La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:57 Io aspetto di sentire Ovidio...
Forse ne sapremo di più nell'ldilà, lo spero. Comunque vada, vorrei restare una parte del creato in modo attivo.

Chissà, forse vivendo in uno spazio a 5 dimensioni (spazio, tempo, spirito) avremo una visione più ampia, come quella che si guadagna passando dallo spazio a due allo spazio a tre dimensioni.

Carletto, fai come vuoi, ma preferisco morire con questa speranza anzicchè vivere con la non dimostrabile certezza che dopo la morte per noi non ci sarà niente, che abbiamo vissuto invano, senza una ragione.

Spero che il mio ultimo respiro sia rivolto al ricongiungimento pieno con l'Ente supremo.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 8 apr 2021, 12:38
heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:57 Io aspetto di sentire Ovidio...
Forse ne sapremo di più nell'ldilà, lo spero. Comunque vada, vorrei restare una parte del creato in modo attivo.

Chissà, forse vivendo in uno spazio a 5 dimensioni (spazio, tempo, spirito) avremo una visione più ampia, come quella che si guadagna passando dallo spazio a due allo spazio a tre dimensioni.

Carletto, fai come vuoi, ma preferisco morire con questa speranza anzicchè vivere con la non dimostrabile certezza che dopo la morte per noi non ci sarà niente, che abbiamo vissuto invano, senza una ragione.

Spero che il mio ultimo respiro sia rivolto al ricongiungimento pieno con l'Ente supremo.
Vedi Ovidio......non ho mai sentito che nell'aldila' ci siano porcili e troie belle grasse per farne prosciutti,salsicce e salami..nessun bisogno corporale nell'Aldila' come fame e sete....Come non ci sono vigneti ed esperti nonnini che siano abili vinificatori...come non ci siano femmine procaci disponibili e sempre arrapate...ma solo sante che inginocchiate cantano cori angelici dalla mattina alla sera....mi sono autoconvinto che è meglio godersela fino a che lo puoi fare,in un posto che è certo che esiste....cioe' di qua e non di la'.Meglio vivere nel qua godereccio perche' questo è certo...l' Aldila' nessuno ha mai dimostrato che ci sia....E poi come sarebbe aver vissuto invano?Ho fatto tante cose in vita mai...ho pagato tante tasse e con cio' fatto stare bene tanti percettori di reddito di cittadinanza e pensionati...e solo questo ti par poco?Ho fatto felici tante belle ragazzine e qualche sposa ...e anche questo ti pare poco?
Che disfattista sei......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ho fatto tante cose in vita mai...ho pagato tante tasse e con cio' fatto stare bene tanti percettori di reddito di cittadinanza e pensionati...e solo questo ti par poco?Ho fatto felici tante belle ragazzine e qualche sposa ...e anche questo ti pare poco?
Cito ancora mia nonna, Carletto.
Ogni cosa per la sua età.
E se i desideri e i bisogni di noi giocatori in questo mondo, cambia a seconda della età, a maggior ragione in un mondo spirituale, dove non abbiamo bisogno del corpo materiale, va da sé che sesso e cibo, non sono la materia prima idonea per vivere e giocare in quella dimensione vitale.
Tu non lo ricordi certamente, Carletto, ma quando hai vissuto la tua brevissima vita da SPERMATOZOO, la tua voglia non era certo quella di poter mangiare i salumi del nonno ed ancor meno, quello di farti qualche bella spermatoozina.
E quando hai vissuto l' altra vita di nove mesi nella pancia di tua madre, non te li ricordi, ma sono certo che vivevi beato, tranquillo e al caldo, senza avere alcuna voglia di uscirtene da quella vita, per assaggiare il vinello del nonnino o per goderti i piaceri del sesso.
Ogni piacere per la sua età e per quel genere di gioco che stai giocando.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 9:03
Ho fatto tante cose in vita mai...ho pagato tante tasse e con cio' fatto stare bene tanti percettori di reddito di cittadinanza e pensionati...e solo questo ti par poco?Ho fatto felici tante belle ragazzine e qualche sposa ...e anche questo ti pare poco?
Cito ancora mia nonna, Carletto.
Ogni cosa per la sua età.
E se i desideri e i bisogni di noi giocatori in questo mondo, cambia a seconda della età, a maggior ragione in un mondo spirituale, dove non abbiamo bisogno del corpo materiale, va da sé che sesso e cibo, non sono la materia prima idonea per vivere e giocare in quella dimensione vitale.
Tu non lo ricordi certamente, Carletto, ma quando hai vissuto la tua brevissima vita da SPERMATOZOO, la tua voglia non era certo quella di poter mangiare i salumi del nonno ed ancor meno, quello di farti qualche bella spermatoozina.
E quando hai vissuto l' altra vita di nove mesi nella pancia di tua madre, non te li ricordi, ma sono certo che vivevi beato, tranquillo e al caldo, senza avere alcuna voglia di uscirtene da quella vita, per assaggiare il vinello del nonnino o per goderti i piaceri del sesso.
Ogni piacere per la sua età e per quel genere di gioco che stai giocando.
Non ci sto.....
sarebbe contraddire il tuo amato "pregiudizio di conferma"...
Una volta che hai fatto un'esperienza questa condizionera' i tuoi giudizi per sempre ....indianone....tutto sta a fare l'esperienza!!!!
E il Carletto adora fare nuove esperienze...mantenendo il sano principio del "So resistere a tutto all'infuori delle tentazioni".
Pensa che adoro pure giocare ancora con i giochi infantili....il piacere non ha eta' Indianone....è limitato solo dalle tue condizioni fisiche e sanitarie...vuoi parlare con il mio nonnino?Ti potrebbe illuminare d'immenso!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Certamente giusto quello che dici di te e del nonnino.
Mai fermarsi nel giocare.
Questo è un buon metodo, se non l' unico per migliorare l' evoluzione del corpo, della mente e dello spirito.
Fossilizzarsi solo ed esclusivamente nel campo materiale ci fa rimanere con il corpo che striscia per terra, COME I SERPENTI, e non sarà mai in grado di far crescere le ali, per evoluzionarsi, COME LE AQUILE.
Non per niente Madre Natura ha previsto dei cambiamenti fisici, nelle varie fasi di età della nostra vita.
E, come diceva sempre Mia nonna,
quando il corpo si frusta l' anima s' aggiusta.
Sempre che il tu nonnino non riesca a fare gli stessi numeri che faceva quando aveva la tua età.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 13 apr 2021, 15:44 Certamente giusto quello che dici di te e del nonnino.
Mai fermarsi nel giocare.
Questo è un buon metodo, se non l' unico per migliorare l' evoluzione del corpo, della mente e dello spirito.
Fossilizzarsi solo ed esclusivamente nel campo materiale ci fa rimanere con il corpo che striscia per terra, COME I SERPENTI, e non sarà mai in grado di far crescere le ali, per evoluzionarsi, COME LE AQUILE.
Non per niente Madre Natura ha previsto dei cambiamenti fisici, nelle varie fasi di età della nostra vita.
E, come diceva sempre Mia nonna,
quando il corpo si frusta l' anima s' aggiusta.
Sempre che il tu nonnino non riesca a fare gli stessi numeri che faceva quando aveva la tua età.
Peggio...m'ha istradato lui alla vita godereccia.....per la disperazione dei miei genitori.E alla veneranda eta' di 76 anni è la disperazione dei mariti del suo vicinato e la gioia delle loro spose.Mangia beve e fuma il toscano piu' di me.1.90 di puro muscolo ...
:lol: :lol: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Non puoi giudicare i messaggi di Madre Natura leggendo i casi eccezionali, come quelli del tuo nonno 76enne.
Madre Natura e i suoi messaggi SIMBOLICI vanno presi sulle regole generali che regolano il gioco di questa vita in cui siamo immersi.
E la regola generale ci dice che anche tuo nonno, per poter entrare a giocare in questa vita, quando è stato uno spermatozoo ha dovuto correre come un matto per arrivare PRIMO.
Se si fosse attardato a cazzeggiare con le sorelline, ora non saresti qui nel forum.
Medita Carletto, medita.
Dtiamo parlando delle nostre vite precedenti e delle regole che ci hanno permesso di vivere le altre DUE vite successive a quella fulminea da spermatozoo.
E sai bene che in Natura, le regole che valgono per il MICRO sono le stesse che regolano il MACRO.
Perciò possiamo dedurre che le regole della Natura materiale sono simili a quelle vhe regolano il mondo Spirituale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 7:34 Non puoi giudicare i messaggi di Madre Natura leggendo i casi eccezionali, come quelli del tuo nonno 76enne.
Madre Natura e i suoi messaggi SIMBOLICI vanno presi sulle regole generali che regolano il gioco di questa vita in cui siamo immersi.
E la regola generale ci dice che anche tuo nonno, per poter entrare a giocare in questa vita, quando è stato uno spermatozoo ha dovuto correre come un matto per arrivare PRIMO.
Se si fosse attardato a cazzeggiare con le sorelline, ora non saresti qui nel forum.
Medita Carletto, medita.
Dtiamo parlando delle nostre vite precedenti e delle regole che ci hanno permesso di vivere le altre DUE vite successive a quella fulminea da spermatozoo.
E sai bene che in Natura, le regole che valgono per il MICRO sono le stesse che regolano il MACRO.
Perciò possiamo dedurre che le regole della Natura materiale sono simili a quelle vhe regolano il mondo Spirituale.
Quindi mi stai dicendo che nella vita valgono la forza e i gomiti?
Magari anche la soppressione fisica dei concorrenti e avversari?
Ohiboì...e io che sono un carattere mite e "Timorato di Dio..." povero Carletto.....
Sweating StreamingTears Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Quindi mi stai dicendo che nella vita valgono la forza e i gomiti?
Magari anche la soppressione fisica dei concorrenti e avversari?
Ohiboì...e io che sono un carattere mite e "Timorato di Dio..." povero Carletto.....
Ogni tipo di vita ha le sue regole, Carletto.
Il gioco sta nell' essere i più bravi a scoprire quali sono le regole vincenti per poter partecipare al gioco successivo.
Per trovare una risposta plausibile, penso si debba ipotizzare che questa vita sia una delle tante che in sequenza ci portano ad una meta.
Sono solo pensieri, Carletto.
Mica pretendo, debbano essere considerate VERITÀ assolute.
Magari questa vita ci serve per dotarci di ali spirituali x poter giocare la prossima vita.
Dopo di che, leggendo i simboli di Madre Natura, sappiamo che aquile e polli hanno entrambi le ali.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 18 apr 2021, 22:31
Quindi mi stai dicendo che nella vita valgono la forza e i gomiti?
Magari anche la soppressione fisica dei concorrenti e avversari?
Ohiboì...e io che sono un carattere mite e "Timorato di Dio..." povero Carletto.....
Ogni tipo di vita ha le sue regole, Carletto.
Il gioco sta nell' essere i più bravi a scoprire quali sono le regole vincenti per poter partecipare al gioco successivo.
Per trovare una risposta plausibile, penso si debba ipotizzare che questa vita sia una delle tante che in sequenza ci portano ad una meta.
Sono solo pensieri, Carletto.
Mica pretendo, debbano essere considerate VERITÀ assolute.
Magari questa vita ci serve per dotarci di ali spirituali x poter giocare la prossima vita.
Dopo di che, leggendo i simboli di Madre Natura, sappiamo che aquile e polli hanno entrambi le ali.....
Spero proprio che ti facciano l'Astra come vaccino!!!Così impari cosa vuol dire avere fifa.....
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Spero proprio che ti facciano l'Astra come vaccino!!!Così impari cosa vuol dire avere fifa.....
Fifa de che???
Sono appena tornato da un bel giro in Lessinia ( 116 km. con 1280 metri di dislivello), con un mio amico, che la settimana scorsa si è vaccinato con Astra.
Non ha avuto alcun disturbo.
Sono solo incavolato perché non mi hanno lasciato libero di decidere. 😭
Siamo sotto Dittatura purtroppo.
E, come ben sai, io nel dubbio scelgo sempre il MALE.
Quello che ritengo essere il minore,
NATURALMENTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 20 apr 2021, 16:21
Spero proprio che ti facciano l'Astra come vaccino!!!Così impari cosa vuol dire avere fifa.....
Fifa de che???
Sono appena tornato da un bel giro in Lessinia ( 116 km. con 1280 metri di dislivello), con un mio amico, che la settimana scorsa si è vaccinato con Astra.
Non ha avuto alcun disturbo.
Sono solo incavolato perché non mi hanno lasciato libero di decidere. 😭
Siamo sotto Dittatura purtroppo.
E, come ben sai, io nel dubbio scelgo sempre il MALE.
Quello che ritengo essere il minore,
NATURALMENTE.
Non ho capito bene il non decidere....spetta solo a te decidere...
E un dubbio amletico...vivere soffrendo l'impedimento di molte attivita' proprie come andare in bici ....o .....accettare di rischiare una trombosi pur di pedalare libero e giocondo nelle praterie di questo globo?
Ed entrare nel grande club degli avvelenati ....sai qual'è il bello? Non te lo dico lo scoprirai da te a settembre prossimo quando scoprirai di essere entrato nel girone infernale.... :lol: :lol: :lol: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 29 mar 2021, 14:44
heyoka ha scritto: 6 mar 2021, 14:14 Se devi darmi qualche perla, cerca di farlo prima di INQUINARTI al Dio vaccino!
E questa me la ero dimenticata!
🤣😜🤣😂
Siamo allo stesso inquinamento, Carletto, visto che anch' io ho dovuto cedere.
A mia difesa, posso giustificarmi che non ho ceduto al volere di Eva.
Ho ceduto al volere di me stesso, che ha valutato, quale era il male minore, per la MIA SALUTE FISICA E MENTALE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

In pratica, i nostri archetipi sono il frutto di tutte le generazioni che ci hanno preceduto, in termini di acquisizione della conoscenza e della capacità di comprensione.
In qualche modo, Shamash, possiamo dire con Jung, che noi singoli umani che viviamo in questo momento, siamo parte dell' ADAM, creato, a sua immagine e somiglianza, dalla GEM (come narra in modo divinamente simbolico la Genesi).
E questo darebbe supporto anche alle credenze sulla REINCARNAZIONE, sostenuta da alcune religioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 5 mag 2021, 8:08
In pratica, i nostri archetipi sono il frutto di tutte le generazioni che ci hanno preceduto, in termini di acquisizione della conoscenza e della capacità di comprensione.
In qualche modo, Shamash, possiamo dire con Jung, che noi singoli umani che viviamo in questo momento, siamo parte dell' ADAM, creato, a sua immagine e somiglianza, dalla GEM (come narra in modo divinamente simbolico la Genesi).
E questo darebbe supporto anche alle credenze sulla REINCARNAZIONE, sostenuta da alcune religioni.
Diciamo che è un escamotage per tirare l'acqua al tuo mulino. :grin:
Jung non parla né concepisce alcuna ADAM, GEP o simili. Parla di inconscio collettivo (e di archetipi), che sono in estrema sintesi un'eredità psicologica inconscia condivisa da tutti gli esseri umani, in evoluzione simbiotica (quantomeno temporale) con il patrimonio genetico.
Studi più recenti (e nuove teorie) postulano che i sogni siano una sorta di "palestra" per provare situazioni critiche, problematiche o estreme in tutta sicurezza e quindi prepararci meglio nella vita reale.
Per quanto riguarda alle credenze sulla reincarnazione, lascio la parola a chi per fede crede a tutto ciò.
Probabilmente, mettendola in relazione con gli archetipi dell'inconscio collettivo, essa (ammettendone la sua esistenza) è la base e la ragione degli stessi. In altre parole, anziché essere una sorta di bagaglio di esperienze condivise dal susseguirsi delle generazioni, è una forma di accumulazione delle medesime in modi differenti (appunto reincarnazione contro mera evoluzione).
Non essendoci prove, certezze, evidenze, sono tutte teorie che hanno un fondo di credibilità. Come del resto avviene in psicologia, dove non essendoci spesso un'idea universalmente accettata, nascono numerose teorie e scuole di pensiero.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi