L' albero della vita.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Scusatemi ma la vitamina D non si assume direttamente stando alla LUCE ( Dio = luce) del sole?
Forse si spiega perchè in Finlandia devono ricorrere ala vitamina D, in pillole.
Ma il comitato scientifico, invece che rompermi i Kollioni con il vaccino, perchè non mi obbliga a stare alla luce del sole, FACENDOMI USCIRE ALL' ARIA APERTA? E perchè martellarmi il cervello con il TERRORE di questo virus, ben sapendo che la PAURA indebolisce le nostre difese immunitarie.
MEDITATE polli di allevamento!!! Meditate!!!!
Solo perchè LORO ( i professoroni della sottomutua), hanno il terrore che le loro cattedrali ( sale di terapia intensiva) vadano in tilt per il troppo affollamento ( specie di vecchietti che il Padre sta chiamando a miglior vita) e debbano ammettere la loro IGNORANTE sapienza su materie di cui sarebbe BENE se ne stessero lontani o quantomeno maneggiassero con cura e RISPETTO per la GEP.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Io son sempre della opinione che statisticamente il miglior medico rimane sempre Madre Natura.
Oltretutto è a costo ZERO.
NON INQUINA con immondizia farmaceutica, facilita il naturale ricambio generazionale e mantiene in equilibrio
il SALUTARE controllo demografico. E se non basta, non pone alcun limite alla LIBERTÀ individuale.
MADRE Natura ha la visione del SOMMO Statista, al contrario della Cialtrona e supponente Scienza Medica che ha la stessa incapacità del più ignorante e spendaccione politicante della sottomutua.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 19 mar 2021, 13:46 Scusatemi ma la vitamina D non si assume direttamente stando alla LUCE ( Dio = luce) del sole?
Forse si spiega perchè in Finlandia devono ricorrere ala vitamina D, in pillole.
Ma il comitato scientifico, invece che rompermi i Kollioni con il vaccino, perchè non mi obbliga a stare alla luce del sole, FACENDOMI USCIRE ALL' ARIA APERTA? E perchè martellarmi il cervello con il TERRORE di questo virus, ben sapendo che la PAURA indebolisce le nostre difese immunitarie.
MEDITATE polli di allevamento!!! Meditate!!!!
Solo perchè LORO ( i professoroni della sottomutua), hanno il terrore che le loro cattedrali ( sale di terapia intensiva) vadano in tilt per il troppo affollamento ( specie di vecchietti che il Padre sta chiamando a miglior vita) e debbano ammettere la loro IGNORANTE sapienza su materie di cui sarebbe BENE se ne stessero lontani o quantomeno maneggiassero con cura e RISPETTO per la GEP.
Ecco un bello spunto per i tuoi argomenti Heyoka....ma lo hai trascurato e ignorato....ed era tutto nel titolo.
L'esempio dell'albero,della frutta matura che è destinata a cadere,come le foglie...i rami secchi,la cura nel potarlo ...per farlo venire piu' vigoroso e fruttificante....ecc...ecc... sarebbe un favoloso esmpio per i tuoi spunti strani...
Volendo poi essere estremi potresti sbizzarrirti persino con i bonsai.....
Occasione perduta indianone.....
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

...i rami secchi,la cura nel potarlo .
Bravo Carletto.
Il buon contadino cosa fa con i rami secchi?
Il contadino Kollione e buonista che toglie luce, aria e sostanze vitali ai nuovi virgulti pur di tentare di prolungare la vita ai rami vecchi e secchi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 22 mar 2021, 7:59
...i rami secchi,la cura nel potarlo .
Bravo Carletto.
Il buon contadino cosa fa con i rami secchi?
Il contadino Kollione e buonista che toglie luce, aria e sostanze vitali ai nuovi virgulti pur di tentare di prolungare la vita ai rami vecchi e secchi?
Non solo il bravo contadino pota i vecchi e i secchi...ma anche quelli che fanno ombra agli altri o che danno una forma esteticamente brutta alla pianta...e alleggerire il fusto dai rami brutti o inutili rinforza il fusto,sviluppa nuove radici e il diradamento lo salva dalla forza del vento.
PS:di questo passo pian piano pero' si potrebbe arrivare anche alla soppressione statale per i giovani che nascono deformi o con gravi malattie genetiche...Heyoka è una strada virtuosa o diabolica?
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

PS:di questo passo pian piano pero' si potrebbe arrivare anche alla soppressione statale per i giovani che nascono deformi o con gravi malattie genetiche...Heyoka è una strada virtuosa o diabolica?
Bella domanda, Carletto.
È sempre impossibile sapere cosa è Bene e cosa è Male, anche perché il Gioco Divino non avrebbe più lo scopo per il quale è stato ideato.
E allora la nostra evoluzione alare non può avvenire per mancanza di stimoli.
Restando comunque nella stupenda simbologia del SAGGIO contadino, LUI non si accanisce per distruggere con ogni mezzo possibile, tutti i parassiti che in TEORIA, a lui sembrano siano un male.
Le persone che entrano in campo di gioco con grossi problemi fisici o psichici, sono una Benedizione per Noi, che ci crediamo normali.
Queste persone vanno tutelate ed amate come le altre, che spesso sono la salvezza della nostra anima.
Madre Natura, da sempre, sa come proporzionare in modo sostenibile, sopportabile e addirittura pilotato questo sacrificio di prendere in carico questi doni.
Ma questo non ci autorizza a voler prendere il posto del GEP.
Della preghiera dei Cristiani mi piace molto quel SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Io l' avevo chiamata FARMACOCRAZIA!!!!
Io spero sempre di poter vivere ( non per me ma per l' Umanità) il tempo per poter sentire alla TV, che hanno istituito una specie di Tribunale di Norimberga, per processare quanti hanno aderito a questo FLAGELLO Umanitario che, probabilmente i Gulag russi e i campi di sterminio nazisti, verranno ricordati come puttanate, al confronto.
Dio non voglia, per Voi che restate, che mi tocchi assistere a questo processo, dall' aldilà, perchè in quel caso, vorrebbe dire che il Paradiso in terra, creato dal GEP e da Madre Natura è diventato un INFERNO permanente voluto dalla Scienza.
Il redattore della Bibbia, bene aveva profetato, parlando del simbolico serpente ( la più astuta delle creature), che prima aveva ingannato l' Uomo convincendolo di essere diventato DIO, credendo di sapere cosa è Bene e cosa è Male, e poi disubbidendo ancora a DIO, andando a cibarsi del frutto dell' albero della vita.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 mar 2021, 9:42 Io l' avevo chiamata FARMACOCRAZIA!!!!
Io spero sempre di poter vivere ( non per me ma per l' Umanità) il tempo per poter sentire alla TV, che hanno istituito una specie di Tribunale di Norimberga, per processare quanti hanno aderito a questo FLAGELLO Umanitario che, probabilmente i Gulag russi e i campi di sterminio nazisti, verranno ricordati come puttanate, al confronto.
Dio non voglia, per Voi che restate, che mi tocchi assistere a questo processo, dall' aldilà, perchè in quel caso, vorrebbe dire che il Paradiso in terra, creato dal GEP e da Madre Natura è diventato un INFERNO permanente voluto dalla Scienza.
Il redattore della Bibbia, bene aveva profetato, parlando del simbolico serpente ( la più astuta delle creature), che prima aveva ingannato l' Uomo convincendolo di essere diventato DIO, credendo di sapere cosa è Bene e cosa è Male, e poi disubbidendo ancora a DIO, andando a cibarsi del frutto dell' albero della vita.
Indianone spennato....
in questa follia degenerativa vedrai che di tribunali non ce ne sara' bisogno...bastera' seppellire dalle risate tutti i Soloni che imperversano sui Media in questo momento....basta il solito bambino che dica:ma Il Re è nudo!!!
Qualche timido e flebile vagito comincia a levarsi....e mai come in questo momento il tempo è galantuomo.Basta aspettare ...non manca molto.
E dopo sara' un'orgia di risate e di vaffa'....
PS:ho scoperto un essere piu' incredibile della M Merlino ...il suo sostituto...un ragazzotto tanto piripicchio quanto confuso e improvvisato...ma a La7 li scelgono tutti cosi'?S'anda' bene s'anda'....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da giaguaro »

Io possiedo un piccolo agrumeto, ereditato da mio padre agricoltore. Poichè io sono stato destinato ad altre attività lavorative, non ho la capacità di coltivarlo; perciò l'ho dato in affitto ad un agricoltore che possedeva un terreno a poca distanza dal mio.
Un giorno sono andato a trovarlo e l'ho trovato tutto indaffarato insieme ad un suo collaboratore, intenti a potare le piante. Quando mi vide mi salutò con entusiasmo confermando quello che io avevo già capito: "sto curando l'agrumeto!"
Discese dalla scala su cui si era arrampicato e mi disse: "Sto potando e curando le piante anche con antiparassitari. Qualche pianta si è ammalata e l'ho dovuta tagliare. Fra qualche giorno le sostituirò con nuovi alberi già formati e pronti alla produzione delle arance. Per fortuna si sono seccate soltanto tre piante, altrimenti mi sarei dovuto rivolgere a lei per il reimpianto, oppure avrei dovuto abbandonare l'impegno di continuare a coltivare un agrumeto che non c'é più."
Morale della favola: la potatura e la disinfestazione rappresentano la cura delle singole piante, come avviene in medicina per gli esseri viventi; il taglio rappresenta l'impossibilità di curare l'albero e, perciò, la morte e la fine della sua vita .... così come è per noi questa tremenda pandemia!

:mrgreen: :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

In pratica, Carletto, in un altro topic, ci sta dicendo che stiamo pericolosamente mangiando del frutto dell' albero della vita, del quale la Bibbia ha scritto ben 5000 anni fa.
😭😭😭😭😭😭😭😭
Se la Bibbia ci azzecca, l' ADAM sta andando in MONA, come diciamo in veneto.
E le avvisaglie ci sono tutte.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 15 apr 2021, 12:22 In pratica, Carletto, in un altro topic, ci sta dicendo che stiamo pericolosamente mangiando del frutto dell' albero della vita, del quale la Bibbia ha scritto ben 5000 anni fa.
😭😭😭😭😭😭😭😭
Se la Bibbia ci azzecca, l' ADAM sta andando in MONA, come diciamo in veneto.
E le avvisaglie ci sono tutte.
E che vada in mona...tanto sta andando tutto in mona...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 16 apr 2021, 20:55
heyoka ha scritto: 15 apr 2021, 12:22 In pratica, Carletto, in un altro topic, ci sta dicendo che stiamo pericolosamente mangiando del frutto dell' albero della vita, del quale la Bibbia ha scritto ben 5000 anni fa.
😭😭😭😭😭😭😭😭
Se la Bibbia ci azzecca, l' ADAM sta andando in MONA, come diciamo in veneto.
E le avvisaglie ci sono tutte.
E che vada in mona...tanto sta andando tutto in mona...
Ma per me andare in mona è come andare in paradiso ... o no?

E la mona de le galine, la se magna col pan.
E la mona de le bambine ...
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:49
carletto3 ha scritto: 16 apr 2021, 20:55
heyoka ha scritto: 15 apr 2021, 12:22 In pratica, Carletto, in un altro topic, ci sta dicendo che stiamo pericolosamente mangiando del frutto dell' albero della vita, del quale la Bibbia ha scritto ben 5000 anni fa.
😭😭😭😭😭😭😭😭
Se la Bibbia ci azzecca, l' ADAM sta andando in MONA, come diciamo in veneto.
E le avvisaglie ci sono tutte.
E che vada in mona...tanto sta andando tutto in mona...
Ma per me andare in mona è come andare in paradiso ... o no?

E la mona de le galine, la se magna col pan.
E la mona de le bambine ...
Vogliamo tornare in argomento?
Anche se la mona, qualcosa c' azzecca con l' origine della vita MATERIALE, io sono interessato a qualcosa di metafisico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 13:35
Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:49
carletto3 ha scritto: 16 apr 2021, 20:55

E che vada in mona...tanto sta andando tutto in mona...
Ma per me andare in mona è come andare in paradiso ... o no?

E la mona de le galine, la se magna col pan.
E la mona de le bambine ...
Vogliamo tornare in argomento?
Anche se la mona, qualcosa c' azzecca con l' origine della vita MATERIALE, io sono interessato a qualcosa di metafisico.
E va bene! La domanda allora è: perché stiamo in vita, perché siamo tanto attaccati alla vita?

Abbiamo le nostre radici radicate nella natura, nient'altro che un ramo dell'albero della vita di cui facciamo parte.

Staccarci dal tronco è difficile, contro natura. È questo che ci spinge a cercare ogni mezzo per tnerci in vita?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L' albero della vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

E va bene! La domanda allora è: perché stiamo in vita, perché siamo tanto attaccati alla vita?
Perché è naturale, ed è una delle regole principali del gioco, ideato dalla GEP.

Abbiamo le nostre radici radicate nella natura, nient'altro che un ramo dell'albero della vita di cui facciamo parte.
Stupenda la simbologia dell' albero, che ci propone Madre Natura, su imput della GEP.

Staccarci dal tronco è difficile, contro natura. È questo che ci spinge a cercare ogni mezzo per tenerci in vita?
Quando un frutto dell' albero arriva a maturazione è naturale che venga staccato dall' albero per essere mangiato e dare nuova ENERGIA al SUPERIORE regno animale, altrimenti marcisce sull' albero per poi staccarsi, altrettanto naturalmente, ma in questo caso ritorna a dare ENERGIA al regno INFERIORE dei minerali , per ritornare in ciclo e dare ENERGIA al regno vegetale che è pur sempre SUPERIORE al regno minerale ma inferiore a quello animale, dove l' ADAM è al livello più alto, per poter accedere ad una nuova vita ed entrare a far parte del regno Spirituale. A mio parere, se un frutto è recalcitrante in maniera ossessiva ad essere raccolto per passare ad un livello superiore di regno, la sua energia spirituale dovrà passare un bel po di eoni, in una qualche forma di contenitore, per essere portata a maturazione e quindi poter entrare nel regno spirituale.
Ma a questo punto il gioco non è terminato. ANZI.
In quale girone dei vari tornei, sarà destinato a giocare, sarà determinato dal genere di ali, che ha saputo evoluzionarsi durante la vita vissuta nel torneo umano e probabilmente anche nei tornei angelici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi