La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Diciamo che è un escamotage per tirare l'acqua al tuo mulino.
Perché gli altri cosa fanno?
Non ho studiato come Einstein, Jung e Galilei, caro Shamash, ma questo non vuol dire che il MIO mulino non sia in grado di macinare BENE. 😂😂😂
Chi può dire che fra 50 anni, queste mie farneticazioni non diventino motivo di studio nelle università?
Oggi son modesto. 😜😜😜😜🤣🤣🤣
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 5 mag 2021, 21:00 Perché gli altri cosa fanno?
Non ho studiato come Einstein, Jung e Galilei, caro Shamash, ma questo non vuol dire che il MIO mulino non sia in grado di macinare BENE. 😂😂😂
Chi può dire che fra 50 anni, queste mie farneticazioni non diventino motivo di studio nelle università?
Oggi son modesto. 😜😜😜😜🤣🤣🤣
Nessuno mette in dubbio l'efficienza del tuo mulino! :grin:
Fra 50 anni?! Scherzi?! Bisognerebbe studiarti ora! :grin:
Al di là dello studio, hai un bagaglio di esperienze collezionate nella vita. E questo merita tutto il rispetto e attenzione. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Al di là dello studio, hai un bagaglio di esperienze collezionate nella vita. E questo merita tutto il rispetto e attenzione.
Ma come lo spieghi allora che io ho FORSE, un paio di followers ( o come caxxo si scrive) mentre un Fedez ne ha MILIONI????
Lo sai, Shamash, che questa ingiustizia dei TROTONI d' italia nei miei confronti, rischia di istigarmi al suicidio????
Fortuna che ho la bici dalla mia parte...
Infatti adesso parto per un lungo giro in bici verso le colline di Asolo!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 6 mag 2021, 8:07 Ma come lo spieghi allora che io ho FORSE, un paio di followers ( o come caxxo si scrive) mentre un Fedez ne ha MILIONI????
Lo sai, Shamash, che questa ingiustizia dei TROTONI d' italia nei miei confronti, rischia di istigarmi al suicidio????
Mica solo in Italia. Oggi vige l'esaltazione della mediocrità, non c'è più cultura né interesse verso la stessa, c'è troppa superficialità e si prendono come modelli da seguire soggetti che, fin troppo spesso, nulla hanno da dire. :cry:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

L'acqua che viene giu' dal cielo non è acqua soltanto.... è la pipi' pura degli Dei che osservando l'imbecillita' degli uomini l'unica punizione che ci somministrano ridendo è solo una pisciata in testa!
Di piu' non meritiamo !!!!
Prendo spunto da questa ipotesi di Carletto, sul percorso vitale dell' acqua in questo nostro mondo, per comprenderne lo stupendo messaggio simbolico che Madre Natura, ci propone da millenni per darci dei segnali della sua presente intelligenza
CREATRICE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 7 mag 2021, 12:47
L'acqua che viene giu' dal cielo non è acqua soltanto.... è la pipi' pura degli Dei che osservando l'imbecillita' degli uomini l'unica punizione che ci somministrano ridendo è solo una pisciata in testa!
Di piu' non meritiamo !!!!
Prendo spunto da questa ipotesi di Carletto, sul percorso vitale dell' acqua in questo nostro mondo, per comprenderne lo stupendo messaggio simbolico che Madre Natura, ci propone da millenni per darci dei segnali della sua presente intelligenza
CREATRICE.
E dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza/PENSIERO che si espande.

Chiedo agli amministratori come debbo fare per mettere un MI PIACE a questo mio post!
Ogni volta che lo leggo, mi piace GEPPAMENTE!!!!!! :grin: :grin: :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 13:18
dai.....non c'è intelligenza nella Natura Indianone solo armonia consolidata in secoli e secoli per far quadrare le leggi naturali.Chiamala armonia universale e andremo d'accordo!!!
Cosa è? Un dogma?
E perché dovremmo andare d' accordo?
Non può esserci un gioco serio dove regna l' armonia.
Non può esserci neanche energia.
E non può esserci nemmeno intelligenza che si espande.
Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Scusa Carletto, a parte il fatto che per ripassare bisogna aver prima passato,mi sai dire CHI ha elaborato questi principi sulla NON INTELLIGENZA delle energie?
E dovrebbe saper dirmi da CHI ha ricevuto o quanto meno DA DOVE viene la SUA
INTELLIGENZA che gli ha fatto PENSARE che le Energie NON ABBIANO un pensiero.
😁😁😁😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 8 mag 2021, 20:32
Indianone ripassati i pricipi di Entalpia ed Entropia....scoprirai che non c'è intelligenza ma solo variazioni di energie in gioco.E in tutti questi scambi energetici è il Caso ad avere il dominio assoluto !!!
Scusa Carletto, a parte il fatto che per ripassare bisogna aver prima passato,mi sai dire CHI ha elaborato questi principi sulla NON INTELLIGENZA delle energie?
E dovrebbe saper dirmi da CHI ha ricevuto o quanto meno DA DOVE viene la SUA
INTELLIGENZA che gli ha fatto PENSARE che le Energie NON ABBIANO un pensiero.
😁😁😁😁
A volte mettendoci anche tutta la buona volonta' per impedirmi di farlo ,mi verrebbe voglia di andare in Benin e farti fare un rito voodo con bambolina e spilloni annessi.
StreamingTears Sweating Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Puoi spiegarmi Carletto, con parole TUE, come è possibile che una energia che non sa cosa sia l' intelligenza, la coscienza e il pensiero, possa aver CREATO una energia dotata di intelligenza, coscienza e pensiero?

Se mi dici che la tua intelligenza non riesce ad elaborare un pensiero che lo spiega, posso comprenderlo...
.. mica sei un' heyoka...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 8 apr 2021, 12:38 Forse ne sapremo di più nell'ldilà, lo spero. Comunque vada, vorrei restare una parte del creato in modo attivo.
Chissà, forse vivendo in uno spazio a 5 dimensioni (spazio, tempo, spirito) avremo una visione più ampia, come quella che si guadagna passando dallo spazio a due allo spazio a tre dimensioni.
Carletto, fai come vuoi, ma preferisco morire con questa speranza anzicchè vivere con la non dimostrabile certezza che dopo la morte per noi non ci sarà niente, che abbiamo vissuto invano, senza una ragione.
Spero che il mio ultimo respiro sia rivolto al ricongiungimento pieno con l'Ente supremo.
"Morire sarebbe un guadagno. Se resto, è perché c'è un sacco ancora da fare quaggiù..."

Come, più o meno, diceva San Paolo...
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 9 mag 2021, 19:37 Puoi spiegarmi Carletto, con parole TUE, come è possibile che una energia che non sa cosa sia l' intelligenza, la coscienza e il pensiero, possa aver CREATO una energia dotata di intelligenza, coscienza e pensiero?

Se mi dici che la tua intelligenza non riesce ad elaborare un pensiero che lo spiega, posso comprenderlo...
.. mica sei un' heyoka...
Vedi Indianone pennuto che pedala invece di cavalcare un bel mustang robusto e tozzo...
Fai conto che l'Universo sia una pentola ,e in essa esiste solo uno sportellino dotato di una serratura particolare...Per aprire la serratura serve una chiave ...una sola per poterla aprire e ce ne sono centinaia dentro la pentola....ma tu non puoi provarle .Prendi allora la pentola e la scuoti sperando che la chiave giusta si infili da sola nella serratura .Dirai che è quasi impossibile....me c'è quel quasi...una possibilita' su triliardi di milioni...ma c'è nel calcolo delle probabilita'.Se si verifica allora la pentola si apre.
La teoria del Caos è qualcosa di simile....nel Caos generale e universale ogni tanto si verifica una possibilita' e allora un fatto specifico e ordinato si produce e si mantiene nel tempo fino alla sua fine per poi ritornare nel Caos originale.Non c'è intelligenza in questo...solo possibilita' che si produca o non si produca....che avvenga o che non avvenga....Ti ricordo pure Lavoisier....nell'Universo nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Carletto aggiungerebbe che la massa si puo' trasformare in energia e l'energia in massa....non c'è una coscienza in questo...solo probabilita'.
PS:non trovo esempi semplici e calzanti spero che ti basti questo.
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Hai prove scientifiche, che provano la teoria del caos???
Ti dirò che sono sempre più convinto, ci siano molte più probabilità che un Enzo Ferrari pensi, progetti e costruisca un bolide che corre a 300 km/h, piuttosto che in principio ci sia stato un bolide/pentolone che correndo a 300 km/h si schianti in curva e nel caos della esplosione sia nato Enzo Ferrari.
Se invece mi porti a ragionare su qualche ipotesi sul come un granello di materia compressa, abbia sviluppato una intelligenza ed un pensiero per liberarsi da quello stato di prigionia, magari posso seguirti.
Ma dovresti LIBERARTI delle teorie pensate da altri.
Al limite comincia a prendere in considerazione la intelligenza, il pensiero e la coscienza del tuo guru ciclista....
😜😜😜😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura.

Messaggio da leggere da heyoka »

Tornando alla questione simbolica, essa è affascinante e, secondo la concezione di Jung, ancora estremamente attuale.
Da un paio di settimane ho ripreso in mano un libro che mi ha affascinato molti anni fa. Ricordi, Sogni e Riflessioni di Jung.
La settimana scorsa, una mia amica ha visto nei fondi del mio caffè che un animale mi avrebbe dato un messaggio importante, per me.
Ieri mattina, sono andato a prendere la mia bici in garage ed uscendo ho visto qualcosa di MOLTO strano, quasi incredibile Subito non ci ho fatto caso, ma poi mi è venuto in mente l' avvertimento della mia amica ed è stato come vedere un film con un messaggio molto importante.
Lo strano è che nel libro di Ricordi di Jung, il grande scienziato dello Spirito, parla di molti casi di questo genere, che Lui stesso ha vissuto in prima persona.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi