Come si fa a fare fuori Putin?

Discussioni inerenti la politica internazionale
Holubice
Connesso: No

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 16 apr 2021, 19:43 ...
Hai ragione caro NeroRosso. Pensavo che le basi missilistiche italiane fossero state smantellate, e tenevo in considerazione solo quelle francesi, inglesi e russe...
Semmai una guerra termonucleare dovesse scoppiare, le bombe le vedrai decollare dappertutto...



... tranne dai luoghi dove ci era stato detto che stavano...

E, come diceva quello riguardo a Hiroshima: i più fortunati furono quelli che morirono all'istante...

Immagine
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Beer4 ?k
Holubice ha scritto: 17 apr 2021, 1:53
Ovidio ha scritto: 16 apr 2021, 19:43 ...
Hai ragione caro NeroRosso. Pensavo che le basi missilistiche italiane fossero state smantellate, e tenevo in considerazione solo quelle francesi, inglesi e russe...
Semmai una guerra termonucleare dovesse scoppiare, le bombe le vedrai decollare dappertutto...



... tranne dai luoghi dove ci era stato detto che stavano...

E, come diceva quello riguardo a Hiroshima: i più fortunati furono quelli che morirono all'istante...

Immagine
Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 16 apr 2021, 14:48
heyoka ha scritto: 9 apr 2021, 9:35
Putin a mio avviso è pericoloso...una minaccia
Noi, da sempre, prefiguriamo lo spettro dei Cosacchi che si abbeverano nelle fontane di San Pietro...

Ma se parli con un russo lui, giustamente, ti fa presente che in passato è capitato solo che ....
è capitato anche quello, ma non solo quello.
che i russi sotto gli zar, e poi l'unione sovietica siano stati un impero aggressivo e in espansione per secoli è un fatto.
oggi è in una fase difensiva dall'aggressione americana, ma è una nazione che ha comunque enormi potenzialità militari e che con l'eredità dell'unione sovietica si è trovata a gestire molti problemi sia interni che ai confini.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:46
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 9 apr 2021, 7:26
https://youtu.be/fnTVM-lUv7I
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 16 apr 2021, 19:43 ...
Certo che se scoppia una guerra nucleare sono tutti nella merda, indipendentemente da che parte stiano i belligeranti.
...
Esattamente...

Queste sono le immagini della famosa Tsar Bomb...



... ovvero la bomba atomica più potente mai fatta esplodere nelle Storia, di 50 megatoni, lanciata vicino al Polo Nord. Inizialmente doveva essere di 100 megatoni, ma poi avrebbe sollevato polveri atomiche su tutto il Pianeta per anni. Fece danni nel raggio di 500 km, e la sentirono fino in Gran Bretagna. Quei lunghi camion che passano in rassegna con le rampe di lancio mobili di missili ICCB (missili termonucleari intercontinentali) hanno al loro interno diverse cartucce come questa che, se fatte esplose (poniamo) sopra New York, cancellerebbe dalla faccia dalla terra tutti gli stati confinanti. Nel caso tutto questo accadesse, però, cercate di avere sempre qualche spicciolo in tasca...



Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 19 apr 2021, 9:51
Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:46
Ci può anche stare che il buon Putin rompa gli indugi, ed invada tutta l'Ucraina, e tutta la Bielorussia. E, visto che c'è, anche la Georgia che (fu) di Josef Stalin. Così da rimettere insieme l'Unione Sovietica.

Con una situazione politica interna sempre più turbolenta, con una società civile insofferente per la sua cricca ventennale di cosche di oligarchi organici al governo, ci può stare che il grande capo sia tentato di imbarcarsi in una avventura del genere, l'unica cosa che sopisce di colpo tutti i malumori interni. Sulla falsa riga di quanto fatto a suo tempo dai colonnelli della dittatura morente ...



... Argentina nei primi anni Ottanta.

Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 19 apr 2021, 22:46
RedWine ha scritto: 19 apr 2021, 9:51
Ovidio ha scritto: 17 apr 2021, 12:46
Ci può anche stare che il buon Putin rompa gli indugi, ed invada tutta l'Ucraina, e tutta la Bielorussia. E, visto che c'è, anche la Georgia che (fu) di Josef Stalin. Così da rimettere insieme l'Unione Sovietica.

Con una situazione politica interna sempre più turbolenta, con una società civile insofferente per la sua cricca ventennale di cosche di oligarchi organici al governo, ci può stare che il grande capo sia tentato di imbarcarsi in una avventura del genere, l'unica cosa che sopisce di colpo tutti i malumori interni. Sulla falsa riga di quanto fatto a suo tempo dai colonnelli della dittatura morente ...



... Argentina nei primi anni Ottanta.

Immagine
Ma tu hai idea dello stato in cui 7 anni di malversazioni e ruberie di Poroshenko e soci hanno ridotto l'Ucraina?
Praticamente uno "stato fallito".
Si reggono ancora solo perchè gli piove addosso qualche spicciolo in cambio naturalmente del loro completo asservimento.
E secondo te quale interesse potrebbe avere la Russia a conquistare uno "stato fallito", con la prospettiva di dover spendere cifre iperboliche per ricostruirlo e pagare per di più i suoi debiti?

Quanto alla "junta" argentina delle Falkland, consentimi Holu, stai paragonando la m***a con la cioccolata… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 19 apr 2021, 23:47 Ma tu hai idea dello stato in cui 7 anni di malversazioni e ruberie di Poroshenko e soci hanno ridotto l'Ucraina?
Praticamente uno "stato fallito".
Si reggono ancora solo perchè gli piove addosso qualche spicciolo in cambio naturalmente del loro completo asservimento.
E secondo te quale interesse potrebbe avere la Russia a conquistare uno "stato fallito", con la prospettiva di dover spendere cifre iperboliche per ricostruirlo e pagare per di più i suoi debiti?
Quanto alla "junta" argentina delle Falkland, consentimi Holu, stai paragonando la m***a con la cioccolata… ;)
La Russia di Putin è lo stesso puttanaio ucraino. Solo che quest'ultimi non hanno un sottosuolo con una infinità di materie prime da vendere a mezzo pianeta. La differenza sta tutta lì. I russi hanno poca voglia di lavorare e di sbattersi. E molta voglia di bere. Non tutti, ovviamente. Ma molti di loro sì.

Detto questo, lunga vita a Putin: con le buone, o con le cattive, tiene l'ordine in un immenso Paese attraversato da sempre da lotte centrifughe. Io sono certo che lo stesso Pentagono ha una paura fottuta di che cosa avverrà quando Putin passerà a miglior vita.

Immagine
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 19 apr 2021, 23:47
Ma tu hai idea dello stato in cui 7 anni di malversazioni e ruberie di Poroshenko e soci hanno ridotto l'Ucraina?
Praticamente uno "stato fallito".
Si reggono ancora solo perchè gli piove addosso qualche spicciolo in cambio naturalmente del loro completo asservimento.
E secondo te quale interesse potrebbe avere la Russia a conquistare uno "stato fallito", con la prospettiva di dover spendere cifre iperboliche per ricostruirlo e pagare per di più i suoi debiti?
la russia potrebbe essere costretta a intervenire, se il governo nazista ukraino decidesse con l'appoggio americano di eliminare le due repubbliche secessioniste a maggioranza etnica russa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 9:50
nerorosso ha scritto: 19 apr 2021, 23:47
Ma tu hai idea dello stato in cui 7 anni di malversazioni e ruberie di Poroshenko e soci hanno ridotto l'Ucraina?
Praticamente uno "stato fallito".
Si reggono ancora solo perchè gli piove addosso qualche spicciolo in cambio naturalmente del loro completo asservimento.
E secondo te quale interesse potrebbe avere la Russia a conquistare uno "stato fallito", con la prospettiva di dover spendere cifre iperboliche per ricostruirlo e pagare per di più i suoi debiti?
la russia potrebbe essere costretta a intervenire, se il governo nazista ukraino decidesse con l'appoggio americano di eliminare le due repubbliche secessioniste a maggioranza etnica russa.
Che temo sia esattamente lo scopo ultimo, in maniera poi da gridare all'"aggressione russa"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da Vento »

Gli USA vogliono una guerra che divida Europa e Russia. Immaginate cosa sarebbe una area economicamente integrata da Lisbona a Vladivostok, che unisca l operosità tedescoeuropea, coinvolgendo magari anche ilGiappone nel estremo oriente? Sarebbe la potenza egemone nel mondo,quello che terrorizza gli USA e l anglosfera.
Invece sarebbe una benedizione. Avremmo tre potenze mondiali in equilibrio: Eurasia, Cina e anglosfera. Per impedire che questo avvenga hanno fatto due guerre mondiali.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 20 apr 2021, 15:18
RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 9:50
nerorosso ha scritto: 19 apr 2021, 23:47
Ma tu hai idea dello stato in cui 7 anni di malversazioni e ruberie di Poroshenko e soci hanno ridotto l'Ucraina?
Praticamente uno "stato fallito".
Si reggono ancora solo perchè gli piove addosso qualche spicciolo in cambio naturalmente del loro completo asservimento.
E secondo te quale interesse potrebbe avere la Russia a conquistare uno "stato fallito", con la prospettiva di dover spendere cifre iperboliche per ricostruirlo e pagare per di più i suoi debiti?
la russia potrebbe essere costretta a intervenire, se il governo nazista ukraino decidesse con l'appoggio americano di eliminare le due repubbliche secessioniste a maggioranza etnica russa.
Che temo sia esattamente lo scopo ultimo, in maniera poi da gridare all'"aggressione russa"…
https://it.sputniknews.com/mondo/202104 ... l-dialogo/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Come si fa a fare fuori Putin?

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 21 apr 2021, 18:40
nerorosso ha scritto: 20 apr 2021, 15:18
RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 9:50 la russia potrebbe essere costretta a intervenire, se il governo nazista ukraino decidesse con l'appoggio americano di eliminare le due repubbliche secessioniste a maggioranza etnica russa.
Che temo sia esattamente lo scopo ultimo, in maniera poi da gridare all'"aggressione russa"…
https://it.sputniknews.com/mondo/202104 ... l-dialogo/
https://it.sputniknews.com/intervista/2 ... occidente/

La Russia non si farà mettere all'angolo.

E credo sia meglio che gli ucronazi non ci provino. E se ci provano sarà meglio che la NATO non ci provi a difenderli. Meglio finisca come con la Georgia, che ci provò, venne abbandonata dagli U$A, e finì come finì…
Per dirla con le parole di Lavrov: "gli Stati Uniti non sono un interlocutore affidabile"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi