E sono certo che i media di regime cominceranno a suonare la grancassa per convincere i Dogghe, i Fede, i Michelangelo di turno a non andare a votare.
Per quanto mi riguarda,sto valutando il mio ritorno alle urne.Seguendo il tuo consiglio,potrei votare il meno peggio,Uno (!) che ANCORA non si è sporcato le mani in quello che qualcuno ha definito il letamaio politico nazionale.Resta da vedere se anche costui,arrivato nella famosa "stanza dei bottoni". resterà "immacolato".Mi Riferisco a Marco Rizzo,capo dei Comunisti Italiani,con una lunga militanza alle spalle a partire dagli anni 80, quanto era iscritto al PCI: comunista di lungo "corso",erede della tradizione "rossa" nostrana . D'altronde,per me sarebbe un ritorno alle mie passioni politiche giovanili..........
MANDI
Bye
Bravo Serge, anch'io andrò, questo giro è troppo importante per rimanere al capanno e poi rifischiarsi ancora il PD, questa volta in compagnia pure di di maio renzi, brunetta, casini, speranza e via dicendo.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6557
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6582 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2319 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:04
serge ha scritto: 22 lug 2022, 11:05

Per quanto mi riguarda,sto valutando il mio ritorno alle urne.Seguendo il tuo consiglio,potrei votare il meno peggio,Uno (!) che ANCORA non si è sporcato le mani in quello che qualcuno ha definito il letamaio politico nazionale.Resta da vedere se anche costui,arrivato nella famosa "stanza dei bottoni". resterà "immacolato".Mi Riferisco a Marco Rizzo,capo dei Comunisti Italiani,con una lunga militanza alle spalle a partire dagli anni 80, quanto era iscritto al PCI: comunista di lungo "corso",erede della tradizione "rossa" nostrana . D'altronde,per me sarebbe un ritorno alle mie passioni politiche giovanili..........
MANDI
Bye
Bravo Serge, anch'io andrò, questo giro è troppo importante per rimanete al capanno.
Grazie.
Bye
P.S. A che punto sei con le tue travagliate visite? spero bene......
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5891
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 708 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 10:56
serge ha scritto: 22 lug 2022, 10:51

Prova a indovinare.......
Angry1
Se ne sono sbattuti pure della festa degli ebrei. :mrgreen:
La comunità ebraica pare abbia dato il nullaosta.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6083
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3932 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:06
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:04
Bravo Serge, anch'io andrò, questo giro è troppo importante per rimanete al capanno.
Grazie.
Bye
P.S. A che punto sei con le tue travagliate visite? spero bene......
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia polmonare. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera e conoscendomi una visitina mi toccherà !!!!!!
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6557
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6582 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2319 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:12
serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:06

Grazie.
Bye
P.S. A che punto sei con le tue travagliate visite? spero bene......
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera !!!!!!
E'semplicemente VERGOGNOSO !
E' troppo sperare che il prossimo Governo,di qualsiasi colore esso sia,risolva in maniera definitiva questo disdicevole stato di cose?Oppure pensiamo di non vivere più in una Comunità civile?
Ciao e auguri.
Beer
P.S. A disposizione per ogni iniziativa che si possa intraprendere.
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6083
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3932 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 12:16
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:12
Dall'esame istologico risulta pure la sclerodermia che va a sommarsi al resto. Questa oltre agli altri effetti mi fa pure respirare male, quindi ieri il medico mi ha prescritto una spirografia. Stamani vado al cup e mi hanno proposto fuori Pistoia il primo appuntamento per Firenze il 17 maggio 2023.
Lunedì farò la la tac con contrasto da privato per soli 230 euro e quindi mercoledì la spirometria pure a pagamento.
Giuro che ho tanta voglia di andare in galera !!!!!!
E'semplicemente VERGOGNOSO !
E' troppo sperare che il prossimo Governo,di qualsiasi colore esso sia,risolva in maniera definitiva questo disdicevole stato di cose?Oppure pensiamo di non vivere più in una Comunità civile?
Ciao e auguri.
Beer
P.S. A disposizione per ogni iniziativa che si possa intraprendere.
Dopo che mi sono pagato pure ecografia, tac, prelievo istologico, analisi di questo prelievo per averle in 20 giorni invece di 2 mesi e vogliono togliermi pure l'enorme assegno di invalidità perché supero di 15 euro il mese il tetto, sai che faccio?
Richiedo un aggravamento e se la commissione INPS non mi riconosce il punteggio per poter mantenere l'invalidità ... dopo potrebbero essere cazzi loro.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2615 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 12:04
serge ha scritto: 22 lug 2022, 11:05

Per quanto mi riguarda,sto valutando il mio ritorno alle urne.Seguendo il tuo consiglio,potrei votare il meno peggio,Uno (!) che ANCORA non si è sporcato le mani in quello che qualcuno ha definito il letamaio politico nazionale.Resta da vedere se anche costui,arrivato nella famosa "stanza dei bottoni". resterà "immacolato".Mi Riferisco a Marco Rizzo,capo dei Comunisti Italiani,con una lunga militanza alle spalle a partire dagli anni 80, quanto era iscritto al PCI: comunista di lungo "corso",erede della tradizione "rossa" nostrana . D'altronde,per me sarebbe un ritorno alle mie passioni politiche giovanili..........
MANDI
Bye
Bravo Serge, anch'io andrò, questo giro è troppo importante per rimanere al capanno e poi rifischiarsi ancora il PD, questa volta in compagnia pure di di maio renzi, brunetta, casini, speranza e via dicendo.
Mi complimento con gli amici Serge, Alfa e Carletto.
Io credo che alle prossime elezioni sia DOVEROSO tornare a votare per qualsiasi partito che NON sia il PD.
È come 80 anni fa, quando tutte le forze antifasciste, dal PCI al Pli decisero di unirsi nel CLN per liberarsi della dittatura fascista.
Oggi in Italia, quella dittatura fascista si è camuffata nel PD.
Con l' aggravante LUCIFERINA di spacciarsi per democratica. Il TOP dell' Ipocrisia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2620
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ma credete veramente che se vince la pseudo destra, non si allineera' alle voglie e ai desideri di UE e USA? ...poveri illusi!!! Abboccate all'amo, abboccate, poveri polli, non vi sono bastati i voltagabana, Salvini, Di Maio e compagni di merenda?!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5891
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 708 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da ereticamente »

CaneSciolto ha scritto: 22 lug 2022, 14:37 ...ma credete veramente che se vince la pseudo destra, non si allineera' alle voglie e ai desideri di UE e USA? ...poveri illusi!!! Abboccate all'amo, abboccate, poveri polli, non vi sono bastati i voltagabana, Salvini, Di Maio e compagni di merenda?!!! FuckYou

La Meloni è dichiaratamente filo-atlantica.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2615 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

CaneSciolto ha scritto: 22 lug 2022, 14:37 ...ma credete veramente che se vince la pseudo destra, non si allineera' alle voglie e ai desideri di UE e USA? ...poveri illusi!!! Abboccate all'amo, abboccate, poveri polli, non vi sono bastati i voltagabana, Salvini, Di Maio e compagni di merenda?!!! FuckYou
Certamente NO, caro Dogghe.
Ma un conto è fare gli zerbini e accettare tutto quello che la Nato Nazista ti propina, come fa il PD e un conto è aprire una trattativa con il nemico. Tra il TUTTO impossibile da ottenere e il NIENTE che ti aspetta come suddito zerbino PD, c'è ampio spazio di avere qualcosa.
E questo qualcosa è più trattabile in proporzione ai voti che prende il PD, rispetto ai suoi oppositori. Il NON voto premia il PD, caro Dogghe.
Per fare un esempio di tematiche a te più piacevoli, so bene che tra farti fare un pompino da una vecchia racchia di novant'anni e una puledrina da 30, che poi magari ti fa altre capriole, vorresti subito la pollastra trentenne.
Ma se voti il PD, o non voti che è la stessa cosa, ti toccherà arrangiarti della solita vecchia racchia. Se invece vai a votare per qualsiasi partito che NON sia il PD, Di Maio, Calenda e Renzi, e in parte anche la Meloni, certo gli Usa e la Nato non ti regaleranno la trentenne, ma magari una sessantenne bonacciona che è sempre meglio della vecchia racchia novantenne con il respiratore.
Stammi in campana, Dogghe.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11353
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3545 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4620 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da Sayon »

A me sembra che avere a disposizione 65 giorni per pensare e votare siano ampiamente suffcienti. Non solo ma non c'e' ALCUNA giustificazione per NOn andare a votare.Spero che il CdX sia capace di discutere e metter assieme programmi solidi e un candidato premier entro i primi 30gg, e di lasciar aperta la porta a tutti i partitimeno che il PD. Questa e' veramente l' elezione che tutti volevano. S si fallisce anche stavolta, allora vuol dire che il CdX non merita di guidare la nazione.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2615 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 22 lug 2022, 15:27 A me sembra che avere a disposizione 65 giorni per pensare e votare siano ampiamente suffcienti. Non solo ma non c'e' ALCUNA giustificazione per NOn andare a votare.Spero che il CdX sia capace di discutere e metter assieme programmi solidi e un candidato premier entro i primi 30gg, e di lasciar aperta la porta a tutti i partitimeno che il PD. Questa e' veramente l' elezione che tutti volevano. S si fallisce anche stavolta, allora vuol dire che il CdX non merita di guidare la nazione.
D' accordissimo con te, Sayon.
Come premier il mio favorito rimane Crosetto, anche perché fondatore con la Meloni del Partito vincente nella coalizione di Cdx, sempre che il Cdx vinca le elezioni.
Dopodiché non mi allargherei troppo.
Calenda, Di maio e Renzi io li lascerei perdere al pari del PD e Leu.
Rizzo è incompatibile e sarebbe lui stesso a non voler entrarci.
Paragone è un rischio ma io lo farei entrare.
Toti e Lupi sono altrettanto a rischio ma non puoi lasciarli fuori.
Per me, il Cdx così amalgamato se rientra anche la Donato è al top.
Conte a me sta simpatico ma credo che farebbe più danno che beneficio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Cosa vi ha fatto Tremonti?
E' una via di mezzo tra il tecnico e il politico.Ne mastica di tutti e due gli argomenti.E' una persona seria e competente.
Lo vedrei bene come Premier.....Salvini e Meloni vice premier e ministri.
Mi piace,visto che la soluzione della Casalinga non vi soddisfa!!!
Bye Angry1 FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2620
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: si vota il 25 settembre

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 15:13
CaneSciolto ha scritto: 22 lug 2022, 14:37 ...ma credete veramente che se vince la pseudo destra, non si allineera' alle voglie e ai desideri di UE e USA? ...poveri illusi!!! Abboccate all'amo, abboccate, poveri polli, non vi sono bastati i voltagabana, Salvini, Di Maio e compagni di merenda?!!! FuckYou
Certamente NO, caro Dogghe.
Ma un conto è fare gli zerbini e accettare tutto quello che la Nato Nazista ti propina, come fa il PD e un conto è aprire una trattativa con il nemico. Tra il TUTTO impossibile da ottenere e il NIENTE che ti aspetta come suddito zerbino PD, c'è ampio spazio di avere qualcosa.
E questo qualcosa è più trattabile in proporzione ai voti che prende il PD, rispetto ai suoi oppositori. Il NON voto premia il PD, caro Dogghe.
Per fare un esempio di tematiche a te più piacevoli, so bene che tra farti fare un pompino da una vecchia racchia di novant'anni e una puledrina da 30, che poi magari ti fa altre capriole, vorresti subito la pollastra trentenne.
Ma se voti il PD, o non voti che è la stessa cosa, ti toccherà arrangiarti della solita vecchia racchia. Se invece vai a votare per qualsiasi partito che NON sia il PD, Di Maio, Calenda e Renzi, e in parte anche la Meloni, certo gli Usa e la Nato non ti regaleranno la trentenne, ma magari una sessantenne bonacciona che è sempre meglio della vecchia racchia novantenne con il respiratore.
Stammi in campana, Dogghe.
...non mi convinci, indianaccio!! FuckYou
Rispondi