La vita è un gioco?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io penso proprio di sì.
Secondo me, la GEP, stanca di rimanersene tutta sola e compressa in un micro mondo, ha avuto modo e tempo di spremere le sue meningi per cercare di liberarsi da quella gabbia e in tutto quel tempo ha potuto elaborare sul da farsi.
Cosa fare di meglio se non GIOCARE?
Ma giocare con Chi, se c' era solo Lei PENSANTE, in tutto il vuoto infinito?
Un bel gioco poteva essere quello di creare un MICRO se stesso e di nascondersi per vedere se e come riusciva a scoprirsi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 2 apr 2021, 14:37 Io penso proprio di sì.
Secondo me, la GEP, stanca di rimanersene tutta sola e compressa in un micro mondo, ha avuto modo e tempo di spremere le sue meningi per cercare di liberarsi da quella gabbia e in tutto quel tempo ha potuto elaborare sul da farsi.
Cosa fare di meglio se non GIOCARE?
Ma giocare con Chi, se c' era solo Lei in tutto il vuoto infinito?
Un bel gioco poteva essere quello di creare un MICRO se stesso e di nascondersi per vedere se e come riusciva a scoprirsi.
Mon Dieu avrebbe esclamato Madame la Marquise mentre veniva tamponata (con il tampone anti Covid malizioso cosa avevi pensato?Porcellone) dal solerte maggiordomo giovane e aitante.Deve propio essere messa male la tua GEP se si riduce a giocherellare con noi pidocchiosi pidocchi su un granello di sabbia disperso in questo infinto deserto chiamato Universo.
Statisticamente è un po' egocentrico e superbo pensare che su questi miliardi elevati ad altri miliardi di mondi esistiamo solo noi come forme pensanti e senzienti...non ti pare?
Su su...che siamo solo dei pidocchi che vivono su un cane rognoso...siamo solo degli insignificanti insetti ,dei virussini che vivono finche' l'ospite (Terra)non si sara' scocciata di sopportarci.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Mica ho detto che siamo gli unici a giocare.
Anche io penso che ci siano miliardi di campi di gioco, sparsi nelle galassie.
Un gigantesco torneo galattico, all' insaputa dei concorrenti, e la GEP che diverte come una matta per cedere CHI vincerà l' ambito premio di questa megagalattica
CACCIA ALLA GEP.
Naturalmente dovremmo giocare con più spirito di squadra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 2 apr 2021, 21:22 Mica ho detto che siamo gli unici a giocare.
Anche io penso che ci siano miliardi di campi di gioco, sparsi nelle galassie.
Un gigantesco torneo galattico, all' insaputa dei concorrenti, e la GEP che diverte come una matta per cedere CHI vincerà l' ambito premio di questa megagalattica
CACCIA ALLA GEP.
Naturalmente dovremmo giocare con più spirito di squadra.
E se i tuoi compari di gioco avessero venti zampe o dieci tentacoli?Come faresti ad avere spirito di squadra?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io parlo della squadra ADAM.
Come sono i giocatori delle altre squadre galattiche, lo sapremo quando il gioco su questa terra è finita.
E a quel punto mica ci può interessare che tipo di aspetto fisico avevano i giocatori delle altre squadre.
Allora saremo solo Spirito ed Energia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Allora saremo solo Spirito ed Energia.
Com' era nel principio e lo sarà nei secoli dei secoli....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 3 apr 2021, 0:44
Allora saremo solo Spirito ed Energia.
Com' era nel principio e lo sarà nei secoli dei secoli....
Preferirei solo spirito...adoro le amarene sotto spirito.
Volendo anche le visciole sotto zucchero con il vaso al sole fino a che tutto non divente ciliege sotto spirito...hai presente?
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Deve propio essere messa male la tua GEP se si riduce a giocherellare con noi pidocchiosi pidocchi su un granello di sabbia disperso in questo infinto deserto chiamato Universo.
NOI????
Allora non devo essermi espresso molto bene.
🤔🤔🤔
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 3 apr 2021, 15:48
Deve propio essere messa male la tua GEP se si riduce a giocherellare con noi pidocchiosi pidocchi su un granello di sabbia disperso in questo infinto deserto chiamato Universo.
NOI????
Allora non devo essermi espresso molto bene.
🤔🤔🤔
La GEP, micro pensiero tutto solo nell' immensità del vuoto Carletto.
E sai che il Pensiero non è fatto di sostanza organica, mischiata dentro ad un brodo.
Il Pensiero è immateriale, ma per esperienza personale anche tua, Carletto, non puoi dire che NON esiste, anche se non si può misurare.
E sai come son fatti i Pensieri.
Più rimangono da soli più pensano.
E più pensano e più si allargono e si sviluppano, pur restando immateriali.
Va a pensare, Carletto, fin dove può arrivare un Pensiero, dopo Miliardi di Eoni, che vaga nel Nulla. Io penso che potrebbe anche dividersi in DUE, dove uno gioca la parte di un' Heyoka e l' altro la parte di un Carletto.
Ed io, non posso escludere che l PENSIERO autodiviso in due, sia diventato così potente da riuscire a trasformarsi in ENERGIA creatrice.
Altro che, quella stupidaggine del Caso.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 15:46
heyoka ha scritto: 3 apr 2021, 15:48
Deve propio essere messa male la tua GEP se si riduce a giocherellare con noi pidocchiosi pidocchi su un granello di sabbia disperso in questo infinto deserto chiamato Universo.
NOI????
Allora non devo essermi espresso molto bene.
🤔🤔🤔
La GEP, micro pensiero tutto solo nell' immensità del vuoto Carletto.
E sai che il Pensiero non è fatto di sostanza organica, mischiata dentro ad un brodo.
Il Pensiero è immateriale, ma per esperienza personale anche tua, Carletto, non puoi dire che NON esiste, anche se non si può misurare.
E sai come son fatti i Pensieri.
Più rimangono da soli più pensano.
E più pensano e più si allargono e si sviluppano, pur restando immateriali.
Va a pensare, Carletto, fin dove può arrivare un Pensiero, dopo Miliardi di Eoni, che vaga nel Nulla. Io penso che potrebbe anche dividersi in DUE, dove uno gioca la parte di un' Heyoka e l' altro la parte di un Carletto.
Ed io, non posso escludere che l PENSIERO autodiviso in due, sia diventato così potente da riuscire a trasformarsi in ENERGIA creatrice.
Altro che, quella stupidaggine del Caso.
Heyoka ...io ho un cranio normale,con un'intelligenza penso normale ,io non mi azzardo mai a dire che non esiste o esiste,semplicemente a differenza di te non mi pongo il problema...IO affronto gli eventi che mi si pongono davanti uno per volta e senza chiedermi il perche' avvengano.Se io inciampo e mi spacco i denti incisivi sul selciato non penso che dietro ci sia una GEP che ha preordinato il fatto.Penso solo a quel maledetto stradino che ha lasciato un sasso sporgente sul marciapiede e il Caso che ha voluto che il mio piede sbattesse su quel sasso.Smadonno un'ora intera e poi vado dal dentista che per Caso non è andato in ferie e ci ha mandato la moglie e i figlioletti visto che la sua amante è rimasta a casa.SEmpre il Caso ha voluto che io lo trovassi al primo colpo e che avesse due incisivi uguali ai miei ex,da piazzarli subito con una piccola protesi fissa.E sempre il Caso ha voluto che avessi i soldi per pagarlo mentre sarei dovuto andare dal gommista a sostituire le gomme invernali con quelle estive ...che non potro' sostituire piu' visto che devo pagarlo.Come vedi gli imprevisti del Caso fanno sì che qualunque cosa tu pensi vanno a farsi fottere davanti alla casualita'.Quindi campa giorno per giorno e affronta gli eventi che il Caso decide di somministrarti,seguendo le ferree leggi di Murphy....
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

E chi mette in discussione che in qualsiasi gioco, non ci sia una buona dose di casualità?
Non sarebbe più un gioco se tutto fosse pre programmato. In tutti i giochi, come nella vita normale, la casualità giica il suo ruolo.
Ma da questo, a dire che il gioco è stato creato dal CASO e non da un Pensiero che prima lo ha appunto pensato poi lo ha elaborato, quindi lo ha testato ed infine lo ha attuato, bisogna essere dei SuperTrotoni solo a Pensarlo😭😭😭
Va da se, che una volta editato, qualunque gioco, con il tempo può subire alcune regole migliorative, fermo restando che il caso gioca sempre il suo ruolo.
Dopo di che, dato al caso il ruolo che glu spetta, la vedo difficile che se da una parte gioca la Juve di Ronaldo e dall' altra gioca la squadra della mia parrocchia, la Juve faccia meno goal della mia parrocchia.
Dai Carletto, arrenditi, che sostenere la teoria del Caso come possibile origine del Creato è una Boiata pazzesca.
Ti dirò che a scusante di VOI ateisti, credo ci sia una SERIA probabilità che sia stata la stessa GEP, ad inserire nella vistra zucca, un virus apposito.
D' altronde, converrai che il gioco inventato dalla GEP, senza questa PATURNIA ateista, sarebbe monotono.
Co voi ateisti in campo, invece, il gioco è senza DUBBIO divino. 😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io Carletto, speravo di stuzzicare il nostro amico Sayon, su quedti argomenti.
Invece niente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

---:)
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 21:30 Io Carletto, speravo di stuzzicare il nostro amico Sayon, su quedti argomenti.
Invece niente.
Seeee e io ho evitato persino di trattarlo male....e pensare che ho sempre una scorta di muretti in cantina...ordinati appositamente per lui!
Si è di nuovo ritirato a vita privata...ha fatto un paio di apparizioni ed è risparito ....pure dicendolo!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La vita è un gioco?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 20:28 E chi mette in discussione che in qualsiasi gioco, non ci sia una buona dose di casualità?
Non sarebbe più un gioco se tutto fosse pre programmato. In tutti i giochi, come nella vita normale, la casualità giica il suo ruolo.
Ma da questo, a dire che il gioco è stato creato dal CASO e non da un Pensiero che prima lo ha appunto pensato poi lo ha elaborato, quindi lo ha testato ed infine lo ha attuato, bisogna essere dei SuperTrotoni solo a Pensarlo😭😭😭
Va da se, che una volta editato, qualunque gioco, con il tempo può subire alcune regole migliorative, fermo restando che il caso gioca sempre il suo ruolo.
Dopo di che, dato al caso il ruolo che glu spetta, la vedo difficile che se da una parte gioca la Juve di Ronaldo e dall' altra gioca la squadra della mia parrocchia, la Juve faccia meno goal della mia parrocchia.
Dai Carletto, arrenditi, che sostenere la teoria del Caso come possibile origine del Creato è una Boiata pazzesca.
Ti dirò che a scusante di VOI ateisti, credo ci sia una SERIA probabilità che sia stata la stessa GEP, ad inserire nella vistra zucca, un virus apposito.
D' altronde, converrai che il gioco inventato dalla GEP, senza questa PATURNIA ateista, sarebbe monotono.
Co voi ateisti in campo, invece, il gioco è senza DUBBIO divino. 😂😂😂
Ripartiamo da quì?????
Lo sai Carletto che , anche se godo di ottima salute, l' età avanza e la mia categoria ciclistica è sempre comunque a rischio.
Mi piacerebbe tanto, veder qualche bravo allievo, che prenda in mano, con convinzione questa mia mission GEPPISTA/ Junghiana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi