La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Spero proprio che ti facciano l'Astra come vaccino!!!Così impari cosa vuol dire avere fifa.....
Fifa de che???
Sono appena tornato da un bel giro in Lessinia ( 116 km. con 1280 metri di dislivello), con un mio amico, che la settimana scorsa si è vaccinato con Astra.
Non ha avuto alcun disturbo.
Sono solo incavolato perché non mi hanno lasciato libero di decidere. 😭
Siamo sotto Dittatura purtroppo.
E, come ben sai, io nel dubbio scelgo sempre il MALE.
Quello che ritengo essere il minore,
NATURALMENTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 20 apr 2021, 16:21
Spero proprio che ti facciano l'Astra come vaccino!!!Così impari cosa vuol dire avere fifa.....
Fifa de che???
Sono appena tornato da un bel giro in Lessinia ( 116 km. con 1280 metri di dislivello), con un mio amico, che la settimana scorsa si è vaccinato con Astra.
Non ha avuto alcun disturbo.
Sono solo incavolato perché non mi hanno lasciato libero di decidere. 😭
Siamo sotto Dittatura purtroppo.
E, come ben sai, io nel dubbio scelgo sempre il MALE.
Quello che ritengo essere il minore,
NATURALMENTE.
Non ho capito bene il non decidere....spetta solo a te decidere...
E un dubbio amletico...vivere soffrendo l'impedimento di molte attivita' proprie come andare in bici ....o .....accettare di rischiare una trombosi pur di pedalare libero e giocondo nelle praterie di questo globo?
Ed entrare nel grande club degli avvelenati ....sai qual'è il bello? Non te lo dico lo scoprirai da te a settembre prossimo quando scoprirai di essere entrato nel girone infernale.... :lol: :lol: :lol: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 29 mar 2021, 14:44
heyoka ha scritto: 6 mar 2021, 14:14 Se devi darmi qualche perla, cerca di farlo prima di INQUINARTI al Dio vaccino!
E questa me la ero dimenticata!
🤣😜🤣😂
Siamo allo stesso inquinamento, Carletto, visto che anch' io ho dovuto cedere.
A mia difesa, posso giustificarmi che non ho ceduto al volere di Eva.
Ho ceduto al volere di me stesso, che ha valutato, quale era il male minore, per la MIA SALUTE FISICA E MENTALE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

In pratica, i nostri archetipi sono il frutto di tutte le generazioni che ci hanno preceduto, in termini di acquisizione della conoscenza e della capacità di comprensione.
In qualche modo, Shamash, possiamo dire con Jung, che noi singoli umani che viviamo in questo momento, siamo parte dell' ADAM, creato, a sua immagine e somiglianza, dalla GEM (come narra in modo divinamente simbolico la Genesi).
E questo darebbe supporto anche alle credenze sulla REINCARNAZIONE, sostenuta da alcune religioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 5 mag 2021, 8:08
In pratica, i nostri archetipi sono il frutto di tutte le generazioni che ci hanno preceduto, in termini di acquisizione della conoscenza e della capacità di comprensione.
In qualche modo, Shamash, possiamo dire con Jung, che noi singoli umani che viviamo in questo momento, siamo parte dell' ADAM, creato, a sua immagine e somiglianza, dalla GEM (come narra in modo divinamente simbolico la Genesi).
E questo darebbe supporto anche alle credenze sulla REINCARNAZIONE, sostenuta da alcune religioni.
Diciamo che è un escamotage per tirare l'acqua al tuo mulino. :grin:
Jung non parla né concepisce alcuna ADAM, GEP o simili. Parla di inconscio collettivo (e di archetipi), che sono in estrema sintesi un'eredità psicologica inconscia condivisa da tutti gli esseri umani, in evoluzione simbiotica (quantomeno temporale) con il patrimonio genetico.
Studi più recenti (e nuove teorie) postulano che i sogni siano una sorta di "palestra" per provare situazioni critiche, problematiche o estreme in tutta sicurezza e quindi prepararci meglio nella vita reale.
Per quanto riguarda alle credenze sulla reincarnazione, lascio la parola a chi per fede crede a tutto ciò.
Probabilmente, mettendola in relazione con gli archetipi dell'inconscio collettivo, essa (ammettendone la sua esistenza) è la base e la ragione degli stessi. In altre parole, anziché essere una sorta di bagaglio di esperienze condivise dal susseguirsi delle generazioni, è una forma di accumulazione delle medesime in modi differenti (appunto reincarnazione contro mera evoluzione).
Non essendoci prove, certezze, evidenze, sono tutte teorie che hanno un fondo di credibilità. Come del resto avviene in psicologia, dove non essendoci spesso un'idea universalmente accettata, nascono numerose teorie e scuole di pensiero.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Diciamo che è un escamotage per tirare l'acqua al tuo mulino.
Perché gli altri cosa fanno?
Non ho studiato come Einstein, Jung e Galilei, caro Shamash, ma questo non vuol dire che il MIO mulino non sia in grado di macinare BENE. 😂😂😂
Chi può dire che fra 50 anni, queste mie farneticazioni non diventino motivo di studio nelle università?
Oggi son modesto. 😜😜😜😜🤣🤣🤣
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 5 mag 2021, 21:00 Perché gli altri cosa fanno?
Non ho studiato come Einstein, Jung e Galilei, caro Shamash, ma questo non vuol dire che il MIO mulino non sia in grado di macinare BENE. 😂😂😂
Chi può dire che fra 50 anni, queste mie farneticazioni non diventino motivo di studio nelle università?
Oggi son modesto. 😜😜😜😜🤣🤣🤣
Nessuno mette in dubbio l'efficienza del tuo mulino! :grin:
Fra 50 anni?! Scherzi?! Bisognerebbe studiarti ora! :grin:
Al di là dello studio, hai un bagaglio di esperienze collezionate nella vita. E questo merita tutto il rispetto e attenzione. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Al di là dello studio, hai un bagaglio di esperienze collezionate nella vita. E questo merita tutto il rispetto e attenzione.
Ma come lo spieghi allora che io ho FORSE, un paio di followers ( o come caxxo si scrive) mentre un Fedez ne ha MILIONI????
Lo sai, Shamash, che questa ingiustizia dei TROTONI d' italia nei miei confronti, rischia di istigarmi al suicidio????
Fortuna che ho la bici dalla mia parte...
Infatti adesso parto per un lungo giro in bici verso le colline di Asolo!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 6 mag 2021, 8:07 Ma come lo spieghi allora che io ho FORSE, un paio di followers ( o come caxxo si scrive) mentre un Fedez ne ha MILIONI????
Lo sai, Shamash, che questa ingiustizia dei TROTONI d' italia nei miei confronti, rischia di istigarmi al suicidio????
Mica solo in Italia. Oggi vige l'esaltazione della mediocrità, non c'è più cultura né interesse verso la stessa, c'è troppa superficialità e si prendono come modelli da seguire soggetti che, fin troppo spesso, nulla hanno da dire. :cry:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

L'acqua che viene giu' dal cielo non è acqua soltanto.... è la pipi' pura degli Dei che osservando l'imbecillita' degli uomini l'unica punizione che ci somministrano ridendo è solo una pisciata in testa!
Di piu' non meritiamo !!!!
Prendo spunto da questa ipotesi di Carletto, sul percorso vitale dell' acqua in questo nostro mondo, per comprenderne lo stupendo messaggio simbolico che Madre Natura, ci propone da millenni per darci dei segnali della sua presente intelligenza
CREATRICE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 7 mag 2021, 12:47
L'acqua che viene giu' dal cielo non è acqua soltanto.... è la pipi' pura degli Dei che osservando l'imbecillita' degli uomini l'unica punizione che ci somministrano ridendo è solo una pisciata in testa!
Di piu' non meritiamo !!!!
Prendo spunto da questa ipotesi di Carletto, sul percorso vitale dell' acqua in questo nostro mondo, per comprenderne lo stupendo messaggio simbolico che Madre Natura, ci propone da millenni per darci dei segnali della sua presente intelligenza
CREATRICE.
E dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza/PENSIERO che si espande.

Chiedo agli amministratori come debbo fare per mettere un MI PIACE a questo mio post!
Ogni volta che lo leggo, mi piace GEPPAMENTE!!!!!! :grin: :grin: :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 13:18
dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza che si espande.
Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Scusa Carletto, a parte il fatto che per ripassare bisogna aver prima passato,mi sai dire CHI ha elaborato questi principi sulla NON INTELLIGENZA delle energie?
E dovrebbe saper dirmi da CHI ha ricevuto o quanto meno DA DOVE viene la SUA
INTELLIGENZA che gli ha fatto PENSARE che le Energie NON ABBIANO un pensiero.
😁😁😁😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 20:32
Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Scusa Carletto, a parte il fatto che per ripassare bisogna aver prima passato,mi sai dire CHI ha elaborato questi principi sulla NON INTELLIGENZA delle energie?
E dovrebbe saper dirmi da CHI ha ricevuto o quanto meno DA DOVE viene la SUA
INTELLIGENZA che gli ha fatto PENSARE che le Energie NON ABBIANO un pensiero.
😁😁😁😁
A volte mettendoci anche tutta la buona volonta' per impedirmi di farlo ,mi verrebbe voglia di andare in Benin e farti fare un rito voodo con bambolina e spilloni annessi.
StreamingTears Sweating Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi