Blocco di TikTok, dopo il caso della bimba di Palermo

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
Crossfire
Candidato Politico
Messaggi: 230
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Has thanked: 74 times
Ti Piace: 57 times

Re: Blocco di TikTok, dopo il caso della bimba di Palermo

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 23 gen 2021, 14:48
Holubice ha scritto: 23 gen 2021, 9:27
Sayon ha scritto: 22 gen 2021, 23:53 ... E non saranno forse i genitori, o i ragazzi piu grandi, che dovevano intervenire e controllare quello che faceva la ragazzina?
Il WEB e' ESTREMAMENTE PERICOLOSO, TORBIDO, INFAME per le persone immature ma forse richiede controlli alla base, genitori, maestri, fratelli maggiori che impediscano , magari con bloccaggio selezionato, l' accesso a materiale sbagliato. Eallora mi chiedo: cosa facevano i genitori della bambina? A 10 anni la si puo' lasciare sola una bambina cosi' piccola quando entra nel Web? A quell' eta' il controllo dovrebbe essere 24 hr/24.

Credimi Sayon,
All'alba dell'anno di grazia 2021, sarebbe molto semplice fare sì che chiunque utilizzi uno smarphone o un laptop sia maggiorenne, o giù di lì... Se davvero sei un ingegnere, ed hai navigato i sette mari, mi fa specie che tu non ci sia arrivato...

Immagine

Parental control: come attivarlo su smartphone e tablet Android

Come impostare Parental Control su Windows 10


_________________________________________________________


Sai, ora che mi ci fai pensare, forse è il caso che mi metto a rivendere cellulari e laptop 'cucinati', in modo che abbiano tutti questi gingilli preinstallati, ad uso e consumo di tutti quei genitori che non sono scafati come il sottoscritto.

Magari svolto...


(... ma non a destra, che c'è Salvini lo smargiassone, e Meloni la vaiassa... Immagine)
Non bisogna essere ingegneri o specialisti tecnologici per vedere COSA stanno guardando i bambini di 10 anni.. Anzi i bambini sono in grado di spiegare persino ai nonni, come funzionano questi aggeggi. Io cominciai a usare gli EM in ufficio nel i987 ed era gia' tardi. Sono passati quindi piu di 30 anni . E' indispensabile che anche le persone anziane capiscano che non si torna piu indietro . L' era dell'inchisotro e peene biro e' passato. Occorre tenersi aggiornati. Se lo fa un bambino di 5 anni, immagino che possa farlo anche una persona di 80 anni. Basta volerlo fare.
Io sono convinto che vanno bene tutti i sistemi di controllo, ma a 10 anni un genitore dovrebbe sapere cosa fa il figlio. Se fa il barbecue con te, non controlli che non si bruci? Internet é molto piú pericoloso del fuoco, e non solo per le sfide, tik tok, ma per altro. Ci sono pericoli maggiori di cui la maggioranza é ignara, e tu lasci un bambino di 10 anni da solo davanti a questo? Io non penso ci fosse malafede, e nemmeno negligenza particolare. Il problema é che si sottovaluta il potere di questo sistema, di cosa può trasmettere. Internet é un mezzo utile e potente, come lo é il fuoco, come lo é l'automobile, come lo é una penna. Con un automobile puoi andare da A a B, motivo per cui esiste. O puoi suicidarti con i gas di scarico, conseguenza dell'esistenza del mezzo.
Avatar utente
Holubice
Deputato
Messaggi: 809
Iscritto il: 9 apr 2020, 14:11
Ti Piace: 111 times

Re: Blocco di TikTok, dopo il caso della bimba di Palermo

Messaggio da leggere da Holubice »

Crossfire ha scritto: 6 feb 2021, 21:13 Io sono convinto che vanno bene tutti i sistemi di controllo, ma a 10 anni un genitore dovrebbe sapere cosa fa il figlio. Se fa il barbecue con te, non controlli che non si bruci? Internet é molto piú pericoloso del fuoco, e non solo per le sfide, tik tok, ma per altro. Ci sono pericoli maggiori di cui la maggioranza é ignara, e tu lasci un bambino di 10 anni da solo davanti a questo? Io non penso ci fosse malafede, e nemmeno negligenza particolare. Il problema é che si sottovaluta il potere di questo sistema, di cosa può trasmettere. Internet é un mezzo utile e potente, come lo é il fuoco, come lo é l'automobile, come lo é una penna. Con un automobile puoi andare da A a B, motivo per cui esiste. O puoi suicidarti con i gas di scarico, conseguenza dell'esistenza del mezzo.
Io parto la mattina presto, che spesso ancora non c'è il sole, e torno la sera tardi, che spesso non c'è più il sole. In compenso, uso questo:

Qustodio: La migliore app gratuita per il controllo genitoriale su Internet

Immagine


Ti ricordi di quel film che si intitolava ...

Immagine

... sapere che qualcuno sa per filo e per segno quel che fai è l'inizio della rettitudine. Per questo io ce l'ho tanto con gli atei; perché, come diceva Alexey Karamazov in quel famoso libro:

- Se Dio non c'è, allora tutto è permesso...


Immagine




P.S.
Non è vero che è gratis. Dopo un po' si paga. Ma sono soldi ben spesi...
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Rispondi