Risoluzione immagini allegate

Se vuoi comunicare con l'intero Staf, questo è lo spazio giusto!

Risoluzione immagini allegate

Messaggioda cuneoman » 14/12/2018, 2:15

Con il rinnovamento del Forum in modo da renderlo compatibile da Cellulari e Tablet è stata abbassata notevolmente la risoluzione per le immagini da allegare, max 320x600 pixel. Ho postato un paio di grafici (es. https://www.forumpolitico.net/viewtopic ... &sk=t&sd=a ) e con queste risoluzioni diventa difficile leggerne i dati. Ho rimediato mettendo le fonti, ma a volte i grafici o le immagini non provengono da indirizzi internet linkabili. Oppure a volte queste vorrei parzializzarle o modificarle per sottolineare le parti da guardare ma così non è possibile....
Oltretutto si è scelta una risoluzione che predilige l'altezza che la larghezza, idea buona per i cellulari, meno per i PC.

Senza tirarla per le lunghe, va bene anche così, metto la fonte e via, l'immagine resta come un anteprima, chi se ne frega!!
Se invece non fosse troppo complicato, si potrebbe tenere un'anteprima a a bassa risoluzione per non rallentare il forum e per riuscire a visualizzare bene anche con schermi verticali e piccoli, poi cliccando sopra di essa si aprirebbe l'immagine vera e propria, con una risoluzione decente.

Che ne pensate?
dsrz
cuneoman
politico

Re: Risoluzione immagini allegate

Messaggioda gasiot » 14/12/2018, 4:28

11fp
Approfitto del momento per rinnovare la mia richiesta di mettere il nome dell'autore anche in fondo al post
“Il mondo è troppo vecchio perché noi possiamo parlarne con le nostre parole nuove.”
gasiot
politico

Torna a Comunica con lo Staff di Forum Politico