Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Heyokkino mio....sono vecchissime teorie che hanno una loro certa supposta validita'...(che ossimoro ...eh?) su conclusioni pero' sbagliate secondo i piu'.
Te ne dico qualcuna..la famosa luce che dicono di vedere prima di ascendere ai pascoli del cielo sembra che siano dovute a un caos di reazioni biochimiche non piu' controllate... anche se ti danno una bastonata nel capo e perdi conoscenza riesci a vedere le stelle....
IL fatto che il cervello muore sempre dopo il corpo è un altro fatto noto da tempo...il neurone ha un'attivita' anaerobica notevole ()riesce a sopravvivere all'assenza di ossigeno (a cuore fermo e polmoni fermi) anche per molti minuti.Pensa che i mitocondri di neuroni nel cervello possono essere riattivati nel maiale a dieci ore dalla morte avvenuta (mai sentito il processo di BrainEx?)...Nulla vieta quindi di sospettare che anche dopo la morte uifficiale ,il cervello continua a percepire cosa accade intorno al corpo tramite gli organi sensoriali....almeno per alcuni minuti dopo la morte dichiarata.

Per il tuo post precedente sulla premonizione proveniente dall'Aldila',la cosa mi lascia molto ma molto scettico...quando hai un problema serrio il tuo cervello elabora centinaia di possibilita' e anche inconsce...e poi il lampo di genio ne sceglie una e questa risulta valida....io la chiamo botta di culo....ma te predizione dell'Aldila'...vedi? Ragioniamo in modo diverso...io in modo freddo e analitico tu in modo sognatore e fantastico e lo sai che ti dico?Che ti invidio...invidio la tua fantasia il tuo modo di sognare e vedere le cose....è bello credimi!!!
Ma io non ci riesco!!Sono piu' povero di te...possiedi qualcosa che io non riusciro' mai ad avere!!! StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Messaggio da leggere da heyoka »

Pensa Carletto che la Scienza ha scoperto che le ruote della bici sono rotonde perché così fanno meno attrito sulla strada e si fa meno fatica a pedalare.
Pensa Carletto che la Scienza ha scoperto che l' automobile si muove senza dover pedalare perché è dotata di un motore dove dei pistoni all' interno a dei cilindri si muovono avanti ef indietro perché dentro a quei cilindri viene iniettata della benzina che viene fatta incendiare tramite una scintilla fatta scoccare in in preciso momento.
Ed io che pensavo fosse un miracolo divino.
Pensa che ingenuo.
Tu dici che tutto sto meccanismo si sia fatto da solo, PER CASO, o c' è qualche probabilità che tutto quel meccanismo FORSE è dovuto a qualche PENSIERO che lo ha pensato, PENSANDO fosse un modo per poter realizzare quello specifico risultato?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Messaggio da leggere da heyoka »

Altro argomento di cui abbiamo gettato il seme nove mesi fa.
Un mio amico, giorni fa mi ha chiesto se è possibile che nell' universo possano esserci altri mondi con creature che hanno raggiunto conoscenze di gran lunga più grandi della nostra.
Come potrebbero mettersi in contatto con noi, se lo ritenessero utile?
Con quale lingua e sotto quali sembianze potrebbero farsi vedere?
Se il loro aspetto fisico, ai nostri occhi apparisse MOSTRUOSO?
Io non escludo, per esempio, che possano apparirci nelle sembianze di Madonna.
O anche quella di un Ufo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Purgatorio ....inferno cancellate pure queste parole se le vedete come vuole la tradizione cristiana, usando i due termini in maniera differente direi che l'inferno è la vita terrena che stiamo vivendo ora, mentre il purgatorio è quello stato in cui ci si trova tra la vita terrena e quello che comunemente viene chiamato paradiso, sono anime perse volendo restare nella vita precedente, vengono da noi chiamati fantasmi classificati buoni cattivi e burloni, come riconoscerli ? Quando avrete una esperienza li riconoscerete per una pace interiore che vi pervade totalmente, l'opposto per i cattivi, mentre per i burloni questi non sono pericolosi, come la parola indica la natura scerzosa di queste anime, le persone che noi indichiamo come morte in realtà rinascono e il discorso si complica perchè qui c'è un mix tra il mio pensiero e religioni asiatiche, io penso che si rinasca per espiare le colpe fatte nella vita precedente e così avere l'opportunità di migliorarsi, una volta migliorati si resta nel "paradiso" come anima.
Questo è il mio pensiero parziale. Bye
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Mettersi in contatto con le anime del purgatorio.

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 1 dic 2021, 8:31 Purgatorio ....inferno cancellate pure queste parole se le vedete come vuole la tradizione cristiana, usando i due termini in maniera differente direi che l'inferno è la vita terrena che stiamo vivendo ora, mentre il purgatorio è quello stato in cui ci si trova tra la vita terrena e quello che comunemente viene chiamato paradiso, sono anime perse volendo restare nella vita precedente, vengono da noi chiamati fantasmi classificati buoni cattivi e burloni, come riconoscerli ?
Noi umani come micro entità che in questa terra possiamo vivere fino a 100 anni, sappiamo che in questo nostro percorso viviamo come neonati poppanti, poi diventiamo fanciulli, adolescenti, giovani, uomini maturi e alla fine anziani. Non serve la KOLLIONA scienza per sapere che in ognuna di queste nostre "Vite" intermedie, il nostro capire, sapere si è evoluto tanto che una persona anziana non è certo la stessa persona di quando era fanciullo, cui bisognava raccontare le fiabe, perchè un concetto di comprensione impossibile potesse essere quantomeno intercettato.
Io penso che come UMANITA' ( nel macro) facciamo lo stesso percorso. Quindi, come ADAM, probabilmente stiamo vivendo la fase della adolescenza/gioventù.
Quindi come dici bene tu, le favole dell' Inferno che castiga al fuoco eterno i cattivi, andava bene quando eravamo fanciulli (era dei pesci). Ma questo, in qualche modo, lo dicono gli stessi Pastori di Santa Madre Chiesa. Penso anch' io, come te, che esiste una specie di Purgatorio che possiamo paragonare alla panchina o allo spogliatoio delle squadre sportive, per usare un termine di paragone, che possono capire i nostri amici fanciulli/atei o gli zucconi ripetenti credenti.




Quando avrete una esperienza li riconoscerete per una pace interiore che vi pervade totalmente, l'opposto per i cattivi, mentre per i burloni questi non sono pericolosi, come la parola indica la natura scerzosa di queste anime, le persone che noi indichiamo come morte in realtà rinascono e il discorso si complica perchè qui c'è un mix tra il mio pensiero e religioni asiatiche, io penso che si rinasca per espiare le colpe fatte nella vita precedente e così avere l'opportunità di migliorarsi, una volta migliorati si resta nel "paradiso" come anima.
Questo è il mio pensiero parziale. Bye
Io ho avuto a che fare con una anima burlona del cosidetto " purgatorio ".Ti dirò che come premio di consolazione, non la prenderei come una tragedia. dovesse capitare a me, anche perchè lo spirito del burlone mi si addice. Certo che mirerei di essere convocato in qualche categoria superiore, se non altro per le fatiche Erculee cuimi sto assogettando in questo forum di TROTONI/ Ateisti, per cercare di farli ragionare un pochino, invece di lasciarsi incantare dalle favole di Satana il tentatore o quelle ancor più venefiche dei vari Luciferi, ateisti, scientifici e purtroppo anche cattolici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi