Crediamo possibile la Reincarnazione????

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

Per il resto, l'esempio dell'automobile, lo trovo azzeccato: ovvero, che ci sia una unica anima che prosegue il suo cammino, per secoli o millenni, prendendo in prestito il corpo di un numero non precisato di individui. Presupponendo - nella tua versione heyoka - che il corpo preso in prestito, sia solo un involucro.
Mentre, io, sospetto che ci sia una anima "vecchia"(secolare/millenaria), che si intrufoli ogni volta nel corpo di un nuovo nato, MA che questo "novizio" non abbia SOLO un corpo in grado di seguire le direttive, ma abbia, a sua volta, una SUA anima. E qualora questa fosse una anima "OSTICA", poco malleabile rispetto al "BOSS"(anima veterana), sorgerebbero non pochi grattacapi( conflitti "gerarchici" :P ).
Copio ed incollo questo post di Michelangelo .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

N.B. Tutto ciò, pur essendo un grande appassionato di calcio( pure bravino) e avendo un campetto da calcetto a 20 metri da casa mia. Gli amichetti mi citofonavo per aggregarmi a giocare con loro , ma io - a volte - preferivo rimanere a disegnare. FOLLIA pura! ( mi viene da pensare oggi) :?
Certo che anche tu, Michelangelo non ti sei comportato bene da bambino!
Come hai fatto a rimanere in casa a disegnare, quando i tuoi amici ti aspettavano a giocare a calcio???'
Io al massimo potevo sacrificarmi ad andare alla dottrina cristiana, perchè con il cavolo che il cappellano ci dava il permesso di andare a giocare!
Pensa che fino a 15/16 anni rinunciavo addirittura ad andare al cinema con qualche ragazzina che mi invitava, pur di non perdermi una partita a calcio.
Io comunque non ho mai avuto queste tue sensazioni di aver vissuto altre vite corporali.
Forse qualcosa potrei sospettarlo, in quanto a volte ho dei sogni che mi vedono protagonista in diversi luoghi ricorrenti e che nella realtà non ho mai visto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 22 feb 2021, 15:21
Certo che anche tu, Michelangelo non ti sei comportato bene da bambino!
Come hai fatto a rimanere in casa a disegnare, quando i tuoi amici ti aspettavano a giocare a calcio???'
Eh lo so. La fai facile! La questione va visionata in altra ottica: ovvero, devi immaginare un artista fanatico e egoista, che si è intrufolato nel corpo di un bambino. Poi, con gli anni l'ho messo in riga! :mrgreen: e abbiamo trovato un buon compromesso. Da adulto, ho preso il dominio delle mie azioni, per un buon 70-80%. 8-) Il resto, glielo lascio.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 22 feb 2021, 17:12
heyoka ha scritto: 22 feb 2021, 15:21
Certo che anche tu, Michelangelo non ti sei comportato bene da bambino!
Come hai fatto a rimanere in casa a disegnare, quando i tuoi amici ti aspettavano a giocare a calcio???'
Eh lo so. La fai facile! La questione va visionata in altra ottica: ovvero, devi immaginare un artista fanatico e egoista, che si è intrufolato nel corpo di un bambino. Poi, con gli anni l'ho messo in riga! :mrgreen: e abbiamo trovato un buon compromesso. Da adulto, ho preso il dominio delle mie azioni, per un buon 70-80%. 8-) Il resto, glielo lascio.
Smiling
Magari hai avuto al fianco un buon angelo custode, Michelangelo!
Qualche volta, prima di prendere sonno, ti consiglio di ringraziarlo!
Sia mai che qualche volta venga a trovarti regalandoti qualche bel sogno! Bye
Ricordami che ho in mente di aprire un topic, anche sugli angeli custodi.
Ma dobbiamo aspettare un pò....
Non vorrei che Alfa diventasse geloso! :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 22 feb 2021, 18:08 Magari hai avuto al fianco un buon angelo custode, Michelangelo!
Qualche volta, prima di prendere sonno, ti consiglio di ringraziarlo!
Sia mai che qualche volta venga a trovarti regalandoti qualche bel sogno! Bye
Ricordami che ho in mente di aprire un topic, anche sugli angeli custodi.
Ma dobbiamo aspettare un pò....
Non vorrei che Alfa diventasse geloso! :mrgreen:
Ne sono convinto Smiling
Mi capita spesso di ringraziarlo e/o invocarlo 8-)
Ottima materia anche quella degli Angeli custodi! ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ma dico io....ma cosa volete fate?Trasformare questo bel forummino in un covo di sette strane...di invasati adoratori del Sole, Luna e nuvolette popolate da angeli in camicion bianco con le alette che suonano la lira cantando salmi ?
MI state preocuppando....ora scappano fuori gli angeli custodi..ma porca vacca che c'è una regressione mentale all' infanzia?Ai ricordi di catechismo?
Tie'...rinfrescatevi i ricordi:
https://radiomaria.it/10-cose-che-il-tu ... -insaputa/
BangHead MIa
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

Non andare fuori tema, Carletto.
Il tema proposto è un' altro.
Io nei miei 56 anni di patentato ho avuto la possibilità di possedere 7 auto.
Chi può dire che la stessa cosa non possa succedere anche per lo Spirito, che per poter vivere in questa terra x EVOLUZIONARSI, ha bisogno di entrare in un corpo fisico?
Tieni presente che quando avevo la 127 il mio Spirito era molto diverso di quando ho avuto la 132 e si è ancira più evoluto durante il periodo in cui guidavo Audi 4 e ora che guido una misera Punto, mi dicono che ho lo Spirito di un Aristotele.
☀️🤣☀️🤣☀️🤣☀️
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Ovidio »

Carletto, la cosa è molto semplice. Le conoscenze di tutti noi sono limitate, come se il nostro sguardo fosse limitato da una siepe, ma tutti noi ci facciamo domande su cosa c'è oltre la siepe.

E ognuno di noi si dà risposte tali da soddisfarlo. Anche l'ateo si dà risposte a queste domande, e si consola dicendo che un domani la scienza darà risposte.

Ma questa è una non risposta, come si può credere in qualcosa che avverrà senza che non si possa verificare se realmente avverrà? (Io su basi a mio avviso scientifico dico che non avverrà). All'ateo si possono fare le stesse identiche critiche che al credente.

Tra l'ateo ed il credente non c'è alcuna differenza. solo diversi modi di affrontare lo stesso problema, diversi all'apparenza, ma uguali alla radice.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 23 feb 2021, 20:21 Ma dico io....ma cosa volete fate?Trasformare questo bel forummino in un covo di sette strane...di invasati adoratori del Sole, Luna e nuvolette popolate da angeli in camicion bianco con le alette che suonano la lira cantando salmi ?
MI state preocuppando....ora scappano fuori gli angeli custodi..ma porca vacca che c'è una regressione mentale all' infanzia?Ai ricordi di catechismo?
Tie'...rinfrescatevi i ricordi:
https://radiomaria.it/10-cose-che-il-tu ... -insaputa/
BangHead MIa
:mrgreen:
Eh carletto...io ero tranquillo e pacifico, poi mi sono fatto fregare da heyoka( :grin: ), che ha voluto a tutti i costi trovare una motivazione logica, del perché si facciano sogni surreali ( e chi sarebbe il regista di tali sogni ); e nel tentativo di trovare una mia risposta al suo quesito, sono finito nelle sabbie mobili! :? Ho inanellato una sequela di motivazioni strampalate, che fanno acqua da tutte le parti. La metafisica, penso proprio che non faccia per me. :grin:
(* Hai visto sul tuo link, nel punto 7: gli Angeli Custodi aiutano anche gli atei. Così non vale! :grin: )

Ad ogni modo, tornando in tema (Topic), io credo nella reincarnazione( con riserva, ovviamente ), perché la trovo abbastanza credibile quando ci si trova davanti ai "bambini prodigio"( quelli che a 5-6 anni ti suonano con disinvoltura una NONA di Beethoven al pianoforte o quei bambini che ti realizzano un ritratto in stile Raffaelliano ... et similia ).
Un credente, può associare questo o ad una reincarnazione( appunto) o semplicemente a un dono di Dio. Mentre un ateo, giustificherà il fenomeno come ad una semplice e pura predisposizione naturale ( ritenendola: nulla di eclatante, sostanzialmente).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 24 feb 2021, 9:38
carletto3 ha scritto: 23 feb 2021, 20:21 Ma dico io....ma cosa volete fate?Trasformare questo bel forummino in un covo di sette strane...di invasati adoratori del Sole, Luna e nuvolette popolate da angeli in camicion bianco con le alette che suonano la lira cantando salmi ?
MI state preocuppando....ora scappano fuori gli angeli custodi..ma porca vacca che c'è una regressione mentale all' infanzia?Ai ricordi di catechismo?
Tie'...rinfrescatevi i ricordi:
https://radiomaria.it/10-cose-che-il-tu ... -insaputa/
BangHead MIa
:mrgreen:
Eh carletto...io ero tranquillo e pacifico, poi mi sono fatto fregare da heyoka( :grin: ), che ha voluto a tutti i costi trovare una motivazione logica, del perché si facciano sogni surreali ( e chi sarebbe il regista di tali sogni ); e nel tentativo di trovare una mia risposta al suo quesito, sono finito nelle sabbie mobili! :? Ho inanellato una sequela di motivazioni strampalate, che fanno acqua da tutte le parti. La metafisica, penso proprio che non faccia per me. :grin:

Ad ogni modo, tornando in tema (Topic), io credo nella reincarnazione( con riserva, ovviamente ), perché la trovo abbastanza credibile quando ci si trova davanti ai "bambini prodigio"( quelli che a 5-6 anni ti suonano con disinvoltura una NONA di Beethoven al pianoforte o quei bambini che ti realizzano un ritratto in stile Raffaelliano ... et similia ).
Un credente, può associare questo o ad una reincarnazione( appunto) o semplicemente a un dono di Dio. Mentre un ateo, giustificherà il fenomeno come ad una semplice e pura predisposizione naturale ( ritenendola: nulla di eclatante, sostanzialmente).
Metafisica ... perché negli scritti di Aristotele il volume era posto dopo la fisica. Ma ... metafisica ... anche perchè... al di la della fisica, della comprensione.

E vi sono molte cose che non comprendiamo, molte cose che ci sembrano strane perché al di là di ogni interpretazione logica.

Non sono in fondo queste cose le più avvincenti? Le più interessanti? Perchè non parlarne?

Sono moltissimi i casi di remineescenza di una vita passata. Quello che ho sempre pensato ad esempio, è l'amore a prima vista. Vedi una donna per la prima volta ed un impulso ignoto ti spinge vero di lei. Perché se nemmeno la conosci? Forse noi due, in una vita passata ...
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da carletto3 »

Michelangelo ha scritto: 24 feb 2021, 9:38
carletto3 ha scritto: 23 feb 2021, 20:21 Ma dico io....ma cosa volete fate?Trasformare questo bel forummino in un covo di sette strane...di invasati adoratori del Sole, Luna e nuvolette popolate da angeli in camicion bianco con le alette che suonano la lira cantando salmi ?
MI state preocuppando....ora scappano fuori gli angeli custodi..ma porca vacca che c'è una regressione mentale all' infanzia?Ai ricordi di catechismo?
Tie'...rinfrescatevi i ricordi:
https://radiomaria.it/10-cose-che-il-tu ... -insaputa/
BangHead MIa
:mrgreen:
Eh carletto...io ero tranquillo e pacifico, poi mi sono fatto fregare da heyoka( :grin: ), che ha voluto a tutti i costi trovare una motivazione logica, del perché si facciano sogni surreali ( e chi sarebbe il regista di tali sogni ); e nel tentativo di trovare una mia risposta al suo quesito, sono finito nelle sabbie mobili! :? Ho inanellato una sequela di motivazioni strampalate, che fanno acqua da tutte le parti. La metafisica, penso proprio che non faccia per me. :grin:
(* Hai visto sul tuo link, nel punto 7: gli Angeli Custodi aiutano anche gli atei. Così non vale! :grin: )

Ad ogni modo, tornando in tema (Topic), io credo nella reincarnazione( con riserva, ovviamente ), perché la trovo abbastanza credibile quando ci si trova davanti ai "bambini prodigio"( quelli che a 5-6 anni ti suonano con disinvoltura una NONA di Beethoven al pianoforte o quei bambini che ti realizzano un ritratto in stile Raffaelliano ... et similia ).
Un credente, può associare questo o ad una reincarnazione( appunto) o semplicemente a un dono di Dio. Mentre un ateo, giustificherà il fenomeno come ad una semplice e pura predisposizione naturale ( ritenendola: nulla di eclatante, sostanzialmente).
Troppo facile....
se segui Heyoka vai ai matti....
Sulla tua credenza della reincarnazione sei in ottima compagnia,non sei uno dei pochi ma uno dei molti...tutta la religione Indu' e Buddhista è basta sulla reincarnazione (Del Karma ...per la precisione)...ma sono secoli prima dell'avvento del dio ebraico che anche qua in Occidente ci si pone il problema...
Gia',perche' uno dei problemi pricipali da risolvere per dimostrarne la validita' è il come mai non ci ricordiamo delle vite precedenti.I greci antichi avevano risolto il problema con il fiume Lete...ogni volta che morivi la tua anima doveva attraversare il fiume Lete per raggiungere l'Ade nel farlo beveva la sua acqua che le faceva dimenticare tutto.IN tempi piu' recenti si credeva che la fossetta sotto il naso e sopra il labbro superiore fosse l'impronta dell'angelo che premendo con l'indice lì ti impediva di dire e ricordare chi eri nelle tue vite precedenti...(carina questa ...vero?).Invece per un ateo la morte è la conclusione finale della vita...sia cognitiva sia materiale...Ma nella nostra infinita superbia non lo accettiamo e ci inventiamo una valangata di menate,almeno per me...carine ma sempre menate...come anima,angeli e demoni,Citta' d' Argento ,Inferno,Purgatorio ecc...fino ad arrivare alla reincarnazione.....ovvero l'assoluta negazione della fine di tutto con la morte.Vabbe... sono i misteri di ogni Fede....sulla quale il Carletto porello non si azzarda neppure a discuterne.Molto umilmente invece chiederei una piccolissima prova del tutto....ma allora non sarebbe piu' Fede....e siccome chi non possiede questa incrollabile Fede rimane scettico ,molto scettico...mi verrebbe da piangere per il mio atteggiamento.
In quanto ai sogni,è un è un problemino mica da poco...se consideri che noi usiamo e sfruttimo solo un misero 10 % dei neuroni cerebrali disponibili ti renderai subito conto del volume della nostra limitatezza...basterebbe un 2 % in piu' di funzionalita' per trasformarci in geni assoluti....non oso pensare se arrivassimo al 100% in cosa potremmo trasformarci e il cervello e la sua capacita' cognitiva e creativa diventerebbe senza limiti....vebbe' passiamo oltre...
Ora....siccome ,anche io ,ateo si dice che possegga il mio angelo custode,ehmmmmmm.....lo prego vivamente di darmi sempre la calma necessaria a rispondere a Sayon che mi deprime e a volte anche ad Heyoka,che pero' mi mette allegria con le sue strampalate pedalate multikilometriche e le sue altrettanto strampalate teorie metafisiche e religiose.,(e ad ascoltare la Mirta Merlino che tutti gli Dei mi aiutino a sopportare quella gracchiante oca giuliva.la piu' assurda e aviopriva saccente ignorante presenza televisiva).Non cominciamo....la guardo ,anzi la subisco perche' oltre a lei ci sono ospiti che dicono cose interessanti...e mi tocca sopportarla....purtroppo la paragono al Sayonne della tv,pensa te!!!
Mi viene da piangere ...e ora andro' a far fuori la mia scodellata di penne lisce alla carbonara,preparate dalla mia amorevole e ANGELICA 3/4.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

Ho in mente di aprire un topic, anche sui contatti con le anime " del Purgatorio".
Vi aspetto!
Anche perchè ho esperienze dirette.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 24 feb 2021, 13:23 Ho in mente di aprire un topic, anche sui contatti con le anime " del Purgatorio".
Vi aspetto!
Anche perchè ho esperienze dirette.
:o :shock: :cry: :roll:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 24 feb 2021, 14:23
heyoka ha scritto: 24 feb 2021, 13:23 Ho in mente di aprire un topic, anche sui contatti con le anime " del Purgatorio".
Vi aspetto!
Anche perchè ho esperienze dirette.
:o :shock: :cry: :roll:
Lo sai che non sono un amante della pace.
Sono le guerre che producono ENERGIA.
Michelangelo è sulla buona strada.
Con te devo pur scoprire qualche risultato delle mie innumerevoli ricerche.
Mica vorrai che venga a tirarti le lenzuola quando sarò approdato all' altra riva.
😂😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Crediamo possibile la Reincarnazione????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 24 feb 2021, 13:23 Ho in mente di aprire un topic, anche sui contatti con le anime " del Purgatorio".
Vi aspetto!
Anche perchè ho esperienze dirette.
Immagine
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi