La Coscienza.
- heyoka
- Senatore
- 1
- Has thanked: 1472 times
- Ti Piace: 662 times
La Coscienza.
Anche su questa strana "CREATURA", ci sono molti fili pendenti che non riesco ad annodare.
Prima fi tutto a COSA serve?
Siamo solo Noi umani che abbiamo questo poliziotto misterioso in testa, che ci dice cosa dobbiamo fare o non fare?
Quelli che non credono in una vita futura, perché si fanno tanti scrupoli e non dormono la notte, quando questa picchia duro nei loro PENSIERI?
Siamo solo Noi umani che abbiamo questo poliziotto misterioso in testa, che ci dice cosa dobbiamo fare o non fare?
Quelli che non credono in una vita futura, perché si fanno tanti scrupoli e non dormono la notte, quando questa picchia duro nei loro PENSIERI?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- heyoka
- Senatore
- 1
Re: La Coscienza.
Tutti con la coscienza a posto????
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- heyoka
- Senatore
- 1
E del RIMORSO cosa possiamo dire?
Lo sentiamo picchiare solo noi umani?
Certo è che se riesce addirittura a portarci al suicidio.....
Lo sentiamo picchiare solo noi umani?
Certo è che se riesce addirittura a portarci al suicidio.....
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- nerorosso
- Senatore
- 1
- Has thanked: 444 times
- Ti Piace: 466 times
Si, siamo solo noi "sapiens":ad avere il poliziotto misterioso in testa. I miei cani, con tutto l'amore che ho per loro, non credo che abbiano una coscienza che gli rimorde per aver troncato la vita di una lucertola. Al massimo possono essere "dispiaciuti" se io gli mostro la mia disapprovazione per un loro comportamento.heyoka ha scritto: ↑20 feb 2021, 7:04 Anche su questa strana "CREATURA", ci sono molti fili pendenti che non riesco ad annodare.
Ma io grazie alla mia coscienza posso sapere se un mio comportamento è stato "retto" o meno…
PATRIA O MUERTE!!!
(Fidel Castro)
(Fidel Castro)
- carletto3
- Senatore
- 1
- Has thanked: 159 times
- Ti Piace: 900 times
Heyoka ...la coscienza è quella cosa che mi impedisce di assoldare un investigatore privato che mi rintracci l'abitazione di Sayonne e di assoldare poi due robusti romeni che me lo sistemino a dovere...(che lo usino come ariete per mura massicce e robuste.tanto per intendersi).heyoka ha scritto: ↑20 feb 2021, 7:04 Anche su questa strana "CREATURA", ci sono molti fili pendenti che non riesco ad annodare.
E la ringrazio,perche' poi i rimorsi mi perseguiterebbero a vita.
Vistro?
Due piccioni con una fava....coscienza e rimorso!!!

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
- heyoka
- Senatore
- 1
Coscienza, Rimorso ed INTUIZIONE!!!!!
Ovidio ha scritto:
l'intuizione è un corto circuito del pensiero che ti porta ad una conclusione senza passaggio per la coscienza.
È successo anche a me nel calcolare con l'elettrodinamica quantistica i livelli atomici dell'atomo di idrogeno mesico.
Sapevo che un passaggio era giusto per impulso. Poi mi ci volle una settimana per provarlo!
Ovidio ha scritto:
l'intuizione è un corto circuito del pensiero che ti porta ad una conclusione senza passaggio per la coscienza.
È successo anche a me nel calcolare con l'elettrodinamica quantistica i livelli atomici dell'atomo di idrogeno mesico.
Sapevo che un passaggio era giusto per impulso. Poi mi ci volle una settimana per provarlo!
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- carletto3
- Senatore
- 1
- Has thanked: 159 times
- Ti Piace: 900 times
Non ci ho capito una emerita minchia ma suppongo che sia vero....per Fede!!!heyoka ha scritto: ↑26 feb 2021, 15:53 Coscienza, Rimorso ed INTUIZIONE!!!!!
Ovidio ha scritto:

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)