Il mondo dei sogni.

Moderatori: heyoka, Ovidio

heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1704 times
Ti Piace: 878 times

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da heyoka »

Guarda Ciarli, che nel mio sogno le Suore sono DUE.
La più anziana, sembra simboleggiare una specie di autorità gerarchica, rispetto alla giovane fin da subito attiva nel voler comprendere la mia voglia di ricerca, anche trasgressiva, cui sembra interessata anche Lei. La più anziana, saggiamente, non interferisce subito, in questo reciproco impulso giovanile dello " SCOPRIRE", ma lo fa solo quando lo spingerci oltre, potrebbe essere pericoloso.
Pericoloso ma NON Sbagliato e da condannare, tanto è vero che il suo intervento censorio è affettuoso e benevolo.
Ma questa è solo la parte finale del sogno.
Molto interessante da scoprire è anche tutto il Primo e il Secondo tempo del film, e noi ci siamo limitati ad interpretare solo il Terzo tempo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Senatore
1

Ma il sogno contiene molte altre scene da interpretare.
E nel sogno bisogna cercare di annodare tutte le situazioni e simbologie.
La bici tandem, la meta santuario, la moglie che scende e non vuole pedalare, il sentiero nel bosco, che diventano grotte che salgono con dei scalini, la cattedrale gotica, il vecchio confessore SORDO, la mensa x pellegrini ed infine la suora giovane che entra nella SUA stanza da letto.

Conto sulla opinione di tutti, Ciarlie in particolare.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio
Senatore
Has thanked: 218 times
Ti Piace: 501 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 3 mar 2021, 13:03
Ma il sogno contiene molte altre scene da interpretare.
E nel sogno bisogna cercare di annodare tutte le situazioni e simbologie.
La bici tandem, la meta santuario, la moglie che scende e non vuole pedalare, il sentiero nel bosco, che diventano grotte che salgono con dei scalini, la cattedrale gotica, il vecchio confessore SORDO, la mensa x pellegrini ed infine la suora giovane che entra nella SUA stanza da letto.
Interessante il confessore sordo. Ci sarebbe da ragionare, a prescindere dal fatto che il sogno è tuo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Senatore
1

Interessante il confessore sordo. Ci sarebbe da ragionare, a prescindere dal fatto che il sogno è tuo!
Ogni singolo elemento del sogno è interessante ed ha una sua specifica simbologia nel racconto onirico nel punto in cui è stato inserito.
Altro che miscuglio casuale.
Il sogno è mio ma ho avuto modo di frequentare alcuni gruppi dove abbiamo sperimentato la condivisione dei nostri sogni e sentito le opinioni ed interpretazioni dei partecipanti.
Questo per evitare di non essere obiettivi nella interpretazione di noi stessi.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Senatore
1

Mi sono svegliato da poco ed ho in mente un sogno che ho fatto stanotte.
Sono in giro da solo con la bici per un raid di qualche giorno. La zona è quella dei colli berici ed euganei dove le strade e i sentieri non sono ben delineati e a volte diventano difficoltosi anche perché risentono della stagione piovosa. Il finale che termina subito dopo un tornante lo racconterò...
Prima vorrei chiudere la interpretazione del sogno delle suore e del confessore sordo.
🤔☀️☀️😁😁😁
(Proverbio dei Sioux)
carletto3
Senatore
1
Has thanked: 179 times
Ti Piace: 1070 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 4 mar 2021, 7:47 Mi sono svegliato da poco ed ho in mente un sogno che ho fatto stanotte.
Sono in giro da solo con la bici per un raid di qualche giorno. La zona è quella dei colli berici ed euganei dove le strade e i sentieri non sono ben delineati e a volte diventano difficoltosi anche perché risentono della stagione piovosa. Il finale che termina subito dopo un tornante lo racconterò...
Prima vorrei chiudere la interpretazione del sogno delle suore e del confessore sordo.
🤔☀️☀️😁😁😁
O perche' ho la netta sensazione che tu ci meleggi?
Eyoka....nun ce prova'....non con il Carletto!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
Ovidio
Senatore
Has thanked: 218 times
Ti Piace: 501 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 4 mar 2021, 12:48
heyoka ha scritto: 4 mar 2021, 7:47 Mi sono svegliato da poco ed ho in mente un sogno che ho fatto stanotte.
🤔☀️☀️😁😁😁
Meleggi ... voce del verbo meleggiare?
77D94812-8D31-4719-8CED-06A79CE79807.jpeg
77D94812-8D31-4719-8CED-06A79CE79807.jpeg (20.8 KiB) Visto 53 volte
P. S. Foto già pubblicata da altri, ma senza il copyright!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Senatore
1

Cosa vorresti insinuare? Che mi invento i sogni????
Quello di stamattina dovrebbe riguardare questioni terra terra, però la costruzione del sogno è interessante, con una sua bella logica simbolica..
oltretutto in alcune situazione ci sono scenari e personaggi che ricorrono spesso nei miei sogni. Non so se è tipico dei sogni ma i luoghi che mi appaiono nel sogno pur se riferiti a luoghi e particolari ben precisi, SONO sempre diversi da quello che sono nella realtà.
Io ad esempio sogno molte volte di essere nella casa di montagna dove trascorro le vacanze estive ma nel sogno è totalmente diversa ed inesistente, da quella che è in realtà.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3
Senatore
1

Ovidio ha scritto: 4 mar 2021, 13:24
🤔☀️☀️😁😁😁
Meleggi ... voce del verbo meleggiare?
77D94812-8D31-4719-8CED-06A79CE79807.jpeg
P. S. Foto già pubblicata da altri, ma senza il copyright!
Gia':prendere per le mele....o piu' direttamente prendere per il culo!!!!
carletto3
Senatore
1

heyoka ha scritto: 4 mar 2021, 14:34

Cosa vorresti insinuare? Che mi invento i sogni????
Quello di stamattina dovrebbe riguardare questioni terra terra, però la costruzione del sogno è interessante, con una sua bella logica simbolica..
oltretutto in alcune situazione ci sono scenari e personaggi che ricorrono spesso nei miei sogni. Non so se è tipico dei sogni ma i luoghi che mi appaiono nel sogno pur se riferiti a luoghi e particolari ben precisi, SONO sempre diversi da quello che sono nella realtà.
Io ad esempio sogno molte volte di essere nella casa di montagna dove trascorro le vacanze estive ma nel sogno è totalmente diversa ed inesistente, da quella che è in realtà.
Io non insinuo nulla.....io affermo!!!
Ma ti pare questo il posto per trasformarci tutti in Freud redivivi?Pero' sono curioso di vedere quanto larghe sono le tue ali....
---:)
Rispondi