Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Holubice
Connesso: No

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 14:12
L'ipocrisia sta proprio nel permettere la prostituzione ma contemporaneamente vietare il consumo di questa. Mi spieghi dov'è il senso di questa cosa? Se un prodotto (qualsivoglia) è in libera vendita, deve essere libera anche l'acquisizione di questo.
Del resto, nel testo da te citato, si dice chiaramente che chi ha lavorato al disegno di legge è un'avvocatessa femminista [aborro l'"abominevole neologismo" (Napolitano dixit a proposito delle idiozie lessicali di Boldrini) "avvocata"], e questo dice tutto sui presupposti ideologici della vicenda.
Io, infatti, dicevo che dobbiamo deciderci: ho sanciamo che il prostituirsi è un lavoro come un altro (sebbene più antico) e si permette l'apertura dei mega bordelli (in stile Olanda e Germania), oppure si smantella tutto, sia venditori che compratori.

L'esempio tedesco ci dimostra che la legalizzazione dei casini non elimina lo sfruttamento (botte comprese) per reclutare nuove leve, e la nostra intelligenza ci fa intendere che facendo mettere un annuncio equivoco ed adescante da una poliziotta giovane (e in borghese) permetterebbe di beccare tutti gli 'sporcaccioni' in pochi mesi...

Se elimini la domanda, elimini anche l'offerta...


Immagine



P.S.
Toro Seduto, sappi che l'andare a |u//ane è molto peggio che votare Salvini...
Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 14:45
nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 14:12
L'ipocrisia sta proprio nel permettere la prostituzione ma contemporaneamente vietare il consumo di questa. Mi spieghi dov'è il senso di questa cosa? Se un prodotto (qualsivoglia) è in libera vendita, deve essere libera anche l'acquisizione di questo.
Del resto, nel testo da te citato, si dice chiaramente che chi ha lavorato al disegno di legge è un'avvocatessa femminista [aborro l'"abominevole neologismo" (Napolitano dixit a proposito delle idiozie lessicali di Boldrini) "avvocata"], e questo dice tutto sui presupposti ideologici della vicenda.
Io, infatti, dicevo che dobbiamo deciderci: ho sanciamo che il prostituirsi è un lavoro come un altro (sebbene più antico) e si permette l'apertura dei mega bordelli (in stile Olanda e Germania), oppure si smantella tutto, sia venditori che compratori.

L'esempio tedesco ci dimostra che la legalizzazione dei casini non elimina lo sfruttamento (botte comprese) per reclutare nuove leve, e la nostra intelligenza ci fa intendere che facendo mettere un annuncio equivoco ed adescante da una poliziotta giovane (e in borghese) permetterebbe di beccare tutti gli 'sporcaccioni' in pochi mesi...

Se elimini la domanda, elimini anche l'offerta...


Immagine



P.S.
Toro Seduto, sappi che l'andare a |u//ane è molto peggio che votare Salvini...
Immagine
Boh…
Intanto mi domando come mai tu ce l'abbia così tanto con prostituzione e relativi clienti, non è che sotto sotto sei proprio uno di questi clienti, che però in pubblico fanno i moralisti/repressivi?

Poi mi dico un'altra cosa, pensando a un mio collega, poco più che quarantenne, che un pò per caratteristiche estetiche, un pò per problematiche di comunicazione, se non si spendesse mezzo stipendio a "donnine" non avrebbe altro modo per sfogare le sue naturali pulsioni, e magari ne sarebbe pure frustrato.
Quindi di cosa stiamo parlando?

Poi sul fatto che il "pappone" vada perseguito con la massima severità non ci piove…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 15:05 Boh…
Intanto mi domando come mai tu ce l'abbia così tanto con prostituzione e relativi clienti, non è che sotto sotto sei proprio uno di questi clienti, che però in pubblico fanno i moralisti/repressivi?

Poi mi dico un'altra cosa, pensando a un mio collega, poco più che quarantenne, che un pò per caratteristiche estetiche, un pò per problematiche di comunicazione, se non si spendesse mezzo stipendio a "donnine" non avrebbe altro modo per sfogare le sue naturali pulsioni, e magari ne sarebbe pure frustrato.
Quindi di cosa stiamo parlando?

Poi sul fatto che il "pappone" vada perseguito con la massima severità non ci piove…
No,
Io non sono quello che in pubblico la chiama 'pubblica moglie', poi in privato si fa stabilire il prezzo 'delle sue voglie'... Quelli di solito hanno una sezione della D.C., o quanto meno un A.C.L.I. Io non ho nessuna delle due, il mio sarebbe solo un comportamento taffazziano ...

Immagine

La mia è semplicemente 'pietas' per queste povere ragazze che sono nel 97,4% dei casi vittime della tratta. Frequento un bar che di recente è stato accerchiato dalle donnine dedite al meretricio (sono state cacciate da un'altra zona) e le vedo consumare al bar la sera, durante il mestiere. Di tanto in tanto si fanno vivi anche i loro principali, due albanesi con gli occhi che galleggiano nella cocaina, che battano costantemente le piazze per riscuotere l'incasso parziale della serata, e per verificare l'andamento e la resa delle 'protette'. Sappiamo tutti che sono questi individui che mettono in piedi questo commercio, commercio che non verrà minimamente scalfito fintanto che non lo affronteremo in modo diverso, partendo dall'altro capo della matassa (come in Svezia).

L'unica mignotta che decide di fare il mestiere volontariamente, in scienza e coscienza, è la studentessa fuori sede che, guardandosi bene da farsi un €u/o così il sabato sera in qualche ristorante, para il €u/o così con qualche cliente... Immagine



Tutte le altre, lo sappiamo tutti, prendono un fracco di botte...


Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 15:05 Boh…
Intanto mi domando come mai tu ce l'abbia così tanto con prostituzione e relativi clienti, non è che sotto sotto sei proprio uno di questi clienti, che però in pubblico fanno i moralisti/repressivi?

Poi mi dico un'altra cosa, pensando a un mio collega, poco più che quarantenne, che un pò per caratteristiche estetiche, un pò per problematiche di comunicazione, se non si spendesse mezzo stipendio a "donnine" non avrebbe altro modo per sfogare le sue naturali pulsioni, e magari ne sarebbe pure frustrato.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Io non mi vergogno a dire che più di una volta, ho portato un mio amico cieco a puttane! Pensa che alla terza marchetta, la prostituta, SANTA DONNA, voleva farmi un pompino gratis.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:03
nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 15:05 Boh…
Intanto mi domando come mai tu ce l'abbia così tanto con prostituzione e relativi clienti, non è che sotto sotto sei proprio uno di questi clienti, che però in pubblico fanno i moralisti/repressivi?

Poi mi dico un'altra cosa, pensando a un mio collega, poco più che quarantenne, che un pò per caratteristiche estetiche, un pò per problematiche di comunicazione, se non si spendesse mezzo stipendio a "donnine" non avrebbe altro modo per sfogare le sue naturali pulsioni, e magari ne sarebbe pure frustrato.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Io non mi vergogno a dire che più di una volta, ho portato un mio amico cieco a puttane! Pensa che alla terza marchetta, la prostituta, SANTA DONNA, voleva farmi un pompino gratis.
Lei voleva… e immagino che tu abbia rifiutato…

Beer4 Beer4
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 12 gen 2021, 21:10
heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:03 Io non mi vergogno a dire che più di una volta, ho portato un mio amico cieco a puttane! Pensa che alla terza marchetta, la prostituta, SANTA DONNA, voleva farmi un pompino gratis.
Lei voleva… e immagino che tu abbia rifiutato…

Beer4 Beer4
Non prenderla come una burla, ma in quella occasione io ho compreso che Lei voleva dimostrarmi la sua gratitudine per avergli portato un buon cliente.
Stando alla legge, compresa quella Divina, avrei fatto MALE ad accettare quella sua offerta di gratitudine.
Allo stesso tempo, Lei ci sarebbe rimasta male, se avessi rifiutato.
In fin dei conti, Lei, in quel momento mi vedeva come Suo Prossimo da amare ( nell' unico modo in cui lei era in grado di dimostrarmelo) ed io in Lei vedevo un Prossimo che avrei offeso se mi fossi rifiutato di accettare il suo dono.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da Shamash »

Ovidio ha scritto: 10 gen 2021, 13:14 Non punirei nè i clienti nè le prostitute, ma i papponi!
Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 15:55 La mia è semplicemente 'pietas' per queste povere ragazze che sono nel 97,4% dei casi vittime della tratta.
Esatto, è questo il punto.
Il problema di fondo è dell'illegalità, dello sfruttamento, della tratta (spesso anche minorenni), della violenza che c'è alle spalle a tutto questo fenomeno. Chi, da maggiorenne nel pieno delle proprie facoltà e volontà, in modo libero e consapevole desidera praticare tale lavoro, è giusto possa svolgerlo, così come i clienti ne possano fruire. A patto si versino le tasse, come qualsiasi altra attività lecita. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:48
nerorosso ha scritto: 12 gen 2021, 21:10
heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:03 Io non mi vergogno a dire che più di una volta, ho portato un mio amico cieco a puttane! Pensa che alla terza marchetta, la prostituta, SANTA DONNA, voleva farmi un pompino gratis.
Lei voleva… e immagino che tu abbia rifiutato…

Beer4 Beer4
Non prenderla come una burla, ma in quella occasione io ho compreso che Lei voleva dimostrarmi la sua gratitudine per avergli portato un buon cliente.
Stando alla legge, compresa quella Divina, avrei fatto MALE ad accettare quella sua offerta di gratitudine.
Allo stesso tempo, Lei ci sarebbe rimasta male, se avessi rifiutato.
In fin dei conti, Lei, in quel momento mi vedeva come Suo Prossimo da amare ( nell' unico modo in cui lei era in grado di dimostrarmelo) ed io in Lei vedevo un Prossimo che avrei offeso se mi fossi rifiutato di accettare il suo dono.
Concordo, anche io non avrei mai voluto che ci rimanesse male… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:48
nerorosso ha scritto: 12 gen 2021, 21:10
heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 21:03 Io non mi vergogno a dire che più di una volta, ho portato un mio amico cieco a puttane! Pensa che alla terza marchetta, la prostituta, SANTA DONNA, voleva farmi un pompino gratis.
Lei voleva… e immagino che tu abbia rifiutato…

Beer4 Beer4
Non prenderla come una burla, ma in quella occasione io ho compreso che Lei voleva dimostrarmi la sua gratitudine per avergli portato un buon cliente.
Stando alla legge, compresa quella Divina, avrei fatto MALE ad accettare quella sua offerta di gratitudine.
Allo stesso tempo, Lei ci sarebbe rimasta male, se avessi rifiutato.
In fin dei conti, Lei, in quel momento mi vedeva come Suo Prossimo da amare ( nell' unico modo in cui lei era in grado di dimostrarmelo) ed io in Lei vedevo un Prossimo che avrei offeso se mi fossi rifiutato di accettare il suo dono.
E vengo a questo MIO personale caso di TENTAZIONE, tra i milioni che ho avuto nel mio pellegrinaggio di questa vita.
Era BENE rifiutare il gesto di riconoscenza che mi stava offrendo quella prostituta in quanto come uomo sposato avrei tradito mia moglie
o era Bene accettarlo per NON offenderla?
Poteva bastarMi il fatto che la legge di Hobulice mi toglieva il Dubbio su questo mio caso di coscienza????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da albatros »

Allora: quello che veramente è da stroncare è il mercato delle schiave del sesso, indotte fin da minorenni con minacce e violenza fisica a prostituirsi; mi pare che non sia stato fatto molto a questo livello. Per quanto riguarda invece la decisone di prostituirsi presa liberamente, rientra per me nel campo appunto della libertà umana di decidere su se stessi, uomini o donne che si sia. In quel caso ci vorrebbe una regolamentazione come qualsiasi altra attività lavorativa. Non è che vendere il proprio corpo sia più condannabile che vendere la propria anima, come fanno ad esempio tanti politici e tanti giornalisti. Tutto il resto è pura e semplice ipocrisia.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da nerorosso »

albatros ha scritto: 27 gen 2021, 14:52 Allora: quello che veramente è da stroncare è il mercato delle schiave del sesso, indotte fin da minorenni con minacce e violenza fisica a prostituirsi; mi pare che non sia stato fatto molto a questo livello. Per quanto riguarda invece la decisone di prostituirsi presa liberamente, rientra per me nel campo appunto della libertà umana di decidere su se stessi, uomini o donne che si sia. In quel caso ci vorrebbe una regolamentazione come qualsiasi altra attività lavorativa. Non è che vendere il proprio corpo sia più condannabile che vendere la propria anima, come fanno ad esempio tanti politici e tanti giornalisti. Tutto il resto è pura e semplice ipocrisia.
Ti dirò che io considero più schifoso vendere la propria anima e la propria coscienza, che non vendere il proprio corpo, sempre naturalmente che sia una libera scelta.
Nel senso che se io, uomo o donna o lgbtqx, decido, liberamente, di vendere i miei orifizi per denaro, senza mangeria di papponi, può anche essere discutibile, ma è legittimo. Ma chi vende la propria dignità professionale, chi vende la propria "anima", come fanno tanti giornalai nostrani e non solo, questo è, SI, Imperdonabile.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 27 gen 2021, 21:15 Ti dirò che io considero più schifoso vendere la propria anima e la propria coscienza, che non vendere il proprio corpo, sempre naturalmente che sia una libera scelta.
Nel senso che se io, uomo o donna o lgbtqx, decido, liberamente, di vendere i miei orifizi per denaro, senza mangeria di papponi, può anche essere discutibile, ma è legittimo. Ma chi vende la propria dignità professionale, chi vende la propria "anima", come fanno tanti giornalai nostrani e non solo, questo è, SI, Imperdonabile.
QUOTO tutto, tranne l' Imperdonabile, in quanto NESSUNO può varcare la soglia della COSCIENZA degli altri.
Già facciamo una fatica boia nel riuscire a tenere sotto controllo e giudizio la NOSTRA coscienza.
Anche perchè, come ben diceva un bravo Guru, quale è stato Gesù,
è più facile vedere le pagliuzze negli occhi degli altri che le travi che ci sono nei nostri occhi.
Lo sò che è difficile mettersi nei panni di un Tabacci o di un Ciampolillo ma dobbiamo limitarci a darne un giudizio politico...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 28 gen 2021, 10:44
nerorosso ha scritto: 27 gen 2021, 21:15 Ti dirò che io considero più schifoso vendere la propria anima e la propria coscienza, che non vendere il proprio corpo, sempre naturalmente che sia una libera scelta.
Nel senso che se io, uomo o donna o lgbtqx, decido, liberamente, di vendere i miei orifizi per denaro, senza mangeria di papponi, può anche essere discutibile, ma è legittimo. Ma chi vende la propria dignità professionale, chi vende la propria "anima", come fanno tanti giornalai nostrani e non solo, questo è, SI, Imperdonabile.
QUOTO tutto, tranne l' Imperdonabile, in quanto NESSUNO può varcare la soglia della COSCIENZA degli altri.
Già facciamo una fatica boia nel riuscire a tenere sotto controllo e giudizio la NOSTRA coscienza.
Anche perchè, come ben diceva un bravo Guru, quale è stato Gesù,
è più facile vedere le pagliuzze negli occhi degli altri che le travi che ci sono nei nostri occhi.
Lo sò che è difficile mettersi nei panni di un Tabacci o di un Ciampolillo ma dobbiamo limitarci a darne un giudizio politico...
Io mi riferivo soprattutto a giornalisti e opinionisti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da giaguaro »

Forse, a parte l'eventuale reintroduzione della prostituzione attraverso la riapertura dei così detti "Casini", che, tra l'altro, permetterebbe un maggior controllo anche sotto l'aspetto sanitario, sarebbe opportuno imporre alle aspiranti venditrici/venditori di sesso l'obbligo di aprire una partita IVA, come qualunque altra attività lavorativa. Per quanto riguarda il posto in cui esercitare l'attività si potrebbero inventare rioni nelle varie città più o meno grandi in cui esporsi, magari, soprattutto durante la stagione invernale, dietro le finestre/vetrine delle loro abitazioni, come pare sia avvenuto ormai da tempo immemorabile in Olanda, nella città di Hamsterdam.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Holubice
Connesso: No

Re: Prostituzione: punire i clienti, non le prostitute

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 28 gen 2021, 12:21 Forse, a parte l'eventuale reintroduzione della prostituzione attraverso la riapertura dei così detti "Casini", che, tra l'altro, permetterebbe un maggior controllo anche sotto l'aspetto sanitario, sarebbe opportuno imporre alle aspiranti venditrici/venditori di sesso l'obbligo di aprire una partita IVA, come qualunque altra attività lavorativa. Per quanto riguarda il posto in cui esercitare l'attività si potrebbero inventare rioni nelle varie città più o meno grandi in cui esporsi, magari, soprattutto durante la stagione invernale, dietro le finestre/vetrine delle loro abitazioni, come pare sia avvenuto ormai da tempo immemorabile in Olanda, nella città di Hamsterdam.
E me pare giusto...

Dopo tutto una che fa le marchette non vedo perché non debba pure versarle, le marchette...





.





.






.





.





.





.





.





.


... ai fini contributivi INPS. Anzi...

Immagine

... sarebbe da aggiungerle alle transazioni valide ai fini del Cash Back... Così l'economia riprende a tirare...


Immagine
Rispondi