Il mondo dei sogni.

Moderatori: Ovidio, heyoka

heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1472 times
Ti Piace: 662 times

Re: Il mondo dei sogni.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sono molto curioso di sapere quale fosse questa immagine di cui parla heyoka.
Potresti descrivercela heyoka?...
La trovi nella descrizione del sogno che trovi su questo topic.
Hai mai visto qualcuno sciare sulle strade asfaltate????🤣🤣🤣
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Deputato
1
Has thanked: 1045 times
Ti Piace: 426 times

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:51
Cos'è un indovinello marzullesco?( giustamente tale "sezione" metafisica, si presta )
Mi sono ingurgitato 6 pagine di post metafisici, non ho trovato nessuna descrizione, ma in compenso mi si è attorcigliato il cervello! :?
Sono un sempliciotto! :grin:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Ovidio
Senatore
Has thanked: 199 times
Ti Piace: 389 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 21 feb 2021, 12:02
Cos'è un indovinello marzullesco?( giustamente tale "sezione" metafisica, si presta )
Mi sono ingurgitato 6 pagine di post metafisici, non ho trovato nessuna descrizione, ma in compenso mi si è attorcigliato il cervello! :?
Sono un sempliciotto! :grin:
42E26EC9-8838-4264-86A3-74B1ACCEEC1D.jpeg
42E26EC9-8838-4264-86A3-74B1ACCEEC1D.jpeg (75.32 KiB) Visto 35 volte
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Michelangelo
Deputato
1

Ovidio ha scritto: 21 feb 2021, 13:41

Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fantastico! :grin: Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka
Senatore
1

Ovidio ha scritto: 21 feb 2021, 13:41
42E26EC9-8838-4264-86A3-74B1ACCEEC1D.jpeg
Quelli sono ski roll, Ovidio, e sono stati costruiti apposta per essere usati sull' asfalto. Oltretutto non sono omologati per circolare sulle strade normali, in quanto non sono dotati di sistema frenante, tanto è vero vengono usati per allenarsi dai campioni di sci da fondo, quando non c' è neve e solo in determinate piste o quantomeno su strade in SALITA.
Nel mio caso onirico, volavo con gli sci da fondo in una strada ASFALTATA e in Discesa. E potevo frenare con la tecnica spazzaneve.
Oltre ad altri dettagli significativi. :mrgreen:
Comunque un bel avatar, come quello attuale, ma intento a superare le auto che mi ostruiscono la corsa in discesa con i miei sci da fondo ai piedi, lo troverei adatto per un heyoka mitomane come me!
Solo che bisognerà CREARLO che in natura non è possibile copiarlo! Beer4 Beer4
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Deputato
1

heyoka ha scritto: 21 feb 2021, 15:01
Quelli sono ski roll, Ovidio, e sono stati costruiti apposta per essere usati sull' asfalto. Oltretutto non sono omologati per circolare sulle strade normali, in quanto non sono dotati di sistema frenante, tanto è vero vengono usati per allenarsi dai campioni di sci da fondo, quando non c' è neve e solo in determinate piste o quantomeno su strade in SALITA.
Nel mio caso onirico, volavo con gli sci da fondo in una strada ASFALTATA e in Discesa. E potevo frenare con la tecnica spazzaneve.
Oltre ad altri dettagli significativi. :mrgreen:
Comunque un bel avatar, come quello attuale, ma intento a superare le auto che mi ostruiscono la corsa in discesa con i miei sci da fondo ai piedi, lo troverei adatto per un heyoka mitomane come me!
Solo che bisognerà CREARLO che in natura non è possibile copiarlo! Beer4 Beer4
Ah ecco! Decisamente surreale come immagine/sogno! :shock:
Comunque, per essere coerente con il "nick heyoka", sarebbe stato più consono uno sciatore sull'erba ( più che sull'asfalto) .
Agghindato canonicamente da "indiano" , con le piume sul capo, che scorrazza - con GLI SCI - sulle verdi praterie ( al posto del solito cavallo Appaloosa ).
Immagine
Francesco Crispi
heyoka
Senatore
1

Ah ecco! Decisamente surreale come immagine/sogno! :shock:
👍
Era appunto questo che dicevo a Shamash, in uno dei primi post.
Non siamo Noi, con la nostra mente razionale ad inventarci le trame e le immagini dei nostri sogni.
Io con tutta la fantasia che ho, mai, avrei potuto partorire questa pazza idea di correre come un auto in strada, usando i miei sci da fondo.
E allora CHI è il regista dei nostri sogni?
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Deputato
1

heyoka ha scritto: 21 feb 2021, 17:18 Era appunto questo che dicevo a Shamash, in uno dei primi post.
Non siamo Noi, con la nostra mente razionale ad inventarci le trame e le immagini dei nostri sogni.
Io con tutta la fantasia che ho, mai, avrei potuto partorire questa pazza idea di correre come un auto in strada, usando i miei sci da fondo.
Pensi che ci sia necessariamente un regista? Non è detto.
Il cervello, durante il sonno, sputa fuori( spesso alla rinfusa) tutto quello che ha immagazzinato nell'hard disk cerebrale: passioni, fobie, traumi (relativi alla nostra parte adulta) e situazioni mai vissute, fantasiose ( relative - deduco - alla parte infantile, che continua ad essere attiva in noi).
Oppure, il regista - o meglio - il "responsabile" dei nostri sogni sconclusionati, potrebbe essere il precedente proprietario della nostra anima, che intrufolandosi furtivamente durante il sonno ( ovvero, quando noi abbassiamo la guardia e non siamo più Padroni del nostro corpo /cervello ), genera un corto circuito di pensieri e elaborazioni.
* Questa Sezione è contagiosa! Ma che sto a dì ? :?

P.S. Tornando all'avatar, non vorrai dirmi che preferiresti avere l'immagine di un ominide che scia in discesa sull'asfalto, rispetto all'attuale avatar? Su un avatar, è necessario avere il dono della "sintesi": l'immagine deve rappresentarTI - ben visibile - in un piccolo riquadro. Tutto quel po' po' di scenografia sciistica, in un avatar, non ci entrerebbe mai! :P
Francesco Crispi
Shamash
Deputato
1
Has thanked: 134 times
Ti Piace: 382 times

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 21 feb 2021, 17:18 Era appunto questo che dicevo a Shamash, in uno dei primi post.
E come ti dicevo, siamo sì noi, ma non con la mente razionale bensì con quella "non razionale", in quanto i sogni si formano al di fuori del nostro controllo e non possono essere elaborati razionalmente. Dunque appaiono strani, surreali, senza senso, a volte folli.
Non c'è un "regista", è tutto il marchingegno che li crea così. :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Senatore
1

Michelangelo ha scritto: 21 feb 2021, 19:19

P.S. Tornando all'avatar, non vorrai dirmi che preferiresti avere l'immagine di un ominide che scia in discesa sull'asfalto, rispetto all'attuale avatar? Su un avatar, è necessario avere il dono della "sintesi": l'immagine deve rappresentarTI - ben visibile - in un piccolo riquadro. Tutto quel po' po' di scenografia sciistica, in un avatar, non ci entrerebbe mai! :P
Stanotte provo chiedere al "responsabile" irrazionale che vive dentro di me, cosa ne pensa. Anche se hai ragione sul discorso che fai sulla "sintesi" . Magari anche i sogni sono come gli avatar. Un flash di immagini sintetiche.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi