Siamo frutto di un Pensiero?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 10 feb 2021, 12:34
Alfa ha scritto: 10 feb 2021, 12:24
nerorosso ha scritto: 10 feb 2021, 1:53 Siete complicati ragazzi. Io sono un'anima semplice, soprattutto a quest'ora...

Questione interessante però, io la segnalerei a Carletto...
A me fuma il cervello. Questi due ... o sono scienziati o grillini. Sweating
Ti cito direttamente heyoka, che cita Carletto…
heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 12:01
Mi piace....grandeeeeee...
PS:Ora scopro qual'è quello di Heyoka e poi lo evito accuratamente..(onde evitare mal di testa frequenti e incazzature religiose).pero' se davvero ne nasce uno di Sayonne...saro' un suo assiduo frequentatore...
Nerro adesso poi cancellare questo post...
Smiling Bye
Mal di testa??? Io ne sono immune.
Ti dirò che potrebbe venirmi il mal di NOIA, nel seguire interminabili post dei Trotoni d' italia che da 170 anni si lamentano dei loro rappresentanti, perchè non si comportano da VERI Italiani.
Io mi diverto come un matto, Carletto. Naturalmente rido per NON piangere, in quanto suddito di questo ABORTO di stato.
L' idea di Ovidio di aprire una pagina del forum, dove un vecchio pazzo "sciamano" sognatore, si confronta con un Fisico, su tematiche che NON avranno mai una risposta definitiva ( PER FORTUNA) per me sono come poter fare una lunga biciclettata all' aria aperta, su strade sconosciute e tutte da scoprire, anche se sò che non mi porteranno ad una meta ben definita.
In fondo, se ci pensi bene, lo spirito dell' esploratore di un heyoka non è molto diverso da quello del ricercatore Scientifico.
Odisseo quando iniziò la sua avventura, non aveva una meta precisa se NON quella che distingue gli Uomini dagli animali.
Chi abbia inserito questo chip nella struttura mentale ( o spirituale) dell' Adam rimarrà un mistero?
Io penso di Sì per una mia RAGIONEVOLE ipotesi.
Lo rimarrà anche per l' Adam di Scienza?
Penso di sì, per una ancora più RAGIONEVOLE volontà del Creatore.
Sei sempre benvenuto Carletto, magari quando vorrai prendere una boccata di SALUTARE spirito, dovuto al trito e ritrito starnazzare nel letamaio della politica del vostro amato ABORTO italico.
Direi che spiega tutto…
Cioè...????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 1:04
nerorosso ha scritto: 10 feb 2021, 12:34
Alfa ha scritto: 10 feb 2021, 12:24
A me fuma il cervello. Questi due ... o sono scienziati o grillini. Sweating
Ti cito direttamente heyoka, che cita Carletto…
heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 12:01

Mal di testa??? Io ne sono immune.
Ti dirò che potrebbe venirmi il mal di NOIA, nel seguire interminabili post dei Trotoni d' italia che da 170 anni si lamentano dei loro rappresentanti, perchè non si comportano da VERI Italiani.
Io mi diverto come un matto, Carletto. Naturalmente rido per NON piangere, in quanto suddito di questo ABORTO di stato.
L' idea di Ovidio di aprire una pagina del forum, dove un vecchio pazzo "sciamano" sognatore, si confronta con un Fisico, su tematiche che NON avranno mai una risposta definitiva ( PER FORTUNA) per me sono come poter fare una lunga biciclettata all' aria aperta, su strade sconosciute e tutte da scoprire, anche se sò che non mi porteranno ad una meta ben definita.
In fondo, se ci pensi bene, lo spirito dell' esploratore di un heyoka non è molto diverso da quello del ricercatore Scientifico.
Odisseo quando iniziò la sua avventura, non aveva una meta precisa se NON quella che distingue gli Uomini dagli animali.
Chi abbia inserito questo chip nella struttura mentale ( o spirituale) dell' Adam rimarrà un mistero?
Io penso di Sì per una mia RAGIONEVOLE ipotesi.
Lo rimarrà anche per l' Adam di Scienza?
Penso di sì, per una ancora più RAGIONEVOLE volontà del Creatore.
Sei sempre benvenuto Carletto, magari quando vorrai prendere una boccata di SALUTARE spirito, dovuto al trito e ritrito starnazzare nel letamaio della politica del vostro amato ABORTO italico.
Direi che spiega tutto…
Cioè...????
Tutto parte dal commento di Alfa
A me fuma il cervello. Questi due ... o sono scienziati o grillini
La frase di heyoka che ho evidenziato in neretto a mio parere risponde quasi perfettamente al commento sopra citato.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 14 feb 2021, 11:26
heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 1:04
nerorosso ha scritto: 10 feb 2021, 12:34

Ti cito direttamente heyoka, che cita Carletto…



Direi che spiega tutto…
Cioè...????
Tutto parte dal commento di Alfa
A me fuma il cervello. Questi due ... o sono scienziati o grillini
La frase di heyoka che ho evidenziato in neretto a mio parere risponde quasi perfettamente al commento sopra citato.
Quindi ... siamo grillini! StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 14 feb 2021, 11:55
nerorosso ha scritto: 14 feb 2021, 11:26
heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 1:04
Cioè...????
Tutto parte dal commento di Alfa
A me fuma il cervello. Questi due ... o sono scienziati o grillini
La frase di heyoka che ho evidenziato in neretto a mio parere risponde quasi perfettamente al commento sopra citato.
Quindi ... siamo grillini! StreamingTears StreamingTears StreamingTears
O scienziati.
O forse "pazzi sciamani sognatori"…
Bye Smiling
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 14 feb 2021, 12:15
Ovidio ha scritto: 14 feb 2021, 11:55
nerorosso ha scritto: 14 feb 2021, 11:26

Tutto parte dal commento di Alfa



La frase di heyoka che ho evidenziato in neretto a mio parere risponde quasi perfettamente al commento sopra citato.
Quindi ... siamo grillini! StreamingTears StreamingTears StreamingTears
O scienziati.
O forse "pazzi sciamani sognatori"…
Bye Smiling
LoveHeart LoveHeart
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 14 feb 2021, 11:26
La frase di heyoka che ho evidenziato in neretto a mio parere risponde quasi perfettamente al commento sopra citato.
Rimane da capire, Nerorosso, se poi arriviamo alla stessa probabile conclusione.
Vedo che stai facendo concorrenza a Carletto, per partecipare alla promozione di allievo aspirante vice aiuto supplente heyoka. :mrgreen:
Magari ci può aiutare una frase che ho avuto in sogno anni fa:
Il cercare una soluzione o avere una meta, può essere più gioioso e gratificante anche dello stesso arrivare alla soluzione o alla meta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Oggi, mentre stavo pedalando in solitaria lungo la ciclabile dell' adige, ho disturbato un airone che con uno balzo si è innalzato in volo in modo maestoso.
Ho guardato con meraviglia quella macchina VOLANTE e mi sono chiesto come è possibile che un essere intelligente e Pensante come l' uomo possa avere dei dubbi che NON ci sia un PENSIERO che abbia partorito l' idea di quel capolavoro di ingegneria e quanto abbia dovuto pensare per riuscire a mettere in perfetto ordine TUTTO quel sistema di muscoli e organi necessari per fare in modo che quella creatura potesse volare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 14:37
Il cercare una soluzione o avere una meta, può essere più gioioso e gratificante anche dello stesso arrivare alla soluzione o alla meta.
C'è un proverbio in tedesco che dice: "das Ziel ist derWeg", cioè "lo scopo è il cammino".

Per la strada si scoprono nuovi orizzzonti, insorgono nuove idee, si fanno nuovi incontri.

E poi ... tutti noi non siamo altro che in cammino!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 11 mar 2021, 12:07
heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 14:37
Il cercare una soluzione o avere una meta, può essere più gioioso e gratificante anche dello stesso arrivare alla soluzione o alla meta.
C'è un proverbio in tedesco che dice: "das Ziel ist derWeg", cioè "lo scopo è il cammino".

Per la strada si scoprono nuovi orizzzonti, insorgono nuove idee, si fanno nuovi incontri.

E poi ... tutti noi non siamo altro che in cammino!
Certo.
L' importante è rendersene conto ed avere lo spirito giusto di OSSERVARE e meditare quello che incontriamo lungo il cammino.
Io avuto la fortuna e lo spirito di fare esperienza specifica di molti cammini, che simboleggiano in modo più efficace quello che è il cammino della vita. Consiglio a tutti di farne almeno uno nella vita.
Meglio se in solitaria come il Cammino di San Francesco che ho fatto in mtb da l' Averna a Greccio, una decina di anni fa.
Ma è utile anche farlo in compagnia come mi è capitato di fare con il Cammino di Santiago e con la Francigena.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Stamattina ho fatto un lungo giro in bici in solitaria.
Pensavo al fatto mio personale che mi ha tenuto in PENSIERO per una decina di giorni.
Fare o non fare il vaccino?
Era in gioco la MIA LIBERTÀ di potermi muovere.
Mia nonna diceva che la necessità agguzza la mente.
Ecco allora che stamattina mi è venuta questa domanda:
Può essere che il PENSIERO sia una creatura della voglia di LIBERTÀ?
E da questo pensiero la mente mi ha portato immediatamente alle teorie sul
Big Bang.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Può essere che il PENSIERO sia una creatura della voglia di LIBERTÀ?
Mia nonna diceva sempre:
La necessità aguzza l' ingegno!
Mi vien da PENSARE che all' origine del tutto, ci possa essere il bisogno e la volontà di uscire da uno stato di NON libertà.
Una ipotesi quanto meno più nobile di quella panzana del caos del pentolone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 10 mag 2021, 5:57
Può essere che il PENSIERO sia una creatura della voglia di LIBERTÀ?
Mia nonna diceva sempre:
La necessità aguzza l' ingegno!
Mi vien da PENSARE che all' origine del tutto, ci possa essere il bisogno e la volontà di uscire da uno stato di NON libertà.
Una ipotesi quanto meno più nobile di quella panzana del caos del pentolone.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...e io che mi sono spremuto le cellule della materia grigia per trovare un esempio semplice...poro Carletto!!! Se me ne viene un altro piu' calzante te lo scrivo...
Ma il pentolone mi piaceva...mi ricordava la nonna che sulla stufa a legna lo girava mentre dentro sobbollivano,cappone,lingua e pezzi vari di manzo...alternando il rimescolamento con i tagliolini fatti con farina uova e acqua...stesi a mano e tagliati appunto in tagliolini da sbattere nel brodo.
Vedi che i ricordi dell'infanzia ritornano sempre a galla come le stelline del brodo ?Che sia un segno della GEP?
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

e io che mi sono spremuto le cellule della materia grigia per trovare un esempio semplice...
E tutto questo per poter trovare una spiegazione logica, presumo.
Mi dici cosa c' è di logico nella teoria del caos, Carletto, se presumi che una Energia Creatrice ( o trasformatrice se preferisci) sia priva di INTELLIGENZA, LOGICA, STRATEGIA, PENSIERO e COSCIENZA delle quali sono in possesso invece le sue creature?
Come è possibile che il Caos abbia avuto tutto questo Kulo di trovare , senza averlo cercato e voluto, quella unica chiave tra milioni di chiavi, per aprire quella fessura e una volta uscito dal pentolone abbia avuto ancora più Kulo di riuscire a trasformarsi per caos, in miliardi di forme senza MAI creare caos, nella distinzione di questi miliardi di forme creative?
È mai possibile che tra milioni di varietà di vegetali non ce ne siano DUE, che abbiano il medesimo gusto di mela o di banana?
E mai possibile che in tutto questo caos non ci sia un tipo di alberl che ha lo stesso identico tipo di foglia di un altro?
Io non dico che nel grande gioco del caos, questo sia matematicamente impossibile, ma mi sembra ancor meno impossibile che titto questo ambaradan sia frutto di un progetto prodotto da un PENSIERO intelligente e cosciente.
Come sia nato non lo so, ma presumo sia molto più probabile che questo parto sia avvenuto per la gestazione di uno stato di necessità più che per il caos.
Probabilmente una azione dovuta ad una
SPREMITURA DI MENINGI.
😜😜😜😜

In quel caso ben riuscita..
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 11 mag 2021, 5:44
e io che mi sono spremuto le cellule della materia grigia per trovare un esempio semplice...
E tutto questo per poter trovare una spiegazione logica, presumo.
Mi dici cosa c' è di logico nella teoria del caos, Carletto, se presumi che una Energia Creatrice ( o trasformatrice se preferisci) sia priva di INTELLIGENZA, LOGICA, STRATEGIA, PENSIERO e COSCIENZA delle quali sono in possesso invece le sue creature?
Come è possibile che il Caos abbia avuto tutto questo Kulo di trovare , senza averlo cercato e voluto, quella unica chiave tra milioni di chiavi, per aprire quella fessura e una volta uscito dal pentolone abbia avuto ancora più Kulo di riuscire a trasformarsi per caos, in miliardi di forme senza MAI creare caos, nella distinzione di questi miliardi di forme creative?
È mai possibile che tra milioni di varietà di vegetali non ce ne siano DUE, che abbiano il medesimo gusto di mela o di banana?
E mai possibile che in tutto questo caos non ci sia un tipo di alberl che ha lo stesso identico tipo di foglia di un altro?
Io non dico che nel grande gioco del caos, questo sia matematicamente impossibile, ma mi sembra ancor meno impossibile che titto questo ambaradan sia frutto di un progetto prodotto da un PENSIERO intelligente e cosciente.
Come sia nato non lo so, ma presumo sia molto più probabile che questo parto sia avvenuto per la gestazione di uno stato di necessità più che per il caos.
Probabilmente una azione dovuta ad una
SPREMITURA DI MENINGI.
😜😜😜😜

In quel caso ben riuscita..
Nel Caos o nel Caso non esiste nulla di logico...ambedue rispondono solo al calcolo probabilistico e a volte neppure a quello...L'Ordine...qualsiasi Ordine tende al caos nel tempo...è sempre instabile perche' presuppone forze che diano e formino questo ordine...e fino a che queste forse agiscono l'Ordine esiste...il contrario quando non agiscono piu'.Ed è il dis-ordine o Caos.(Principio di Entropia)
Infatti come dici non esiste un essere vivente uguale...puo' esitere solo un simile...proprio perche' ad ogni nascita il Caso prevale sul Caos e hai un essere simile ma solo simile mai uguale.
Esempio:se prendi un gas ,puoi fornendo energia come pressione e temperatura portarlo allo stato liquido o anche solido ,quindi a uno stato Ordinato.ma appena cessi di fornire pressione e temperatura il gas liquefatto tende a ritornare allo stato gassoso...(Al Caos di molecole rimbalzanti nel recipiente in qualsiasi direzione possibile ...ergo non piu' ordinate ).Anche tu ,sei nato da una spremitura ,ma non sei uguale ai tuoi genitori sei solo frutto di una serata allegra ....e sei unico .
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Noto con piacere, Carletto, che quando i tuoi dogmi non sono sotto pressione, non ti rifugi nel dissacrare ma argomenti con molta serietà e senza risparmiarti in dotte citazioni.
😜😜😜😂😂😂

Ps. Il tutto comunque NON ESCLUDE che il TUTTO non sia frutto di un PENSIERO.
Pascal direbbe che le due tesi potrebbero spartirsi il 50% fi probabilità.
A questo punto su quali delle DUE conviene scommettere sia quella vera?
Io scommetto sulla esistenza del PENSIERO, anche perché ha una sua LOGICA INTELLIGENTE e COSCIENTE.
Pensiero, Logica, Intelligenza e Coscienza sono cose che esistono e faccio fatica a pensare che il CAOS creatore non abbua in se quello che hanno le sue creature.
Sarebbe come il Mosè di Michelangelo potesse parlare pensare e scolpire intelligentemente opere d' arte che invece Michelangelo non può nemmeno pensare o sognare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi