Gioco a moscacieca

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 5 mar 2021, 11:02
heyoka ha scritto: 5 mar 2021, 7:36
Comunque è un gioco appassionante, un gioco dal quale si autoescludono gli atei e gli agnostiCi.
La fine del gioco è quando l' arbitro fischia o quando l' allenatore ti richiama in panchina.
Dopo di che, ho visto un sacco di atei o finti tali, che ad un certo punto della loro vita hanno ricevuto l' illuminazione.
Ricordo in particolare il Farmacista del mio paese natio. 3300 anime che tutte le domeniche riempivano la chiesa dove il parroco era costretto a celebrare 4 messe per soddisfare quelle anime. Poche e convinte le pecore nere. Tra tutti il Farmacista che non risparmiava mai il suo sarcasmo ateista verso i parrocchiani.
Non si è mai saputo ne il come e ne il perché ma nel giro di qualche mese il Farmacista ha cominciato a frequentare tutte le messe ogni mattina e addirittura cominciò a leggere le liturgie.
Chiesi a mia nonna il perché e lei mi disse :
QUANDO IL CORPO SI FRUSTA L' ANIMA S' AGGIUSTA! 😁😁😁
Tie'.......

Immagine
Guarda Carletto, che il racconto del Farmacista del mio paese è reale.
Non volevo certamente alludere ad altro.
😜😜😜
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 12 mag 2021, 18:43
carletto3 ha scritto: 5 mar 2021, 11:02
heyoka ha scritto: 5 mar 2021, 7:36
La fine del gioco è quando l' arbitro fischia o quando l' allenatore ti richiama in panchina.
Dopo di che, ho visto un sacco di atei o finti tali, che ad un certo punto della loro vita hanno ricevuto l' illuminazione.
Ricordo in particolare il Farmacista del mio paese natio. 3300 anime che tutte le domeniche riempivano la chiesa dove il parroco era costretto a celebrare 4 messe per soddisfare quelle anime. Poche e convinte le pecore nere. Tra tutti il Farmacista che non risparmiava mai il suo sarcasmo ateista verso i parrocchiani.
Non si è mai saputo ne il come e ne il perché ma nel giro di qualche mese il Farmacista ha cominciato a frequentare tutte le messe ogni mattina e addirittura cominciò a leggere le liturgie.
Chiesi a mia nonna il perché e lei mi disse :
QUANDO IL CORPO SI FRUSTA L' ANIMA S' AGGIUSTA! 😁😁😁
Tie'.......

Immagine
Guarda Carletto, che il racconto del Farmacista del mio paese è reale.
Non volevo certamente alludere ad altro.
😜😜😜
Ricorda indianone che il Carletto è un cultore di detti popolari...
Detto questo prova a spiegare la frase della nonna alla luce dell'avvenuto!
PS:te l'ho gia' scritto...a volte avrei voglia di percuoterti con un bel bastone di nocciolo...flessibile e robusto...
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da heyoka »

Ricorda indianone che il Carletto è un cultore di detti popolari...
Detto questo prova a spiegare la frase della nonna alla luce dell'avvenuto!
PS:te l'ho gia' scritto...a volte avrei voglia di percuoterti con un bel bastone di nocciolo...flessibile e robusto...
Se sei un cultore dei detti popolari, perché te la prendi con me, se te li rimetto in memoria?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 12 mag 2021, 19:02
Ricorda indianone che il Carletto è un cultore di detti popolari...
Detto questo prova a spiegare la frase della nonna alla luce dell'avvenuto!
PS:te l'ho gia' scritto...a volte avrei voglia di percuoterti con un bel bastone di nocciolo...flessibile e robusto...
Se sei un cultore dei detti popolari, perché te la prendi con me, se te li rimetto in memoria?
E fai benissimo ma l'allusione a una conversione per necessita' non gioca a tuo favore nell'augurio al povero Carletto.
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da heyoka »

E fai benissimo ma l'allusione a una conversione per necessita' non gioca a tuo favore nell'augurio al povero Carletto.
Nella vita ognuno fa i suoi percorsi, Carletto e le decisioni che si prendono quando affrontiamo un bivio non sempre son meditate. La mi nonna osservava che quando le ingiurie degli anni, ci rammentano che siamo vicini al traguardo, questi sono un forte stimolo a meditare sullo scopo della vita.
Se poi si maschera la paura di morire con una conversione per comodo credo non ci sia scelta peggiore.
Ma sono certo che non sarà il tuo caso.
In fondo sei un buon ateista.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2021, 7:06
E fai benissimo ma l'allusione a una conversione per necessita' non gioca a tuo favore nell'augurio al povero Carletto.
Nella vita ognuno fa i suoi percorsi, Carletto e le decisioni che si prendono quando affrontiamo un bivio non sempre son meditate. La mi nonna osservava che quando le ingiurie degli anni, ci rammentano che siamo vicini al traguardo, questi sono un forte stimolo a meditare sullo scopo della vita.
Se poi si maschera la paura di morire con una conversione per comodo credo non ci sia scelta peggiore.
Ma sono certo che non sarà il tuo caso.
In fondo sei un buon ateista.
Da buon ateo ho sempre creduto che debba accettare sempre quello che viene....se dovro' essere giudicato da Pietro saro' giudicato...se scompariro' nel nulla scompariro'....
Non ho deciso io di nascere e quando,come non ho deciso la mia dipartita...ne' di ballare continuamente con la nera signora in ogni attimo della mia vita,tutto è deciso...tutto è scritto sul filo del mio gomitolo da Fato.Nulla puoi decidere e nulla scegliere delle cose importanti...ergo mangia e bevi...divertiti e non rinunciare mai a cio' che ti piace...del doman non c'è certezza !!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gioco a moscacieca

Messaggio da leggere da heyoka »

La prima regola del gioco della GEP,caro Carletto, è che NON potrà MAI essere dimostrato che ci sia questo gioco.
Sempre se la mia ipotesi del gioco della GEP, sia quella vera, naturalmente.
Se ci pensi BENE, il sapere che esiste da parte di voi giocatori, annullerebbe lo scopo per cui è stato concepito.
Per quanto riguarda i " rosari", sono un ottimo placebo per la salute dell' anima e del corpo.
Credere invece che la Luciferina Scienza abbia una visione del Bene e del Male più illuminante, rispetto alla GEP, è da TROTONI.
Io, più che al CASO del tuo" Speriamo che me la cavi preferisco confidare nel Padre Nostro (che altro non è che la GEP di Gesù) nella formula originale che il guru dei cristiani ha insegnato e che questo Papa/SATANA si è permesso di modificare.
La GEP (o Padre Nostro) tra le regole base del suo gioco ha inserito anche quella di INDURCI IN TENTAZIONE.
Lo dico a quei cristianucoli che sono disposti ad adorare Lucifero/Scienza e rinnegare che la GEP ha creato tutte le cose visibili ed INVISIBILI, pur di strappare un attimo di gioco in più in questa vita, non CREDENDO che dopo ci siano altre partite ben più interessanti di questa che stiamo giocando su questa terra.
Stammi in campana, Carletto, che mu dispiacerebbe non ritrovarti a giocare nei futuri tornei riservati a quelli che vengono promossi nelle categorie superiori.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi