Cecchi Paone nominato Consigliere in Commissione in Senato

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Cecchi Paone nominato Consigliere in Commissione in Senato

Messaggio da leggere da Shamash »

Alessandro Cecchi Paone è stato nominato Consigliere della Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport in Senato, in materia di cittadinanza digitale.

Finalmente in certi ambienti si iniziano a vedere figure professionali preparate, colte e di qualità. Era ora!
Cecchi Paone, infatti, oltre alla sua attività di divulgatore scientifico e professore in materia di comunicazione, è notoriamente una persona colta e attenta alla diffusione della conoscenza, con un occhio alla formazione dei giovani.

Egli, inoltre, ha fatto sapere che ricoprirà tale ruolo a titolo gratuito.

Complimenti vivissimi e buon lavoro!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Cecchi Paone nominato Consigliere in Commissione in Senato

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 29 apr 2021, 18:18 Alessandro Cecchi Paone è stato nominato Consigliere della Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport in Senato, in materia di cittadinanza digitale.

Finalmente in certi ambienti si iniziano a vedere figure professionali preparate, colte e di qualità. Era ora!
Cecchi Paone, infatti, oltre alla sua attività di divulgatore scientifico e professore in materia di comunicazione, è notoriamente una persona colta e attenta alla diffusione della conoscenza, con un occhio alla formazione dei giovani.

Egli, inoltre, ha fatto sapere che ricoprirà tale ruolo a titolo gratuito.

Complimenti vivissimi e buon lavoro!
Mi lascia qualche perplessità, troppo PolCor…

E istruzione e conoscenza sono cose delicate soprattutto su menti giovani e in fase di formazione, e bisogna vedere come vengono "impostate"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Cecchi Paone nominato Consigliere in Commissione in Senato

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 30 apr 2021, 19:40 Mi lascia qualche perplessità, troppo PolCor…

E istruzione e conoscenza sono cose delicate soprattutto su menti giovani e in fase di formazione, e bisogna vedere come vengono "impostate"…
È una persona preparata, oltretutto proprio nelle discipline di cui dovrà ricoprire tale ruolo. E ciò pare banale, se non fosse che da decenni in Italia si vedono persone impreparate e con una formazione che spesso nulla ha a che vedere con ciò che dovrebbero fare.
Di sicuro una figura tecnica, avendo esperienza sia per la divulgazione, sia per l'insegnamento.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi