Siamo frutto di un Pensiero?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Infatti come dici non esiste un essere vivente uguale...puo' esitere solo un simile...proprio perche' ad ogni nascita il Caso prevale sul Caos e hai un essere simile ma solo simile mai uguale.
Questa me la devi spiegare meglio perchè, secondo LOGICA, matematica e scienza probabilistica non sta ne in cielo ne in terra ne in qualsiasi altro luogo. Sia pure ilpensiero del più impenitente TROTONE degli ateisti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2021, 8:41
Infatti come dici non esiste un essere vivente uguale...puo' esitere solo un simile...proprio perche' ad ogni nascita il Caso prevale sul Caos e hai un essere simile ma solo simile mai uguale.
Questa me la devi spiegare meglio perchè, secondo LOGICA, matematica e scienza probabilistica non sta ne in cielo ne in terra ne in qualsiasi altro luogo. Sia pure ilpensiero del più impenitente TROTONE degli ateisti.
Pennuto....bi.plumato...
Ti faccio una domandina semplice semplice:
ammettiamo (per assurdo) che esista la tua amata GEP...allora ti potrei chiedere chi ha creato la tua GEP?E se mi rispondi Dio o gli Dei...allora ti faccio la stessa domanda Chi ha creato Dio e gli Dei?
Sapresti rispondere?






























.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Pennuto....bi.plumato...
Ti faccio una domandina semplice semplice:
ammettiamo (per assurdo) che esista la tua amata GEP...allora ti potrei chiedere chi ha creato la tua GEP?E se mi rispondi Dio o gli Dei...allora ti faccio la stessa domanda Chi ha creato Dio e gli Dei?
Sapresti rispondere?
😜😜😜😜
Se mi andasse bene un pareggio, potrei chiedere a te, CHI ha creato quel pentolone con un milione di chiavi di cui una sola poteva aprire la porticina d' uscita?
Ma io sono uno che non gioca per la x.
Ti dirò che una mia ipotesi l' ho anche accennata in qualche mio post.
Naturalmente in maniera gnostica.
O ermetica se vuoi.
E guarda che la mia ipotesi parte dal primo dato, Scientificamente quasi certo sulle origini dell' universo. Adesso non chiedermi di esplicitarlo.
Ti toglierei, come dice Angela,
IL PIACERE DELLA SCOPERTA!!!
🤔🤔🤔🤔😁😁😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2021, 14:18
Pennuto....bi.plumato...
Ti faccio una domandina semplice semplice:
ammettiamo (per assurdo) che esista la tua amata GEP...allora ti potrei chiedere chi ha creato la tua GEP?E se mi rispondi Dio o gli Dei...allora ti faccio la stessa domanda Chi ha creato Dio e gli Dei?
Sapresti rispondere?
😜😜😜😜
Se mi andasse bene un pareggio, potrei chiedere a te, CHI ha creato quel pentolone con un milione di chiavi di cui una sola poteva aprire la porticina d' uscita?
Ma io sono uno che non gioca per la x.
Ti dirò che una mia ipotesi l' ho anche accennata in qualche mio post.
Naturalmente in maniera gnostica.
O ermetica se vuoi.
E guarda che la mia ipotesi parte dal primo dato, Scientificamente quasi certo sulle origini dell' universo. Adesso non chiedermi di esplicitarlo.
Ti toglierei, come dice Angela,
IL PIACERE DELLA SCOPERTA!!!
🤔🤔🤔🤔😁😁😁
Caro pennuto DOC...
Il pentolone lo puoi fare anche te se hai un buon saldatore....ma l'Universo ho i miei dubbi...
Come vedi è solo questione di dimensioni ....e di saperlo e volerlo fare.....
ma rimane il solito quesito:E' nato prima l'uvo o la gallina?
Queste sono domande serie...!!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

ma rimane il solito quesito:E' nato prima l'uvo o la gallina?
Queste sono domande serie...!!!!!
Domanda un pò banale Carletto!!!
Oltretutto vecchia come il cucco.
Sarebbe come se ogni volta che parto per un giro in bici, mi chiedessi se la prima spinta la faccio con il pedale destro o con quello sinistro.
E visto che la spinta la riceve la ruota posteriore, la ruota anteriore si muove dopo o contemporaneamente?
Se stessi lì ad arroventarmi il cervello su questo quesito sarei un Kollione.
La domanda seria da farsi, Carletto, è
QUALE MOTIVO HA SCATENATO IL METTERSI IN MOTO DI QUESTO AMBARADAN?????
Io qualche possibile e probabile motivo me lo sono messo in testa.
E da quel momento i pensieri, le intuizioni e persino le emozioni si sono messe in moto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 15 mag 2021, 15:49
ma rimane il solito quesito:E' nato prima l'uvo o la gallina?
Queste sono domande serie...!!!!!
Domanda un pò banale Carletto!!!
Oltretutto vecchia come il cucco.
Sarebbe come se ogni volta che parto per un giro in bici, mi chiedessi se la prima spinta la faccio con il pedale destro o con quello sinistro.
E visto che la spinta la riceve la ruota posteriore, la ruota anteriore si muove dopo o contemporaneamente?
Se stessi lì ad arroventarmi il cervello su questo quesito sarei un Kollione.
La domanda seria da farsi, Carletto, è
QUALE MOTIVO HA SCATENATO IL METTERSI IN MOTO DI QUESTO AMBARADAN?????
Io qualche possibile e probabile motivo me lo sono messo in testa.
E da quel momento i pensieri, le intuizioni e persino le emozioni si sono messe in moto.
Fai domande sulle quali le migliori menti di tutti i tempi e in ogni luogo si sono poste...senza risposta...e qua nasce la compensazione umana che sempre arrogante e superba...non riuscendo a spiegare cose fuori dalla sua comprensione cosa fa ?Ti crea un Dio... e degli dei ,che tutto possono...immutabili,onniscenti,onnipotenti che creano quello che non sai spiegare...
Facile così...troppo facile! Non sarebbe piu' semplice riconoscere che siamo solo delle caccole nell'Universo,accettando tutto l'ambaradan con rassegnazione e filosofia??
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Copio ed incollo da Grazia.
A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.
Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.
Chiesi la forza…e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte. Chiesi la sapienza… e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Chiesi la prosperità… e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare. Chiesi di poter volare… e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
Chiesi l’amore… e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare. Chiesi favori… e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto niente di quello che chiesi…
Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 23 mag 2021, 7:48 Copio ed incollo da Grazia.
A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.
Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.
Chiesi la forza…e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte. Chiesi la sapienza… e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Chiesi la prosperità… e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare. Chiesi di poter volare… e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
Chiesi l’amore… e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare. Chiesi favori… e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto niente di quello che chiesi…
Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.
Certo....
L'importante è imparare a non dover mai chiedere!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo....
L'importante è imparare a non dover mai chiedere!!!!
Dipende dal COSA chiedi, Carletto!
Io sono molto affezionato alla preghiera della torre, scritta da Tommaso Moro, che la Santa Romana Chiesa venera come il Santo protettore dei Diplomatici e dei politici.

. “Signore (GEP) , dammi la forza di cambiare
le cose che posso cambiare
e la pazienza di accettare
quelle che non posso cambiare,
e la saggezza per distinguere
la differenza tra le une e le altre.
Dammi, Signore (GEP), un’anima
che abbia occhi per la bellezza e la purezza,
che non si lasci impaurire dal peccato
e che sappia raddrizzare le situazioni.
Dammi un’anima che non conosca noie,
fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti.
Non permettere che mi preoccupi eccessivamente
di quella cosa invadente che chiamo io.
Dammi il dono di saper ridere di una facezia,
di saper cavare qualche gioia dalla vita
e anche di farne partecipi gli altri.
Signore (GEP), dammi il dono dell’umorismo.”


Ps. Naturalmente ho sostituito il termine SIGNORE, usato da Tommaso Moro, personalizzandolo con il termine GEP.
GRANDE ENERGIA PENSANTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Carletto ha scritto:
Se prendi un matraccio ci sbatti dentro un po' d'acqua,qualche sostanza inorganica base,ammoniaca,nitrati,solfati .cloruri ,e poi un po' di derivati carboniosi,metano ad esempio...e fai passare nella miscela una scarica elettrica di intensita' pari a un altissimo voltaggio tipo quella di un fulmine,somministri calore...ottieni dopo un po' un insieme di altri composti chimici con piccole tracce di aminoacidi...e questi sono i precursori di ogni DNA specifico.Questa brodaglia viene chiamato brodo prebiotico o brodo primordiale.
Ogni volta che ripeti l'esperimento si formano sempre composti diversi (casuali)e quindi rendendo non ripetibile l'esperimento.
Anche qua pensi ci sia la manina della tua GEP o il Caso?
Certamente ci sono molte più probabilità che sia stato un piccolo pensiero tutto solo e compresso in un micronissimo spazio che avendo a dispozione una infinità di tempo ha avuto modo di svilupparsi sempre più, fino a diventare un PENSIERO sempre più elaborato. Sappiamo tutti, che il Pensiero non è composto da nitrati, solfati, ammoniaca, matracci, acqua e altre diavolerie. Quindi è più credibile che sia stato il PENSIERO che si è messo in testa di riuscire a creare tutte quelle cianfrusaglie che hai citato per poter realizzare una primo progettino. Poi ci ha preso gusto, un pò come i nostri scienziati micropensatori e in miliardi di anni è riuscito a creare questo bel gioco. Poi ci ha messo se stesso Pensiero, nascosto dentro alcune sue creature ( quelle che a suo parere gli erano riuscite meglio) ed ha lasciato al caso vedere come si sarebbe sviluppato il suo gioco.
Non ti sembra più credibile sia stato il PENSIERO a creare il gioco del caso, rispetto al Caso che per caso ha creato il pensiero?
Oltretutto nella mia teoria c' è un bellissimo e divertentissimo MOVENTE.
In quello di Voi atei della sottomutua, c' è un mortuorio terrificante.
E io, da buon detective non paranoico ma LIBERO, do molto più credito ad una azione che abbia un movente, rispetto a quella vostra, senza uno straccio di movente e che si regge in piedi come un ubriaco in crisi etilica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 4 ago 2021, 20:47
Carletto ha scritto:
Se prendi un matraccio ci sbatti dentro un po' d'acqua,qualche sostanza inorganica base,ammoniaca,nitrati,solfati .cloruri ,e poi un po' di derivati carboniosi,metano ad esempio...e fai passare nella miscela una scarica elettrica di intensita' pari a un altissimo voltaggio tipo quella di un fulmine,somministri calore...ottieni dopo un po' un insieme di altri composti chimici con piccole tracce di aminoacidi...e questi sono i precursori di ogni DNA specifico.Questa brodaglia viene chiamato brodo prebiotico o brodo primordiale.
Ogni volta che ripeti l'esperimento si formano sempre composti diversi (casuali)e quindi rendendo non ripetibile l'esperimento.
Anche qua pensi ci sia la manina della tua GEP o il Caso?
Certamente ci sono molte più probabilità che sia stato un piccolo pensiero tutto solo e compresso in un micronissimo spazio che avendo a dispozione una infinità di tempo ha avuto modo di svilupparsi sempre più, fino a diventare un PENSIERO sempre più elaborato. Sappiamo tutti, che il Pensiero non è composto da nitrati, solfati, ammoniaca, matracci, acqua e altre diavolerie. Quindi è più credibile che sia stato il PENSIERO che si è messo in testa di riuscire a creare tutte quelle cianfrusaglie che hai citato per poter realizzare una primo progettino. Poi ci ha preso gusto, un pò come i nostri scienziati micropensatori e in miliardi di anni è riuscito a creare questo bel gioco. Poi ci ha messo se stesso Pensiero, nascosto dentro alcune sue creature ( quelle che a suo parere gli erano riuscite meglio) ed ha lasciato al caso vedere come si sarebbe sviluppato il suo gioco.
Non ti sembra più credibile sia stato il PENSIERO a creare il gioco del caso, rispetto al Caso che per caso ha creato il pensiero?
Oltretutto nella mia teoria c' è un bellissimo e divertentissimo MOVENTE.
In quello di Voi atei della sottomutua, c' è un mortuorio terrificante.
E io, da buon detective non paranoico ma LIBERO, do molto più credito ad una azione che abbia un movente, rispetto a quella vostra, senza uno straccio di movente e che si regge in piedi come un ubriaco in crisi etilica.
Il tuo è un giochino tra l'infantile e alla Toto'....
non so piu' cosa dire...
Sai perche'?Non capisco o posso riprodurre cio' che esiste?Tanto c'è chi ci ha pensato per me...l'ha fatto lui e così vuole...e io obbedisco,mi inchino alla volonta' di questa tua GEP e mi riduco a un servo della GEP,non tentando neppure di pensare...esattamente come credono gli Isalamici.
Molto facile...molto primitivo e piu' che altro è un lasciar fare ....come va va....non posso modificare nulla ,nulla posso fare e guai ad interferire.
Ebbene Indianone...il Carletto non ci sta.Nella sua infinita superbia il Carletto non crede in questa fantomatica GEP ma solo al Caso e al Caos universale.che dominano tutto......non accetta tutto passivamente... e dove puo' metterci un tacon ce lo mette.Se poi il tacon è peggio del buco lo sapremo solo vivendo.(Sempre nel sano principio del:io speriamo che me la cavo)
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ebbene Indianone...il Carletto non ci sta.Nella sua infinita superbia il Carletto non crede in questa fantomatica GEP ma solo al Caso e al Caos universale.che dominano tutto......non accetta tutto passivamente... e dove puo' metterci un tacon ce lo mette.
Certo che Voi ateisti siete proprio dei bei Trotoni.
Non vi accorgete, che fedelmente ciechi alle vostre PATURNIE, in pratica state dicendo che il Caso, con le sue creature, sta mettendo nel sacco, da SEMPRE, il nostro fior fiore di Scienzati, che pur mettendocela tutta con i loro studi, la loro intelligenza, sapienza e DOTTI pensieri, non riescono a vincere una partita, contro la roulette del Caso.
Oddio, a pensarci bene, qualche volta pare che la Scienza riesca a vincere qualche set o qualche dribbling, ma in zona cesarini è dimostrato statisticamente, che la Scienza crea sempre più taconi che creano più danni dei sbregoni.
Vediamo cosa combinerà sul lungo periodo il tacon Vaccini anti Covid-19.
Per il momento io annoto che stiamo, grazie alla Scienza, alimentando tre mortali pandemie.
Quella psichiatrica, geriatrica e demografica.
E in prospettiva le nuove generazioni vedranno aumentare Megalopoli addirittura sottratte agli oceani e di conseguenza MILIONI di assembramenti ancora più micidiali di questi che non ci fanno liberare dal Virus.


Ti dirò Carletto che almeno per un sano orgoglio per il genere Umano, preferisco sognare e PENSARE, che la Scienza Umana venga sconfitta da un PENSIERO più grande di quello dell' uomo, piuttosto che venga continuamente messa in un angolo da un Caso.
Oltretutto la GEP, può vantare a suo vantaggio, miliardi di anni di allenamento rispetto alla mep.
Il CASO quale caxxo di esperienza può vantare, rispetto alla mep, visto che il Caso non ha pensiero e memoria.?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 5 ago 2021, 15:03
Ebbene Indianone...il Carletto non ci sta.Nella sua infinita superbia il Carletto non crede in questa fantomatica GEP ma solo al Caso e al Caos universale.che dominano tutto......non accetta tutto passivamente... e dove puo' metterci un tacon ce lo mette.
Certo che Voi ateisti siete proprio dei bei Trotoni.
Non vi accorgete, che fedelmente ciechi alle vostre PATURNIE, in pratica state dicendo che il Caso, con le sue creature, sta mettendo nel sacco, da SEMPRE, il nostro fior fiore di Scienzati, che pur mettendocela tutta con i loro studi, la loro intelligenza, sapienza e DOTTI pensieri, non riescono a vincere una partita, contro la roulette del Caso.
Oddio, a pensarci bene, qualche volta pare che la Scienza riesca a vincere qualche set o qualche dribbling, ma in zona cesarini è dimostrato statisticamente, che la Scienza crea sempre più taconi che creano più danni dei sbregoni.
Vediamo cosa combinerà sul lungo periodo il tacon Vaccini anti Covid-19.
Per il momento io annoto che stiamo, grazie alla Scienza, alimentando tre mortali pandemie.
Quella psichiatrica, geriatrica e demografica.
E in prospettiva le nuove generazioni vedranno aumentare Megalopoli addirittura sottratte agli oceani e di conseguenza MILIONI di assembramenti ancora più micidiali di questi che non ci fanno liberare dal Virus.


Ti dirò Carletto che almeno per un sano orgoglio per il genere Umano, preferisco sognare e PENSARE, che la Scienza Umana venga sconfitta da un PENSIERO più grande di quello dell' uomo, piuttosto che venga continuamente messa in un angolo da un Caso.
Oltretutto la GEP, può vantare a suo vantaggio, miliardi di anni di allenamento rispetto alla mep.
Il CASO quale caxxo di esperienza può vantare, rispetto alla mep, visto che il Caso non ha pensiero e memoria.?
Il Caso mette decide solo la modalita' dell'avvenire delle cose e degli eventi...non modifica ne' interviene sul gia' fatto.Non è una gara Heyoka tra la Scienza e l'Universo ....la Scienza si occupa solo di osservare,copiaere,migliorare quando possibile cio' che ci permette di vivere.Non ha l'ambizione di spiegare tutto ...ma solo quello che la mente gli permette.Anche perche' sa benissimo che sarebbe una battaglia persa in partenza.figuriamoci se fosse una guerra.
La Scienza che a te non piace,ti permette di vivere come nemmeno nei sogni proibiti di colui che viveva meglio duecento anni fa si sarebbe mai sognato di vivere....il cibo pronto al supermercato sotto casa senza doversi preoccupare di procurarselo...in medicina dolori atroci spariti grazie agli analgesici,l'ikea ti fornisce tutto il necessario per arredare la casa senza martello sega e foresta da disboscare personalmente.Hai l'aria condizionata quando fa caldo e il riscaldamento quando fa freddo senza dover spaccare la legna a mano.Ti semplifica la vita,e senza abusare delle comodita' ti rende la vita in questa valle di lacrime piu' facile e piacevole.
Se come vorresti te l'umanita' improvvisamente si riducesse a un paio di miliardi ...tutte queste comodita' sparirebbero...te ne rendi conto?Dovresti trasformarti in coltivatore dirette,trovare la legna per riscaldarti,imparare a fare la casa con pietre,procurarti il cibo ecc...ecc... un perfetto ritorno al Medioevo o poco piu'.Vestiresti con le pelli degli animali che cacci personalmente cercando di evitare di essere da loro divorato.
La Scienza ti è amica e ti aiuta....ma come in tutte le cose se usata cum grano salis....
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da heyoka »

Premetto che solo la Scienza ateista, con la SUA fede cieca della NON esistenza del mistero della Creazione è Kolliona.
Non certo quella che quantomeno nutre il PENSIERO del dubbio.
Osservo solo che la Storia Umana ci dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, che per quanto il PENSIERO umano della Scienza di sia da sempre dato da fare per migliorare la qualità della sua vita CORPORALE, di fatto ogni suo passo in avanti ha creato contemporaneamente un NUOVO problema da risolvere.
Pensi veramente che questa regola sia frutto del CASO?
Non è più ragionevole PENSARE che un PENSIERO, molto più avanzato e progredito di quello umano ( anche perché attivo da molti Miliardi di Eoni, rispetto a quello del cucciolo uomo), sia attenzionato che il SUO gioco, si svolga dentro determinate regole, che stimolino la fantasia e il pensiero dei giocatori, ma che abbiano nel contempo un preciso scopo?
Fosse anche solo una Divina Commedia, sai come il PENSIERO, deve divertirsi nel giocarla ed contemporaneamente osservarla?
Mi dici che divetimento può trovare il tuo caxxo di Caso, se non ha una mente, una memoria, occhi e coscienza per vedere che meraviglia è riuscito a creare e per mandare all' Inferno quella Scienza Ateista e KOLLIONA che crede in Lui e che minaccia di distruggerlo?
Dai Carletto sei persona intelligente e dovresti capire qanto Kollione sei stato a farti buggerare dalla più Trotona delle teorie che l' uomo abbia mai partorito.
Tienti almeno l' Agnosticismo.
Quanto meno è buono per salvarti la faccia e lo Spirito.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Siamo frutto di un Pensiero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 7:08 Premetto che solo la Scienza ateista, con la SUA fede cieca della NON esistenza del mistero della Creazione è Kolliona.
Non certo quella che quantomeno nutre il PENSIERO del dubbio.
Osservo solo che la Storia Umana ci dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, che per quanto il PENSIERO umano della Scienza di sia da sempre dato da fare per migliorare la qualità della sua vita CORPORALE, di fatto ogni suo passo in avanti ha creato contemporaneamente un NUOVO problema da risolvere.
Pensi veramente che questa regola sia frutto del CASO?
Non è più ragionevole PENSARE che un PENSIERO, molto più avanzato e progredito di quello umano ( anche perché attivo da molti Miliardi di Eoni, rispetto a quello del cucciolo uomo), sia attenzionato che il SUO gioco, si svolga dentro determinate regole, che stimolino la fantasia e il pensiero dei giocatori, ma che abbiano nel contempo un preciso scopo?
Fosse anche solo una Divina Commedia, sai come il PENSIERO, deve divertirsi nel giocarla ed contemporaneamente osservarla?
Mi dici che divetimento può trovare il tuo caxxo di Caso, se non ha una mente, una memoria, occhi e coscienza per vedere che meraviglia è riuscito a creare e per mandare all' Inferno quella Scienza Ateista e KOLLIONA che crede in Lui e che minaccia di distruggerlo?
Dai Carletto sei persona intelligente e dovresti capire qanto Kollione sei stato a farti buggerare dalla più Trotona delle teorie che l' uomo abbia mai partorito.
Tienti almeno l' Agnosticismo.
Quanto meno è buono per salvarti la faccia e lo Spirito.
Ma porca vaccona inseguita da un toro infoiato.....
io non nego nulla...solo che non ho Fede....
Faccio bene a non averla ...o non faccio bene?Di fatto o ce l'hai o non ce l'hai...e io non ce l'ho!!!!
Ma cosa vuoi che distrugga quel piccolo pidocchio chiamato uomo che vive sulla Terra?Al massimo se stesso e tutta l'Umanita'....-e cosa vuoi che sia...per l'Universo?
Il tuo Pensiero proprio non deve aver altro di meglio da fare che occuparsi di un micro-micro cosmo come siamo noi immersi nell'Infinito?
Sai che come hanno fatto moltissimi prima di te stai peccando di Superbia?IL credere di essere l'essere piu' interessante dell'Universo ...che Una Entita' Superiore si occupi giorno e notte di questo piccolo essere strisciante sulla crosta terrestre....
Heyoka il Carletto si preoccupa di mettere un sacco di tacon ogni giorno nella sue esistenza....non mi stuzzicare potrei diventare blasfemo!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi