Perchè sono contro la pena di morte

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Ovidio
Senatore
Has thanked: 203 times
Ti Piace: 394 times

Perchè sono contro la pena di morte

Messaggio da leggere da Ovidio »

La pena di morte è un passo senza ritorno, e la formula "al di là di ogni ragionovele dubbio" è fodamentalmente applicabile mai!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1482 times
Ti Piace: 666 times

Re: Perchè sono contro la pena di morte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 22 gen 2021, 14:59 La pena di morte è un passo senza ritorno, e la formula "al di là di ogni ragionovele dubbio" è fodamentalmente applicabile mai!
Io invece sono favorevole come lo era Gesù.
Sono però un pò meno truce di Gesù e farei decidere al REO se preferisce essere punito con la Pena di Morte o se si impegna a riparare il danno fatto, riasarcendo, economicamente se è il caso, coloro che hanno subito il danno del suo reato.
Metti che io sia stato truffato da una Banca o da una compagnia telefonica o da un Senatore che ho eletto per appoggiare Salvini e invece si fa comperare da Conte.
Lo cito in causa e se quel Senatore NON ritorna a votare x Salvini lo si mette al muro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio
Senatore

heyoka ha scritto: 22 gen 2021, 15:20
Ovidio ha scritto: 22 gen 2021, 14:59 La pena di morte è un passo senza ritorno, e la formula "al di là di ogni ragionovele dubbio" è fodamentalmente applicabile mai!
Sono però un pò meno truce di Gesù e farei decidere al REO se preferisce essere punito con la Pena di Morte o se si impegna a riparare il danno fatto, riasarcendo, economicamente se è il caso, coloro che hanno subito il danno del suo reato.
Metti che io sia stato truffato da una Banca o da una compagnia telefonica o da un Senatore che ho eletto per appoggiare Salvini e invece si fa comperare da Conte.
Lo cito in causa e se quel Senatore NON ritorna a votare x Salvini lo si mette al muro.
Allora ... forse... quasi quasi ...

Ma noo!
heyoka
Senatore
1

Ovidio ha scritto: 22 gen 2021, 15:36

Ma noo!
NON vorrai essere contrario agli insegnamenti del Vangelo, spero???
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio
Senatore

heyoka ha scritto: 22 gen 2021, 15:55

Ma noo!
Chi è senza peccato ...
heyoka
Senatore
1

Ovidio ha scritto: 22 gen 2021, 17:13
heyoka ha scritto: 22 gen 2021, 15:55

Ma noo!
Chi è senza peccato ...
Su questo non ci piove. Smiling
Con lo stesso metro che giudicherete gli altri, verrete giudicati!
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Deputato
Ti Piace: 109 times

Messaggio da leggere da Holubice »

...
Di grazia... Dove...? Immagine

Senza svaccare come al solito su questioni religiose, non so se hai presente chi di spada ferisce, e tutto il resto...?

Io non sono favorevole per il semplice motivo che negli Stati Uniti sono andati a rivedere il materiale probatorio di vecchi processi, processi a cui è seguita una sedia elettrica per colpevolezza, e lo hanno fatto alla luce di esami all'epoca non conosciuti (tipo il DNA): si è visto che il sangue ritrovato sul corpo della vittima era sì dello stesso gruppo sanguigno del nero che è stato arrostito, ma non avevano lo stesso genoma: quindi abbiamo ammazzato un innocente.

Immagine

Provate per un attimo a pensare come si sia sentito quel poveretto quando gli stavano per attaccare l'interruttore...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Ovidio
Senatore

Holubice ha scritto: 22 gen 2021, 20:04
...
Di grazia... Dove...? Immagine

Senza svaccare come al solito su questioni religiose, non so se hai presente chi di spada ferisce, e tutto il resto...?

Io non sono favorevole per il semplice motivo che negli Stati Uniti sono andati a rivedere il materiale probatorio di vecchi processi, processi a cui è seguita una sedia elettrica per colpevolezza, e lo hanno fatto alla luce di esami all'epoca non conosciuti (tipo il DNA): si è visto che il sangue ritrovato sul corpo della vittima era sì dello stesso gruppo sanguigno del nero che è stato arrostito, ma non avevano lo stesso genoma: quindi abbiamo ammazzato un innocente.

Immagine

Provate per un attimo a pensare come si sia sentito quel poveretto quando gli stavano per attaccare l'interruttore...

Immagine
Appunto, un passo senza possibilità di ritorno.
heyoka
Senatore
1

Holubice ha scritto: 22 gen 2021, 20:04
...
Di grazia... Dove...?
Marco 9,42
Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare.

E guarda Holubice che questa affermazione favorevole alla Pena di Morte la trovi anche in Luca e Matteo.
Rimane da capire cosa intendeva dire Gesù quando parlava di scandalo.
Quelli che hanno studiato dicono che vuol dire "Inciampo".
E come si può essere di inciampo ai bambini??
Forse intendeva bambini nello "spirito"?
Perché in quel caso, a volte penso che potrei essere chiamato in causa.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Deputato
Ti Piace: 109 times

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 22 gen 2021, 20:32
Marco 9,42
Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare.

E guarda Holubice che questa affermazione favorevole alla Pena di Morte la trovi anche in Luca e Matteo.
Rimane da capire cosa intendeva dire Gesù quando che parlava di scandalo.
Quelli che hanno studiato dicono che vuol dire "Inciampo".
E come si può essere di inciampo ai bambini??
Forse intendeva bambini nello "spirito"?
Perché in quel caso, a volte penso che potrei essere chiamato in causa.
Io penso che solo tu da una frase del genere possa dedurre una cosa del genere... Immagine

%io santo! E' un paragone! Non è mica un'autorizzazione per annegare le persone...!

Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:
Mentre parlava ancora, ecco arrivare Giuda, uno dei Dodici, e con lui una gran folla con spade e bastoni, mandata dai sommi sacerdoti e dagli anziani del popolo. [48]Il traditore aveva dato loro questo segnale dicendo: «Quello che bacerò, è lui; arrestatelo!». [49]E subito si avvicinò a Gesù e disse: «Salve, Rabbì!». E lo baciò. [50]E Gesù gli disse: «Amico, per questo sei qui!». Allora si fecero avanti e misero le mani addosso a Gesù e lo arrestarono. [51]Ed ecco, uno di quelli che erano con Gesù, messa mano alla spada, la estrasse e colpì il servo del sommo sacerdote staccandogli un orecchio.

[52]Allora Gesù gli disse: «Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada. [53]Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli? [54]Ma come allora si adempirebbero le Scritture, secondo le quali così deve avvenire?». [55]In quello stesso momento Gesù disse alla folla: «Siete usciti come contro un brigante, con spade e bastoni, per catturarmi. Ogni giorno stavo seduto nel tempio ad insegnare, e non mi avete arrestato. [56]Ma tutto questo è avvenuto perché si adempissero le Scritture dei profeti». Allora tutti i discepoli, abbandonatolo, fuggirono
.

Nuvola Rossa, non me ne volere... Ma se vuoi continuare a votare Salvini e colare a picco i barconi, bisogna puntare su Odino e Thor. Il Vangelo, per quanto uno lo voglia stiracchiare come epidermide di gonadi, certe cose non te le fa fare...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Rispondi