L'assurdità del chiudere i negozi la domenica

Discussioni sul mondo del lavoro e sull'economia italiana

L'assurdità del chiudere i negozi la domenica

Messaggioda Sempreasinistra » 02/02/2019, 14:01

https://www.wired.it/economia/consumi/2 ... efresh_ce=

E alla fine la propongono davvero questa assurdità. Chiudere i negozi la domenica in un paese in recessione e con difficoltà nel mondo del lavoro è un suicidio. Io sono d'accordo col sistemare i contratti e garantire a chi lavora nel weekend o nelle feste una giusta retribuzione, ma chiudere del tutto no.

Punto primo: l'e-commerce diventerà ancor più potente di adesso.
Punto secondo: quanti saranno licenziati perché in esubero dovendo lavorare su 6 giorni anziché 7?

Le assurdità di un governo che ci vuole poveri e miseri, così da riempirci di assistenzialismo. Io mi tengo stretto Amazon e nei negozi mi vedranno sempre meno.
La Nazionalità è un'espressione dell'egoismo umano che conduce alla volontà di sopraffazione dell'altro
Joseph Eotvos
Sempreasinistra
politico

Re: L'assurdità del chiudere i negozi la domenica

Messaggioda heyoka » 07/02/2019, 11:12

Sempreasinistra ha scritto:
Le assurdità di un governo che ci vuole poveri e miseri.....

Certo che sei un tipo strano, Bakunin!
Per una volta che c' è un governo in italia, che si adopera x fare quello che hanno fatto tutti i governi Comunisti del mondo, me lo contesti????
È più pericolosamente falso Chi non dice tutta la verità, rispetto a chi dice solo bugie.
heyoka
politico

Messaggioda Sempreasinistra » 08/02/2019, 12:56

heyoka ha scritto:Certo che sei un tipo strano, Bakunin!
Per una volta che c' è un governo in italia, che si adopera x fare quello che hanno fatto tutti i governi Comunisti del mondo, me lo contesti????

Peccato io abbia sempre detto che le teorie economiche comuniste-marxiste le abbia sempre considerate fallaci.
La Nazionalità è un'espressione dell'egoismo umano che conduce alla volontà di sopraffazione dell'altro
Joseph Eotvos
Sempreasinistra
politico

Messaggioda nerorosso » 08/02/2019, 19:04

heyoka ha scritto:
Sempreasinistra ha scritto:
Le assurdità di un governo che ci vuole poveri e miseri.....

Certo che sei un tipo strano, Bakunin!

Heyoka, stai perdendo colpi? Sempreasinistra è appunto un "sinistro", non è marxista come dice
lui stesso. La sua ideologia è la stessa di Monti…

PATRIA O MUERTE!

(Fidel Castro)

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda heyoka » 08/02/2019, 19:25

Sto Bakunin in effetti mi fa impazzire.
A volte mi sembra più vicino agli interessi del turbocapiralismo globalizzato che ai poveri lavoratori sfruttati da questo moloc schiacciasassi.
È più pericolosamente falso Chi non dice tutta la verità, rispetto a chi dice solo bugie.
heyoka
politico

Messaggioda nerorosso » 08/02/2019, 22:59

heyoka ha scritto:Sto Bakunin in effetti mi fa impazzire.
A volte mi sembra più vicino agli interessi del turbocapiralismo globalizzato che ai poveri lavoratori sfruttati da questo moloc schiacciasassi.

Non "ti sembra" heyoka, è…

PATRIA O MUERTE!

(Fidel Castro)

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda Sempreasinistra » 09/02/2019, 13:38

Sfruttamento mai, lo trovo ignobile pure io.

Ma questa assurda idea dei negozi chiusi alla domenica, della quota 100 pure per lo statale che pigia due tasti sul PC o di tutte le amenità d'economia italiana si, non mi piacciono. Non porti il paese in positivo, o in crescita, lavorando poco. Questo è un concetto che in Italia non hanno ancora capito. Insieme al fatto che se l'età media aumenta non si può andare in pensione a 60 anni come una volta.
Joseph Eotvos
Sempreasinistra
politico

Messaggioda the fear » 11/02/2019, 10:48

Sempreasinistra ha scritto:https://www.wired.it/economia/consumi/2019/01/31/negozi-aperti-domenica/?fbclid=IwAR3AEwLAgqlvlbtynDD8Eva5lMcI3GlOwdoaEW2gX-YJtpjLCM7Gzj1fltw&refresh_ce=

E alla fine la propongono davvero questa assurdità. Chiudere i negozi la domenica in un paese in recessione e con difficoltà nel mondo del lavoro è un suicidio. Io sono d'accordo col sistemare i contratti e garantire a chi lavora nel weekend o nelle feste una giusta retribuzione, ma chiudere del tutto no.

Punto primo: l'e-commerce diventerà ancor più potente di adesso.
Punto secondo: quanti saranno licenziati perché in esubero dovendo lavorare su 6 giorni anziché 7?

Le assurdità di un governo che ci vuole poveri e miseri, così da riempirci di assistenzialismo. Io mi tengo stretto Amazon e nei negozi mi vedranno sempre meno.

e allora quando ci sono stati dei supermercati aperti il giorno di Natale, questo come lo giudichi ????
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio
the fear
politico

Messaggioda Sempreasinistra » 11/02/2019, 12:14

the fear ha scritto:e allora quando ci sono stati dei supermercati aperti il giorno di Natale, questo come lo giudichi ????

Natale già è un esagerazione, 24 e 26 no. Ma il 25 dicembre nessuno esce di casa.
Joseph Eotvos
Sempreasinistra
politico

Messaggioda gasiot » 11/02/2019, 12:22

per me è assurdo far chiudere a comando i negozi ,ma non tanto per la festività ma per l'orario giornaliero
premesso che ogni norma penalizza il piccolo commerciante e non la grande distribuzione ,non mi piace che ..ad esempio il piccolo negozio di alimentari debba chiudere alla 19,30 proprio quando arrivano i clienti di corsa da altri esercizi commerciali che chiudono tutti alla stessa ora
e poi ..leggendo in giro ,pare che in città negozi pakistani o indiani o cinesi non abbiano orario da rispettare....
“Il mondo è troppo vecchio perché noi possiamo parlarne con le nostre parole nuove.”
gasiot
politico

Prossimo

Torna a Economia e Lavoro